sabato 8 gennaio 2011

0

Kuroshitsuji II - C'è un maggiordomo di troppo

Hanna Anafeloz che sta per fare ciò per cui Sebastian la
maledicerà per l'eternità
Per questa sera ci accontentiamo di un post breve, infatti ho solo più due episodi Kuroshitsuji da riassumere. Eravamo rimasti con Ciel abbarbicato su una non meglio specificata torre, posseduto dall’anima di Alois Trancy. A terra ci sono Hanna, che si rivela essere un demone, Sebastian, che ha le palle così girate che tra un po’ prende il volo, e Claude che si pregusta il sapore dell’anima di Ciel.



Episodio 11 – Maggiordomo al bivio
Quel simpaticone di Alois si premunisce di sottoporre i due maggiordomi ad una prova (truccata) per vedere chi abbia il diritto di cenare con la sua anima. Il “gioco” consiste in un labirinto governato dallo spirito del ragazzo che, per proseguire, pone delle domande su Alois stesso, per cui ovviamente Claude va come un razzo. Lo scazzo di Sebastian è a dir poco epico perché sta perdendo e si sfoga infierendo su Grell comparso da chissà dove. Ad un certo punto Ciel si riprende il suo corpo e comincia a fare delle domande a cui Sebastian riesce a rispondere. A questo punto parte il flashback che tutti aspettavano, ovvero quello che spiega con chi diavolo abbia fatto il contratto quell’idiota di Luka: la risposta è Hanna! Che, tra le atre cose, era una figa pazzesca e non una cameriera sadomaso, prima di prendere una sbandata shotacon assolutamente improponibile per il suddetto ragazzino. In ogni caso non si è fatta problema a mangiarlo a contratto terminato, lei è un demone ordinato. Nel frattempo i due maggiordomi sono arrivati entrambi alla domanda finale ma Alois riprende il controllo del corpo di Ciel e completa il contratto con Hanna, rendendo tutta la menata del labirinto un'inutile perdita di tempo.


Episodio 12 - Maggiordomo nero (Kuroshitsuji)
I tre demoni si spostano con Ciel-Alois sull’isola dei demoni, quella su cui Sebastian doveva mangiare l’anima di Ciel, e Hanna spiega agli altri due che per il contratto stipulato da Alois, Claude e Sebastian devono combattere all’ultimo sangue. I due non discutono molto e se le danno di santissima ragione. Inutile dirlo, vince Sebastian e Claude in punto di morte riconosce Alois rendendolo un piccolo rompiballe felice. Al momento buono in cui il maggiordomo di casa Phantomhive finalmente sta per mettere le mani su Ciel (che ha anche riacquistato i suoi ricordi al completo) Hanna si butta da una scogliera con il marmocchio in braccio e il piccolo conte guercio muore, rinascendo come demone. Questo barbatrucco è opera del caro Alois e del suo contratto con Hanna. Morale della favola Sebastian è costretto ad essere per l’eternità il maggiordomo di un piccolo saccente demone. Immaginate la sua felicità alla fine della serie, dato che non può nemmeno sfogarsi strappando gli arti ad Hanna.
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





Nessun commento :

Posta un commento

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.