mercoledì 26 gennaio 2011

0

Test di Figaggine™ - Ottava caratteristica: Gentilezza (I)

In questa categoria si procede ad analizzare in che modo il baldo giovane si rapporta con il suo prossimo, ovvero se è stato educato dalle scimmie o se è in grado di fare un gesto gentile. Questo può simpaticamente variare dal passare l’acqua a tavola fino a uccidere per pietà un amico orribilmente mutilato. In oltre si valuta quanto l’aspirante figo sia egoista nei confronti di chi gli sta intorno. Dare l’ultima fiasca di acqua mentre stai attraversando il deserto alla principessa aumenta il punteggio, mangiare l’ultima fetta di torta di compleanno del cuginetto davanti a dieci bambini affamati ne toglie.

0
è un buzzurro, uno scaricatore, un gesto gentile non sa cos'è anche la principessa in lacrime non riesce ad ottenere da lui uno straccio di favore, egoista all'ennesima potenza
1
il suo massimo gesto di gentilezza è abbassare la tavoletta del water, per tutto il resto non c'è verso
2
fa un favore a qualcuno solo se l'eroe lo minaccia con la katana sguainata, meditando tra l'altro vendetta dolorosa
3
per fargli fare qualcosa bisogna prenderlo a cannonate ma poi la fa, lamentandosi ma la fa
4
un ordine del capitano è un ordine del capitano, non un favore (scusa plastica ma così almeno si va avanti)
5
attua il principio dello scambio equivalente su tutto, se ti fa un favore ne vuole un altro in cambio
6
una persona normalmente gentile, non fa nulla di speciale per i suoi amici ma non li trascura
7
anche se è scorbutico e scazzato fa comunque un atto di gentilezza verso il suo amico depresso o che gli ha precedentemente fatto un favore
8
un compagno in difficoltà sa che se andrà da lui a chiedere un favore (anche imbarazzante) alla fine (anche se con un'occhiataccia) non dirà di no
9
un gesto gentile e un sorriso non si negano a nessuno
10
lui sa che facendo una determinata cosa (anche ridicola o pericolosa) il suo amico/a incredibilmente triste sorriderà e quindi sopprime il suo orgoglio e lo fa; non chiede nulla in cambio (neanche un grazie), e davanti a tutti si comporterà in modo da non far pesare questo suo gesto all'amico/a.

 Direi che le categorie si spiegano abbastanza da sole. Solo due parole sulla la numero 9: un gesto gentile e un sorriso non si negano a nessuno. Non è mica detto che per essere figo devi per forza essere uno scorbutico perennemente incazzato con il mondo. Se il tuo fortissimo ufficiale d’armata ti saluta con un sorriso quando ti vede e se, rendendosi conto che hai un problema assortito ti aiuta, questo migliora sicuramente il suo status rispetto all’ufficiale che ti guarda come un povero idiota e passa oltre. Tra i due, sinceramente, chi vorreste come capitano?

Per prendere 10 bisogna prendere l’iniziativa di fare qualcosa per qualcuno che non l’ha neppure chiesto, ma evidentemente ne ha bisogno. In questa categoria rientrano tutti gli spaventosi scorbutici che però, quando il loro compagno scemo è malato, preparano il latte caldo con il miele e glielo fanno trovare sul comodino.
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





Nessun commento :

Posta un commento

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.