venerdì 28 giugno 2013

44

30 giorni di ... Reloaded! - Il Re-inizio!

Siamo di nuovo in piena estate, anche se non sembra il bel tempo ci fa compagnia (che questa primavera è stata un sequel de L'Era Glaciale), è tempo di riposarsi dalle  fatiche invernali, molti fortunati vanno in vacanza ed è arrivato il momento di ricaricare le pile anche per i blog, per cui è di nuovo meme-time!.
Visto il successo riscosso lo scorso anno dalla prima edizione della 30 giorni di Anime e Manga, ho deciso di fare una personale seconda stagione: 30 giorni di ..., ovvero 30 giorni di Anime e Manga Reloaded (abbreviato amichevolmente in 30 giorni di ... Reloaded). Perché ci sono i puntini di sospensione? Semplice, perché chi decide di partecipare può rispondere con qualunque tema (libri, fumetti, film, telefilm, qualunque cosa) a suo piacimento, non solo Anime e Manga, dunque! Dopo il salto le trenta domande nuove fiammanti, tutte diverse da quelle dell'anno scorso!



30 giorni di ... Reloaded - Prevalentemente Anime e Manga edition!


(man mano che verranno pubblicate, le varie giornate verranno linkate nella lista sovrastante)

Qui, invece, c'è la 30 giorni di Anime e Manga dell'anno scorso completa, con link, riferimenti e tutti i partecipanti.

Chiunque abbia voglia di partecipare al gioco basta che risponda alle domande di sopra sul suo spazio e linki questo post (ovvero stesso modus operandi dell'anno scorso, per chi avesse già partecipato) oppure risponda direttamente nei commenti (di nuovo come l'anno scorso). Chi risponde sul suo blog verrà poi linkato a sua volta qui sotto. Io pubblicherò i post da lunedì prossimo (un convenientissimo primo luglio) tutti i giorni, dal lunedì al venerdì fino ad esaurimento domande!

Hanno deciso di partecipare al gioco anche (in ordine di adesione):

PS Con Batman non ho finito, ho un sacco di altre recensioni da scrivere (alcune sono anche già in cantiere). Il progetto riprende a settembre, insieme alle rubriche e alla serie Cross-talk!

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





44 commenti :

  1. Se riuscirò parteciperò molto volentieri!! Braverrima e volenterosa! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ Spero tu riesca a partecipare, più siamo e meglio è ^^

      Elimina
  2. Domandine impegnative, dovrò pensarci bene!
    Per rimanere in tema col mio blog, che dici se partecipo con opere (libri, film, anime e manga) che in comune hanno il Giappone - come provenienza o tema?
    I post li posso pubblicare anche non necessariamente in 30 giornate consecutive? Non sono certa di riuscire ogni giorno a scrivere un post, però provo a mettermi avanti con la programmazione ora che sono in vacanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle facili (tipo: "Il tuo primo manga") le ho esaurite lo scorso anno ;-P
      Certo, il tema personalizzato sul tuo blog va più che bene, anzi, ho cercato di scrivere le domande le più generiche possibili in modo da lasciare il massimo spazio di personalizzazione ^^
      I post puoi pubblicarli quando ti pare e piace (conta anche che io, per prima, il sabato e la domenica non pubblico nulla), non c'è nessuna regola sul quando e come pubblicare ^^

      Elimina
  3. Io parteciperò commentando di volta in volta!! :D
    Avevo dato un'occhiata alle puntata passate e mi era piaciuta non poco come iniziativa, quindi sarò ben felice di poter partecipare attivamente quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo ^^ Metto sempre la doppia opzione per lasciare il massimo della libertà ^^
      In ogni caso, se avessi voglia di discutere su uno dei post vecchi non c'è nessun problema, rispondo a qualunque commento ^^

      Elimina
    2. Ho dimenticato che la settimana prossima sarò fuori, quindi al post di rispondere giorno per giorno, pubblicherò un post con le domande che coprono da lunedì a venerdì! :D

      Già preparato tutto! :°D

      Elimina
    3. Ok, perfetto ^^ Mi crei, per favore, un tag "30 giorni di ... " che poi conterrà tutte le risposte? Così linko direttamente quello e chi cerca le tue risposte le trova al volo, senza dover scartabellare nel blog ^^

      Elimina
    4. Ma certamont! :D
      Domani credo che potrai già trovarlo sul blog dato che lunedì non so se avrò tempo la mattina! ^_^

      A presto!

      Elimina
    5. Grazie mille ^^
      Fantastico, domani passo e ti linko ^^

      Elimina
  4. Cercherò di partecipare anche quest'anno! ** Era da un po' che pensavo "vorrei rifare qualche bel meme, tipo l'anno scorso..." (giuro! xD), quindi capita proprio a fagiolo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande ^^ Appena inizi ti linko in questo post! I meme per l'estate sono una gran cosa, come i gelati ^^

      Elimina
  5. Uh, bello! Non vedo l'ora di leggere le tue risposte Acalia! Io (forse) parteciperò. Più probabile qui nei commenti che sul blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho già tutte pronte e confezionate (che se no sai il figurone se arrivo alla n-esima domanda e non so cosa rispondere XD). Fai come preferisci, ogni variante è la benvenuta ^^

      Elimina
  6. Avrei voglia anch'io di un meme estivo, ma a questo non saprei rispondere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tanto difficile, puoi spaziare in ogni tipo di campo dell'intrattenimento e della letteratura ^^

      Elimina
  7. Wow! Non so se partecipare perché non so se ho abbastanza da dire, ma sono molto tentata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho provate tutte prima di pubblicare la lista e sono tutte fattibilissime ^^ E poi l'estate è il momento ideale per un bel meme ^^

      Elimina
  8. Il mio cervello è in tilt per le domande.. non sono generiche ma scavano nel profondo di una memoria che non ho.. ho una memoria di cacca!
    Cmq vedrò se provare a farlo.. ci vuole tempo per preparare i post che al momento mi manca! ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono impossibili, forse un po' più specifiche di quelle dell'anno scorso ma quelle facili facili le ho già consumate tutte ^^
      In ogni caso non è obbligatorio fare i trenta giorni tutti di fila, se hai bisogno di tempo basta diluirla un po' ^^

      Elimina
  9. Uuh! Mi hai dato un ottimo motivo per rispolverare il mio livejournal una volta finiti gli esami *.* e sono proprio curiosa di leggere le tue risposte!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo ^^ E dato che ci sono ti rinnovo il mio in bocca al lupo per gli esami!

      Elimina
    2. Crepi! *__* ormai manca poco e non vedo l'ora di togliermi il pensiero **

      Elimina
    3. Vai che appena avrai finito avrai una delle estati più rilassanti della tua vita ^^

      Elimina
  10. Sono un po stordito dalla febbre, quindi scrivo qua, ma sicuramente sarà scritto nel post. Quindi mi scuso se non ho capito una cippa :)
    Ma possiamo fare un post unico, invece di 30 post?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non l'ho scritto, comunque puoi fare come ti pare, anche un post unico e passa la paura ^^ Non ci sono vincoli in tal senso ^^

      Elimina
  11. Ci siamo accodate anche noi come promesso :D

    RispondiElimina
  12. sai che ci sto facendo un pensierino?
    se domani riesco a preparare abbastanza post da coprire tutta la settimana, in modo da arrivare al weekend prossimo e preparare la sett. success., beh, allora sono della ciurma! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico (sarei anche molto curiosa di leggere le tue risposte) *__*
      Mi fai solo il solito tag 30 giorni di ... così poi linko direttamente quello nel post e chi è interessato alle tue risposte ci arriva subito ^^

      Elimina
  13. Partecipo su uno dei miei blog! *_* Zu
    zudezain.tumblr.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!
      Ti aggiungo subito alla lista ^^

      Elimina
    2. Grazie! Gentilissima e... piacere di conoscerti! (*^o^)乂(^-^*)
      Zu

      Elimina
  14. E niente, alla fine ho deciso di partecipare anch'io sul mio blog! XD

    RispondiElimina
  15. Che bello *A*
    Lo faccio anche io però in tema webcomic e fumetti ;)
    http://angolinodiendy.blogspot.it/2013/07/30-giorni-di-webcomic-e-fumetti.html
    Ho linkato nel post U_U

    RispondiElimina
  16. Con ritardo (invoco la licenza matrimoniale!) partecipo anche io, da domani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, puoi iniziare quando ti pare e piace ^^
      Mi crei solo il solito tag "30 giorni ..." così poi linko tutte le tue risposte nel post? ^^

      Elimina
  17. se riesco a trovare le risposte a tutte le domande partecipo anche io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che non è terribile trovare le risposta (prima di pubblicarlo rispondo per sicurezza a tutte le domande, per vedere se sono fattibili). Ti aspetto ^^

      Elimina
  18. è possibile partecipare ancora? Se sì, mi aggiungo volentieri!

    http://lovedlens.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Non c'è nessun limite di tempo! :D
      Mi crei solo un tag "30 giorni di ..." così linko direttamente quello? ^^

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.