giovedì 25 luglio 2013

28

30 giorni di ... Reloaded - Giorno 19 - Un titolo che nessuno si aspetta che possa piacerti


Qui si scoprono gli altarini. Normalmente le storie di amori adolescenziali tutte cuoriciose, nude e crude (ovvero senza ambientazioni particolari, personaggi misteriosi o fuori dalle righe, accenni strani e quant'altro), non mi piacciono particolarmente (Peach Girl non conta, lì c'è Sae che compensa per tutto il cuoriciume vario! E nemmeno Ouran Host Club, lì c'è Tamaki!). Non mi attirano proprio. Una serie, invece, di questo genere che mi piace davvero tanto e che ogni tanto mi rileggo con gioia è Lui, il diavolo! Sì, lo so, come titolo non è neanche un capolavoro del genere e la protagonista è una piattola piagnucolosa, ma, che devo dire, mi piace. Crimson Hero, della stessa autrice, invece, non mi ha detto proprio nulla.

E tu, che titolo ami che nessuno si aspetta?

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





28 commenti :

  1. Uhhh che nostalgia *____* ce l'avevo questo manga, ma devo ammettere che l'ho venduto tempo fa XD Quando lo lessi all'epoca (forse è uscito una decina di anni fa) mi era piaciuto, ma rileggendolo due anni fa non mi ha detto nulla, quindi l'ho venduto.
    Io faccio cosi XD Visto che ho poco spazio, i manga usciti parecchi anni fa li rileggo di recente, se non mi dicono nulla li rivendo.

    Ci sono però ovviamente dei manga usciti anni e anni fa che non ho bisogno di rileggere perchè sono molto belli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato uno dei primi titoli che presi, ai tempi in cui ancora dividevo la spesa fumettosa con mia sorella, quindi sì, sono passati una decina di anni (e ora mi sento vecchia come quando ho trovato i pupazzetti dei Biker Mice nella sezione Vintage Toys) XD

      Io faccio psicologicamente fatichissima a rivendere qualcosa, anzi per ora non ho ancora piazzato nulla di mio, ma vorrei far fuori un paio di serie che non mi sono proprio piaciute!

      Elimina
  2. Ora sono curiosa: lui è veramente malvagio?... O sono le paranoie della tipa a renderlo tale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte menate mentali della tipa. Il problema è solo che, all'inizio della serie, lui esprime il suo affetto come un bambino delle elementari: tormentandola e dandole fastidio. ^^

      Elimina
  3. Anche a me piace "Lui il Diavolo" ma per dei motivi un po' allucinanti.. ahahaha!
    Mi piace perchè il drama taiwanese mi piacque tantissimissimo anche se non era realizzato splendidamente.
    Poi si vocifera che per certe immagini di Takeru, l'autrice abbia preso spunto da un cantante che amavo quindi quel manga per me è un reperto prezioso.. ahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, ognuno ha i suoi motivi ^^
      Io sono rimasta colpita dal manga, non c'è nulla da fare, tutte le volte lo rileggo dicendomi "adesso lo stronco" e poi finisce che invece mi piace e lo rimetto in libreria XD
      Prima o poi mi decido a scriverci sopra una recensione onesta su quello che peso su questo manga ^^

      Elimina
  4. Non conosco questo manga (te pareva...), mi sono andato a leggere un paio di recensioni e credo che potrebbe piacermi parecchio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, fa parte degli ottomila shōjo meno famosi pubblicati in Italia ^^
      Lo conosco praticamente per puro caso (l'ho preso al momento dell'uscita perché mi ispirava il titolo e mia sorella voleva a tutti i costi dei shōjo).Credo che potrebbe essere il tuo genere ^^

      Elimina
  5. Mi è caduto l'occhio su questo titolo qualche giorno fa mentre spulciavo diversi siti di scan in cerca di informazioni... Se è piaciuto anche a te, lo metterò nella solita lista dei titoli da scoprire! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un capolavoro ma io l'ho trovato un manga carino e senza tante pretese. Poi riesco a farmi coinvolgere molto dalle vicende dei personaggi ^^

      Elimina
    2. Ti capisco abbastanza bene! ^^'

      Elimina
  6. anche io per quel genere non "impazzisco", per usare un eufemismo, ma devo ammettere che questo manga ha un bel titolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il titolo è figo e, per una volta, non è nemmeno una fantasia del traduttore ;-P

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ed era l'obiettivo del post sorprendere con un titolo insospettabile ;-P

      Elimina
  8. Invece per me... il mio titolo è qualcosa di assurdo!
    Sono le W.I.T.C.H!
    Mia sorella voleva eliminare la sua vecchia collezione, gli ho detto di darla a me con lo scopo di leggerla.
    Levando tutte le zozzerie che mostra la rivista, le storie mi sono stranamente piaciute!
    Un giorno credo che ci farò un post... fregandomene delle conseguenze :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me fai benissimo a fare un post su una serie che ti piace. Sarebbe anche ora di mollare questa distinzione medievale "è da maschio \ è da femmina" e lasciare che ognuno si faccia piacere quello che gli piace veramente. Ti piace? Benissimo ^^ (e poi che botta di fondello la sorella che voleva liberarsi della collezione, la mia mi ha rivenduto tutti i pezzi che mi interessavano, senza farmi sconti ;-P)

      Se no dovrei essere la prima a chiudere il blog, visto che quello che sarebbe scritto per il mio demographic di appartenenza (il josei) tendenzialmente lo apprezzo veramente poco (con le debite eccezioni) e le mie opere preferite hanno,m generalmente, un target maschile ^^

      Elimina
  9. Non avevo risposto alla domanda del meme!
    Il titolo che nessuno al mondo poteva pensare che mi sarebbe piaciuto, a me che vado in sollucchero anche per lo shojo più cretino, che mi disegni due occhioni sbrilluccicanti e mi commuovo, che non mi è dispiaciuto il manga sulle sirenette (...) ecc. ecc.,
    ...insomma, vado pazzo per Ken Il Guerriero!!! :-D
    Sto acquistando le uscite settimanali e me le leggo non appena entro in casa (io, che in genere faccio stazionare per MESI i nuovi acquisti...) e mi mangio le unghie mentre leggo!
    Ken, sei tu, fantastico guerrieeeeerooo, sceso come fulmine dal cieeeee-ee-looooo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ken il guerriero è uno di quei titoli che ancora manca alla mia collezione ma che è un sacco di tempo che mi ripeto di recuperarlo. Pensa che alla mia prima asta su e-bay il venditore aveva anche una Ken completa (edizione Star Comics, che occupa pure poco spazio) ma non mi fidai per paura che poi non arrivasse nulla (lo so, è una stupidaggine ma la prima asta è sempre la prima asta) XD

      PS: No, le principesse sirene! Le guardavo con il mio cuginetto quando gli facevo da baby sitter e intanto agonizzavo sul divano ;-P

      Elimina
  10. Odio i fumetti romantici e sentimentali, ma Video girl AI mi ha fatto commuovere...sigh sigh!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Video Girl Ai è comunque scritto per un pubblico maschile. Dovrei rileggermelo, è da un sacco che non lo apro ^^

      Elimina
  11. Eh, c'è sempre qualche altarino da svelare quando si tratta di lettura :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente vero. Da qualche parte c'è sempre un'opera che ti cattura anche se non lo aspetteresti mai ^^

      Elimina
  12. Io mi aspettavo Peppa Pig, quello sì che sarebbe stato davvero compromettente ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah, pensa che di Peppa Pig ho scoperto l'esistenza da pochissimo e non saprei neanche bene di cosa parla XD

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.