mercoledì 5 agosto 2015

18

30 giorni di ... Revolution - Giorno 13 - Il luogo dove normalmente leggi


Anche se lavoro da un paio d'anni (un anno e mezzo abbondante se si esclude lo stage in cui mi hanno pagata una miseria) vivo ancora con i miei, per cui il luogo in cui leggo è, prevalentemente (e molto originalmente), la mia stanza (sì, ho una camera tutta mia. Inizialmente ne avevo una condivisa con mia sorella ma diversi anni fa ci siamo "allargati" e ho avuto la mia stanza personale). I miei posti lettura preferiti sono il letto  e la scrivania, in base alla dimensione del volume che devo maneggiare (che specie certe Deluxe Edition o certi volumoni di pregio sono pesantucci da leggere da sdraiati). Avrei anche una poltrona ma piace molto ai gatti ed è diventato loro territorio (come lo era stato di Lancillotto prima di loro).

Continua dopo il salto

Adesso sto cercando casa con la Dolce Metà e il mio piano e di ritagliarmi un angolo-scrivania analogo a quello che ho nella mia stanza. Chissà se ci riuscirò! Lui in cambio chiede una Playstation, direi che è uno scambio che si può fare!



Un altro posto dove mi capita di leggere è in macchina oppure sui mezzi pubblici. Non patisco la macchina neanche un po' e cerco di recuperare tempo durante gli spostamenti, specialmente quelli in pullman la mattina per andare in ufficio (che sono lunghi, obbligatori e noiosi). O leggo, o gioco con il cellulare (i giochi che vanno per la maggiore sono One Piece Treasure Cruise e Injustice: Gods Among Us) oppure guardo qualche serie sul tablet. Ovviamente sul pullman non ci porto i miei fumetti, quelli difficilmente escono proprio di casa!


author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





18 commenti :

  1. Io patisco ogni mezzo di trasporto quindi non posso assolutamente leggere nemmeno in treno.. se non riesco a leggere niente ci sono una serie di sfortunati motivi.. ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace ç__ç
      Io per fortuna non patisco. L'unica cosa è che mi viene un sonno pazzesco (sarà il rumore del motore? bho?) per cui se sono stanca finisco per impiombarmi senza pudore XD

      Elimina
  2. Uuuh che bello che state cercando casa, in bocca al lupo!
    Bellissima la seconda foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi! Forse (ma non vorrei dirlo troppo forte) ne abbiamo vista una che non ci dispiace :D

      Elimina
  3. Che fortuna riuscire a leggere sui mezzi! Io ho difficoltà anche a mandare un messaggio in macchina! :(

    Anche io di solito leggo nella mia stanza, solitamente a letto prima di dormire ^^ in campagna, a seconda del tempo e belve permettendo, leggo fuori o vicino la piscina *-*

    Tantissimi auguri per la ricerca della casa! Che cosa bella!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compenso questa fortuna (posso leggere, scrivere, giocare con il telefono, fare tutto) con un'incredibile propensione al sonno creativo. Spesso poi mi impiombo XD

      A me le belve (ossia i gatti) arrivano dritti in stanza ;-P

      Grazie :D

      Elimina
  4. Adesso che devo usare la macchina il momento lettura sul bus mi manca da morire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è uno dei motivi per cui non voglio la macchina ;-P

      Elimina
  5. Eh, anch'io un tempo leggevo sul letto, ma ultimamente, con tutto il sonno arretrato che spesso ho, se mi allungo finisco per addormentarmi, e leggo quindi alla scrivania XD

    One Piece: Treasure Cruise l'avevo installato ma l'ho disinstallato dopo pochissimo perché occupava spazio e manco ci giocavo granché (sto scomodissimo a giocare con il cellulare). E sul fatto che i fumetti non devono uscire di casa, sono pienamente d'accordo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sonno arretrato gioca brutti scherzi XD

      A me piace come giochino. Ci gioco la mattina mentre vado in ufficio per passare un po' il tempo, ultimamente. Quando mi stuferò tornerò alle visioni e alle letture ;-P

      Elimina
  6. Quando andavo all'università o alle superiori leggevo anche io parecchio in treno o sul pulman e in generale se devo fare un viaggio da sola sui mezzi pubblici (o quando sono in qualche sala d'attesa tipo dal dottore) ho sempre un libro in mano.
    Adesso però i miei posti preferiti sono il letto e il divano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pullman e i mezzi pubblici in generale, a patto di non patirli, sono sempre allettanti :D

      Elimina
  7. I miei luoghi preferiti per leggere sono il letto principalmente e poi la sedia della scrivania ^^ A questi andrebbe aggiunto il divano, su cui vado qualche volta ma trovo abbastanza scomodo; oltre a quelli di casa poi riesco ad adattarmi in qualsiasi altro posto ^^
    In macchina riesco anche io a leggere senza problemi e anche a mangiare, nel caso ^^

    Buona fortuna per la vostra ricerca, per l'angolino con scrivania e la Playstation!! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A casa mia non riesco a leggere sul divano perché le luci della stanza sono troppo fioche e ci divento cieca (tutta colpa di mia madre che ha l'ansia di consumare corrente e mette lampadine a super risparmio XD).

      Grazie :D

      Elimina
    2. Ahahah XD Io e tua madre andremmo daccordo! ;-P
      In casa (e non solo :-P) io sono quella che non appena vede una luce accesa e nessuno dentro a quella stanza si mette a spegnere la luce, con frequenti lamentele da parte di mia madre, che quando esce in giardino a prendere i vestiti e si trova con le luci del corridoio e del bagno spente si incavola non poco ;-P e mi dice di lasciarle accese, cosa che io non faccio e subito le rispengo (si, lo so, me le cerco! XD)

      Comunque, oltre a non essere confortevole per la lettura anche il mio divano ha dei problemi con le luci: la zona con la lampada, che è comoda e vicina al divano è perennemente occupata da mia madre ogni volta che arriva e le altre luci che ci sono sono troppo alte e numerose e illuminano tutto il salotto diventando eccessive. In definitiva anche da me la zona del divano è sconsigliata ;-P

      Elimina
    3. Mia madre esagera con le lampade! Ho dovuto lottare per avere una lampada come dico io sulla scrivani e non una fioca luce tipo candela medievale XD

      E poi la zona divano, da me, ha anche un altro difetto, se uno si mette a leggere in pace è spesso vittima dal classico "Ah, visto che non stai facendo niente, eccoti uno schifido lavoretto tutto per te!" ;-P

      Elimina
  8. Poter leggere in macchina e sull'autobus è una bella comodità! Io sono in una posizione intermedia tra te e chi soffe tutti i mezzi, in pratica riesco a leggere senza problemi su quelli dove si avverte meno il movimento ma sono preclusi al mio stomaco automobili e autobus cittadini x_x

    La foto mi dà sollievo XD A volte mi capitano quei momenti in cui tutti intorno a te sembrano considerare solo gli schermi del cellulare con gli onnipresenti facebook e what's up, e vedere come nonostante tutto le cose non siano mai state poi tanto diverse mi fa picere (della serie "non è che è andato tutto in vacca proprio nel periodo in cui è capitato che nascessi", ecco XD).

    In bocca al lupo per la casa, è proprio una bella notizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che riesco a leggere persino sui tornanti di montagna :D

      Sai una cosa? A volte cerco proprio di evitare di parlare con le persone che prendono il pullman con me perché finisce che ci troviamo regolarmente alla stessa ora e poi non mi è più possibile leggere (o anche solo dormire) perché ce n'è sempre uno che ha voglia di chiacchierare. Lo so che detto così fa molto asociale ma onestamente quell'intervallo di tempo prima di entrare in ufficio per me è piuttosto prezioso e passarlo sentendo le lamentele di una tizia sconosciuta di mezz'età che mi racconta tutti i malanni suoi e della sua famiglia (storia vera - questa mi attaccò bottone una volta per caso - c'era sciopero e non passava il mezzo - e poi non sono più riuscita a scrollarmela. Sono arrivata a cambiare leggermente gli orari per evitarla) non è il mio ideale XD
      Diciamo che con un libro, un giornale o uno smatphone uno si ritaglia un piccolo spazio privato che gli permette di essere tranquillo ^^

      Grazie :D

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.