lunedì 3 gennaio 2011

0

Kuroshitsuji II - Il colpevole è sempre il maggiordomo

Sebastian, che non ha perso l'abitudine di combattere con
le posate di casa Phantomhive
Continuiamo con gli episodi di Kuroshitsuji della seconda serie da dove avevamo interrotto, cioè sul più bello dello scontro tra Claude e Sebastian, che finalmente pare stiano per arrivare alle mani. Infine i due conti si decidono a dare l’ordine di combattimento a cui ricevono come risposta un coro di “Yes, My Lord” (Sebastian) e “Yes, Your Highness” (Claude).



Episodio 6 – Maggiordomo della rugiada
Comincia con la scena finale della prima serie da cui si deduce che Sebastian non è riuscito a pasteggiare a base di Ciel ed è quindi questo il motivo per cui il conte di Phantomhive è ancora vivo. Segue un acceso scontro tra il nostro maggiordomo preferito, che deve tra l’altro deve portare quel peso morto di Ciel in braccio, e i servitori di casa Trancy. In seguito i nobili tornano al salone della festa e mandano i maggiordomi a fare da soli il secondo round, ma, dato che non è mai saggio lasciare due demoni da soli, finisce che questi si accordano su come spartirsi le anime dei padroni, con un contratto poco chiaro. Viene anche fuori che Sebastian non ha potuto banchettare con l’anima di Ciel perché Claude gliel’ha rubata, facendogli perdere i ricordi e tutta sta messa in scena della seconda serie serve a procurare al conte una finta vendetta, in modo che l’anima sia di nuovo appetibile. I due maggiordomi, con un’azione di dossieraggio fanno credere a Ciel che il povero Alois sia responsabile della morte dei suoi genitori (motivo per cui cercare vendetta).

Episodio 7 – Maggiordomo assassino
Il giorno dopo Alois invita Ciel a casa sua per un secondo round di lotta tra maggiordomi demoniaci e i nostri ovviamente ci vanno. Comincia una partita a scacchi umani con Sebastian che lancia l’argenteria di casa Phantomhive addosso ai servitori di casa Trancy con demoniaca precisione e gli altri che rispondono al fuoco con lance e mitragliatori. A metà scontro Ciel e Alois se ne vanno a cazzeggiare nella villa e cominciano un duello mortale dove il giovane Trancy finisce gravemente ferito. Claude riesce ad assaggiare il sangue di Ciel, decidendo di volersi tenere tutta l’anima per sé.

Episodio 8 – Maggiordomo rivelatore
Alois Trancy mentre prega Claude di salvarlo
Episodio incentrato sul passato di Alois, che in origine è un povero orfanello bistrattato che cercava di sopravvivere con il suo fratellino Luka. Quando il villaggio in cui vivevano viene distrutto da un demone anche il piccolo Luka muore e Alois finisce con un gruppo di ragazzini destinati a soddisfare le voglie del vecchio conte di Trancy (che quindi non è suo padre). Imprigionato riesce ad evocare un demone, ovvero Claude, che gli concede di diventare il nuovo conte di Trancy, uccide il vecchio pervertito e gli rivela che l’autore della strage del suo villaggio è Sebastian, secondo un ordine del suo precedente contraente. Alla fine del flashback viene mostrato Alois che fugge dalla sua villa in carrozza e si schianta contro un albero. Quando interviene Grell per fare il suo lavoro di shinigami la cameriera Hanna lo combatte e Claude trucida il giovane (senza per altro rispettare il contratto) mettendo la sua anima in un anello.

Episodio 9 – Maggiordomo vuoto
Con un banale barbatrucco Claude riesce a far arrestare Ciel con l’accusa di essere un Alois Trancy impazzito che va in giro a cavar gli occhi ai ragazzini. In seguito gli impianta l’anima del defunto conte di Trancy e gli confonde ulteriormente la memoria. Sebastian si fa in quattro per rimediare al danno ma finisce che il piccolo pirla lo caccia dandogli l’ordine di non farsi più vedere. L’episodio termina con un Sebastian incazzato come pochi e un Ciel che è convinto di volere una vendetta contro il suo stesso maggiordomo, dando prova di una cretineria senza precedenti.

Episodio 10 – Maggiordomo zero
Sebastian torna alla carica per riprendersi il suo Bocchan e si allea con Grell, mentre Claude ci gode un sacco a farsi malmenare dal giovane conte. Viene fuori che il contraente che ha fatto distruggere il paese natale di Alois altri non è che il suo fratellino Luka e che Sebastian non c’entra una mazza, dato che sono coinvolti i tre servitori gemelli che si sono visti a casa Trancy, indi per cui quel cretino di Alois si è fatto fregare su tutta la linea. Nel frattempo l’anima di Alois si impossessa del corpo di Ciel, fa un ennesimo contratto con Hanna (che è un demone) e tenta di farsi salvare da Sebastian.
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





Nessun commento :

Posta un commento

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.