Era maggio 2016 e in questo post annunciavo il mio ritorno nella blogfera dopo sei mesi di assenza causa lavori domestici. Ho pubblicato la bellezza di un singolo post prima di sparire di nuovo nel nulla.
Lo so, sono stata una pessima padrona di casa, ma tante cose sono cambiate in questo periodo e mi sono spesso trovata non solo a non avere il tempo di scrivere, ma anche a non aver il tempo nemmeno per leggere.
Continua dopo il salto
Facciamo un piccolo passo indietro. Come è noto (a chi segue questo blog), tra aprile e maggio dello scorso anno io e la Dolce Metà abbiamo finito di risistemare la nostra nuova casetta ed ero super motivata a rimettermi a scrivere come si deve, ma un altro cambiamento nella mia vita mi ha costretta ad un brusco, inaspettato e nemmeno annunciato stop. A giugno mi hanno spostata di sede lavorativa, spedendomi a lavorare in mezzo ai campi (e non è una metafora, sono veramente nel bel mezzo della campagna!). Lavoro sempre per la grande industria, faccio quello che facevo prima (non mi sono data all'agricoltura!), ma ora ci arrivo con una combo di treno, metro e pullman extraurbano che ti raccomando. Ora, so di essere fortunata ad avere i suddetti mezzi per arrivare al lavoro, visto che non sono auto-munita, ma questo mi porta a impiegarci molto più di prima, per cui arrivo a casa tutte le sere ad orari indecenti. Orari a cui la gente normalmente è già comodamente a casa. L'unico motivo per cui non mi sta pesando particolarmente questo cambiamento (oltre al non trascurabile fatto che lo stipendio è decisamente più ricco) è che ci ho guadagnato un amico, un vero amico, che prende il treno tutti i giorni con me e che rende questi infiniti viaggi tutto tranne che noiosi.
(Proverbio turco) Nonostante i ritardi e i disguidi dei mezzi del trasporto pubblico italiano |
A cappello di tutto quanto, io e la Dolce Metà abbiamo adottato due adorabili micini. Adorabili ma piccoli e super teppisti, per cui finisce che, per spupazzarli a dovere, occupo tutto il poco tempo libero che mi è rimasto. Biancaneve, Simba e Milù (qui, qui e qui le loro storie) sono rimasti in custodia dei miei genitori (con la scusa del "Eh, ma poverini, sono abituati a stare qui, è una cattiveria portarli via") e quindi, per rimediare alla mancanza di gatti della nuova casa, abbiamo adottando Lucy e Charlie.
Nomi scelti pensando a loro. Lei è inarrestabile, impositiva e ha una faccia carina. Lui è pollo, un po' timido e tenero. |
Quando abbiamo contattato l'associazione di protezione animali che li aveva in custodia, in realtà, avevamo chiesto di un'altra coppia di micetti. Ma, dato che desideravamo prendere la coppia (stanno soli in casa tutto il giorno, un gatto singolo si sarebbe annoiato a morte), siamo stati elegantemente dirottati verso di loro. Abbiamo visto due foto in croce, siamo andati a conoscerli e ce li siamo portati a casa perché sono troppo adorabili!
Attenzione, seguono immagini ad alta pucciosità!
Giorno 1: stessa ora della foto precedente. Charlie emerge da sotto il mobile con un'aria sconvolta che lo caratterizzerà per diversi giorni, rendendo subito chiaro chi è il gatto Alpha della coppia. |
I due puzzolini sono stra affettuosi tra di loro, giocano insieme, mangiano insieme, dormono insieme, si fanno le coccole tra di loro (qui sul loro tiragraffi gigante). |
Ma sono anche super affettuosi con noi, sotto quella copertina rosa (e sotto Lucy) ci sono io. |
E dentro questa tuta blu (e sotto Charlie) c'è la Dolce Metà. |
Spesso li troviamo appisolati in posizioni super pucciose come questa. |
O questa (qui, di nuovo, sotto la copertina ci sono io). |
Detto questo, presentato i miei patatini e sviolinato il mio amico A. (Ciao, A. se stai leggendo!) diciamo che con l'anno nuovo mi piacerebbe rimettermi in carreggiata. Non posso promettere che scriverò come prima (sia per quantità di post, sia per lunghezza dei pezzi), ma posso manifestare la mia volontà a togliere le ragnatele dalla mia casetta virtuale.
Speriamo che sia la volta buona!
Che bello questo racconto! Sì sì mi sei mancata molto ^_^
RispondiEliminaQuei musetti sono dolcissimi ogni tanto ho nostalgia di un piccolo teppista (invece ho un vecchietto trombone).
Grazie!
EliminaAnche a me è mancata la blogsfera, spero di riuscire a tornarci come si deve :D
Io (putroppo, ma naturalmente) sono passata qualche anno fa dal vecchio trombone alla piccola teppista. In realtà dopo un paio di giorni di terremotini in casa si rivaluta molto il trombone XD
Acalia!!!
RispondiEliminaMa... BENTORNATA!
Ti reclamavamo in molti, sai?^^
Mi fa piacere leggere le tue novità, anche se ti han portato impegno nella vita e lontananza dal blogging.
Benvenuto ai due mici <3
Oh, quando vuoi, siamo qui.
Buon 2017!
Moz-
Grazie :D
EliminaDavvero?
Mi è spiaciuto un sacco lasciare il blog a macerare tutti questi mesi, ma l'impegno lavorativo (e anche privato) è davvero tanto.
Grazie :D
Che bello risentirti! :) Mi fa piacere che a tenerti lontana da questi lidi siano comunque cose positive 😊
RispondiEliminaI micetti sono bellissimi e averne due è ancora più bello. È divertentissimo vederli interagire tra loro (se vanno d'accordo ovviamente xD).
A presto! Ci conto ;)
Grazie :D
EliminaSì sì, vanno d'accordissimo, anzi, fin troppo, a volte sono dei piccoli adorabili terroristi pelosi XD
Ma che belli quei mici *.
RispondiEliminaNemmeno io ormai ho tempo di fare cose xD avendo ripreso gli studi ho intenzione di fibre quanto prima u.u
Grazie :D
EliminaQuando studiavo mi dicevo "poi, quando lavorerò avrò sicuramente più tempo libero". Ora che lavoro, bhe, è finita così XD
Beh giustificata :)
RispondiEliminaNoi siamo sempre qua eh!
CervelloBacato
A volte il mondo reale chiama ^^'
EliminaMeno male che quello virtuale non scappa :D
Bentornata, pensavo avessi detto addio definitivamente a "questi schermi"! Contento di leggere che la vita lavorativa è soddisfacente pur con l'inconveniente del pendolarismo.
RispondiEliminaE Lucy nella prima foto è adorabile.
Grazie ;D
EliminaNo, non è definitivo, è solo che faccio come posso, dati i tempi. Adesso mi sono un po' abituata al pendolarismo, speriamo di rimettere un po' tutto sui binari XD
Ciao e buon anno, cara!!
RispondiEliminaMa che pucciosi i due cucciolini
Un bacio, sperando di poter leggere presto la tua prossima recensione 😊
Grazie, e buon anno anche a te :D
EliminaSperiamo bene :D
Quindi non si possono fare commenti sulle braccia sottratte alla campagna? XD
RispondiEliminaAdorabilissimi i gattini!!! *_*
Sono contenta che i cambiamenti che ti hanno impedito di scrivere siano stati sostanzialmente tutti positivi! :D
Spero di tornare a leggerti presto!
Ah ah ah XD
EliminaPer stare in campagna ci sto anche, è che la vedo solo dalla finestra dell'ufficio XD
Speriamo che non sia un fuoco di paglia (un post ogni sei mesi è davvero pochino XD) ^^
Mi sa che il mio primo commento si è perso nel web D:
RispondiEliminaComunque...che bello risentirti!! Mi fa piacere che a tenerti lontana da questi lidi siano state cose positive :) i mici sono spettacolari e two is megl che one, te lo assicuro per esperienza u.u vederli interagire è divertentissimo!
A presto! Ci conto ;)
Grazie :D
EliminaSì, assolutamente, in coppia sono davvero fenomenali, poi loro sono affiatattisimi, viaggiano davvero sempre appiccicati (il che ci fa sospettare sempre guai quando ne vediamo uno da solo XD) ^^
E' sempre bellissimo tornare a leggerti.
RispondiEliminaSon successe veramente tante cose in questo periodo.
Se ti consola, anche io aggiorno meno il blog.. ^^ (;_;)
Lucy e Charlie sono belliccimiccimi! Sembrano essere fatti per avere coccole e sbaciucchiamenti! xD
Grazie :D
EliminaUltimamente sta diventando difficilissimo avere del tempo libero decente (che se sono così stanca da addormentarmi sul divano in cinque minuti non vale) XD
Lucy e Charlie sono stracoccolosi, sono quasi delle cozze con la pelliccia XD
Sono davvero contenta di ritrovarti! E i vostri due micetti sono L'AMORE~ *-*
RispondiEliminaGrazie :D
EliminaE Grazie :P
BentornatAH!
RispondiEliminaIo ho aperto un video blog su iutubbo
Grazie :D
EliminaBentornata cara :)
RispondiEliminaIl tuo ritorno per me significa davvero tanto!
Grazie ;D
EliminaSpero di farcela meglio dell'ultima volta :P
Bentornata Acalia! :D
RispondiEliminaAnche se la vita quotidiana e gli impegni reali portano via molto tempo ed energie, spero tanto di poter tornare a leggere alcuni dei tuoi bellissimi post.
I batuffolini bianchi e neri sono carinissimi! ♡
Grazie :D
EliminaSperiamo bene, il tempo è davvero ridotto ai minimi termini XD
Loro due sono stra-adorabili come micetti :D
Ciao! Bentornata!
RispondiEliminaÈ bello sapere che sei stata impegnata con cose positive, spero di rileggere presto le tue fantastiche recensioni (e aggiungere titoli su titoli alle mie liste di cose da recuperare!)
I mici sono splendidi! <3
Anche io mi sono riaffacciata da poco nella blogosfera con un blog nuovo, spero che anche per me sia giunto il tempo di un ritorno definitivo!
Grazie :D
EliminaSperiamo bene dai, sono stata davvero incasinatissima in questo periodo ma speriamo di riuscire a ritagliare un po' di tempo per il blog, ci tengo a non abbandonarlo al suo destino :D
Incrociamo le dita per tutte e due, dai :D
Bentornata!
RispondiEliminaI micini sono stupendi e i nomi perfetti!
Grazie :D
EliminaSono due teppistelli ma sono davvero simpatici e coccoloni :D
Evviva!!!! Bentornata :D!
RispondiEliminaanche se commento solo ora... bellissimi Lucy e Charlie! Bianchi e grigi. Lucy, stesso nome che ho dato alla mia gatta. Ma il motivo è diverso: scorbutica e dal caratteraccio, come l'altra sfaccettatura del personaggio.