giovedì 27 agosto 2015

24

30 giorni di ... Revolution - Giorno 29 - Il luogo di fantasia che avresti sempre voluto visitare



Prima di iniziare faccio l'ennesima piccola premessa. In questo caso non si tratta di un posto dove mi sarebbe piaciuto vivere (per cui c'è questo post dedicato) ma il posto che avrei voluto visitare.

Continua dopo il salto



Diciamo che se ci fosse il turismo nel mondo della fantasia mi piacerebbe andare a vedere i seguenti luoghi:


1) Gran Burrone - Terra di Mezzo


L'idea di visitare questa città arroccata su un dirupo, con tutte le sue colonnine e scalinate non mi dispiacerebbe affatto. E poi mi piacerebbe anche provare i loro piatti tipici (andandoci magari piano con il lembas). Chissà se gli elfi hanno un buon servizio alberghiero!


2) Hogwarts - Scozia


Bhe, se Hogwarts esistesse davvero sarebbe davvero bello da visitare, con le sue mille stranezze e i bellissimi quadri parlanti. Certo prenderei una guida per non rischiare di finire sbranata per sbaglio da un cane a tre teste o per andare nel bagno sbagliato!



3) La valle del vento


In posto sembra assolutamente meraviglioso e pieno di fascino e offre sia delle belle costruzioni da visitare, sia delle escursioni naturalistiche nella Jungla tossica. Un'esperienza unica!



4) Atlantide


Devo dire che l'Atlantide Disneyana mi ha sempre attratta e che un viaggio in quel posto sarebbe a dir poco magnifico! Adoro le statue e il lago!



5) Torre d'Avorio - Fantasia


La bellissima Torre d'Avorio del romanzo di Ende credo sarebbe un posto magnifico da visitare. E poi sai che foto splendide si fanno da quell'altezza!


E tu, che posto di fantasia vorresti visitare?

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





24 commenti :

  1. Risposte
    1. Anche io! La mia risposta sarà di nuovo simile alla tua... :P

      Elimina
  2. Posso farti una domanda? Perché, quando parli della Torre d'Avorio, ti riferisci al libro, e non al film? Cosa ne pensi della versione cinematografica?
    Io la detesto, hanno preso un libro profondissimo, filosofico e commovente e me l'hanno trasformato in un becero fantasy trash anni '80...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riferisco al libro perché ho letto prima e amato molto di più il libro. Del film ricordo pochissimo e quel poco non è esattamente positivo, ricordo lo shock del vedere che mancava un sacco di roba (e l'avrò visto che ero piuttosto piccola, quindi non è che avessi chissà quale senso critico) ^^

      Elimina
    2. Proprio così, pensa che nel film addirittura manca l'intera seconda parte del libro, quella dove

      [SPOILER]

      Bastiano va a Fantàsia e deve trovare la via per tornare a casa. Insomma, quello che era il vero fulcro del film, un'analisi e una decostruzione della storia narrata in precedenza, viene tagliata perché... nN è mlt pHentAzy!!!11!, immagino.

      [FINE SPOILER]

      Elimina
    3. Infatti! La prima parte è solo propedeutica alla seconda e invece il geniale sceneggiatore ha pensato bene di tagliarla di brutto.

      Una curiosità: il primo brano del libro che ho letto è stato quello del leone del deserto multicolore, ce l'avevo nell'antologia delle scuole medie. Dopo averlo letto sono corsa a cercare il libro e poi, non trovandolo nel film ci sono rimasta malissimo XD

      Elimina
    4. [SPOILER... credo]

      La parte del leone e anche quella di Donna Aiuola sono tristissime, la prima volta che le ho lette ero in lacrime (e, con la parte di Donna Aiuola mi capita ancora!). A pensarci bene, forse è una fortuna che non siano state adattate in film, visto il pasticcio generale.
      Ah, c'è un secondo film che, più o meno, ricalca la seconda metà del libro, ma... beh, vai a vederti la recensione del Nostalgia Critic, la trovi anche sottotitolata in italiano!

      [FINE SPOILER...]

      Elimina
    5. Ok, andrò a vedermi la recensione ma non andrò a cercare il film, se non in un momento di masochismo in cui ho una gran voglia di stroncare qualcosa. Mi sa di porcheria lontano un miglio ;-P

      Elimina
    6. No, no, il film non guardartelo proprio!
      E poi c'è anche la recensione del 3... sì, nel caso non lo sapessi, esiste anche 'La Storia Infinita 3', che...
      Beh, mettiamola così: se Ende ha augurato la peste a tutti quelli coinvolti nella creazione del primo film, non voglio nemmeno immaginarmi cosa abbia potuto dire di quest'ultimo capitolo!

      Elimina
    7. Per la serie "non c'è il due senza il tre" XD
      Ah ah ah, sarà uno strazio XD
      (E ora mi sale la voglia di organizzare una bella stroncatura XD)

      Elimina
    8. Dai, se mi fai una bella stroncatura mi rendi la persona più felice del mondo (almeno durante la lettura dell'articolo).
      10 punti in più se stronchi anche il primo film, considerato intoccabile da troppi.

      Elimina
    9. Come al solito non prometto nulla (visto anche i miei tempi tecnici di visione-scrittura) ma tengo in considerazione ;-P

      Elimina
  3. Stupendi... anche io li visiterei tutti.. xD

    RispondiElimina
  4. Penso che tutti vorrebbero visitarli ;-)

    RispondiElimina
  5. Hogwarts tutta la vita!!!
    Aggiungo anche Derry, a rischio purtroppo di incontrare It (ARGH!!) e il Regno di Oz :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il regno di Oz mi ha sempre un po' inquietata, non so perché. Saranno quelle scimmie volanti ;-P

      Elimina
  6. Hogwarts e gran burrone! ♡
    Gli altri sembrano interrssanti, ma non conoscendo le opere corrispondenti per il momento non mi pronuncio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai mai visto Nausicaa della Valle del Vento e Atlantis della Disney? Male, male, è ora di recuperare :D
      Anche La storia infinita è molto bella ma consiglio il libro :D

      Elimina
  7. Sembrano tutti posti bellissimi! *___* (Sembrano perchè non posso fare davvero un'uscita lì e poi alcuni non li conosco! Solo Hogwarts non mi convince con la sua aria un po' oscura e inquietante che non mi attira molto ^^)

    Più che vederli soltanto io in molti posti di fantasia voglio viverci, che in qualche settiamana o mese non riuscirei a godermeli del tutto >__<
    Io vorrei visitare Topolinia (mi attira molto molto di più Paperopoli solo che lì di una gita non mi accontento, lì ci voglio vivere!!!), anche solo per Pippo, Orazio e pochi altri, dato che i personaggi lì presenti non li amo tutti :S
    Poi il Villaggio Pinguino, per mille motivi, ma soprattutto perchè è da anni che sogno il razzo Coca Cola (che lì è un aereo ma funziona allo stesso modo) e vedere che in un universo esiste mi fa venir voglia di andarci subito! :D
    Un altro luogo che mi incuriosisce è Raftel, solo che con tutte le creature/disastri naturali che si crea Oda magari ci lascio le penne! Ma vorrei davvero vederla! Anche in fumetto ^__^, solo che lì il più tardi possibile ;-P (non perchè ci vorranno una decina di anni prima che mi metta in pari con One Piece - cosa che comunque accadrà ;-P - ma perchè, nonostante come ho appena detto ci vorrà parecchio quasi non voglio che finisca! T_T E qui l'essere lontani anni mi consola! T▼T)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hogwarts è un castello di stile medievale e i quadri si muovono. Già per questo io sono convinta ;-P

      Il tema del "dove mi piacerebbe vivere" l'avevo affrontato in un altro post, per cui, questa volta, mi sono soffermata sulle bellezze architettoniche\paesaggistiche da turista in vacanza :D

      Elimina
  8. hai scelto proprio dei luoghi stupendi *.* altro che la realtà, facciamo i bagagli e andiamo nella Terra di Mezzo, e in estate io direi che Atlantide è perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Ottima scelta! Chissà se ci metteranno il volo low cost XD

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.