mercoledì 17 luglio 2013

22

30 giorni di ... Reloaded - Giorno 13 - Il titolo che ti ha consigliato una persona per te importante


Una serie che mi ha consigliato la Dolce Metà quando mi sono lanciata nella visione degli anime (ovvero quando è finalmente decaduto del tutto il maledetto divieto, e dico solo che ero maggiorenne) è stata GTO (Great Theacher Onizuka). Prima abbiamo guardato insieme l'anime (in italiano) e poi ha acquistato (e mi ha passato) anche il manga. Preso dall'onda dell'entusiasmo si comprò (cosa rara, che lui di manga ne acquista pochini) anche Shonan Junai Gumi, Shonan 14 Days e Bad Companies (sempre dello stesso autore, tutto in continuity sulla storia di Onizuka e compagni di merende). Le serie mi sono piaciute molto e, prima o poi, finisco anche di scrivere le recensioni che ancora mi mancano.

Qual è il titolo che ti ha consigliato una persona per te speciale?

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





22 commenti :

  1. Fantastico GTO! Era candidato anche per la mia scena assurda migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una serie che riesce ad essere contemporaneamente divertente ed emozionante ^^

      Elimina
  2. GTO è fantastico.. mi è piaciuto un sacco! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente ^^ L'ho amato in ogni capitolo o episodio (e non l'ho ancora recensito: onta e disonore)!

      Elimina
  3. GTO l'ho visto una vita fa (è stato uno dei miei primi anime, credo) e mi è piaciuto un sacco. Appena ho tempo mi piacerebbe rivederlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato praticamente il primo anime post censura *__* Forse è anche un po' colpa sua se mi sono appassionata così agli anime ;-P

      Elimina
  4. GTO io lo vedevo ai tempi su MTV con mio fratello, non ce ne perdevamo una puntata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho recuperato dopo, organizzando con la Dolce Metà delle "serate cartoni" ^^

      Elimina
  5. Una mia cara amica d'infanzia mi consigliò anni fa la lettura di un fumetto totalmente italiano. 2700, si chiamava, come l'anno (fittizio) in cui era ambientato. Praticamente era un fantasy coi robottoni alti decine di metri, ma disegnato davvero bene; bei dialoghi, bei personaggi. Peccato che la sua produzione avesse sempre avuto un iter a dir poco travagliato, uscirono 20 numeri (+ speciali) in 8 anni e la storia nemmeno ha un vero finale (non per me almeno). Tuttavia è il titolo che ricordo con più affetto tra quelli consigliati da "persone speciali".
    Inoltre, cosa non meno importante, grazie a 2700 scoprii anche Mamoru Nagano e il suo splendido Five Star Stories, al quale 2700 sembra molto ispirato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questa serie ne ho sentito parlar davvero bene ma non l'ho mai letta.
      E' davvero un peccato che le produzioni italiane finiscano per avere tutti questi problemi di pubblicazione!

      Five Star Stories mi ispira anche tantissimo ma mi preoccupano un po' i dilatatissimi tempi di pubblicazione, per cui non l'ho ancora recuperato ^^

      Elimina
  6. GTO mi piacerebbe leggerlo :) ho visto qualche spezzone dell'anime credo e sembra divertente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero molto divertente! E' un'alta di quelle serie che ho iniziato con scetticismo e mi ha conquistata nel giro di qualche episodio ^^

      Elimina
  7. Un mio grande amico (il Talko con cui condivido il blog) mi passò Alita... da lì seguirono numerose letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sempre un amico che passa il primo fumetto da cui nasce poi una passione ^^

      Elimina
  8. l'anime è fondamentale, anche se ammetto di non averlo visto per intero perchè lo seguivo su Mtv e non sempre potevo stargli dietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con la programmazione televisiva italiana ho sempre avuto problemi, per cui sono finita ben presto a recuperare gli anime per altre vie XD

      Elimina
  9. Ricordo l'anime.
    Mi hanno detto che tutti i manga sono un'altro mondo: dall'inizio alla fine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I manga sono molto più completi (specie se si parte dall'inizio, ovvero da Bad Companies) ma anche l'anime è un buon prodotto ^^

      Elimina
  10. Non è un manga ma un libro: L'ombra del vento di Zafon che, ovviamente, non ho finito di leggere quando con la persona in questione è andata a finire a schifìo... :P

    Peccato perché è un libro bellissimo. Spero di riuscire a continuarlo un giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco il problema XD Lascia passare un po' tempo (tanto per fortuna i libri hanno questo gran pregio che non vanno a male e, anche se li prendi in mano anni dopo, sono lì che ti aspettano esattamente come li avevi lasciati) e poi termina in tranquillità la lettura ^^

      Elimina
  11. Non pensavo fosse bello, ho sempre creduto che fosse un anime così così. Mi conviene guardarlo (non so quando, sicuramente tra anni).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sia l'anime, sia il manga meritano molto! Se ti capita dagli una possibilità ^^

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.