sabato 15 gennaio 2011

0

Test di Figaggine™ - Quinta caratteristica: Contegno (I)

Ora, a prescindere dal carattere di base, come si comporta all’atto pratico il nostro baldo giovane? Fino a che punto è pronto a ledere il proprio onore lasciandosi andare a indecorosi spettacoli? Su questo il manuale del vero Figo™ purtroppo non lascia molto margine di errore. Uno svenimento, una crisi di pianto o una indecorosa fuga a gambe levate davanti ad un nemico possono ledere indelebilmente la figura tanto faticosamente costruita. Quanto spesso avvengono questi momenti di black out mentale? Davanti ad un nemico il nostro eroe che contegno tiene? Se grida, strepita, piange e chiama la mamma può avere anche il vestito e la capigliatura più figa del mondo ma proprio non ci siamo.

0
grida, urla, strepita, piange, se la fa sotto e sviene ogni tre per due
1
piange, strepita e chiama l'eroe a salvarlo, dopo fa il figo e si sente invincibile
2
quando arriva un cattivo se la fa addosso e aspetta di essere salvato/a dall'amico/amato eroe e dopo lo ringrazia
3
quando arriva un cattivo fugge a gambe levate e ricompare quando tutto è finito
4
poco serio in battaglia, completamente idiota/stupido/piagnone fuori
5
contegno serio in battaglia, spesso idiota/stupido/piagnone fuori
6
in condizioni normali è una persona qualunque anche se può avere atteggiamenti particolari
7
contegno serio in battaglia, idiota fuori se provocato
8
contegno serio in battaglia, in condizioni normale tranquillo, con occasionali scatti di farfallonaggine/stupidità/isteria
9
sempre serio, imperturbabile qualunque cosa accada. Battuta tipo "…"
10
spesso serio, ogni tanto ha delle reazioni mostrando i suoi veri sentimenti. Se ha reazioni stupide lo fa per un buon motivo


Due sono i fattori che influenzano questa categoria: comportamento in battaglia e fuori dalla battaglia. O scontro, o interrogazione o qualunque cosa faccia questo personaggio nel suo contesto naturale. Da 5 in su ci si aspetta che almeno durante i momenti topici il nostro eroe/eroina ce la faccia a superare lo stress e a dare il meglio si se stesso/a. Al di sotto ci sono i personaggi che di solito fanno parte della numerosa schiera dei gregari e delle principesse in pericolo. Ho dato solo 9 al tipo “perfetto samurai” tipo Shizuka Doumeki da xxxholic perché in fondo anche l’eroe ogni tanto ha il diritto a farsi le sue ragioni e alla fine questi così tremendamente seri risultato poco espressivi.
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





Nessun commento :

Posta un commento

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.