martedì 9 luglio 2013

18

30 giorni di … Reloaded - Giorno 07 - Il primo gadget che hai mai comprato su una serie (o un film)

Batman e Robin

I primissimi due che sono entrati in casa mia sono stati Batman in arancione e il Robin della serie Cross-talk (arrivati insieme per un compleanno, mia mamma li nascose in casa e me li fece trovare uno dopo l'altro in posti diversi). In realtà non li ho comprati io ma mi sono stati regalati dai miei (vorrei ben vedere, avrò avuto sette o otto anni, non di più, avrei avuto qualche difficoltà a prendermeli da sola). Insieme a loro c’era anche un Pinguino, scomparso nella notte dei tempi (ho un vago ricordo - di cui non sono certissima - di lui con la testa staccata, per cui potrebbe essere stato impietosamente buttato da mia madre). In ogni caso si nota che sono molto vissuti: Batman ha le orecchie molto danneggiate (nella vignetta in cui è comparso gliele avevo ritoccate con un noto programma di fotoritocco), le mani con il colore rifatto in molti punti (si intravvede una zona più opaca) e il mantello artigianalissimo cucito da me (che senza era veramente inguardabile), mentre Robin ha subito solo un ritocchino al colore dei capelli e alla punta degli stivali.
Continua dopo il salto.

E i Biker Mice? No, loro successivi di diversi anni rispetto ai miei primi Batman e Robin, contando anche che Throttle e Vinnie effettivamente ce li avevo, mentre Modo l'ho preso su un sito di giocattoli vintage inglese (e ci sono rimasta malissimo nel vedere che i personaggi della mia pre-adolescenza adesso sono diventati vintage! Mi sono sentita vecchia!).

Renji e Inoue

Il primo vero acquisto (dopo aver detto per anni che mai e poi mai avrei investito soldi in gadget, pupazzetti e statuine - come sempre queste regole che mi autoimpongo dopo un po’ evaporano spontaneamente come neve al sole) è stato, invece, fatto nel 2009 in Giappone, dove non ho resistito all’idea di comprare un paio di portachiavi di Bleach. Dall’infame macchinetta a palline sono usciti Orihime e Renji. Non mi dispiacciono (anzi, Renji con la mantella è proprio carino) ma mi sarebbe piaciuto di più se fosse uscito Ishida.

Qual'è stato il tuo primo gadget? 

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





18 commenti :

  1. Che mamma fantastica a regalarti Batman e Robin!
    Mia madre non mi ha mai comprato nulla che ritenesse "mascolino".. infatti amavo le tartarughe ninja ma mai me le avrebbe prese.
    Da me arrivavano Barbie e affini.. e tipici giochi femminili.

    A differenza di te, io muoio dietro i gadget.. ne compro tantissimi e di ogni tipo.. ho un accumulo di roba pauroso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe guardavo praticamente solo serie di quel genere e mi piacevano da matti quei personaggi, di Barbie e bambole varie ne ho avute diverse, ma almeno un paio di Batman e Robin ci stava ^^
      Diciamo che non è stato fatta gran differenza tra giochi "per maschi" e "giochi per femmine" ^^ (ricordo una volta che al supermercato permisero a me a mia sorella di sceglierci un giocattolo a testa. Lei prese una bambola, io il kit dell'esploratore - con finto binocolo, bussola in plastica, torcia a pile e non più quale altra roba - e nessuno mi fece storie) ;-P

      Elimina
  2. Anche io inizialmente ero della filosofia "non spendo soldi per i gadget, tanto che ci faccio", poi però ho iniziato a fermarmi sempre di più nei negozi e nelle bancarelle e ora finisco sempre per innamorarmi di qualcosa e, se per qualche motivo non lo compro, me ne pento e ci ripenso per giorni.
    Carinissimo il portachiavi di Renji!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la fine è stata la rubrica Cross-talk, adesso tutte le volte che passo davanti ad una bancarella di varie (o a e-bay, il mio luna-park e l'incubo del mio portafoglio) comincio a pensare se quel personaggio starebbe bene nella serie ^^
      Renji mi piace parecchio, ha una bella espressione (Orihime sembra depressa) ^^

      Elimina
  3. Non pensavo che Batman e Robin fossero così vissuti *_* O non me lo ricordavo ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo se ne avevo già parlato, comunque sono davvero vecchiotti ^^

      Elimina
  4. Ripromettersi di non spendere soldi in gadgets e artbook: old but gold! XD
    Ci avevamo provato anche io e mia sorella, ma a certe cosine piccine non si può resistere (tipo portachiavi e spillette) *_*
    Io ho beccato una di quelle macchinette di Kuroshitsuji...mi è uscito Lau -__-
    Batman arancione non si può proprio vedere D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provano tutti a cercare di limitare le spese in gadget e varie! Prima mi contenevo con la (auto)scusa che poi stavano solo lì a prendere la polvere, mentre adesso (con la rubrica Cross-Talk) ho lasciato andare (anche se, effettivamente, la polvere è una bella scocciatura!) ^^
      Le macchinette non ti danno mai quello che vuoi XD
      Il Batman arancione non è l'unico aborto cromatico della linea ma ci sono affezionata ^^

      Elimina
  5. Che Bella storia vissuta hanno i nostri Batman e Robin :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto, molto vissuti. Ricordo che alle elementari spesso me li portavo a scuola per giocarci con i compagni ^^

      Elimina
  6. Il diario o la cartella di Topolino valgono? Non credo di aver mai comprato gadget di personaggi senza uno scopo secondario che mi fosse utile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, direi di sì ^^ Sono pur sempre gadget ^^ Io ho sempre avuto cartelle e diari senza personaggi vari. Mia madre fece in modo che non li prendessimo in considerazione XD

      Elimina
  7. regali su batman ne ho ricevuti pure io, parecchi. Fra tutti ricordo la batmobile ( mi sembra di aver visto nelle tue vignette un modello simile se non lo stesso) e il costume di carnevale.
    A proposito di giocattoli vissuti, a volte li rovinavo apposta per renderli più fighi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Quella me l'ha regalata la Dolce Metà per Natale, visto il momento gran revival (e mi viene comodissima per le vignette) ^^
      Il costume di carnevale l'avrei voluto da piccola (o quello o quello di Zorro) ma ricevetti quello da principessa (non che quello non mi piacesse, anzi, ma mi sarebbe sempre piaciuto indossare un mantello nero ;-P)
      Io no. Li tenevo sempre con cura. Anzi, ti dirò, l'autrice del disastro delle orecchie di quel Batman è stata mia sorella (e io me la sarei mangiata quando lo scoprii) XD

      Elimina
  8. Questa per me è facile: Sailor Moon!
    Ringrazio ogni giorno il cielo di non avere la passione per i gadget, visto che già mi mangio lo stipendio in libri e fumetti!
    Ma per Sailor Moon, che è la serie animata giapponese che mi ha fatto appassionare alle serie animate giapponesi che fino ad allora ignoravo o quasi, ho speso un bel po' di soldini in bamboline, statuine, posterini, ventaglietti, figurine ecc.
    Prima e unica e ultima volta.
    (Anche se una statuetta del Sandman di Neil Gaiman si sta intrufolando sempre di più nel mio cervello...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Sailor Moon non ho mai avuto nulla. Ai tempi delle elementari un po' invidiavo le mie compagne di classe che erano piene di pupazzetti e gadget vari (conta che ho finito le elementari intorno al 1994/1995, in pieno boom da Sailor Moon: all'epoca nelle classi della scuola primaria non si parlava praticamente d'altro), ma non avrei mai e poi mai scambiato il mio Batman nemmeno con una camionata di merchandising delle guerriere alla marinaretta ^^
      Ora come ora sto spendendo qualcosa per raccattare i personaggi che mi servono per la rubrica Cross-Talk (la mensola sopra al mio computer si popola!) ^^

      Elimina
  9. Ah, si potevano inserire anche i gadget regalati? Vabbè, pazienza, ho inserito il primo che ho acquistato con i miei soldini.
    Chissà perché immaginavo che i tuoi fossero Batman e Robin :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà le regole sono le più libere possibili, quindi, tendenzialmente, puoi mettere un po' quello che ti pare, basta solo rimanere nel tema della giornata ^^
      E poi mi dispiaceva non tirar fuori Batman e Robin ;-P

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.