lunedì 29 luglio 2013

26

30 giorni di … Reloaded - Giorno 21 - Il mezzo di trasporto o la cavalcatura su cui ti piacerebbe viaggiare

Daenerys Targaryen non ha ben chiaro cosa sia un Mini Pony
E questa volta mi sbizzarrisco con un bell’elenco puntato delle mie dieci cavalcature e mezzi di trasporto preferiti. Ovviamente non sarà in  ordine di preferenza (l’ho già detto e lo ribadisco, le classifiche sono veramente al di là delle mie capacità, non ci riesco proprio. Per cui evito). Solo una precisazione, intendo mezzo di trasporto e/o cavalcatura in senso molto, molto amplio (e vedrete perché)! Tutti i dettagli dopo il salto.


1) Thousand Sunny – One Piece

Una nave con un prato sul ponte, un mega acquario e la ciurma più simpatica del mondo a bordo è una nave su cui farsi sicuramente una crociera. Poi quel leoncino sulla polena è troppo simpatico. Anche la Going Merry mi piaceva ma con la Sunny non c'è storia (anche perché con tutte quelle riparazioni fatte alla cavolo c'era in costante rischio di affondare)!


2) Hogwart Express - Harry Potter

Perché è il treno che tutti gli amanti del maghetto occhialuto hanno sempre sognato di prendere, specialmente per il suo significato. Se sei su quel treno vuol dire che stai andando a frequentare una scuola molto diversa dal solito!


3) Nirvash – Eureka Seven

Un mecha che viaggia surfando delle nuvole speciali è qualcosa di incommensurabilmente figo. Prima o poi recensirò anche la serie perché merita solo per l’idea dei robottoni che fanno surf!



Perchè non c’è nulla di più evocativo di una bella scopa volante, con cui andare in giro a piacimento e grazie a cui volare liberi nel cielo. E poi, in caso di bisogno la si può usare anche per una rapida pulizia di emergenza: comoda e compatta! Si parcheggia in un armadietto, si tiene pulita con uno straccetto e non termina mai la benzina.


5) Superman - Superman

Insomma, non sono una mega fan del ragazzone in rosso e blu, ma diciamo che da lui un passaggio me lo farei anche dare volentieri!


6) La moto di Throttle – Biker Mice
(source) C'è anche una versione dove è meno vestito
Una passa la sua prima adolescenza a guardare i Biker Mice e a vederli sfrecciare su queste moto che corrono persino in verticale senza mai nemmeno sbandare e a farci un giretto ci pensa anche (poi mi ricordo che nel mondo reale le moto non mi piacciono molto perché sono pericolose – conoscevo una persona che ci ha lasciato la pelle sull’asfalto – e scomodissime, ma penso che per i Biker Mice un’eccezione la potrei anche fare).


7) Tornado – Zorro

Se devo pensare ad un cavallo sul quale mi piacerebbe fare un giro, il primo che mi viene in mente è sicuramente Tornado, il bellissimo quarter horse baio di Zorro! Perché il cavallo di Zorro è il cavallo di Zorro! Ogni altro argomento è invalido!


8) Nautilus – Il mistero della pietra azzurra

Viaggiare negli abissi dell’oceano è sempre stato una sorta di sogno, ma con il capitano Nemo e il suo bellissimo Nautilus non sarà più così. Credo che sia il sottomarino più stupendamente figo mai disegnato! Quegli stupidi finestroni che la Disney rifila al suo Nautilus (Atlantis) sono ingegneristicamente un aborto (insomma, la pressione distruggerebbe tutto in pochi secondi) e una grande inutilità (visto il buio del fondo del mare che renderebbe impossibile vedere ad un palmo dal naso. La Sirenetta andrebbe ambientata integralmente al buio pesto!)


9) La navetta Planet Express – Futurama

Si tratta di un prototipo unico di navetta interstellare, progettata e costruita dal professor Farnsworth per la sua ditta di consegne ed è alimentata a materia oscura: la cacca dell’animaletto da compagnia del pilota! Più green di così! In tre secondi è in grado di percorrere la distanza Terra-Luna, il carburante non costa e non inquina.


10) La batmobile – Batman: The Animated Series

L’ho già detto e lo ripeto, questa è una delle pochissime automobili che mi sono sempre piaciute, nonché la batmobile più figa che Batman abbia mai guidato, con la sua linea aggressiva ma elegante e il suo cofano lungo all’inverosimile. Pensavate che me la fossi scordata? E invece no, me la tenevo solo da parte per ultima!

E tu, su quale mezzo di trasporto o cavalcatura ti piacerebbe viaggiare?

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





26 commenti :

  1. Io non le sopporto le moto..
    Ho visto la versione meno vestita.. ahahaha!
    Come si può pensare di amare un umano quando i topi sono così fighi?! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne parlare, e pensa che la mia Dolce Metà ne ha comprata una >__<
      Poi Throttle da sempre è il mio preferito della compagnia, per cui quando mi è "casualmente" capitata sott'occhio quella fan art non ho potuto esimermi dal metterla ;-P

      Elimina
  2. Ahahah: la vignetta dei Minipony è terribile! Anche perché sarebbe stata una delle cavalcature che avrei scelto: il mio sogno, non ché gioco preferito all'asilo: salire sull'altalena e immaginare di spiccare il volo su un minipony!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con i Minipony non ho un gran rapporto. Della vecchia serie non ricordo nulla (anche se so che con i due di plastica ci ho giocato molto con mia sorella) e quella nuova la trovo un po' irritante XD

      Elimina
  3. Eureka seven merita, ma sicuramente più per i personaggi che per i robot surfisti. Evita però il sequel, che è un'immane zozzeria indegna.

    Daenerys Targaryen una di noi! A morte i pony colorati. Sempre e comunque! DRACARYS!
    Ah ma quindi te lo vedi anche tu Game of Thrones? E sei soltanto una lettrice dei libri? O entrambi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me questa cosa dei robottoni che fanno surf era piaciuta un sacco ma ovviamente personaggi e trama hanno sicuramente contribuito all'idea positiva che mi ero fatta della serie ^^
      Il sequel mi manca ma mi sa che lo tralascerò allegramente

      Di Game of Thrones ho letto i primi due volumoni (ovvero A game of Thrones e A Clash of Kings) e ho visto qualcosa delle serie (ovviamente non la terza che è più avanti di dove sono arrivata a leggere) ^^

      Elimina
  4. Buahahahaha, fantastica la vignetta con Dany!!!
    Condivido un sacco di punti della tua lista :D Condivido anche l'amore per le moto di carta e la paura per quelle reali, anch'io conosco gente che ci è rimasta, ma un'Harley ipercromata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciare Daenerys in presenza dei Minipony è un buon modo per avere un crossover sanguinolento ;-P
      Questa volta mi sono sbizzarrita con la lista, mi sono solo riproposta di non fare doppioni (ovvero un'auto, un cavallo, ecc). Aspetto la tua lista ^^

      Elimina
  5. Il magico treno di Harry Potter è sicuramente uno dei sogni di un qualunque fan della serie (non per altro, solo per vederlo passare sono stata più di 15 minuti ad aspettare sotto la fredda pioggia scozzese rischiando il congelamento) così come un viaggio sulla Thousand Sunny per gli appassionati di One Piece (forse non è il mio caso perchè, seppur raramente, potrei soffrire di mal di mare)!
    Per quanto riguarda le moto, anche se le considero un "accessorio fico", mi ispirano poca sicurezza! Dovrei trovare una persona che la guidi di cui mi fido al 200% per farci un giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @iyanceres: Io per ora sono stata solo a King's Cross a Londra, anche se hanno spostato il binario 9 3/4 in un posto in cui non desse troppo fastidio ai passeggeri (capisco anche il problema delle folle di appassionati accalcati insieme alla gente che magari doveva partire davvero).
      Non so se ci sei mai salita su una moto ma "poca sicurezza" è un eufemismo. Ti assicuro che salgo solo con persone di cui mi fido al massimo ma l'imprassione è comunque sempre di pericolo. Non capisco cosa ci trovino gli appassionati!

      @Fabia Tonazzi e Iris Viola: Quella batmobile è meravigliosa *__*

      Elimina
  6. Beh, la moto di Throttle la vorrei guidare pure io :P
    credo che un Harley si maschererebbe bene e nessuno noterebbe la differenza. Devo dire però che tra quelle dei Biker Mice mi piaceva un sacco la moto rossa di Turbo.

    Veramente figo il Nautilus, disegnato decisamente bene.
    Approvo la scelta di Tornado!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, personalmente, preferirei farmi dare un passaggio. Così, tanto per sicurezza ;-P
      Ho sempre avuto una passione per Throttle/Sterzo, per cui, per riflesso, ho sempre preferito la sua moto (che poi sembra anche più comoda) ^^

      Pensa che sono andata a cavallo per un sacco di anni ma l'istruttore non mi ha mai insegnato a fare le impennate (forse perché è un pericoloso) ma avrei sempre voluto provarci per ;-P

      Elimina
  7. Visto che i Minipony son già... occupati, ecco il mezzo di trasporto che amerei sperimentare...

    http://goodcomics.comicbookresources.com/wp-content/uploads/2009/03/carrier2.jpg

    (è il Carrier di Authority... un fumetto strafighissimo!!!) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una cosina comoda, che se la parcheggi in doppia fila non se ne accorge proprio nessuno ;-P

      Elimina
  8. Dico una cosa nostalgica: mi manca la Going Merry :)
    Anche se adoro la Sunny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la Merry mi è dispiaciuto un sacco e ho sperato fino alla fine che la salvassero, ma, onestamente, la Sunny è molto più bella ;-P

      Elimina
  9. Hogwarts express! Hogwarts Express! *____*
    (Direi che la mia preferenza tra quelli selezionati da te è abbastanza evidente XD)

    RispondiElimina
  10. Io soffro di vertigini in maniera paurosa...Adoro "Kiki" ma sulla scopa non potrei proprio! Per me la Batmobile (figata!) o il treno di Harry Potter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi parlare di vertigini, sono un caso perso (anche perché poi finisco sempre ad arrampicarmi su torri e affini - per fare qualche foto panoramica - quando sono in viaggio XD)!

      Elimina
  11. Tranne la nave di One Piece (non sono mai stata a lungo su una nave, potrei soffrire il mal di mare), le proverei tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande! Se temi di soffrire il mal di mare la Thousand Sunny potrebbe essere una scelta azzardata XD

      Elimina
  12. Scusate ma che schifo la prima immagine di Daenerys Targaryen...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera, alla fine fa solo quello che le viene richiesto di fare ;-P

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.