lunedì 10 agosto 2015

12

30 giorni di ... Revolution - Giorno 16 - L'incipit più ingannevole

Cioè che il manga offre veramente

A volte uno inizia una storia pensandola un certo tipo di storia ma quella, infingarda, dopo una manciata di pagine\minuti ti frega e cambia completamente genere. La storia che vince il premio "dalle prime pagine mi hai proprio fregata!" è Anatolia Story.

Continua dopo il salto

... anche se era iniziato così!
Presi questa serie quasi alla cieca (cioè avevo letto qualcosina in merito ma la mia spoiler-fobia mi aveva fatto controllare praticamente solo l'essenziale ossia niente, se non che a qualcuno era piaciuto - come mio solito), dalle prime pagine pensavo fosse una commediola scolastica romantica molto classica (del genere lui e lei vanno a scuola insieme, si innamorano e vissero tutti felici e contenti), ma, poco dopo comincia a comparire magia nera e nel giro di una manciata di pagine la commediola scolastica con il senpai caruccio vira prima all'horror (ma ci rimane pochissimo) e infine si trasforma in un'avventura storica ambientata nell'Impero Ittita. Sempre romantica rimane, ma molto, molto più emozionante e interessante! Pensare che leggendo le prime pagine ho pensato "Oh, no! Che storia banale! Che gran senso di déjà vu!" e verso la fine del primo volume, invece, friggevo per avere i successivi il prima possibile! 


author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





12 commenti :

  1. Questa è una serie che ho sempre voluto recuperare :)
    Meno male che è stato un cambiamento in positivo rispetto all'inizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ad essere ingannevoli sono proprio solo le primissime pagine, poi si capisce subito dove si va a parare :D
      Questa serie merita tantissimo, se ti capita te la consiglio caldamente :D

      Elimina
  2. Questa serie non ce l'ho.. per solite questioni di tempo/spazio, ho rinunciato! :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, perché è uno dei miei shojo preferiti di sempre ^^

      Elimina
  3. Sembra mooooolto interessante! *.*

    RispondiElimina
  4. Se avessi visto la seconda immagine e nient'altro, senza sapere nulla non mi sarei interessata neanche un po', ma dal poco che ho letto (anche in questo post) sono sicura la storia sia molto meglio di ciò che sembra ^^

    Quello che viene in mente a me è "Il sonno della memoria" del primo Rumic World, sapevo che non sarebbe stato tutto così calmo, felice e tranquillo come sembrava ma non mi aspettava tutto l'horror che c'è stato (per me che al genere non sono abituata, poi magari per te non è niente :-P).
    Poi anche La Principessa e il Ranocchio della Disney, che ha l'inizio fra i più classici delle fiabe poi si trasforma e aggiunge personaggi e difficoltà facendo migliorare la storia ^^
    Anche Video Girl Ai, che poteva sembrare un classico shoujo, alle prime pagine inizia a complicarsi (poi anche troppo XD) con l'aggiunta del personaggio da cui viene il titolo del manga.
    (Adesso che inizio a prendere la mano, da domanda a cui all'inizio facevo quasi fatica a rispondere ora mi vengono in mente tanti altri titoli! ^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia è molto molto interessante. Non sono tantissimi i shojo che mi hanno colpito in questo modo, ma qui i personaggi, le ambientazioni e la storia sono tutti molto belli :D
      (Non mi stancherò mai di consigliare questa serie!)

      La Principessa e il Ranocchio secondo me è un ottimo titolo, e onestamente mi sono stupita anche io della piega che hanno preso le cose dopo l'incontro tra Tiana e Naveen :D

      Video Girl Ai è uno shōnen, non uno shōjo. E infatti è tutto raccontato dal punto di vista del personaggio maschile. Prima o poi la cerco (è sepolta in fondo alla libreria) e recensisco anche lei :D

      Elimina
  5. Io l'ho provata dopo aver letto (in parte, perché anch'io ODIO gli spoiler) la tua recensione qui X'D Mi manca l'ultima tornata di volumi per finirla ma anche a me è piaciuta un sacco, non stufa mai e tiene sempre vivo l'interesse! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Il bello di questa storia è che è appassionante fino alla fine! Non ti dico lo strazio di aspettare il volume successivo, per chi, come me l'ha preso quando usciva ^^
      Sono contenta che ti sia piaciuta :D

      Elimina
  6. La voglio recuperare da un secolo, dovrei mettermici.

    RispondiElimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.