Progetto Spoiler Alert

Questo blog contiene spoiler. È innegabile e inevitabile. Non sono spoiler malvagi fatti con l'intento di rovinare la sorpresa (cercherò di evitare tutti quelli non essenziali) ma ci sono. Questo è dovuto al fatto che per scrivere la recensione di un'opera (o anche solo per discuterne) è necessario descrivere ciò di cui si parla e quindi, inevitabilmente, si cade nello spoiler. Cercando di eliminarli si finisce a scrivere dei post completamente asettici dove non si capisce bene perchè sia piaciuta (o meno) all'autore del post una determinata opera o semplicemente non vengono motivate determinate affermazioni. Se viene scritto che la trama di una serie è fantastica o che la caratterizzazione psicologica dei personaggi di un'altra fa schifissimo è giusto avere  la libertà di scrivere anche il perchè.
So che a non tutti piace la pratica dello spoiler e che ci sono persone più o meno integraliste in merito quindi è saggio avvisare i propri lettori della presenza di spoiler nei testi.

Chiunque abbia consigli, suggerimenti o richieste è pregato di contattarmi utilizzando l'apposito form e provvederò a vagliare la proposta appena possibile.

Per i vostri Blog e Siti: Aderisci anche tu al progetto di Avviso Spoiler inserendo nella tua pagina uno dei banner sottostanti! Avvisa il tuo pubblico che potrebbe trovare degli spoiler. I tuoi lettori ne saranno felici! 

Per inserirlo basta copiare il codice sotto le immagini e incollarlo nel punto del proprio layout desiderato. Per gli utenti di Blogspot: Design->Elementi Pagina -> Aggiungi un gadget -> HTML/JavaScript inserisci un titolo e incolla il codice precedentemente copiato nel corpo principale del gadget.

  

    

  

    


8 commenti :

  1. ahahahah davvero fantastici! Non vedo l'ora di metterli nel blog!
    Anche se penso sarebbe più bello metterli proprio nel post in questione. In fondo non tutti i post contengono spoiler

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti siano piaciuti.
      Io ne tengo sempre uno nella barra laterale per evitare che al minimo spoiler infinitesimale qualcuno venga a lamentarsi che gli ho rovinato la serie del cuore (c'è sempre qualche fanatico anti-spoiler in giro). Poi, quando scrivo post un po' più spoilerosi del normale, lo segnalo ulteriormente nell'introduzione (per sicurezza). In realtà si possono usare benissimo i bannerini direttamente nel post incriminato come segnalazione ^^

      Elimina
  2. uhuh! ho aggiunto al mio blog quello con osaka XD è meraviglioso e poi... c'è osaka! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Grazie per averlo inserito!
      Osaka è un mito e poi con la sua classica espressione era proprio perfetta per uno di questi banner ^^

      Elimina
  3. Stavo scuriosando prima di andare a letto, ma sono bellissimi! XD
    Ne frego uno e oggi o domani, mi sa quello manga di Muoiono tutti è_é (riderò ogni volta che lo vedo, lo so xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta ^^ Grazie mille, sono felice che ti piacciano. Trovo giusto avvisare i lettori dei possibili spoiler (io alla fine ne metto anche di grossi, avviso sempre, ma non si può negare che ci siano) e se possibile farlo in modo carino ^^

      Elimina
  4. Ho preso uno dei banner per il blog, quello con il castoro! ;)
    Anche se l'iniziativa è di qualche anno fa, mi sembrava giusto segnalare comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione :D
      E sono contenta che ti sia piaciuto :D

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.