lunedì 4 novembre 2013

55

Lucca Comics 2013 - Resoconto fiera, acquisti, cosplayer, blogincontro e chi più ne ha più ne metta!


Lucca 2013 è finita! Sono riuscita ad andarci (la mia maledizione che mi teneva regolarmente lontana dalla più grande fiera fumettistica italiana è finalmente spezzata, anche se il karma ha lottato con le unghie e con i denti fino alla fine, cercando di sabotarmi anche quest’anno!) e sono tornata a casa da pochissimo, abbastanza sfatta!

Ho le prove di quello che sto dicendo! Un macello di gente, strade asciutte
e gente in maglietta!

Tanto per non farsi notare!
Iniziamo subito con la cosa che preme di più a tutti i visitatori. Gli stand? No! Gli Acquisti? Nemmeno! Gli ospiti? Neanche! Ovviamente, sto parlando del meteo. L’infingardo meteo che può trasformare una tranquilla fiera in una traversata oceanica a nuoto, quest’anno è stato clemente e ha offerto un venerdì stupendo (soleggiato e caldo, al punto che si girava comodamente in maglietta!), un sabato coperto in mattinata e con qualche scroscio d’acqua nel pomeriggio (ma per fortuna sono stati praticamente tutti quando ero al riparo in degli stand abbastanza grossi) e una domenica ventosa e asciutta (almeno fino a quando ci sono stata io, ovvero fino ad ora di pranzo, poi non saprei). Dopo l’esperienza bagnata di tre anni fa è stata una vera meraviglia poter partecipare ad una Lucca con un passo di piovosità accettabile!

Il Batman gigante allo stand della RW Lion.
Una volta il mio fumettarolo ne aveva
uno uguale!
Con qualche modifica di disposizione, gli stand sono sempre gli stessi, con i soliti problemi di sovraffolamento feroce in alcuni punti topici (il Japan Palace, il Games, gli stand degli editori) e i soliti problemi organizzativi (tipo l’ingresso al Games attraverso maledetta strettoia che immette in un’unica fiumana gente che entra e gente che esce, con i risultato di creare un tappo pazzesco – ora, lì ci sono le mura e non è che possono spostarle, ma a far uscire la gente dall’ingresso verso la strada, invece che da quello a metà coda, facendo poi far fare il giro da fuori, non è che ci voglia un genio!). Tra l’altro, il visitatore di Lucca deve prepararsi a fare più code nel periodo che decide di passare in fiera che nel resto dell’anno.

Tho, chi si rivede allo stand Warner ...
C’è la coda per la biglietteria (spaventosa, atroce e lunghissima – ringrazio di aver preso i biglietti con braccialetti via posta!), la coda sotto il sole cocente per il Japan Palace (non che mi lamenti per il sole, ma è la piazza più soleggiata della città, quella), la coda assurda per il Games, la coda al Mangiappone (decente solo perché per arrivarci bisogna aver già fatto la coda al Japan Palace, visto che si trova lì dentro), la coda a ottomila gradi per il kebabbaro (sembra di entrare in un formo, varcando la soglia del negozio), la coda allo stand Warner (che diventa enorme quando distribuiscono gadget) e via discorrendo. C’è anche la coda per i terrificanti bagni chimici! (Il venerdì erano odorosi, il sabato emanavano zaffate a dir poco letali e la domenica stordivano i piccioni che avevano l’ardire di sorvolarli!).

Ma quella è la Crystal Ball: credevo si fosse estinta nei tardi anni '90!

Non ho idea di chi abbia annunciato cosa, onestamente non avevo proprio voglia di passare del tempo alle conferenze e poi tanto finisce sempre che decido se e cosa prendere quando esce, quindi, per ora, mi tengo la sorpresa (anche se ho già sentito di parlare di Natsume Yuujinchou e ne sono contenta perché mi ispira).


Per quanto riguarda il versante acquisti ho preso i seguenti volumi:


  1. Fugurama Memories di Kei Tome (allo stand Star Comics che aveva un banchetto di volumi unici a buon prezzo);
  2. Unmei no Tori di Rumiko Takahashi (sempre Star Comics, sempre volume unico, sempre buon prezzo – il mio fumettatolo se l’era perso);
  3. I primi due volumi de La Storia del Tre Adolf di Osamu Tezuka (Hazzard Edizioni, preso a un 3x2 con il successivo punto di questa lista);
  4. GID 2 di Yoko Shoji (Kappa Edizioni, con il 3x2 dei Tre Adolf di sopra);
  5. Manga of the dead, Autori Vari (un volume unico a base di zombie, scritto da diversi autori interessanti – tra cui Samura – non potevo proprio dire di no!);
  6. Lone Wolf and Cub 25 di Kazuo Koike e Goseki Kojima (me ne mancano solo più quattro!);
  7. Rainbow 1 di George Abe e Masasumi Kakizaki (che il mio fumettarolo si era di nuovo perso);
  8. Judje 1 di Yoshiki Tonogai (ok, non dovevo prenderlo ma mi sono fatta tirare!);
  9. Shaman King Zero 1 di Hiroyuki Takei (idem come sopra);
  10. Saint Young Men 1 di Hikaru Nakamura (con variant lucchesse);
  11. Il terzo megatomo de Il trono di spade di George Martin (in sconto al 25% non ho potuto dire di no);
  12. Hantaikuni (il fumetto di Piperita Patty! Per ora è l’unico che sono riuscita a leggere e devo dire che l’ho trovato davvero carino e divertente! Racconta episodi umoristici del viaggio dell’autrice in Giappone e coglie veramente nel segno!).


Poi, dato che c’ero ho anche preso alcune cosine:


  1. Set da cucina della Re-ment (la ditta che ho scoperto da tre giorni e a cui presto venderò l’anima, produce cose troppo carine!) con lo stufato, la pentola e il rafano gigante;
  2. Set torta della Re-ment (è il rollo di dolce rosa);
  3. Action figure di Dana Scully di X-files (da mettere presto nella serie Cross-Talk, l’ho vista e non ho potuto esimermi dal prenderla, adesso devo cercarle un Mulder, ma già solo con lei ho in mente diverse storie!);
  4. La spilla della Mano del re (in realtà è un gadget che distribuivano allo stand Warner che la Dolce Metà è riuscito ad accaparrarsi sfidando la folla di mani tese );
Sul tavolo e in mano ai  Robin: il contenuto delle due scatole
 (manca solo un piattino a forma di coniglio che non mi stava)


Come tutte le fiere (ma anche di più!) era pieno zeppo di cosplayer (contenti il venerdì, un po’ scazzati il sabato - per la pioggia - e trascinati dal vento la domenica).

Bellissime le casate di Hogwarts, ognuna con il suo stile peculiare!

Mega gruppo Marvel in posa!

La mitica Banda Bassotti! (grande il nonno che si è prestato a fare Nonno Bassotto!)

Oggi sposi, domani chissà ...

Questa ragazza aveva un costume davvero super meraviglioso!

Tutti i cosplayer (e coloro che fossero in ogni caso interessati alle foto) che passano di qui cercando le foto li rimando quindi alla pagina di Facebook con la galleria completa:
 


Se vi piacciono, per favore, lasciatemi un mi piace alla pagina!


Sabato ho partecipato anche ad un blogincontro dove ho rivisto Piperita Patty e ho incontrato per la prima volta Nyu Egawa (che è esattamente come me la immaginavo: frizzante, simpaticissima e divertente), Ann Meri (come mi ha fatto giustamente notare la Dolce Metà Piperita Patty  - errore mio, ho fatto confusione quando ho scritto il post -, Ann Meri e Nyu, con le loro mantelle colorate e la loro simpatia sembravano un po’ le fatine buone de La bella Addormentata nel Bosco), Yue Lung (lo so, gli avatar sono fuorvianti - tipo il mio è maschile - ma lo immaginavo biondo e senza barba. Caratterialmente parlando, invece, è identico a quello che traspare leggendo il suo blog: tranquillo, intelligente e gentile) e Hermès Athens (gentilissimo e molto simpatico! Peccato solo che sia dovuto scappare così presto!). Spero di organizzarne altri prestissimo perché è stata davvero un’esperienza molto bella!


author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





55 commenti :

  1. Urca!
    Io non ci sono potuto andare per motivi personali.
    Alla fine un mio blogger (il lavativo Lisadar) ha fatto una carovana è andato. Penso che in settimana uscirà il suo post!
    Detto ciò: buon Lucca Games passato (spero di poterci incontrare il prossimo anno)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'ultimo ho rischiato anche io che mi andasse tutto a monte per motivi personali.
      Non vedo l'ora di leggere anche il suo post di impressioni sulla fiera :D
      Speriamo davvero di riuscirci a vedere la prossima volta ^^

      Elimina
  2. Che belli i tuoi acquisti..."G.I.D." poi *__*

    PS: x le foto del blog incontro? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! G.I.D. era da un po' che lo cercavo :D

      PS: Quelle non le ho pubblicate per motivi di anonimato, nessuno dei presenti si è mai mostrato direttamente ;-P

      Elimina
  3. ;___; il blogincontro... ci tenevo tanto a conoscervi ;___; stupido karma che quest'anno mi ha fatto saltare lucca praticamente all'ultimo momento ;___; comunque, a quanto pare c'è stato lo stesso tempo dell'anno scorso ( tralasciando il fatto che la notte del primo giorno c'è stato il diluvio universale, gli altri giorni sono stati decenti) e mi fa piacere, cosi almeno vi siete goduti la fiera in pace ( e soprattutto niente cosplay danneggiati D:). Per quanto riguarda gli annunci, il solo che mi interessa è Natsume Yuujinchou *_* Adoro l'anime e non vedo l'ora di leggere il manga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe piaciuto anche a me conoscerti, è sempre bello vedere dal vivo le persone che si frequenta virtualmente ç__ç
      Il tempo è stato abbastanza buono, anzi venerdì era davvero ottimo e anche domenica non era affatto male (se non per i cosplayer dotati di ali o di ampi vestiti che rischiavano di prendere il volo dal vento), solo sabato ha fatto qualche scroscio d'acqua ^^
      Lucca è una bella fiera proprio perché è all'aperto ma ha le sue controindicazioni XD

      Elimina
  4. L'ultima foto, se non erro, è il cosplayer di Rengar un eroe di League of Legends (un MOBA figlio dell'idea di DoTA - mappa personalizzata di Warcraft - ma reso più user friendly)! :D
    Io ci gioco da circa 3 anni e adesso sta letteralmente spopolando fra campionati mondiali in diretta streaming e robe varie (che ovviamente ho seguito da brava nerd :°D)!

    Complimenti per i numerosi acquisti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima foto è di una cosplayer (c'era una ragazza lì dentro! È veramente bravissima) di un gruppo di League of Legends e se non sbaglio la chiamavano proprio così ^^
      Io di solito non gioco molto a questi giochi on-line perché mi sale il crimine verso i compagni di squadra e finisco solo ad innervosirmi, invece che rilassarmi XD

      Elimina
  5. sono contenta che tu ti sia divertita e che il blog incontro sia andato bene. avevo pensato di raggiungervi, ma alle 16 stavo ancora sgomitando all'interno di un padiglione e quindi non ce l'ho fatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che tu non ce l'abbia fatta! Bisogna dire che il momento è stato un po' sfortunato, visto che gli scrosci d'acqua facevano spostare la folla a branchi. Sarà per la prossima fiera :D

      Elimina
  6. Stessa cosa anche per me, ero dall'altra parte della fiera, con un amico ad un incontro alla camera di commercio. Spero tu sia riuscita ad incontrare allo stand almeno il papà di Bradi Pit :)

    Alla prossima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata allo stand nell'area Self e ho visto tuo zio ma aveva il telefono scarico e non è riuscito a chiamarti. Peccato ^^

      Elimina
    2. Si me l'ha detto, che vuoi gli artisti son così, telefoni scarichi, casinari... :)

      Elimina
    3. @ La firma cangiante: Yoshikawa Miki, presumo... c'ero anch'io! abbiamo rischiato un incontro blogger involontario XD

      Elimina
    4. @La firma cangiante: Succede, sarà per la prossima volta :D

      @Guchi: A volte succede ^^

      Elimina
  7. Sono contenta che questa Lucca ti sia andata benissimo! Il tempo è stato davvero buono, sì, speriamo ci prenda l'abitudine XD Così è una pacchia ^^ L'anno prossimo spero proprio che il blog-incontro ci sia di nuovo, e che io riesca a partecipare una volta per tutte! èé

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero, così, è veramente una meraviglia (specie il venerdì che si girava in maniche corte! Evitando sbalzi di temperatura assurdi tra dentro e fuori dai padiglioni). Spero anche io e spero di riuscire a vederti :D

      Elimina
  8. Si vede che ti sei divertita e... LOL immaginavo che quel set cucina sarebbe servito per i cross talk ahahaha Si diventa sempre più sofisticati u,u
    Il cosplay furry è figo ;_; Io solo non riesco a finirne uno -.-"
    Ken e Barbie erano geniali XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stata una bella fiera, sono tornata a casa distrutta ma mi sono divertita davvero molto :D
      Per i Cross-Talk avevo bisogno di qualche oggettino da uso quotidiano e quelli sono capitati a fagiolo ^^
      Quel cosplay era davvero fighissimo! Un vero capolavoro e un'attrazione *__*

      Elimina
    2. Quando andai al comicon di Napoli (la prima volta) vidi uno vestito da Bug Daddy di Bioshock. Non riusciva neanche a camminare ma era na cosa magnifica!

      Elimina
    3. Di cosplay imperiali ogni tanto ce ne sono e mi meraviglia sempre l'abilità e la dedizione che viene dedicata loro. Credo che tra i più elaborati e complessi che abbia mai visto ci siano una Vashj con una coda di almeno tre metri (più una parrucca gigante e delle braccia extra) e il robot de L'isola nel cielo (il tipo che c'era dentro praticamente non vedeva e non so come facesse a respirare ma l'effetto del movimento quando camminava era perfetto) ^^

      Elimina
    4. xxDDD

      Comunque cosplayer a parte, so che quando finalmente potrò andare al Lucca, quello che non dimenticherò saranno le FILE! XD

      Elimina
    5. Quello te lo assicuro, le file sono il marchio di fabbrica di Lucca, ci sono persino per i mefistofelici bagni chimici XD

      Elimina
  9. Questo è il terzo Lucca Comics di fila a cui partecipo, e ogni anno oltre al prezzo del biglietto aumenta anche il numero dei partecipanti! Alla fine credo di essere riuscita a vedere tutto quello che mi interessava, ma in certi punti c'erano file pazzesche e una ressa allucinante, tanto che era quasi impossibile raggiungere le "bancarelle" se non uccidendo qualcuno. L'ideale sarebbe andare i primi 2 giorni di fiera, solitamente non festivi, ma non sempre è possibile. In ogni caso complimenti per le foto e per gli acquisti, spero che scriverai anche i relativi commenti a lettura ultimata! Io sono riuscita a procurarmi Monster di Urasawa che mi mancava e avevo in wishlist da un pò, più qualche altra cosina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è il secondo (su quattro edizioni) e la folla è sempre una cosa davvero spaventosa! Quest'anno il venerdì era festivo per cui la quantità di persone era pari a quella di sabato (più o meno, anche se i punti nevralgici del Japan Palace e del Games li avevo già fatti e me ne sono tenuta a debita distanza!). Sono bellissime le prime ore del mattino (tra le 9 e le 11), quando gli standisti sono già all'opera e in fiera ci sono praticamente solo quelli che si sono fatti spedire i braccialetti a casa: sembra una fiera normale e ci si può avvicinare comodamente agli stand :D
      Certo, appena possibile scriverò i commenti su tutte gli acquisti che ho fatto (con calma, come mio solito XD) ^^
      Monster è molto bella come serie, merita davvero ^^

      Elimina
  10. Bentornata! Inutile chiedere se ti sei divertita perchè per Lucca è una domanda retorica :P
    E' stata davvero una bella cosa che il tempo sia stato buono, è raro per questa fiera >.<
    Complimenti per gli acquisti! Non vedo l'ora di leggere il tuo parere su Saint young men ^^ anche Rainbow mi ispira molto :)
    Al blogincontro tenevo tantissimo anche io çAç sarà per la prossima volta! Sono molto contenta che sia andato bene e che vi siate divertiti!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ Sì, infatti, io poi mi diverto anche alle fiere più piccole e sperdute, figurati a Lucca ;-P
      Sul clima è sempre un terno al lotto, quest'anno è andata bene (peggio dell'altra volta non poteva fare - a meno di far venire due metri di neve - cosa che spero di poter escludere) XD
      Appena possibile ne parlo! Lo stavo aspettando da un sacco di tempo, già solo d'idea di Gesù e Budda insieme mi ispira un sacco *__*
      Speriamo davvero! Mi sarebbe davvero piaciuto tanto vederti in persona ^^

      Elimina
  11. Ecco: di tutto ciò non avrei saputo che farmene, però ti invidio troppo il blog raduno!
    Dai, alla fine ti sei divertita, sono contentissima per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi so quanto spassionatamente ami la folla, direi proprio che Lucca non è la fiera che fa per te XD
      Il blograduno è stato carinissimo, spero di farne altri presto, è sempre molto bello conoscere le persone con cui si parla ^^

      Elimina
  12. "il visitatore di Lucca deve prepararsi a fare più code nel periodo che decide di passare in fiera che nel resto dell’anno." -> True Story
    Non ci posso credere che tocca fare la fila pure per il Games (che è dove io ho preso il diluvio) e per il Japan Palace (che proprio per questo non sono riuscita a vedere bene)! Anche se capisco che entrare in quei posti con la folla che spinge da ogni parte è davvero terribile!

    Di cosplayer, come sempre, ce ne sono tantissimi e alcuni fatti davvero bene! Vorrei poterne fare uno serio anche io un giorno! u.u'

    Mi dispiace di non essere venuta al Blog-Incontro, mi sarebbe piaciuto un sacco incontrarti (anche se di solito dal vivo tendo ad essere ancora più impacciata di come sembro! >.<').

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo quando c'è così tanta gente le code sono d'obbligo, altrimenti certi padiglioni diventerebbero addirittura pericolosi, se presi troppo d'assalto. L'importante è prepararsi psicologicamente (e magari decidere un po' strategicamente quando visitarli, ci sono dei momenti in cui sono molto più vivibili - tipo la mattina presto, sento che la prossima volta la sfrutterò al massimo ;-P) ^^

      I cosplayer sono sempre una nota di colore e di folklore in più (e poi confesso che a me piacciono). Se deciderai di portarne uno spero di esserci per fotografarti :D

      Sarebbe piaciuto anche a me incontrarti ma sono certa che riusciremo ad avere un'altra occasione (sono sicura che dal vivo sei una persona deliziosa) ^^

      Elimina
    2. Grazie, quanto ottimismo! ^^

      Elimina
    3. L'ottimismo rende la vita migliore :D
      (lo so, sembra una di quelle frasi da telepredicatore americano ma è vero, se uno ci mette un pizzico di ottimismo è tutto più semplice) ^^

      Elimina
  13. Il tempo era davvero splendido quest'anno,mi dispiace un sacco non esserci potuta andare!
    E comunque Barbie e Ken splendidi *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, peccato davvero. Almeno quando piove a dirotto per quattro giorni dispiace di meno essersi persi la fiera XD
      Barbie e Ken erano proprio belli :D

      Elimina
  14. E' la prima volta che mi danno della "Fatina"! XD
    Comunque mi ha fatto piacere trascorrere un po' di tempo con voi ^^.
    Spero di poter ripetere l'esperienza un giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più ci penso e più trovo il paragone calzante ^^
      Anche a me ha fatto davvero molto piacere e spero anche io di riuscire ad organizzare altri blogincontri, sono sempre delle belle esperienze :D

      Elimina
  15. Povera Dana, liberatela! XD

    Grazie al tuo bel resoconto ho potuto vedere cose che dal vivo mi sono proprio perso (tipo il martellone di Thor e i cosplayer della Barbie Family). Quest'anno ho fatto tutto di corsa e visto veramente poco ;_; (mi hanno detto che c'erano dei dolciumi fantastici al Japan Palace... E me li sono persi ;_;).

    Il Blogincontro è andato anche meglio di quello che speravo: Siamo entrati subito in sintonia, anche se all'inizio ero abbastanza agitato ed emozionato XD

    Non vedo l'ora di leggere il tuo parere su I tre Adolf.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrà presto liberata, così poi sarà libera di interagire con gente tipo i Biker Mice (non so cosa sia peggio per lei) XD

      Il martello di Thor era fighissimo, hanno davvero avuto un'ottima idea (meno azzeccato, secondo me, erano le statue di ghiaccio per pubblicizzare Frozen) ^^
      Andando solo un giorno immagino che sia tutta una corsa (la folla, poi, non aiuta per niente).

      Ho trovato anche io il blongincontro una bellissima esperienza e spero che ci rivedremo ancora. Mi ha fatto davvero piacere fare due chiacchiere dal vivo :D

      Appena lo finisco di leggere lo scriverò senza dubbi ^^

      Elimina
  16. non sono una grandissima fan del mondo manga, di fumetti quant'ltro...
    m adoro l'idea che potrei andarmene a zonzo vestita da sailor moon senza che nessuno mi guardi male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora per questo Lucca è il posto ideale, c'è talmente tanta gente in costume per tutta la città che quasi vengono guardati storto quelli "in borghese" :D

      Elimina
  17. Grazie per la bella recensione del mio fumetto *_*

    E' stato proprio bello rivederti e conoscere altri blogger :DDD
    Carinissime le mini pietanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati (anche se più che recensione è un commentino) :D Era dovuta, l'ho letto davvero con gran piacere ^^

      Concordo pienamente! Dobbiamo organizzarne più spesso di blogincontri di gruppo :D
      La Re-ment fa delle cose stupendissime, il mio portafoglio piange ma i miei pupazzetti sono felici XD

      Elimina
  18. Sono così dispiaciuto di non essere riuscito nemmeno entrare in città ed essermi così perso il blogincontro, che sono ancora tristissimo e imbronciato... tanto tanto triste... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È dispiaciuto tantissimo anche a me che alla fine tu non sia riuscito a venire, anche perché sono sicura che ti sarebbe piaciuto!
      Dai, organizzeremo un'altra volta ^^

      Elimina
  19. Me la sto facendo addosso dalle risateeeee.. la fatina de La Bella Addormentata.. ahahahahaha! Non posso smettere di ridere, morirò soffocata!

    Vedere che abbiamo preso gli stessi set (anche se con soggetti differenti) da cucina per i nostri piccoli amici plasticosi è impagabile!!! Ahahahah!
    Poi ne ho trovato un altro in un diverso stand ma non mi piace molto quello che c'era dentro.. era "a sorpresa" come quello di My Melody ma non so che razza di pupazzo sia! :p
    Poi posterò tutto.. ahahah!

    E' stato fantastico conoscervi.. chissà quando riuscirò a capitare ancora nella zona "nordica".. spero presto! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque, più ci penso e più è azzeccata, come considerazione! Vi manca solo una Serenella (per assonanza di colori ;-P) ^^

      In effetti! Erano, comunque, troppo belli per lasciarli lì! Poi per rendere più "vive" le scene sono assolutamente perfetti (come i mobilini IKEA, che alla fine hanno comprato diversi blogger che fanno i teatrini con i pupazzetti)! ^^
      I pacchi "a sorpresa" di solito li evito, scelgo sempre matematicamente il pacco della collezione XD
      Non vedo l'ora di vedere il tuo post ^^

      Spero anche io di rivederti presto! È stato davvero un bellissimo blogincontro :D

      Elimina
  20. Meno male che il tempo è stato buono quest'anno, dai vari racconti sembrava quasi una maledizione.
    Mi piacciono un sacco le foto che hai fatto, adesso mi vado a spulciare le altre su fb. (Sono molto gelosa del vostro super blogincontro, sappilo! ^_^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo è sempre un po' un'incognita a Lucca ma quest'anno è andata bene (anche perché peggio di tre anni fa non poteva andare, a meno di sorprendere tutti con una bella nevicata) :D
      Grazie mille, sto ancora finendo di pubblicarle (il lavoro mi lascia poco tempo, sig) XD
      (la prossima volta vieni anche tu! :D)

      Elimina
  21. il martello quant'era grande o.o ?? Comunque io di judge ho letto le scan quando ancora era inedito in italia, l'ho trovato molto originale, forse perché non ne ho letti altri simili XD Quindi vorrei sapere il tuo parere, se lo finirai o meno e se ci farai un post o meno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enorme, era davvero enorme! Un mega martello :D
      Certo! Ho ordinato anche Doubt che è legato alla storia, per cui, appena li avrò letti entrambi ne parlerò sicuramente :D

      Elimina
    2. letto pure quello XD ho iniziato da doubt per poi leggere pure judge XD

      Elimina
    3. Sto solo aspettando che mi arrivino i volumi di Doubt che mi mancano :D (che i thrilleroni mi piace leggerli tutti di fila)

      Elimina
  22. Barbie e Ken nooooo non li ho trovati!!!!!! T_T
    Anch'io ho comprato "La storia dei tre Adolf", ma il cofanetto dallo stand Hazzard dato che era in offerta, fuck yeah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbie e Ken erano bellissimi *__*
      I tre Adolf li ho presi ad una bancarella che faceva il 3x2 e mi hanno regalato il secondo volume di GID (adesso ho ordinato gli altri al mio fumettaro, sperando che mi faccia un prezzo umano) :D

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.