lunedì 15 luglio 2013

50

30 giorni di ... Reloaded - Giorno 11 - La coppia per cui hai tifato dall'inzio della serie e che alla fine non è diventata tale


Il problema delle coppie per cui si tifa spudoratamente e che non diventano tali è sempre stato annoso. A volte gli autori fanno chiaramente capire che non ce ne sarà per nessuno (ovvero il protagonista ci sta provando con quel determinato personaggio, per cui tu hai ben da tenere per il comprimario ma sai per certo che questo non ci combinerà mai nulla), mentre altre volte si divertono a trollare fino all'ultima pagina (e sì, sto parlando delle care vecchie CLAMP).
Occhio spoiler abbastanza pesanti di xxxHolic, Hanayori Dango, Pirati dei Caraibi, Anime Sanjushi e Peach Girl.


1) Watanuki Kimihiro e Doumeki Shizuka - xxxHolic
Questa è, ovviamente, è una dōjinshi

Cominciamo subito dalla coppia che mi brucia di più, visto che quelle quattro stronze simpaticone di Osaka ti illudono per praticamente tutta la serie che questi due si ameranno alla follia. Si cercano, si punzecchiano, si proteggono, si fanno le carinerie facendo finta di nulla. Doumeki si prende anche il cioccolato di San Valentino da Watanuki. Watanuki perde un occhio e Doumeki gli dona uno dei suoi. E poi gli regala anche metà del suo sangue per salvargli la vita. Più uniti di così che bisogna fare? E nel maledetto finale Doumeki si sposa un'altra tizia che fino a quel momento non aveva mai calcolato nemmeno di striscio! Perchè? Perchè!? Perchè!! Maledizione, perchè!? Che vi venga il cagotto stronze!


2) Rui Hanazawa e Tsukushi Makino - Hanayori Dango
Nell'immagine c'era anche Domyoji ma l'ho ritagliato via

Ok, che Domyoji sarebbe stato il protagonista maschile della serie è diventato evidente abbastanza in fretta ma per diversi volumi (o meglio per diverse sottilette) ho sperato ardentemente che la Kamio decidesse di rendere Rui l'eroe. Che devo dire, Domyoji mi è sempre stato sulle scatole (arrogante, stupido e pure ignorante come una spugna di mare) mentre il posato e bel Rui mi ispirava molto di più.


3) Momo Adachi e Kazuya "Toji" Toujigamori - Peach Girl
Ma che carini che sono insieme

Toji mi è sempre piaciuto, un po' bonaccione ma con quell'aria da eroe che arriva sempre al momento giusto (anche se spesso ha bisogno che qualcuno gli spieghi la situazione) e ho sempre pensato che fosse il compagno ideale per Momo. Dopo le interferenze di Sae (interferenze pesanti che portano i due mollarsi e a non parlarsi praticamente più) ama la protagonista in silenzio per mezza serie, mentre quel cretino di Kairi non si capisce se è veramente interessato a lei o se preferisce le attenzioni dell'infermiera scolastica. Purtroppo alla fine Kairi si sveglia e il povero Toji (che ci stava quasi sperando) viene accantonato e abbandonato in un angolo.


4) Elizabeth Swan e James Norrington - Pirati dei Caraibi
Norrington e Elizabeth

Che posso dire, che a Elizabeth lui non piacesse molto diventa subito abbastanza evidente (fin troppo evidente). Che Will sarebbe stato il protagonista, pure. Eppure tra un film e l'altro la fiamma della speranza non mi ha mai mollata, incendiandosi nel terzo capitolo della saga. Peccato solo che Elizabeth sia innamoratissima del bamboccione Will e un po' stronza dentro, per cui abbandona James senza alcun tipo di remora. Credo di essere stata l'unica dell'emisfero boreale a tifare per questi due! (e poi trovo James molto carino, molto più che non Will, ma questo è un'altro discorso).


5) Athos e Aramis - Anime Sanjushi Aggiunti il 28/09/13
Ma che carini che sono insieme ! (source)

E qui saltano fuori gli altarini d'infanzia! Avevo già ammesso che Athos è stato la mia prima cotta infantile, ma, dato che in quella serie Aramis era, per imperscrutabili motivi ed esigenze di trama, una donna,  ho sempre sperato che tra di loro nascesse del tenero. In realtà i due baldi moschettieri non combinano proprio una cippa, e, anzi, Athos fa parte di quelli che scoprono il segreto di Aramis sono a serie finita (Jean lo sa dal secondo episodio e Athos vive nella beata ignoranza, che tristezza). Peccato. Già che avevano cambiato il sesso ad uno dei personaggi, potevano anche inserire una piccola storiella d'amore extra.


Per quale coppia hai tifato fino alla fine? Anche quando ormai era chiaro che non sarebbe stata tale?

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





50 commenti :

  1. Io sono la paladina delle cause perse XD

    Da una vita tifo Ryoga + Ukyo ma la Takahashi non ha voglia di dare un senso alle coppie protagoniste, figuriamoci ai comprimari XD

    Passando a tempi più recenti, Nana + Yasu (alla faccia di Ren...), Hachi + Nobu (alla faccia di quel porco di Takumi...), Yusuke + Mariko (alla faccia di quella molla di cui manco ricordo il nome...)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Babol: A me capita raramente (di solito l'autore riesce ad indirizzarmi verso le scelte che il suo personaggio tenderà a fare) ma ogni tanto prendo qualche abbaglio bello e buono XD

      Ryoga e Ukyo sarebbero piaciuti insieme anche a me, ma, onestamente, non è che quei due si piacessero tanto, quindi li ho sempre considerati più dei buoni amici ^^

      Nana non l'ho letto mentre Yusuke e Mariko sono una coppia di quelle che litigano in continuo, sono davvero delle piaghe, ma è sicuramente meglio una cosa così che non Yusuke con quella piattola mortale di Ayumi, a cui lui dice esplicitamente che è un ripiego. Una cosa veramente tristissima!

      @Marco Grande Arbitro Giorgio: A volte sono gli autori che ti indirizzano verso la direzione sbagliata XD

      Elimina
  2. Di HanaYori ho visto solo i drama (mi terrorizza iniziare il manga sapendo quanto è lungo). Anche io ho sempre tifato per Rui; l'avrei scelto immediatamente.. perchè andare a complicarmi l'esistenza con una persona arrogante e difficile di carattere??? ..è un'azione masochista!

    Per I pirati dei Caraibi.. bè.. sì.. diciamo che sono rimasta a bocca aperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Drama non sono nulla rispetto al manga, quello sì che è una mina di profondità! Ho tifato un sacco per Rui, specialmente visto che all'inizio Tsukushi detesta sentitamente Domyoji e la cosa pare essere pure ricambiata!

      Ci sono rimasta malissimo in quella scena de I pirati dei Caraibi ç__ç

      Elimina
  3. Ho fatto un po' di difficoltà a trovare coppie che avrei voluto vedere insieme senza riuscire nel mio intento. Nel caso di Peach Girl, così come in altri anime, qualsiasi delle scelte fatta dalla protagonista per me era plausibile.
    Comunque Will tutta la vita! Anche se mi è dispiaciuto un po' per James Norrington.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' gli autori fanno di tutto per spingere il lettore ad immedesimarsi con il/la protagonista e a fargli accettare le sue scelte come buone e giuste ^^
      Secondo me Elizabeth faceva cento volte meglio a tenersi buono James, che avere un marito che lo puoi vedere una sola volta ogni dieci anni è una piaga esistenziale ;-P

      Elimina
    2. Su questo sono daccordo, sposarsi con un uomo che 10 minuti dopo muore/resuscita diventando una creatura che non può toccare terra è una cosa che non si augura. Quello che non ho capito, tuttavia, è per quale motivo non poteva tornare più spesso e far salire lei a bordo... dici che mi sono persa qualcosa?!? :/

      Elimina
    3. Da quello che avevo capito io si poteva stare sulla nave solo se sia accettava di far parte della ciurma (e della nave). Quindi, immagino che sia per quello che Will non ha preso Elizabeth a bordo dell'Olandese Volante. I dieci anni facevano parte del contratto, prima non poteva toccare terra ^^

      Elimina
  4. Oh no, Norrington no! Non avrei mai pensato a lui. Sarà che a me Johnny e Orlando piacciono molto di più :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Johnny sì, specialmente in versione piratesca, Orlando un po' meno, ma che ci vuoi fare ;-P

      Elimina
  5. In tre coppie su quattro di quelle che citi io personalmente tifavo proprio per le coppie che non ti piacevano, quindi non posso essere di molta consolazione ;_;'' MA! si recupera lala grande con la questione XXXHOLIC. Penso sia stata una delle cose più deludenti e che mi hanno fatta rimanere di sasso riguardo ai manga della mia vita. Adesso poi stanno facendo il seguito (mi ero detta "assolutamente no, non lo leggerò mai" e ovviamente ci son cascata come una pera) ed è una cos astraziante perché... ILLUDERE LA GENTE, PARTE 2.

    Non ti spoilero nulla, comunque è LA.CRUDELTA'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli autori fanno di tutto per far tifare per la coppia che loro decretano come vincente, quindi capisco che non ti vadano a genio quelle "scartate" ^^

      Io ho letto il finale di xxxHolic dopo quello di Tsubasa, per cui mi sono detta "va bhe, l'altro è stato CLAMPoso, speriamo almeno in questo che promette bene". E invece no! Dannate CLAMP! Della nuova serie non so nulla ma ormai mi aspetto il peggio, sono disillusa su quelle quattro ç__ç

      Elimina
  6. Beh, il mio primo trauma risale alla tenera età, quando seguivo i Digimon. Desideravo ardentemente che Tai si mettesse con Sora. Erano amici praticamente da sempre, si punzecchiavano e bisticciavano proprio come una coppietta sposata. Pure in uno dei film ricordo che Tai stava in pena perché aveva litigato con lei a causa di un regalo sbagliato (lui le aveva regalato un fermacapelli e lei aveva pensato che non gli piacesse il suo look). E nella mail di scuse le aveva scritto pure "Ti voglio bene". Insomma, c'erano un sacco di indizi.
    E invece con chi si è messa Sora alla fine? CON MATT (che io volevo con Mimi). Inutile ripetere che fu un trauma infantile, vero? :P

    Un altro trauma (questa volta abbastanza recente) sono stati Koshiro Chikuma e Akeginu da Basilisk (un anime che ho visionato da poco).
    Akeginu era innamorata persa di Koshiro, che però sbavava dietro a quella cretina inutile di Oboro, che ovviamente nemmeno lo ricambiava, presa com'era da quell'altro idiota di Gennosuke. Per 24 episodi ho sperato inutilmente che Koshiro si accorgesse della povera Akeginu, ma niente. Sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, mi sono dimenticata anche di Tenshinhan e Lunch da Dragon Ball. Lei gli correva dietro e lui era troppo preso dagli allenamenti per calcolarla... poi alla fine di Lunch non si è più saputo nulla. Fottuto Toriyama. ç___ç

      Elimina
    2. I Digimon non li ho seguiti ma direi che quello è il classico modus operandi trolloso degli autori che cambiano idea all'ultimo secondo ;-P

      [SPOILER BASILISK]
      Basilisk è una cosa talmente tragica che non ho nemmeno perso tempo a tifare per una o l'altra coppia, il senso di disastro imminente è talmente ampio che avevo subodorato che sarebbero morti tutti XD
      [FINE SPOILER]

      In Dragonball in molti sono più presi dagli allenamenti che altro e poi anche quelli che si sposano non è che siano proprio delle coppiette pucci pucci. Anzi, ci sono delle coppie tremende XD

      PS: Quando scrivi qualche spoiler, per favore, puoi usare il tag [SPOILER NOME DELLA SERIE], così chi non si vuole spoilerare sa dove leggere ^^ Grazie mille ^^

      Elimina
    3. Quando gli autori fanno così mi fannoi salire un'ulcera...

      [SPOILER BASILISK] Io invece ho iniziato a shippare ugualmente, anche se sapevo dall'inizio che sarebbero crepati tutti. Sono senza speranza. XD [FINE SPOILER]

      Eh, che ci vuoi fare, in DB sono IDIOTI. ù__ù
      [SPOILER DB] Anche se ho riso come una cretina quando Crilin ha trollato tutti sposandosi la più gnocca. XD [FINE SPOILER]

      PS: Scusa, mi dimentico sempre. ^^"

      Elimina
    4. Anche a me. E dico solo CLAMP! XD

      A volte piace anche a me shippare coppie assolutamente senza speranza ;-P

      Dal poco che ho visto di Dragonball direi che lì l'idiozia è una cosa davvero diffusa XD
      [SPOILER DRAGONBALL] Quella del matrimonio di Crilin la so anche io. Mi sono sempre domandata come siano nati i figli ma non sto qui ad indagare XD
      [FINE SPOILER]

      Elimina
    5. Non a caso Nonciclopedia le definisce "le quattro donne più sadiche del Giappone".

      In Basilisk io shippavo pure la Yashamaru/Hotarubi, che era canon perché i due erano sposati, ma tanto sappiamo già come va a finire. ;___;

      [SPOILER DB] Beh, la logica in DB è un fattore sconosciuto, meglio lasciar correre. XD [FINE SPOILER]

      Elimina
    6. Mai definizione delle CLAMP fu più azzeccata XD

      Elimina
  7. giuro che non mi era mai capitato di sentire di James ed Elizabeth... è passato un po' di tempo da quando l'ho visto ma da quel che ricordo anche a me Will non è che piacesse più di tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so di essere una delle pochissime fan di quella coppia, ma Will non mi esalta proprio XD

      Elimina
    2. Io ho una fissa per gli amori a senso unico, forse perché scatenano la mia anima Drama Queen, ma... Non ho mai compreso la stizza, l'indifferenza di Elizabeth verso i sentimenti di James: lui era innamorato sinceramente, lei non aveva neppure la buona creanza di mostrare un po' di rispetto e l'ha abbandonato al suo destino come si fa con una lattina vuota. Voglio dire, almeno Sherlock Holmes ha fatto una sviolinata tremenda a Molly Hooper ('You do count. You've always counted and I've always trusted you.') ma Elizabeth era troppo superiore. Va beh...
      Sì, mi delurko random. v.v

      Elimina
    3. Devo confessare che gli amori un po' sofferti alla fine non mi dispiacciono ma tendo a preferire un classico happy ending alla fine. Su James e Elizabeth non posso che darti ragione, personalmente ci sono rimasta male per quanto lei lo maltratta e ignora completamente i suoi sentimenti. Va bene che Will che le piaceva di più, ma un po' di rispetto non le costava poi molto!

      Delurkati pure quando vuoi :)

      Elimina
  8. Mmmmm Johnny e Tinetta (Sabrina era troppo fighetta) ovviamente mi riferisco al cartone che vedevo da bambino con nomi cambiati rispetto al manga...poi Roland e Susan (la torre nera di King), tragico direi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto il manga di Orange Road (E' quasi magia Johnny) e le ho trovate tutte e due abbastanza insopportabili. L'unica nota positiva di Tinetta/Hikaru è che almeno è sincera, mentre Sabrina/Madoka è un po' troppo furbetta per i miei gusti ^^
      La Torre Nera prima o poi devo farmelo passare dalla Dolce Metà ^^

      Elimina
  9. Io invece quando leggevo Hanadan non riuscivo proprio a capire che cosa ci trovasse lei in Rui :P
    Al momento sto leggendo Stardust wink che sicuramente non prenderà la piega che voglio, anche se io continuo a sperarci che la scema della protagonista nelle ultime pagine si ripigli e scelga Sou.
    Poi in genere mi va sempre male con i manga della Yokoyama, la protagonista preferisce sempre l'altro rispetto a quello che piace a me!
    E infine ho sempre voluto vedere Pegasus e Lady Isabel insieme, ma ahimè non sono stata accontentata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no! Rui è così carino e elegante, al contrario di Domyoji che è un cavernicolo ignorante! E poi suonava anche il violino ;-P

      Gli altri due non li conosco, ma Pegasus e Lady Isabel/Saori sarebbero anche stati bene insieme: la dea perennemente bisognosa di aiuto e il suo cavaliere della raccomandazione! Comunque mai dire mai, Saint Seiya Next Generation è ancora in prosecuzione ^^

      Elimina
  10. Come non essere d'accordo per Doumeki e Watanuki! Guarda, alla fine io speravo pure per Himawari, sempre meglio che il povero Watanuki single, dopo tutto quello che aveva passato ç__ç (anche se Doumeki e Watanuki li avrei apprezzati moolto di più >w>). Il finale di Holic non mi è piaciuto :/ troppo insoddisfacente...e poi Doumeki che si sposa con una random [SPOILER] e muore decisamente arrandom [FINE SPOILER] >__>

    Quella di Hanadan la conosco solo per via di mia sorella e di qualche episodio del live action visto con lei. In effetti Rui è più caruccio di Doumyoji da quello che ho potuto vedere...

    Povero Norrington, mi fa tanta tenerezza ç_ç
    A me la coppia Will-Elizabeth non piace molto a prescindere :/ Elizabeth sembra ci provi con chiunque XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [SPOLIER XXXHOLIC] Non ti dico come ci sono rimasta male alla fine di xxxHolic! Non so nulla della nuova serie, ma spero che non venga inserita un'altra Sakura che diventi la compagna di Watanuki (che, essendo un'alterazione dimensionale di Shaoran ed essendo le CLAMP bastarde dentro, me lo aspetto quasi)! Non so perchè ma al 90%, quando finisco una serie delle CLAMP mi viene voglia di andare a Osaka solo per dirgliene quattro! [FINE SPOILER]

      Rui più che altro è intelligente e simpatico, il Domyoji del live action è molto più decente di quello del manga XD

      E' vero, hai ragione, fa la donnina innamorata quando Will è nei paraggi e, quando lui si allontana, magicamente cambia atteggiamento XD

      Elimina
    2. io non ho avuto il coraggio di cercare i capitoli nuovi perchè so già che mi aspetterebbero altre paturnie D: per di più non ho letto Tsubasa, quindi la fatica è doppia @_@ delle Clamp ho letto solo holic e Wish e visto l'anime di Kobato.
      La tua teoria però potrebbe anche essere plausibile XD
      Ammetto di avere letteralmente paura di leggere le loro opere se non quelle con un finale chiaro °___° (ad eccezione di holic XD)

      Ah! XDD Io ero rimasta abbastanza sconvolta dal fatto che mi sembrava che l'attore avesse lo smalto...ancora non ero incappata nel visual kei, povera ingenua che ero! XD

      Soprattutto quando Jack è nei paraggi! XD

      Elimina
    3. Personalmente sto aspettando che lo pubblichino in Italia, così poi soffro in pace mentre lo leggo, senza essermi spoilerata nulla prima XD
      Tsubasa è una delle loro opere che mi è piaciuta di più, anche se sono tanti volumi, una lettura la merita ^^
      Diciamo che, ad esclusione di quelle che sono interrotte (Lawful Drugstore e X), le altre bene o male un finale ce l'hanno, anche se spesso non è quello che il lettore si aspettava XD

      Il primo smalto è sempre un piccolo trauma. Poi passa e ci fai il callo ;-P

      Elimina
    4. Che lo portino in italia penso sia solo questione di tempo dato che delle Clamp è arrivato tutto, no?^^
      Di Tsubasa non mi spaventa tanto la lunghezza, quanto il fatto che molti mi hanno detto di non averci capito nulla XD
      Già me le vedo lì, nei ps, a scrivere: "surpriiiise :D"

      Esattamente XD

      Elimina
    5. Infatti, ci conto molto anche io, sperando che vada alla Star Comics, in modo da avere un'edizione coerente con il resto della serie.
      Non ti preoccupare per Tsubasa. Il finale è uno di quei finali CLAMPosi (che le andresti a picchiare) ma vale veramente la pena di essere letto ^^

      Elimina
  11. Tra queste conosco solo la coppia "Elizabeth Swan e James Norrington" e si, credo che tu sia l'unica loro fan XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anche io ;-P E' un po' particolare come scelta ma tra James e Will mi piaceva molto più il primo ^^

      Elimina
  12. Anche io ho tifato per Rui e Makino, davvero tanto. Purtroppo il manga si è rivelato una delusione sia sul finale che per il semplice fatto che è durato anche troppo per i miei gusti. Ad un certo punto con l'aggiunta di personaggi nuovi venuti dal nulla con le piu' improbabile scuse mi è anche scaduto.
    Dopo questa mia digressione, ho tifato molto per RUi e Makino anche per il semplice fatto che Domyoji mi è sempre stato altamente antipatico (come anche a te da quanto ho capito) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, Hanayori Dango dopo un certo punto diventa una piaga inverosimile. [SPOILER] Tipo tutta la saga della spiaggia, o la parte dove lei fa la cameriera di casa Domyoji o il millesimo sfoggio di becera stupidità del protagonista erano veramente di troppo. Ad un certo punto anche la madre più agghiacciante doveva arrendersi e dare la sua benedizione al matrimonio del figlio scemo con questa tizia che pare voglia anche prenderselo! Figlio che, come hai giustamente intuito, mi sta sulle scatole dal primo secondo in cui compare in scena. Poi, tra l'altro, il suo design mi ricorda vagamente il Trota ;-P
      Rui era mille volte meglio! Quando Shizuka lo molla ci ho sperato di nuovo!
      [FINE SPOILER]

      Elimina
    2. Muahah IL TROTA XD Hai ragione ora che mi ci fai pensare si assomigliano XD
      Esatto, io credo che sia stata la casa editrice a imporre alla Kamio di allungare la storia allo sfinimento perchè all'epoca "Hana yORI" era un best sellers e quindi si sa, meglio continuare a battere il chiodo finchè è caldo...O_O

      Lo spero proprio per "Silver Spoon" che al massimo massimo non arrivi oltre al 15^.

      Elimina
    3. Non solo fisicamente, ci assomiglia anche come intelletto, visto che nemmeno riesca a parlare senza fare orrendi strafalcioni XD

      Capisco tutte le richieste della casa editrice ma, secondo me, doveva essere la Kamio a dire all'editor ad un certo punto "amico io vado anche avanti, ma qui per non far mettere insieme queste due cozze mi tocca far rapire Domyioji dagli alieni, le idee furbe sono finite venti volumi fa!" XD

      La Arakawa ha già messo dei paletti temporali (tipo le vacanze e il passare delle stagioni), per cui conto molto su di lei ^^

      Elimina
  13. Prima o poi leggerò xxxholic, tra i manga firmati Clamp è quel che mi attira maggiormente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i loro manga è abbastanza particolare come stile. Prima o poi lo recensisco come si deve ^^

      Elimina
  14. ATHOS/ARAMIS
    No, aspetta un attimo: Athos è stato la MIA prima cotta infantile! ;)
    Ed esattamente come te speravo in una sua bruciante storia d'amore con Aramis, ma, oltre a non esserci mai stata la storia, LUI NON SCOPRE MAI CHE ARAMIS È DONNA.
    Che tristezza.

    E così ci restano solo le fanfic su EFP!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [SPOILER]
      Quando sono prigionieri insieme sull'isola ho sperato intensamente che lo scoprisse e che nascesse qualcosa ma non ci fu nulla da fare (a scoprirlo e poi D'Artagnan, purtroppo). Nel film La grande avventura di Aramis, ambientato qualche tempo dopo rispetto alla serie, alla fine mi sa che lo sanno tutti, se no non si spiegano il suo comportamento. Ma tanto non cambia nulla allo stesso T__T

      In questi casi le fanfiction sono di gran consolazione!

      Elimina
  15. si ok Atos ama Aramis ma questa...se non lo ha mai cercato vuol dire che preferisce le donne. Milady per esempio... e poi Atos non sapeva fosse donna quindi se la ama...ama Aramis masculo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è detto, in realtà non viene mai fatto accenno nemmeno ad una piccola storiella tra i due. Aramis rimane legata al ricordo dell'ex-marito e Athos non ha un vero e proprio background ^^

      Elimina
    2. Secondo il libro originale(il 3 dei moschettieri mi pare) Athos addirittura è l'ex marito di Milady, la cerca, la ritrova e la uccide anche... quindi credo che stravolgimento x stravolgimento(quello dell'anime è notevole soprattutto nel periodo storico!!!) un bravo scrittore possa scrivere su Athos e Milady, Athos e Aramis o Milady e Aramis senza per forza apparire una cosa discutibile ^_^

      Elimina
    3. Sì, lo ho, ho letto tutti e tre i romanzi (e la storia di Milady e il Boia di Lille è nella saga de La Rochelle, alla fine del tomo "I tre moschettieri"). Nella storia di Dumas Milady ha un ruolo più di femme fatale e fa innamorare di sé molti personaggi maschili, tra cui anche il fesso D'Artagnan e la sua guardia, quando viene catturata in Inghilterra ^^
      La storia di Aramis nell'anime mi piaceva abbastanza e ci rimasi un po' male, quando nel romanzo si fa prete ^^

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.