martedì 16 luglio 2013

14

30 giorni di … Reloaded - Giorno 12 - Il tuo live-action preferito


Normalmente preferisco le versioni animate o direttamente il cartaceo delle mie serie preferite e ammetto di aver visto veramente poche trasposizioni con attori in carne ed ossa. Anche perché spesso si prendono delle libertà di rielaborazione del materiale di partenza che non sempre sono di mio gradimento (anche se sono comprensibili, visto che in un manga o in anime realizzare certe cose è più facile). Quello che, però, mi era piaciuto un sacco (nonostante avessi appena finito di leggere il manga e che, quindi, partissi già prevenuta), fu Rookies (qui, invece, la recensione del manga originale). Gli attori sono simpatici ed azzeccati (anche quelli con le capigliature più assurde!), lo spirito dell’opera è stato mantenuto intatto e la colonna sonora coinvolgente. Ho quasi voglia di rivedermelo (l'ho anche propinato ai miei cugini)!

E il tuo live-action preferito qual è?

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





14 commenti :

  1. Io non l'ho ancora vistoooo... uffi!

    RispondiElimina
  2. I capelli sono fighi. Terrò conto, volevo vedere un dorama in originale in questo periodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto un sacco ^^ Sono dodici episodi più un film finale, non è nemmeno lunghissima ^^

      Elimina
  3. Apperò! Io con i live action sto proprio a zero XD ne ho visti pochissimi e ancora meno fino alla fine XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non che io sia un'espertona. Ne ho visto una manciata e questo è quello che mi ha colpita di più ^^

      Elimina
  4. credo di non averne mai visto uno, di dorama.
    Mi segno il titolo, nell'eventualità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non che io sia chissà quale esperta, di solito preferisco gli anime, ma ogni tanto qualcosa di carino si trova ^^

      Elimina
  5. Non sono riuscito a finire neanche Yattaman!

    RispondiElimina
  6. Farò una ricerca. Il mio live action preferito è Nana, il primo film e poi la serie di qualche anno fa su Maison Ikkoku.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante, comunque mi segno i titoli che non si sa mai ^^

      Elimina
  7. Rookies era qualcosa di fico!
    Il live mi manca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente! E' una serie che ho incontrato quasi per caso ma che mi è piaciuta davvero tantissimo (sia il dorama che il manga) ^^

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.