martedì 26 novembre 2013

23

Cross-Talk: L'importanza di chiamarsi Robin (extra) - Nel frattempo Batman II

(Se non leggi bene clicca qui)
Batman era andato a sgridarlo per la storia del fatto che si è fatto beccare il nome dai Biker Mice (QUI) e l'ha trovato a fare le imitazioni allo specchio. Povero Terry sgrasserà i parafanghi della batmobile per un mese, temo!
L'idea per lo specchio mi è venuta vedendo il famoso post di Orione, l'avevo già fatta senza, ma non rendeva neanche la metà (il difficile è stato solo non fotografarmi nel riflesso!)

Dopo il salto la citazione che Terry recita allo specchio (la voce è grigia perché imita quella di Batman).



Dall'episodio due di Batman The Animated Series, Niente da temere (quello dove compare lo spaventapassari). La frase è rimasta nella storia e mi sembrava una buona citazione da far recitare a Terry
(l'ho messa anche nelle mie citazioni preferite!). Qui in italiano con la voce di Marco Balzarotti.



Qui c'è la versione inglese con la voce di Kevin Conroy.


Qui puoi trovare un post sui Biker Mice, qui uno su Batman: The Animated SeriesThe New Batman Adventures e Batman Beyond, ecco Batman:The Brave And The Bold e qui quello che ho scritto su One Piece.


author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





23 commenti :

  1. Ahahahahah! Troppo bello!
    Hai anche trovato uno specchio fantastico, se ne fa un baffo di quello della matrigna di Biancaneve! xD
    La vignetta di Orione è entrata nella leggenda ormai.. xD

    Vedo che il grembiulino fa il suo dovere.. ahhahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Già, è uno specchietto che ho comprato a Granada diversi anni fa e che ho appeso in camera. L'altro giorno ci sono passata davanti e mi è venuto in mente Orione, per cui non ho potuto resistere all'idea di provarlo con Terry ^^

      Il grembiulino è perfetto, adesso Terry non si sporca più il costume, quando fa le pulizie :D

      Elimina
  2. Questo Cross-Talk sta diventando sempre più elaborato,eh? Brava!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D Mi piace sperimentare nuove soluzioni ^^

      Elimina
  3. Povero Terry! Comunque trovo che il mantello giallo gli stia divinamente. Fare le foto per una fotostoria usando uno specchio e cercare di non auto inquadrarsi nel riflesso non è facile, io di solito mi metto lateralmente allo specchio e uso l'obiettivo in modalità soggetti lontani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha proprio sbagliato giorno per giocare al vigilante mascherato allo specchio (anche se è a tutti gli effetti, un vigilante mascherato!)
      Grazie mille per il suggerimento *__* La prossima volta proverò senza alcun dubbio questa tecnica! Adesso avevo solo inclinato leggermente lo specchio verso il basso e avevo fotografato dall'alto per riprendere il piano d'appoggio come sfondo ^^

      Elimina
  4. Dai... Povero Terry! Che ha fatto di male? Ma di chi è il mantello troppo piccolo?
    La voce inglese mi piace un po' di più, però il lipsink è fatto male quando dice "I ma Batman" ( oggi sono pignola... Come sempre)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sa che Batman ha il senso dell'umorismo di un blocco di porfido e poi era già innervosito prima ancora di partire per la faccenda dei nomi XD
      Il mantello piccolo è di Tim, il Robin piccolo ^^
      Io sono una fan di Kevin Conroy, adoro la sua voce (ma hai ragione sul lipsink) *__*

      Elimina
  5. Terry che fa il bucato LOL
    Se ha dei dubbi sul mantello, consiglio a Terry di rivedersi "Gli incredibili". Certo, dopo aver scontato la sua punizione, ovviamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti lì tirano fuori delle valide argomentazioni anti mantello XD
      Nel film "Il ritorno del Joker" Joker stesso fa notare a Terry che non ha il mantello e voleva provare l'ebrezza. Per Batman (il primo intendo) è uno strumento scenografico per far spaventare i suoi nemici (e nascondersi meglio nelle tenebre) e anche un mezzo per planare, La tuta di Terry ha un sistema di volo, quindi, tecnicamente non gli serve ad una cippa ma non c'è nulla di più figo di un bel mantello nero ;-P

      Elimina
  6. <> XD Mi hai fatto davvero ridere!
    Troppo carino questo cross-talk! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nello spazio tra < e > c'era la frase "Quanto sono spacciato su una scala da zero a "Robin ha rigato la batmobile"?", ma non deve essergli piaciuto come l'ho scritto!

      Elimina
    2. Grazie mille :D
      Povero Terry, vedo un futuro buio per lui XD

      PS: In html < > sono i simboli di apertura dei tag, per cui, probabilmente, il compilatore ha cercato di interpretare il contenuto, ha fallito (in html quella frase non vuol dire nulla) e si è limitato a togliere quello che ha considerato codice errato. Di norma è meglio evitarli come simboli grafici nel testo interpretato ^^

      Elimina
    3. Ho visto >.<
      Dannata tecnologia, non mi capisce più come una volta...

      Elimina
    4. Non fanno più la tecnologi di una volta XD

      Elimina
  7. Dovresti fare dei fotoromanzi da vendere in edicola!!! XD
    (Io li comprerei!^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo per la fiducia ma non credo di essere abbastanza professionale e poi credo anche che i legittimi proprietari dei personaggi si risentirebbero ;-P

      Elimina
  8. Okay, questa è geniale XDDDD Sto crepando per l'ultimo riquadro ahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Sarà contento Robin che per un po' non farà tante corvè XD
      Terry, adesso che ha avuto una punizione, si sente ancora pià "vero sottoposto al 100%" XD

      Elimina
  9. Uh me l'ero perso! Ahahhaah troppo forte!!!

    RispondiElimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.