martedì 25 agosto 2015

16

30 giorni di ... Revolution - Giorno 27 - Il tuo sogno proibito


Dopo averci molto pensato (due secondi, giuro, questa è stata facilissima), posso dire che, con certezza, il mio sogno proibito è la libreria della Bella e la Bestia! O, se una cosa del genere nel mondo reale è piuttosto infattibile a meno di darsi al contrabbando di diamanti, almeno una stanza studio\biblioteca in cui tenere tutti i miei volumi ben in esposizione e non infilati in triple file della morte come adesso. In pratica il mio sogno proibito sono librerie, tante librerie, montagne di librerie (possibilmente piene -  se no ci penso io a riempirle)! Tra l'altro, ultimamente, diversi dei miei amici stanno trovando casa e mi fa sempre specie vedere in questi appartamenti delle librerie piccolissime o addirittura inesistenti. Io sono quasi terrorizzata all'idea di inscatolare tutti i miei libri e fumetti e loro hanno quattro cosine cartacee in croce! Dato che io ho un sacco di fumetti e libri e la mia Dolce Metà ne ha altrettanti (tra l'altro tutti diversi, niente doppioni, quindi sì, doppia mega-collezione!), le case che guardiamo le stiamo valutando anche in funzione alle pareti su cui mettere le librerie! (Gli agenti immobiliari ci rimangono sempre male quando commentiamo dicendo che la casa non ci piace perché non c'è spazio per le librerie).


author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





16 commenti :

  1. Ah, quella libreria... ogni volta da bambina sgranavo gli occhi sognante quando aprono la porta e...
    Ti capisco sui libri, io da anni tra il Giappone e ora Londra devo lasciarmeli dietro a casa dei miei, e sogno il giorno in cui avrò una mia casa definitiva e finalmente ci ricongiungeremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il regalo di quella libreria sia il miglior pegno d'amore che ci sia mai stato ;-P

      Le librerie sono la mia gioia e il mio piccolo incubo (si riempiono troppo in fretta!) :D

      Elimina
  2. Una biblioteca gigante come quella de La Bella e La Bestia non credo possa esistere, ma l'idea di uno studio pieno di librerie straripanti di titoli è piuttosto allettante!
    L'immagine degli agenti immobiliari che rimangono perplessi per le vostre particolari richieste è piuttosto divertente! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è proprio fuori scala! Il che mi fa pensare che la Bestia avesse dei genitori\parenti lettori fortissimi :D
      Gli agenti immobiliari sono il mio ultimo incubo, e io credo di essere il loro, sono piuttosto pignola su certe cose ;-P

      Elimina
  3. Anche io la sognooooo.. sono certa che una buona metà riuscirei a riempirla.. ahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Basta ripiani buco-nero per farci stare tutto!
      Il mio sogno è la fila singola ;-P

      Elimina
  4. Eh già, sarebbe un sogno! Ormai sto pensando di mettere delle mensole sulle porte, perché non ho più spazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In camera mia, dai miei, sto iniziando a fare le pile sul cassettone, dicendomi "solo per pochi mesi". XD

      Elimina
  5. Guarda, tu non hai idea delle lacrime che sto versando perché nella casetta ereditata dalla mia di dolce metà lo spazio è veramente pochissimo e sono riuscita ad inserire SOLO due librerie. Commetterò suicidio se e quando dovrò lasciare tutti i miei libri.
    Io invece sogno Hogwarts. O almeno un'uscita con Jigen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potendo scegliere per me è un parametro irrinunciabile. Chissenefrega dei balconi piccoli, datemi pareti da ricoprire di librerie come se non ci fosse un domani *__*

      Elimina
  6. Oltre agli auguri per la casa, per la Playstation e la scrivania ora vi faccio gli auguri anche per lo spazio per la libreria ;-P
    Comunque ne vorrei anche io una così! XD (Solo non mi immagino che incubo sarebbe da pulire, ordinare o tirare fuori qualsiasi cosa che sta sotto o sopra! °__° Altro che scale! Più che una libreria così vorrei avere un posto dove metterci una libreria tanto grande! XD Così almeno mi organizzo meglio gli spazi e lo spazio per libri e fumetti non mi manca di sicuro! :-P)

    Uhm... il mio sogno proibito... per cominciare la pistola Giga-Mini, che mi permette di risparmiare spazio rimpicciolendo (o ingrandendo) oggetti (o esseri viventi), senza aver bisogno di biblioteche enormi ^^ Poi vorrei avere Archimede ed Edi come inventori ^^ e se devo "proprio" rapire qualcun'altro mi prendo P-chan (a condizione di avere a portata di mano anche dell'acqua calda, ovviamente! ;-P) magari anche Ace (e i sali tonici del videogioco su One Piece che ho nominato qualche giorno fa, sperando che funzionino in questo caso ^^) e molti altri personaggi! XD
    Ah, e non posso farmi mancare una macchina del tempo! :D

    Quasi mi sembra di fare una lista della spesa con oggetti e personaggi al posto di cibarie! XD Praticamente ho trasformato la domanda in: Ciò che desideri tratto da una serie (o più) che segui! XD (Con tutti i quasi rapimenti/furti sto iniziando a sembrare/sembrarmi inquietante! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le vetrinette di vetro tolgono gran parte del problema di pulizia. Una passata ogni tanto e sono come nuove :D
      Un salone di quel genere credo sia un po' utopico (manco Versailles ce l'ha, che la sala da ballo è tutta piena di specchi per farla sembrare più grande) ma nell'immaginario rimane splendida :D

      Anche quella! O i pantaloncini di Eta-Beta, quelli sarebbero fighissimi per tenere la collezione in ordine, sempre a portata di mano e senza alcun problema di spazio *__*

      La macchina del tempo a me fa venire l'ansia da paradosso temporale, avrei troppo paura di incasinare orrendamente la timeline per usarla ;-P

      Elimina
  7. Abbiamo lo stesso sogno proibito! :P
    Le microlibrerie mettono tanta tristezza anche a me...:V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia il sogno proibito di tutti i lettori forti. Specialmente poi di quelli che leggono fumetti, che occupano un bordello di spazio XD

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.