mercoledì 11 gennaio 2012

138

Biker Mice From Mars - Tutti in sella alla vostre moto

Logo della serie
Visto che ultimamente ho scritto le recensioni di alcune opere che sono strettamente legate alla mia infanzia (come Sailor MoonMega recensione del manga e Magic Knight RayearthRecensione anche di questa serie) mi sono resa conto che non potevo assolutamente non parlare di quel concentrato di machismo e moto rombanti che è Biker Mice from Mars.  Premetto che ai tempi della sua messa in onda ho adorato alla follia questo cartone (che essendo americano avevo il permesso di guardare) e che ancora adesso, riguardandone qualche episodio per farne una descrizione accurata, ho notato il fatto che ha un discreto ascendente su di me (poche balle, mi piace comunque un sacco e una sporta).

Tutti in sella alla propria moto
Tra il 1993 e il 1996 sono state realizzate ben tre serie animate, per un totale di 65 rombanti episodi, definiti dal loro autore (Rick Ungar) come il "primo cartone heavy-metal". Purtroppo furono interrotti dopo la saga “Once Upon a Time on Mars” (che non avrebbe dovuto essere il finale della storia) per non meglio chiariti motivi. Oltre a tutta una serie di gadget e di videogiochi sono stati pubblicati anche tre volumi a fumetti editi dalla Marvel Comics. Nel 2006 è stato creato un sequel ma, dato che gli animatori hanno voluto stravolgere il design dei personaggi e la storia (introducono i Catatoniani, dei gatti come cattivi, rendono molto più magri i protagonisti e i contenuti della serie molto più infantili di prima), è risultato un clamoroso flop. In questa sede parlerò solo della vecchia serie (quella che andava in onda su Solletico) e non di quella più recente, di cui ho visto solo qualche sporadico episodio.

Let’s Rock and Ride! (Grido di battaglia del trio protagonista)

I tre protagonisti: Throttle (quello con il pelo marrone),
Modo (grigio) e Vinnie (bianco)
Biker Mice from Mars narra la storia di Throttle, Vinnie e Modo (per il doppiaggio italiano Sterzo, Turbo e Pistone), tre topi antropomorfi fuggiaschi da Marte. Il loro pianeta è stato praticamente distrutto dai Plutarchiani, una infida razza di pesci giganti con manie di dominio globale, che li ha costretti ad una fuga nello spazio e ad un’atterraggio di emergenza a Chicago. Più che atterraggio bisognerebbe definirlo disastroso schianto, visto che la loro astronave finisce distrutta nel tabellone segnapunti dello stadio locale. Dopo una brevissimo giro in moto i tre si rendono conto che la città è ridotta ad un cumulo di macerie e cominciano a sentir una vaga puzza di plutarchiano. 
I tre con Charlie, la loro nuova amica
Puzza che li porta dritti dritti da Charley, la padrona del garage “Ultima Spiaggia”, una donna energica e intraprendente che sta subendo un’aggressione da un bestione (Grease Pit) visto che non ha nessuna intenzione di cedere la sua proprietà ad un certo Limburger. I tre arrivano in grande stile e mettono in fuga l’armadio (grosso ma stupido) mostrando tutta la loro figaggine a fiotti (che non impressiona nemmeno un po’ la ragazza ma fa subito colpo sullo spettatore). Seguono le solite spiegazioni di rito e un piccolo scontro dove i nostri affrontano il nemico e in cui viene anche fuori che il signor Limburger di cui prima altri non è che un fetido, puzzolente plutarchiano. Morale della favola i tre topi motorizzati decidono di stabilirsi nel tabellone segnapunti dello stadio di Chicago (tanto l’astronave è completamente inservibile), stringendo una lunga e duratura amicizia con Charley.

Limburger sta per scoprire l'ennesimo fallimento
dei suoi uomini, i due in volo verso la finestra
Limburger: It’s so hard to fine good help theese days
Ogni puntata della serie, con l’eccezione di qualche macro episodio come ad esempio i classici “Back to Mars” o “Once upon a Time on Mars”, ha una struttura autoconclusiva abbastanza fissa. Limburger prova ad applicare un nuovo piano per distruggere la Terra o manda i suoi sgerri fissi (Grease Pit e il Dr. Karbuncle) a provare a uccidere i Biker Mice. Il piano fallisce miseramente e il plutarchiano decide di ricorrere al Transport, un congegno di teletrasporto grazie a cui riesce ad evocare sempre nuovi alleati dall’intera galassia. Il sicario scelto da sua Formaggiosità è quasi sempre un orribile mostro che, arrivato a Chicago, riesce a fare ingenti danni. Poco dopo intervengono i nostri topi preferiti in sella alle loro rombanti moto, pronti a dargli un po’ di disciplina marziana sul naso. In prima battuta il mostro dà loro filo da torcere ma, spesso grazie all’aiuto di Charley, viene ben presto sconfitto e rispedito da dove veniva. Durante lo scontro quel vigliacco doppiogiochista di Limburger ne approfitta per scappare (per non prendere i calci nel sedere che gli spettano di diritto) ma il suo palazzo (il Limburger Palace) viene regolarmente distrutto (tutti gli episodi se ne deve far costruire uno nuovo).

If you can't stop the party, crash it
La realizzazione tecnica è discreta, con animazioni fluide  che, anche se non eccezionali, sono pienamente nello standard del periodo. Il character design è semplice ma di grande impatto (i personaggi sono uno più bello dell’altro), e unisce parti realistiche (corpi muscolosi e abbigliamento coerente con chi lo indossa) a elementi più fantasiosi (come la realizzazione dei musi, capaci di alternare ghigni feroci ad espressioni buffe). Uno dei veri punto forte della serie sono però gli sfondi, dettagliati e particolari, che riescono a ricreare atmosfere a metà tra il post apocalittico e il super tecnologico, condendo il tutto con mostri spaziali e moto in grado di volare (è ormai un classico il fatto che i nostri scalino i palazzi con le moto). Pur essendoci molte scene di lotta non si vedrà mai una singola goccia di sangue e normalmente i cattivi verranno messi a nanna a suon di cazzotti (alla fine non bisogna dimenticare che è un cartone adatto anche ai bambini). Dal punto di vista del comparto audio bisogna segnalare la colonna sonora a base di rock e i fantastici doppiatori originali, uno più azzeccato dell’altro.

I Biker Mice entrano in un edificio da una parete e
scorrazzano per i corridoi in moto
In conclusione Biker Mice from Mars è un ottimo cartone, che ho adorato da sempre alla follia. I suoi più grandi pregi sono i personaggi, simpatici, ben fatti e completamente azzeccati con il loro design tosto e intrigante. In particolar modo sono notevoli i tre protagonisti, eroi forti, tecnicamente preparati (chiaramente di tipo treClicca qui per saperne di più sui protagonisti di opere d'azione) e molto ben caratterizzati, con i loro stivali da motociclisti, i piercing sulle orecchie, la pelliccia da nutria e la parlantina sciolta. Hanno l’abitudine di non usare mai e poi mai le porte per entrare in un edificio, preferendo sfondare un muro o una finestra (tanto per non farsi notare) e di fare pungenti battute mentre stendono i loro avversari. Le atmosfere, particolari e originali, completano coerentemente il quadro narrativo. In pratica un cartone da non perdere per chiunque voglia assaporare un po’ di genuina avventura made in USA fatta come si deve. Lo consiglio a tutti quelli che sono stati bambini negli anni novanta, a quelli che se lo sono perso ai tempi della messa in onda e anche a quelli che sono stufi di guardare Ben Ten. Preparatevi a degli eroi come si deve, poco inclini alla depressione e pronti a correre per le strade distrutte della città, impennando sulle loro potenti moto. Let’s Rock and Ride!

Tanto per non far mancare nulla ho preparato una descrizione di tutti i personaggi principali e di quelli ricorrenti.

Buoni:
Il capo del gruppo
Throttle (Sterzo): quello intelligente del gruppo, nonché capo ufficioso. In sella alla sua moto nera guida i compagni verso una sicura vittoria contro dei nemici palesemente più stupidi di lui. Ha perso la vista durante lo scoppio di un’ordigno esploso da Limburger durante l’invasione di Marte, per cui indossa sempre un paio di occhiali verdi con lenti polarizzate che gli rendono possibile una visione normale. È l’unico della banda ad avere una ragazza, ovvero Carbine, l’attuale comandante dei Freedom Fighters, che attende un suo ritorno a casa. Nel doppiaggio americano ha una voce profonda che lo rende ancora più figo (è il mio preferito, lo ammetto). Il suo colpo finale è un pugno dato con un guanto speciale che ne amplifica la forza.

Il simpaticone
Vincent, detto Vinnie (Turbo): Solo Throttle (e anche molto raramente) lo chiama per nome completo, tutti gli altri si riferiscono a lui come Vinnie o con allegri soprannomi (Stoker lo chiama punk, ad esempio). È il simpaticone della compagnia, quello con la battuta sempre pronta e una gran voglia di far casino. Guida una moto rossa molto sportiva ed è sempre pronto a mettersi in mostra eseguendo gli incarichi più pericolosi. Quando non combatte è impegnato a fare una fallimentare corte a Charley, visto che la bella garagista a quanto pare non è interessata ad un fidanzato furry-alieno. La parte destra della sua faccia è coperta da una piastra metallica che copre le cicatrici riportate quando combatteva con i Freedom Fighters. La sua firma in fatto di combattimento è l’uso di un bengala con sopra il logo dei Biker Mice.

Quello grosso che è meglio non far
arrabbiare troppo
Modo (Pistone): il più grosso e forte della compagnia. Ha un occhio e un braccio artificiali, sostituitigli dal dottor Karbunkle durante un tentativo di renderlo parte delle forze plutarchiane condizionandogli il cervello. Dal braccio bionico può far uscire a comando un comodo laser. Onesto e leale è quello più affezionato alla propria moto (come se gli altri non stravedessero per le loro), al punto di darle un nome: Lil' Hoss. Nel doppiaggio italiano (che come al solito ha fatto un gran casino) la ribattezzano Puledrina e, per non far sentire da meno le altre due, le chiamano rispettivamente Monster e Rocket, inventando allegramente il fatto che abbiano un nome. Modo ha anche un nipotino (Rimfire, in italiano Scoppio) che adora e che lo considera un modello da seguire.

Charlie in azione
Charlene "Charley" Davidson: padrona del garage “Ultima Spiaggia” (Last Chance) è la prima umana con cui i ragazzi parlano appena sbarcati sulla Terra. È un’ottimo meccanico, responsabile delle migliorie alle moto dei Biker Mice, una brava biker e una donna coraggiosa, sempre pronta a gettarsi in mezzo alla mischia (in questa serie le donne sono poche ma tutte con un carattere d’acciaio).  I ragazzi di solito cercano di tenerla fuori dal combattimento anche se spesso e volentieri il suo intervento è fondamentale per la buona riuscita dell’operazione. Normalmente è vittima di costanti rapimenti da parte di cattivi (i soliti idioti che non capiscono mai che non è il caso di sequestrare l’amica dei protagonisti, che altrimenti diventano incazzosi e protettivi) ma non si perde mai d’animo, anzi spesso si libera da sola.

L'unico fotogramma in cui è dolce
Carbine (Carabina): la ragazza di Throttle, una topa tostissima, prima ufficiale dell’esercito regolare di Marte e poi comandante dei Freedom Fighters. In pratica una che non ci pensa due minuti a piazzarti un proiettile in mezzo agli occhi, se è girata male, specialmente se sei un ratto o un plutarchiano. Attende pazientemente il ritorno del suo amato in terra natia e nel frattempo prende nemici a calci nel sedere.

Rimfire (Scoppio): nipotino di Modo, giovane combattente nei Freedom Fighters ma non per questo poco abile. All’inizio viene considerato non in grado di partecipare alla guerra ma ben presto farà capire agli altri (anche a Carbine) di essere uno tosto anche lui. Adora suo zio Modo che per lui è un vero e proprio modello.

Modo e Stoker tirano le orecchie
a Rimfire, per aver disubbidito
Stoker: Uno a cui il doppiaggio italiano ha rispettato il nome (festeggiamo). Comandante e fondatore dei Freedom Fighters è una figura di riferimento per tutti i topi che scozzano liberi su Marte (la sua battuta di saluto di solito è "Ride Free"). Durante l’incidente costato gli occhi a Throttle, il braccio a Modo e mezza faccia a Vinnie perde la coda (sostituita da Karboncle con una meccanica) e viene condizionato dal lavaggio del cervello. Una volta liberatosene riesce a vincere la battaglia ma la sua ragazza Harley sparisce per sempre, rapita da un ratto infiltrato tra i Freedom Fighters.

Harley medica Vinnie
Harley: amica di Stoker e primo amore di Vinnie. Normalmente si occupava di curare i feriti ma, in assenza di tutti i comandati, prende il controllo dei Freedom Fighters. Poco dopo viene rapita da un ratto e i nostri non riusciranno mai a trovarla. Purtroppo il suo destino rimane misterioso a causa della sospensione della serie. Per caso qualcuno sa se in Biker Mice 2006 viene data qualche spiegazione su di lei? (Edit: rigngrazio mayapatch per avermi segnalato il corretto spelling del nome)

Cattivi:
Limburger senza maschera
Lawrence Limburger: Il “Big Cheese” del commando di plutarchiani in vacanza sulla terra, il capo supremo, ricchissimo e ben infilato nel suo completo da lavoro viola (intonato al colore della limousine). Indossa sempre una maschera per nascondere le sue fattezze da pesce e si nutre di vermi. Il suo obiettivo è quello di conquistare la Terra per la sua razza, ma normalmente riesce a rimediare solo tantissime figuracce. Malvagio, infido, traditore e viscido affarista è il cattivo numero uno della serie. Pur essendo un puzzolente plutarchiano indossa una maschera per farsi passere per un essere umano (anche quando è su Marte).

Grease Pit intento a prendersele
Grease Pit (Morchia):  un sottoposto untuoso con la forma fisica e l’intelligenza propria di un Troll di montagna. Normalmente è adibito a prendere tutte le botte possibili dai protagonisti, antagonisti principali e anche dagli altri mostri che vengono evocati con il Transport. Indossa solo una salopette azzurra e uno stupido cappellino rosso. Quando è nell’ufficio del capo deve stare in piedi in un cestino della spazzatura per non sporcare il tappeto. Parliamone, è uno sfigatone galattico con una abat-jour montata sul davanti della moto (che non è una moto vera ma una specie di triciclo), al posto del faro anteriore. In tutto questo Limburgrer non lo paga per il suo duro e doloroso lavoro.

Karbukle fa esperimenti su Fred
Dr. Karbunkle: uno scienziato pazzo con la costituzione fisica da spaventapasseri, la voce di criceto afasico e un buffo abbigliamento che include occhialetti verdi, un camice da laboratorio e stivali neri con i tacchi alti. Porta una strana pettinatura a “chierica inversa” (ovvero ha i capelli solo dove i frati si rasano) ed è l’autore di tutti i congegni che i plutarchiani usano per cercare di conquistare il mondo. Non si sa bene perchè ma sia lui, che Grease Pit che tutti gli sgerri base di Linburger sono esseri umani.

Fred il mutante: un esperimento del dottor Karbunkle, con i suoi arti appartenenti ad animali diversi e i suoi tre occhi in fronte, Fred fa  lavoretti per Limburger come l’autista e la cavia da laboratorio.

Marte dopo l'invasione di Plutarco
Lord Camembert: Capo di Limburger, di solito si limita a strigliarlo in videoconferenza da Plutarco. A differenza di Limburger e di Brie, che indossano quasi sempre delle maschere, Camembert appare con le sue fattezze plutarchiane.

Napoleon Brie: concorente plutarchiano di Limburger che agisce a Detroit. I due cercano regolarmente di farsi le scarpe tra di loro, con il risultato che finiscono a prendere un sacco di botte dai Biker Mice.



La sigla: quanta nostalgia!



author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





138 commenti :

  1. Ahahahahah! Santo Cielooo! Cosa mi hai fatto tornare alla mente! Io lo guardavo sempre e c'era pure un topo che mi piaceva.. hahahahahah!

    RispondiElimina
  2. Quando trasmettevano Biker Mice mi stavo allontanando dal periodo "cartoni animati sempre e comunque", quindi non li ho mai seguiti tanto, anche se avevo un preferito e mi pare fosse Vinnie. Su questo genere ho seguito molto di più le tartarughe ninja e poi gli Street Shark: si lo so, erano contemporanei ai Biker Mice ma a me le moto proprio non sono mai piaciute.

    RispondiElimina
  3. Ommioddio, che cosa atroce! Allora il mio timore per questo post era fondato! AAAARGHHH!

    Ho visto qualche episodio, ma non mi ha mai preso, lo ammetto. La cosiddetta figaggine all'americana mi ha sempre dato incredibilmente sui nervi, con tutti quei montati palestrati che ti intortano la testa con i loro insegnamenti da brava famiglia USA.
    Naaa, l'unica serie animata roboante americana per me è M.A.S.K. che pure aveva lo stesso difetto della morale buonista alla fine di ogni episodio, ma almeno aveva pure i mezzi trasformabili, sicuramente più fighi di qualsiasi tamarro palestrato che la produzione americana di allora potesse propinarci.

    RispondiElimina
  4. @Nyu: Con questo post vengono fuori gli altarini dell'infanzia ^^

    @Clyo: Non che io abbia mai avuto una gran passione per le moto (anzi) però qui mi piacevano i personaggi. Sono tosti e ganzi al punto giusto per essere ben fatti senza diventare degli insopportabili preconfezionati ^^

    @Kon: La cosa bella di questa serie è che i personaggi non hanno neppure una goccia di buonismo. Combattono, distruggono e fanno casino per il puro gusto di farlo (tant'è che spesso fanno più danni loro dei plutarchiani). Ci sarebbe un po' di ideale di fondo (cioè acchiappare Limburger per portarlo a processare su Marte) ma in realtà prendono il tutto come una allegra scampagnata. In oltre i personaggi non hanno quel fastidiosissimo spirito da "siamo americani e quindi i migliori della galassia" semplicemente perchè non sono americani.
    Tra l'altro ho sempre trovato fenomenale le battute bastarde che fanno tra un cazzotto e l'altro. Più che tamarri comunque li definirei metallari come genere ;-P

    RispondiElimina
  5. I biker mice...quanti ricordi! *-* Ammetto di non esserne mai stata fan e di aver perso qualche episodio qua e là (ma visto che erano puntate autoconclusive, potevo tranquillamente riprenderne la visione senza essermi persa il filo del racconto :P), ma l'ho sempre trovata una serie gradevole...soprattutto visto che le donne non sono rappresentate come pulzelle indifese bisognose dell'aiuto dell'uomo-macho per eccellenza.

    Fra tutte le 'americanate' però, la mia preferita continua a rimanere X-Men XD

    RispondiElimina
  6. Madò che salto nel passato che è questa serie per me XDD Grande Acalia per aver fatto uno speciale così approfondito su uno dei miti della mia infanzia (da qualche parte devo avere ancora le micro machines di questa serie)

    RispondiElimina
  7. @lithtys: qualche episodio me lo sono perso pure io, all'epoca se non eri davanti al televisore all'ora giusta mica te la potevi scaricare da internet la puntata (con mio sommo dispiacere). Di donne in questa serie ce ne sono principalmente tre: una fa la meccanica (e migliora l'equipaggiamento dei protagonisti), una se la fai innervosire come minimo ti sbatte a rinfrescarti le idee in una cella e l'altra (che sarebbe la più tenera del gruppo) nel momento del bisogno è in grado di comandare un'armata di ribelli. Il bello è che oltre a non essere tenere donzelle da proteggere non sono neanche delle stronze apocalittiche (come in Spartacus) ma delle donne intelligenti e di carattere.

    Ognuno ha la sua "americanata" del cuore ;-P

    @OMEGA_BAHAMUT: Grazie ^^ Prima o poi dovevo tirare fuori dal cassetto le serie dell'infanzia. Con questo post si vede chi ha più o meno la mia età e chi invece è più vecchio o più giovane ;-P
    Da qualche parte ho ancora Throttle in versione Freedom Fighter, uno dei regali di Natale migliori di sempre ^^

    @Emanuele: Let’s Rock and Ride!

    RispondiElimina
  8. Un cartone heavy metal? Questo effettivamente spiegherebbe varie cose della mia crescita come la passione per il metal e i motociclisti in stile Hell's Angels.
    Il mio preferito era Turbo perchè era un cascamorto, ma visto che non avevo la tivvù non mi è ben chiaro come io abbia conosciuto il cartone e me ne sia appassionata, infatti alcune parti di trama per me sono una novità. Ma ho ancora dei mini biker mice di plastica con moto a retrocarica regalatemi all'acquario di genova una volta che mi ci hanno portata per natale *_*

    RispondiElimina
  9. Miticissimi!!! quanti ricordi, Solletico e i Biker Mice... quanta nostalgia!!
    Leggendo il post mi sono tornati in mente alcuni elementi che avevo completamente dimenticato, grazie!
    I personaggi erano proprio fighi e viva la moto rossa, la adoravo!

    RispondiElimina
  10. Ma dai, tutti guardavano i Biker Mice? Sono l'unica che ha avuto solo sporadici contatti con questa serie? Ricordo meglio gli Street Sharks, ma non mi piacevano per nulla.
    Direi che ormai sono grandina per recuperarmi gli episodi, ma complimenti come sempre per la recensione approfondita e piena di umorismo.

    RispondiElimina
  11. @Piperita Patty: Le parti importanti di trama sono quasi tutte concentrate nei primi tre episodi, nel gruppo "Back to Mars" e "Once upon a time on Mars", gli altri episodi sono praticamente tutti autoconclusivi e slegati tra di loro (che coinvolgano altri personaggi da Marte ci sono anche "Stalkers" in cui viene presentato Rimfire e "Caveat Mentor" con Rimfire e Stoker). Se ti interessano si trovano su youtube con doppiaggio originale (me li sono riguardati per scrivere una recensione ben fatta, anche se in realtà ricordavo quasi tutto ;-P)
    A tutti piace sempre Turbo/Vinnie il simpaticone ribelle della compagnia. Io invece ho sempre preferito Sterzo/Throttle, mi piaceva l'aria intelligente ^^

    @Vincent: Avevo parlato di Sailor Moon e Rayearth, non potevo assolutamente esimermi dal raccontare la mia serie favorita dell'epoca ^^ Un altro fan di Vinnie e della sua moto rossa!

    @automaticjoy: Degli Street Sharks non ricordo assolutamente nulla (il che mi fa pensare che io non li abbia mai visti), probabilmente andavano in onda in una fascia oraria per me inaccessibile. Se ti interessa recuperare qualcosa dei Biker Mice (anche solo per effetto nostalgia) su You Tube c'è quasi tutta la serie con il figherrimo doppiaggio originale (non ho trovato neppure un pezzetto in italiano) o nel terrificante doppiaggio russo (vedere per credere è allucinante) ^^

    RispondiElimina
  12. Avrò una cattiva memoria, ma io i cartoni che guardavo da bambino non me li ricordo XD Mi ricordo che mi avevano regalato il topo figo marrone con gli occhiali per Natale, ma non credo la seguissi molto quella serie...i cartoni americani non mi sono mai più di tanto piaciuti..troppi supereroi!! Meglio Holly e Benji, i Pokemon e Dragonball :D

    RispondiElimina
  13. Da piccola avevo il divieto per gli anime (troppo violenti e diseducativi, perchè i topi che scorrazzano in moto prendendo a pugni chiunque e bevendo birra come spugne erano super educativi) quindi mi sono persa un sacco di cose che sono passate in televisione.Probabilmente proprio perchè ne vedevo pochi di cartoni quelli che sono riuscita a guardare li ricordo bene ^^

    RispondiElimina
  14. Ahahha... l'avevo quasi rimosso! Grande!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  15. Dai che quei topastri erano dei bonaccioni, è più diseducativo Topolino, che sfrutta gli altri per i propri porci comodi e poi si prende tutto il merito alla fine.

    RispondiElimina
  16. @Lario3: Ogni tanto un po' di archeologia televisiva ci vuole ;-P

    @Kon: Topolino è il classico finto personaggio buono al 100% per eccellenza. Gli va soltanto bene che il suo migliore amico è quel tontolone patentato di Pippo, un'altro l'avrebbe venduto alla mafia russa da tempo.

    Almeno i Biker Mice non pretendono mai di essere dei paladini di bontà. Sul loro pianeta natio facevano i terroristi, hanno questa malsana abitudine di distruggere continuamente proprietà altrui (porte, finestre, muri, anche del garage di Charley) e probabilmente non passerebbero il test del palloncino per tutta la birra che bevono tra un giro in moto e l'altro.
    E dire che i miei non mi facevano vedere "Piccoli problemi di cuore" perchè essendo giapponese era diseducativo mentre questi (sia Topolini che i Biker Mice) erano completamente permessi.

    RispondiElimina
  17. Ma guarda che Piccoli problemi di cuore è diseducativo davvero! Cioè, dove la trovi la 14enne che si fa il prof? Ovviamente nella versione italiana merdaset nulla di tutto ciò si capisce.

    RispondiElimina
  18. Oltre al prof con il complesso della sedicenne (i protagonisti facevano le superiori ma adesso non ho il manga sottomano e non posso controllare i dettagli) c'è anche quella storia dei fratelli che si innamorano. Ai giapponesi piace sempre tantissimo l'idea romantica dell'amore super vietato. Però bisogna anche dire che Piccoli problemi di cuore è un prodotto per adolescenti e non per bambini. E' stato l'adattamento italiano a metterlo in fascia protetta mentre Topolino e i Biker Mice nascono come opere adatte anche ad un pubblico infantile.

    Sul doppiaggio italiano di Piccoli problemi di cuore non so dire nulla perchè in quel caso la censura domestica funzionò benissimo e non ne vidi neppure un'episodio ;-P

    RispondiElimina
  19. Un capolavoro!
    Forse hanno ripreso un po dalla prima serie delle TMNT, però mi ricordo che spaccavano troppo!
    La seconda serie, quella più recente non l'ho per niente apprezzata: nonostante è un sequel è troppo cupa

    RispondiElimina
  20. L'idea delle bestiole giganti antropomorfizzate è dalle TMNT che viene, su questo non c'è dubbio, però a me la versione dei Biker Mice è sempre piaciuta un sacco ^^
    La seconda serie (quella del 2006) non l'ho mai vista ma ho sentito tanti pareri negativi di vecchi fan.

    RispondiElimina
  21. Da piccolo li guardavo con moderazione, adesso a rivedere le immagini l'unica cosa che mi passa per la testa è "dannati furry!"

    RispondiElimina
  22. All'epoca il furry non andava ancora così di moda (per lo meno io ho scoperto l'esistenza di queste manie anni ed anni dopo) e loro erano proprio ganzi. In ogni caso ho sempre approvato la fermezza di Charley nel rifiutare le avances di Turbo/Vinnie tutti i santi episodi ^^

    RispondiElimina
  23. Eh no, ora andiamoci piano con le bestemmie. Il furry serio è quello del Maestro Tezuka.
    Su google ricercate bagi tezuka e vedete cosa esce fuori.

    RispondiElimina
  24. Il problema è che recentemente è scoppiata questa moda/mania dei furry che, come quasi tutte le mode/manie, esaspera all'inverosimile certi comportamenti (prova a cercare in Google Immagini furry senza il safe-search, escono cose in realtà uno vive meglio senza conoscere).

    Non per questo tutti gli esponenti della categoria sono da buttare, specialmente nelle vecchie opere. Personalmente devo confessare un po' di ignoranza su Tezuka (prima o poi rimedio XD) ma in questo post mi pare di aver espresso per bene il mio apprezzamento per i Biker Mice e ho amato alla follia il capostipite del fandom furry: Robin Hood della Disney (un altro pezzo della mia infanzia).
    L'unica cosa che mi ha sempre un po' turbata sono i tentativi di amoreggiamenti interrazziali e certe identificazioni esagerate da parte di membri del fandom con animali. Cioè Throttle e Carbine non mi danno nessun problema (come Robin Hood e Lady Marian) ma tentativi di approccio topo-donna (tipo Vinnie con Charley) li ho sempre trovati un po' al limite del buon senso XD

    RispondiElimina
  25. LOOOL bell'articolo, ne sto vedendo gli episodi in inglese e adoro i loro doppiatori. Poi i giochi di parole che han fatto in uno degli ultimi episodi sono assurdi (ogni loro battuta si riferiva ai corrispettivi doppiatori americani XD)
    Su Harley (non Arly XD) io sapevo che adorasse Vinnie e non Stocker O_O Purtroppo ci sono dubbi su questa cosa visto che appare solo in One Upon On mars ._.
    Intanto vorrei recuperare la seconda parte della seconda serie e la terza in ameriano, ma mi risulta quasi impossibile O.o La trovo o in Svedese o in Russo -.-" Va beh spero di trovare i DVD in giro (magari a qualche fiera del fumetto D:) e rigorosamente in inglese xd

    RispondiElimina
  26. Grazie, anche io ho fatto una fatica assurda a recuperarli, molti episodi li ho reperiti solo in russo (e sono onestamente inascoltabili, con i doppiatori che leggono la parte invece di recitarla e il sottofondo di quella originale).
    Grazie anche per la segnalazione, correggo subito la svista sul nome di Harley. Non avevo trovato da nessuna parte come si scriveva ho improvvisato. Immaginavo non fosse del tutto giusto XD In ogni caso a me risulta che fosse la ragazza di Stoker, di cui Vinnie era innamorato all'epoca ma che lo considerava solo come un fratellino minore. ^^

    RispondiElimina
  27. Che bei ricordi *-* E comunque sì, nell'ultimo episodio del 2006 Harley è quasi il personaggio principale( infatti l'episodio si chiama la ragazza venuta dal passato): rimane con delle cicatrici sul viso che ha coperto con una specie di maschera viola come quella di Vinnie che la fa sembrare una punk xD ed è stata accolta dai ratti, diventando una di loro. Arriva anche a manipolare la mente di Vinnie -.-
    alla fine si vede che viene colpita dal raggio del rigeneratore e dopo che è esploso il vulcano non si sa più nulla di lei di nuovo, ma presumo sia morta ormai. Alla fine si scopre che voleva solo salvare il suo stesso pianeta.
    Ad ogni modo i fan non hanno amato molto il remake del 2006.. Neanche a me è sembrato che facesse molta giustizia alla serie classica ._.

    RispondiElimina
  28. Molto interessante, magari vado a recuperarmi solo quell'episodio in particolare, mi interessa vedere come l'hanno fatta diventare e come hanno motivato la sua scomparsa.
    Del remake (che poi è una sorta di seguito) ho visto solo i primissimi episodi, poi ho deciso che non faceva decisamente per me e l'ho droppato con dispiacere. Non riuscivo proprio a vedere i protagonisti ridotti così, con quei cattivi da barzelletta e quelle storie così infantili. Una delle cose belle dei Biker Mice era proprio il fatto che, pur avendo come protagonisti dei topi, erano riusciti ad evitare il classico gatto vs topo XD
    Peccato perchè è stata una buona occasione decisamente sprecata XD

    RispondiElimina
  29. Ma dai: I BMFM! Fantastico, è bello vedere recensito un cartone che, ammettiamolo, negli anni novanta non aveva avuto un forte riscontro come, ad esempio, TMNT! Ai tempi l'ho amato enormemente: era fortemente autoironico, non si prendeva troppo sul serio e aveva delle trovate originali , con battute REALMENTE divertenti, canzoni stonate, personaggi ben caratterizzati (e finalmente "ragazze non lacrimose e con una spina dorsale"). Tutt'ora, se finisco su uno spezzone o una puntata caricata su youtube, mi capita di sorridere e fermarmi a guardalo.
    PS. Ma no, non bevono come spugne!!! A me risultava che facessero fuori litri di Root Beer, una bibita gassata e assolutamente analcolica, piuttosto nota negli USA. Roba da ragazzini insomma. In fondo, al di là di essere dei pazzi scatenati, avevano un certo rispetto delle norme di sicurezza stradale... ovviamente se ignori le bombe gettate tra le strade e gli incidenti indotti a scapito dei "cattivi", ma quelli sono dettagli insignificanti...

    RispondiElimina
  30. I Biker Mice per me sono stati una pietra miliare, non potevo non dedicare loro una recensione! E' stato uno di quei cartoni che ho amato al punto di non mi volere perdermene neanche una puntata ^^

    PS Nel doppiaggio italiano la chiamavano Birra senza specificare che fosse analcolica. Sul codice della strada adesso non ricordo bene cosa dice sul fatto di entrare negli edifici sfondando le pareti ma credo che non sia strettamente considerata come opzione ;-P Scherzi a parte loro sono dei "bravi" nel senso che combattono per salvare la Terra dai Plutarchiani malvagi invasori ma non sono dei "buoni". Niente cuoricini dolci e massimo rispetto delle regole, ma botte da orbi, battute brillanti e tanti tanti danni ^^

    RispondiElimina
  31. Credo che da mezza otaku quale sono, lo devo al loro battesimo... fanno parte della serie che più di qualsiasi altra cosa (film, libro, anime ecc) mi ha segnato nell'animo e leggere questa recensione mi ha emozionato, senza esagerazioni (io amavo tanto Rimfire <3 )
    Purtroppo sì anche io ho visto mezza puntata della nuova serie e sono rimasta talmente inorridita da non volerne più sapere nulla!! Però l'altro giorno cercavo su youtube le loro puntate vecchie e ho scoperto che nella nuova serie si mostra che Harley s'è coalizzata con i ratti, ora è bruttissima irriconoscibile, sembra una zoccola punk e lei era la mia preferita.... In pratica è diventata cattiva ma poi non so com'è finita..
    Piccolissima postilla a proposito. Harley piaceva a Stoker ed era forse un paio di anni + grande di Vinnie, ma non ci stava insieme, l'ha detto chiaramente. Tanto che a fine puntata ha scelto Vinnie, ma poi è arrivato Mace che l'ha portata via :,(
    Ciau!! Lorella

    RispondiElimina
  32. Ciao e benvenuta ^^
    Sono felice che ti sia piaciuto la recensione (io sono sempre stata una fan di Throttle) ^^
    La nuova serie è stata una vera cattiveria per i fan storici, uno si aspetta di ritrovare i propri amati eroi e invece di becca certe schifezze allucinanti XD

    A proposito di Harley, in un commento sopra (quello di Andelyvi), c'è tutta la spiegazione di quello che le succede in questa serie (che non ho proprio avuto il coraggio di vedere) ^^
    Sul fatto che fosse o meno la ragazza di Stoker, sono andata a controllare e, in effetti, hai ragione, può essere stato un mio ricordo sballato o una traduzione farlocca in italiano (l'ho trovato in inglese), ma vado comunque a correggere la descrizione ^^

    RispondiElimina
  33. Ho amato da morire questo cartone animato.
    Sono stati i miei primi eroi e questa recensione è degna di quello che ho provato per i Biker Mice. Grazie.

    Il mio preferito è sempre stato Vinnie, l'ho adorato!

    RispondiElimina
  34. I Biker Mice sono stati anche per me un vero e proprio mito per cui sono felice che questo post che gli ho dedicato sia piaciuto ad un'altra appassionata ^^

    RispondiElimina
  35. Li ho recuperati anche io XD Li adoro e sinceramente... continuo a rivedermi gli episodi sperando che escano anche gli altri DVD della serie =(
    Per il problema di Harley... oddio... sulla mia pagina ho affrontato quel tema e ho trovato una cosa che mi ha terrorizzata!
    Cito le mie testuali parole (Non posso ricordami ogni cosa che scrivo XD):
    "Personaggio enigmatico è Harley! Nell'ultimo episodio (orribile.. stile musical D: ) scopriamo cosa le succede ma il problema è che anche lei era identica alla serie '90. Stranamente, poi, quando i ratti le danno la maschera... non so... Sailor Mouse? Scambia totalmente aspetto!

    Non aveva senso trasformarla così. Anche perché Harley ha le guanciotte belle piene e NON ha le labbra! Cioè indossa la maschera e diventa totalmente diversa anche negli occhi. Forse la maschera le tira il volto? XD Boh! Non lo sapremo mai! Chiamiamo Giacobbo per risolvere questo mistero! Forse i ratti sono ottimi chirurghi plastici!"

    Il dilemma sta nel fatto che spesso e volentieri han cambiato lo stile di disegno quando non c'era bisogno ;_; Niente.. resterò attaccata alla serie 90, nulla da fare.
    Ah.. per chi considerava quasi "insano" il flirt tra Vinnie e Charley c'è da dire: Gli stessi autori hanno ribadito più volte che i canoni estetici marziani comprendono anche quelli umani poiché i satelliti alieni intercettano i programmi terrestri. Suppongo che questo sia una giustificazione sul perché i marziani parlino inglese ad esempio, conoscano "Sweet George Brown" (Se avete seguito la serie inglese capirete XD) e sappiano che Detroie è la città dei maniaci del motociclismo (e tanto altro ancora).

    RispondiElimina
  36. La distribuzione italiana come sempre lascia a desiderare. Sembra quasi che sia fatta volutamente male XD

    Purtroppo Harley era un ottimo personaggio, uno che aveva grosse potenzialità nella prima serie ma che con la nuova impostazione perde tantissimo. Diciamo che, forse, è l'occasione più grossa sprecata dalla serie del 2006. Ed è anche il modo in cui hanno di più scontentato i vecchi fan.

    Lo stile di disegno era perfetto com'era nella prima serie, con i Biker belli muscolosi e simpatici. Un cambio così (sembra che li abbiano tenuti a stecchetto dagli anni novanta al 2006 con il "nuovo" design) è naturalmente inviso a chi ha amato la serie originale!

    Su quello non ho dubbi (anche perchè, banalmente, i nostri beniamini parlano fluentemente l'inglese che, abitando su Marte, altrimenti non dovrebbero neppure conoscere), il discorso sul flirt era prettamente legato al fatto che la coppia sarebbe stata fatta da personaggi di specie diverse ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul discorso della specie... unh... avrei sempre un dubbio visto che ho sentito molte teorie a riguardo. Sono teorie astruse e possono anche "dar fastidio" ad un certo tipo di persone però io, sinceramente, l'ho accolta bene e l'ho sfruttata nella mia FF per giustificare il famoso "anello mancante" e la somiglianza tra umani e marziani XD
      Magari lo stesso Ungar ha sfruttato tale teoria a suo vantaggio giustificando così l'aspetto dei marziani. Chi lo sa XD

      La teoria in sé si chiama "Teoria degli antichi Astronauti" e, com'è ovvio, si riallaccia al tema dell'intervento alieno sull'evoluzione della razza umana (Io qui l'ho collegata anche a quella marziana). Si dice che gli alieni (i famosi Grigi) si siano accoppiati con donne umane, oppure abbiano modificato il DNA dell'uomo primitivo.

      Ovviamente è solo una teoria però può essere utile come scappatoia XD In fondo se ci riflettiamo, in campo Biker Mice, è più che plausibile. Ciò potrebbe anche spiegare l'attrazione tra le due specie diverse, avranno qualcosa che permette ciò XD E magari questo è nascosto proprio nel DNA =O

      Okay.. la smetto con i ragionamenti che mi fanno sembrare pazza XD

      Elimina
    2. Diciamo che, in questo caso, essendo topi antropomorfizzati la somiglianza con gli umani è necessaria e questo li rende anche più simpatici allo spettatore e ai personaggi umani.
      Se i protagonisti fossero stati alieni tipo gli Xenomorfi di Alien, forse Charley sarebbe stata meno contenta di essere corteggiata ;-P

      Lascerei da parte ad un certo punto le teorie, tanto stiamo camminando sul terreno della fantascienza, dove, alla fine, tutto è lecito. Se a te va bene così e nella tua FF hai fatto succedere quello che volevi succedesse, ben venga ^^ Alla fine le Fanfiction servono proprio a quello ^^

      Elimina
    3. Ovviamente tralasciare le teorie è una cosa che andrebbe fatta ma anche ciò rientrerebbe dunque nella fantascienza xD

      Io ho solo avanzato una possibile "tesi" nel mondo dei BMFM che potrebbe giustificare il loro aspetto antropomorfo. In fondo... tutto ha un perché a questo mondo =O

      Io l'ho usata anche per una comunanza "culturale" XD Era necessaria :3

      Elimina
    4. Sì, giustamente. Ovviamente motivare con una teoria quello che succede è sempre una buona scelta (indubbiamente meglio di quelli che se la cavano con un bel "perchè sì") ^^

      Quello che intendo dire io è che i Biker Mice stessi sono fantascienza (topi marziani, moto volanti, astronavi interplanetarie, teletrasporto, ecc), per cui si può giustificare la loro stessa esistenza e il fatto che siano antropomorfi con qualunque tipo di teoria ^^
      Non credo che i creatori dello show siano andati molto oltre al "ci sono dei marziani e sono antropomorfi così ai bambini piacciono" ;-P

      Elimina
  37. Mamma mia! Quanti ricordi! :D
    A questo punto sarei moooolto tentata di cercare la serie in rete xD
    Tu Acalia per caso sai già dove posso trovarla? °3°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In italiano non si trovano da nessuna parte. C'è una raccolta che gira sui torrent che ha la prima stagione e mezza in doppia lingua (inglese e russo) e la seconda parte solo in russo (purtroppo i DVD in america non vendettero troppo e non finirono mai la serie - che tristezza). In ogni caso, alcuni episodi chiave di quelli mancanti si trovano allegramente sul tubo e Maya Patch ne ha sottotitolati i primi in italiano (cerca sempre sul tubo con chiave "Biker Mice ITA") :D

      Esiste anche una serie del 2006 ma è una cosa terribile. Appena riesco a vederla ne parlo >__<

      Elimina
    2. Allora...
      Con tanto impegno e pazienza, ho trovato tutte le puntate della 1^ stagione e circa metà della 2^ (comprese alcune che Maya Patch non elencava nella sua lista di link su FB :)
      Speravo molto di trovarle in italiano ma ho finito per vederle tutte in inglese (finendo con l'amare ancora di più questa serie -u-) e mi sono imbattuta in un sito dove forse si possono trovare le puntate mancanti anche se ci si deve iscrivere e io, da brava paranoica, ho preferito non farlo tuttavia se ti va ti passo il link così che tu possa decidere se provare a scaricarli o meno :3

      Comunque... Quanto odio! D:
      Perché cavolo c'è la serie del 2006 (di cui ho visto solo 5 minuti di una puntata a random e poi per l'orrore ho lanciato via il pc...) spalmata dappertutto e di quella vecchia, a cui riservo un inchino, non si trova quasi nulla? D: Chi cavolo ha deciso di eclissare il meglio dei Biker Mice a favore di un orrore fresco fresco di uscita?

      Elimina
    3. P.S.
      Ho iniziato a vedere la serie del 2006 la trama non è così male come pensavo ma tutto il resto... mi disturba ancora D:

      Elimina
    4. Grande!
      In italiano sono impossibili da trovare e, nonostante io adori le voci originali (quella di Throttle specialmente), mi dispiace perché mi sarebbe piaciuto risentirli con le voci che ricordavo ^^
      Passa pure il sito, vedo se riesco a recuperare qualcosa, ho talmente tante mail finto-farlocche che posso provare a registrarmi senza alcuna remora :D

      La serie del 2006 l'ho iniziata qualche tempo fa sono morta dopo i primi dieci minuti del primo episodio. Quando ho un attimo di tempo conto di recuperarla per parlarne qui ma sento che sarà doloroso vederla XD
      Personalmente ho dei grossissimi problemi con l'aspetto dei personaggi (che sono diventati anoressici, da belli muscolosi che erano) e con questi nuovi cattivi saltati fuori dal nulla XD

      Elimina
    5. La questione cattivi mi confonde abbastanza (Limburger, dove sei finito?! D:) e il design dei personaggi è abbastanza raccapricciante di tanto in tanto (Stoker ha la pancetta D:) però la trama regge abbastanza e i personaggi non sono caratterialmente troppo diversi dagli originali (anche se Throttle bacchetta Vinnie ogni due per tre D:) ah, e le moto sono strafinte D:
      Bha... che cosa ci si riduce a vedere una volta finita la serie originale... T.T
      Comunque i link a cui potresti trovare i video sono questi :)
      http://bitsnoop.com/biker-mice-from-mars-q24962305.html (che promette molto bene visto che è un torrent; ho provato a scaricare da qui ma non si connette ai peer e non so perché...)
      http://watchseries.lt/serie/biker_mice_from_mars (altro che promette bene ma che necessita iscrizione a non so bene cosa)
      http://www.ovguide.com/tv/biker_mice_from_mars_76298.htm

      Io ho trovato questi, fammi sapere se ti sono stati utili :)

      P.S.
      Anch'io adoro la voce originale di Throttle ^^

      Elimina
    6. La trama purtroppo è un flop di suo X°D Non puoi attaccare un pianeta perché non sai dove mettere i tuoi escrementi, su! XD Il motivo è qualcosa di così futile che c'è perfino un'alternativa (riciclaggio!).
      Almeno i Plutarkiani avevano inzozzato e inquinato a tal punto che non c'era rimedio. Ma... il problema escrementi è facilmente risolvibile... basti pensare che noi umani siamo 7 miliardi ormai eppure, il problema non ce lo poniamo X°D

      Elimina
    7. Ma che poi non ho capito: se un rigeneratore stava su Marte (super sorvegliato da decinaia e decinaia di ribelli armati fino ai denti in un nascondiglio quasi-segreto sotterraneo) e uno sulla Terra (in mano al capo-alleato dei gatti nel suo ufficio in centro) perché cavolo andare ad infossarsi in un'inutile battaglia con i ribelli quando potevi andare dal tizio e chiedere:

      -Ehi! Me lo presti per un paio di giorni? Ripulisco casa e poi te lo restituisco
      -Ma... ma... è mio! D:
      -Ti pago il disturbo :3
      -Allora ok u.u

      Per la serie: "logica, questa serie non ne ha" (e se ne ha è poca xD)

      Elimina
    8. X°D non posso risponderti perché è spoiler, a meno che non hai già finito di guardare tutti gli episodi D:

      Elimina
    9. Nononono... ho visto ieri sera i primi tre episodi e poi ne ho guardato uno di quelli originali per fare pausa: più di tre in blocco non li reggo xD
      Ok, allora aspetterò di vedere perché mai abbiano preferito il metodo stupido a quello intelligente :3 (mi evo preoccupare? D:)

      Elimina
    10. Basta che vedi gli ultimi tre "Once upon a time on Earth" e ti renderai conto, viene spiegato tutto lì (con tanto di plot hole che non c'entrano na cippa con la serie del '93) X3

      Na cosa sola sappiamo. Stoker sarà un genio... ma è anche un cretino ahahaha

      Elimina
    11. Occelo, allora temo di dovermi preoccupare ^-^"
      Mi metterò d'impegno e cercherò di continuare a vedere l'ultima serie ;)
      Non appena Acalia la recensirà vi esporrò tutti i miei molteplici dubbi e domande circa gli avvenimenti perché, sinceramente, più guardo questa roba e più rimango confusa xD

      Elimina
    12. Ma li hai beccati in italiano? Io li vidi in inglese ma magari vederli in italiano sarebbe molto meglio X°D

      Mah, confusa non per molto. Per fortuna le cose vengono spiegate =) Anche se... arrostite quei fottuti conigli lunari D:

      Elimina
    13. No, ho trovato solo l'inglese ma forse è meglio così: la maggior parte delle volte i doppiaggi originali sono meglio e per fortuna c'è ancora qualche voce originale ;)
      Ora vado a vedermi la quarta puntata: mi sto preparando psicologicamente xD

      Elimina
    14. beh l'unica cambiata è quella di Charley e Rimfire... unh.. Rimfire.. che dovrebbe avere 30 anni ormai là... sembra un ragazzetto di 15 anni ;_;

      Elimina
    15. Be' allora vogliamo palare di Stoker? Avrà avuto sì e no l'età dei ragazzi mentre adesso sembra un vecchietto di mezz'età (con la pancetta, non dimentichiamo la pancetta! :D) e Modo (l'unico rimasto ben piazzato com'era in origine) sembra abbastanza fuori posto fra Vinnie e Throttle che sembrano dei ragazzini... e poi bho... non si sanno più divertire come una volta, sono diventati molto più motociclisti acrobatici e molto meno... loro: approssimativi, divertenti, casinisti e distruttivi ma anche quelli che speri ti vengano a salvare se succede qualche disastro per poi andare a festeggiare con birra e hot dogs mentre nella serie del 2006 sono molto più seri :(
      Io poi adoravo quando cambiavano i testi alle canzoni per adattarle alle situazioni o pestavano il cattivo di turno cantando a squarciagola pur non essendo esattamente intonati :'3

      Elimina
    16. Stoker è sempre stato più vecchio X°D Si ipotizza ne abbia circa 40-45 di anni. Dunque qua dovrebbe averne ben 50-55 ed è qui che qualcosa non quadra, il colore dei suoi capelli dato che in Caveat Mentor sono molto più chiari (segno di invecchiamento).

      Guarda, recentemente ho scoperto che la saga del 2006 si tiene dopo ben 10 anni. Questo può spiegare il (discutibile) cambio di moto (magari erano mal conce X°D) e anche il loro humor ormai morto X) Questo è un motivo in più per cui avrei preferito una quarta saga visto che i produttori avevano tante idee. Li han mandati avanti con gli anni senza davvero "cambiare" nel modo opportuno le cose, Rimfire ne è la prova. Mi sa che in quel periodo s'è perso sull'Isola che non c'è LOL!

      Elimina
    17. E a che pro un balzo di ben 10 anni? °3°
      (Davvero Stoker era più vecchio? Non l'avrei mai detto xD)

      In ogni caso io spero ardentemente che i produttori si rendano conto del danno che hanno fatto: chissà che magari non decidano di fare la tanto sospirata vera quarta serie... :3

      Elimina
    18. Sì XD Non lo sapevo. Girando nel fandom americano è uscita fuori questa cosa X)

      Beh, non lo so. Dove sono io, Criterion (il nuovo produttore) è stato a contatto proprio con i fans ed è stato anche criticato per le scelte che faceva LOL Ma se n'è sbattuto i cosiddetti e ha proseguito volendo lui fare appositamente una saga per bambini.
      La famigerata 4 serie, da quel poco che so, avrebbe fatto chiarezza sul passato dei ragazzi ma forse sarebbe stata un po' troppo "pesante" per il pubblico a cui sarebbe stato destinato.

      Elimina
    19. Devo mettermi sotto anche io a vedere la serie del 2006, anche se sento che sarà un disastro! (per ora ho visto solo il primo episodio e poi ho perso coraggio!).

      In generale trovo sconcertante il fatto che l'abbiano infantilizzata così. Il fandom si aspettava qualcosa all'altezza di quella vecchia ç__ç

      PS: L'altro giorno, ad un mercatino dell'usato, ho visto un flipper della serie del Biker Mice del 2006. Se fosse stato della vecchia serie l'avrei quasi preso XD

      Elimina
    20. AHAHAH devi vedere ancora Stoker che cala giù dalla navicella con un... DELTAPLANO? Io sono rimasta tipo. Ma che ca... O___o

      La logica in quel cartone nella serie '90 non c'era tantissimo, è vero, ma qua supera il limite X°D

      Elimina
    21. Ma era un'illogicità con una sua logica u.u
      Quella del 2006 è illogicità e basta...

      (Anch'io sono rimasta di sasso vedendo Stoker in deltaplano senza contare quando girava allegramente con il suddetto deltaplano nello spazio: sai che correnti ascensionali ti becchi fuori dall'atmosfera? Il vento solare non si chiama mica così per niente sai? u.u
      Almeno quando i ragazzi si facevano un giro fuori dall'atmosfera usavano i razzi delle moto xD)

      Elimina
    22. Mica solo le correnti ascensionali? X°D Nello spazio come minimo esplodi a causa della pressione! Avremmo dovuto vedere uno Stoker che andava in pezzi X°DDD

      Elimina
    23. Finché i buchi logici sono entro certi limiti si corre ai ripari con la sospensione dell'incredulità. Quando, però, diventano troppo grandi, non c'è nulla da fare XD

      Elimina
    24. Appunto D: qua è una cosa assurda X°D
      Insomma, vedi il buco logico secondo cui le moto dei ragazzi corrono sui muri, ma là puoi pensare che le moto abbiano un sistema antigravitazionale e la chiudi là X°D
      Qua cosa c'è da pensare? Perché stoker non è esploso? E... perché quest'idea mi fa ridere? D: perché mi sto facendo queste domande? Aiuto!

      Elimina
    25. Maya D: Temo tu stia avendo un'overdose da BMFM 2006 l'unico modo per riprenderti è sottoporti a lunghe e frequenti sedute di visione di BMFM 1993 :3 Sei ai primi stadi, sei ancora in tempo per guarire (lo stadio finale a quanto sembra l'ha raggiunto solo il produttore :3)

      Elimina
    26. penso che andrò su The Sims2 a fare l'architetto... per fare na cucina ci ho messo 3 ore D: Brutta cosa l'indecisione! però ne varrà la pena ò.ò
      Dici che se stasera, prima di andare a nanna, mi vedo un episodio, inizierò a guarire?D:

      Elimina
    27. Sarà di certo il primo passo u.u (Puoi farcela! Io credo in te :D)
      Anzi, mi sa che ti farò compagnia nella visione :3
      Ormai ho già guardato tutti gli episodi in mio possesso quindi ho ricominciato la maratona BMFM (anche perché se no non avevo nulla con cui intervallare la visione della serie 2006 ^-^")

      Elimina
    28. Ahahaha =D allora prima scappo su The Sims2 X°D Voglio fare la casa di Modo *_*

      Elimina
    29. @Maya: per me le moto che correvano sui muri facevano parte della componente di fantascienza della serie, insieme al fatto che arrivavano da sole. Semplicemente sono nanotecnologico avanzate e fine lì :D

      @Miki: Attenta anche tu a non andare in overdose da serie del 2006 XD

      Elimina
    30. Appunto Aca X°D Proprio quello che ho detto. Ma c'è gente che si è posta delle domande =P

      Elimina
    31. @Acalia: Non temere, sono molto tentata di abbandonarla al suo destino: la relegherò a serie da vedere solo in casi di estrema mancanza di roba d avedere ;)

      @Maya: La casa di Modo? :D
      E com'è? Secondo me potrebbe essere un posticino ordinato e pulito (come la sua mamma gli ha insegnato a curare casa :3) oppure una via di mezzo fra un garage e un appartamento in comune con compagni di stanza disordinati, tipo vestiti lasciati in giro e Xbox sempre accesa a prescindere xD

      Elimina
    32. Non mollarla, alla fine avrai elementi per sputtanarla X°D il gioco vale la candela!

      Beh... la sua casa nella mia storia X°D Il garage l'ho finito oggi e... ne sono soddisfattissima =D

      Elimina
    33. Sì, Miki, non mollarla, che così quando sarò riuscita a vederla ci faremo delle risate insieme :D

      @Maya Patch: Per lui il garage è fondamentale :D

      Elimina
    34. pensa che ho trovato il mega specchio con su scritto Harley Davidson *_*

      Elimina
    35. Sì *_* tanto posto tutto sul blog X°D Incredibile di quanto tempo ci si impieghi per trovare le cose giuste D:

      Elimina
    36. Non mi parlare del tempo, è un tasto dolente XD

      Elimina
  38. Ok, allora oggi guarderò ancora qualche puntata, lo prometto :3 anche perché non vorrei mai privarmi di questo "brillante" elemento di conversazione xD
    In giornata (credo) vi farò sapere quali sono stati i miei nuovi shock da serie del 2006 xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma alla fine facci un resoconto totale X°D siamo pronte a sostenerti moralmente X°D

      Elimina
    2. Grazie Maya :'3 se non fosse per voi dubito riuscirei davvero a resistere a quella tortura xD

      Elimina
    3. Ahahahaha *prende pon pon* Su dai dai dai :D

      Elimina
    4. Notizia dell'ultima ora: mi sono caricata sul tablet la serie del 2006 e stamattina, venendo al lavoro, mi sono guardata la prima puntata e mezza XD

      Elimina
    5. Se sei ancora viva e puoi raccontarlo, significa che hai una bella scorza X°D

      Elimina
    6. D: Acalia, come ti senti? Stai... stai bene, vero? >.<
      Vuoi qualcosa per tirarti su di morale? Un'action-figure? Un manga? Una cioccolata calda con i marshmallow? :3

      Elimina
    7. Credo che starà benone X°D Ha sopportato di peggio!

      Elimina
    8. @Maya: di schifezze ne guardo un sacco ultimamente (tra i film brutti, i Mini Pony e The Walking Dead, sto facendo l'amplain) XD
      Mi si staranno rinforzando le difese?
      Comunque questo Stoker panzuto non si può vedere proprio, è una tristezza ç__ç
      E le moto? Sono modellate in un 3D da far accapponare la pelle T__T

      @Miki: Più o meno bene. Sto andando avanti (avendo solo quelli sul tablet o guardo loro andando in ufficio o guardo fuori dal finestrino del pullman)!
      La cioccolata calda con i marshmallow è la benvenutissima (ma anche il resto!)

      PS: Ho visto oggi l'imbarazzante scena del deltaplato: Ciao fisica, ciao, è stato bello conoscerti!

      Elimina
    9. Perché? Cos'ha il paesaggio fuori dal finestrino da invidiare alla serie del 2006? xD

      Elimina
    10. @Acalia, te lo avevo detto X°D E visto che effetto schifido le foto in digitale? NON si possono guardare cribbio X°D

      @Miki, LOL

      Elimina
    11. @Miki: in effetti ha il suo fascino XD

      @Maya: La cosa peggiore è che alcuni spunti sono anche interessanti ma nono tutti gettati alle ortiche (e poi i personaggi non sono gli stessi che erano! Per ora salvo solo Carbine e, devo ammettere, non mi dispiace Cataclisma) XD

      Elimina
    12. Carbine è stata approfondita e piace anche a me. cataclisma dopo un po' ti renderai conto che è penoso. promette bene, come tutte le idee, ma vengono tutte buttate nella spazzatura X°D

      Elimina
    13. Peccato per Cataclisma mi piaceva l'idea del cattivo forte, muscoloso ma anche intelligente e posato (mentre Ronald Rump e Harball non si possono vedere già dal primo fotogramma!).

      Elimina
    14. Guarda, rimarrai scioccata dall'orrore. E' grande e forte ma non scende mai in campo in prima linea, o almeno non come penseremmo. Io ce lo vedevo a fare botte da orbi con Modo... oddio e che dire delle gatte che.. No... lasciamo stare T_T

      Elimina
    15. Infatti, era quello che mi aspettavo! Ovvero di vederlo flettere i muscoli e ringhiare tutto il suo essere un cattivo come si deve in faccia ai Biker Mice e a Rump. Che tristezza ç__ç (quasi quasi mi procuro l'action figure solo per fargli fare quello che nella serie non può fare XD)

      Elimina
    16. Guarda.. ho immaginato na cosa... Charley con un raggio laser puntato in una cella e tutt i gattoniani che ci entrano. Beh, son sempre gatti e non resisterebbero al grande e potente PUNTINO ROSSO!

      UAHAHAHAHAHA X°D Ci volevo disegnare qualcosa... però se prendi la acvtion figure sarebbe figo vederlo fare a te X°D

      Elimina
    17. Scusa doppio post ma mi sono ricordata di una cosa solo ora: Ronaldo Rump è la parodia di non so quale personaggio famoso in America. L'ho letto sul Journal di un utente di dA che appunto aveva segnato tutte le pecche della nuova serie X°D

      Ci tenevo a fartelo sapere ecco u.u

      Elimina
    18. A me non fa impazzire questa nuova Carbine, quella vecchia almeno (una volta all'anno o giù di lì ^-^") sapeva anche essere gentile, penso per esempio in "Once upon a time on Mars"; quella nuova, benché piaccia anche a me il fatto che abbia un ruolo più attivo, è sempre seccata e fastidiosa... probabilmente mi ripeto ma mi sembra che nella nuova serie tutti i personaggi abbiano perso la capacità di diversi davvero (tranne Vinnie che è diventato semplicemente demente xD)

      A voi Harball non ricorda Fred il mutante? °3° Io non sentivo davvero la necessità di un suo sostituto, anche perché nella serie principale mi è sempre parso un personaggio piuttosto superfluo...

      Elimina
    19. Beh ricordiamo che Carbine è un Generale, è in continua guerra e... la serie si tiene dopo ben 10 anni. Significa che a 30 anni non puoi permetterti più di fare il demente come prima e Carbine è maturata, forse troppo. MA prendiamo in considerazione il fattore che è apparsa un paio di volte nella serie originale, quindi i produttori ne hanno approfittato.
      Sul fatto che i personaggi siano cambiati è ovvio, ma le motivazioni le ho spiegate prima. Anche per questo non l'apprezzo, inoltre il metal è stato completamente rimosso... ma se era quello l'elemento fondamentale della serie! D=

      Elimina
    20. Umm... noto ora di aver scritto "diversi" al posto di "divertirsi" e che il senso della frase così rimaneva un po' oscuro ^-^"
      Chiedo perdono! xD

      Elimina
    21. Capita ma avevo capito che ti riferivi a questo =) nfatti ho detto che a 30 anni non si potrebbe fare più quello che si faceva prima X°D
      Io continuerò ad amare quelli originali ù.ù Non si discute

      Elimina
    22. @Maya: Tornando a Cataclisma e alle action figure: disegna pure, tanto con i miei tempi, anche se prendo potrebbero volerci secoli prima che lo inserisca nelle scene :D
      Su Ronald Rump indagherò quando avrò finto la serie ;-P

      E non preoccuparti per i doppi commenti, puoi farli anche tripli, se vuoi :D

      @Tutte e due: Carbine è sempre stata una dura e dieci anni di guerre, conflitti e soprattutto responsabilità induriscono ulteriormente un personaggio. Su Marte la vita non è facile e lei si trova praticamente sola al comando dei Freedom Fighter che, almeno come appaiono dalla seconda serie, non sono in grado di fare una ceppa senza un suo ordine esplicito (a volte sembra che i suoi uomini, se lei non lo comanda, manco al cessa vanno, tra un po'! - Mentre nella prima serie, vorrei ricordarlo, i nostri eroi non si fanno tranquillamente sentire per mesi, dando per scontato che a casa vada tutto bene e nessuno si preoccupi di loro). Quindi Carbine si sente anche schiacciata dal peso di dover combattere una guerra (l'ennesima guerra, i topi marziani non li abbiamo mai visti in pace e più di dieci anni di conflitto logorano) da cui dipende la salvezza del pianeta con un esercito di mammolette . Capisco anche che la poveretta sia dura e stressata.
      Oltre all'innegabile fatto che creare un personaggio tosto ma dolce nei momenti giusti è molto più complicato da realizzare che non mettere in scena un sergente incazzato XD

      @Miki: hai postato il primo commento a 2 zeri (alias in primo numero 100) di questo blog :D

      Elimina
    23. @Acalia: Cavolo che onore! :D
      *si sente importante*

      @Tutte e due: In effetti può essere che un po' di stress ci stia quando sei capo dei Freedom Fighter xD
      Però anche nella serie vecchia Carbine era generale, ci sarà pure qualcuno dei vecchi compagni che le dia una mano, no? Che fa? Una guerra tutta da sola? comunque quello che intendevo io è che non le scappa una parola gentile neanche per sbaglio anche se non è mai stata un tipo affettuoso... provate a vedere per esempio "Back on Mars" e poi qualcuna delle puntate nuove: non lo so, mi sembra che qualquadra non cosi (come si suol dire) nel suo personaggio °3°

      Elimina
    24. @Acalia: Cavolo che onore! :D
      *si sente importante*

      @Tutte e due: In effetti può essere che un po' di stress ci stia quando sei capo dei Freedom Fighter xD
      Però anche nella serie vecchia Carbine era generale, ci sarà pure qualcuno dei vecchi compagni che le dia una mano, no? Che fa? Una guerra tutta da sola? comunque quello che intendevo io è che non le scappa una parola gentile neanche per sbaglio anche se non è mai stata un tipo affettuoso... provate a vedere per esempio "Back on Mars" e poi qualcuna delle puntate nuove: non lo so, mi sembra che qualquadra non cosi (come si suol dire) nel suo personaggio °3°

      Elimina
    25. @Acalia: ho odiato la nuova serie per questo. I FF sono stati trasformati in idioti >.>

      Per Carbine, è sempre stata molto seria e dedita al dovere. Comunque più in là noterete che è comunque la solita, ogni tanto qualche cosa a Throttolino la dice, tranquille X°D Cè un episodio in particolare che mi ha fatta sganasciare per questo (appare anche Rimfire lì!).
      Solo che essendo un rango molto alto deve mettere sempre il dovere davanti a tutto, per questo non dimostra affetto nei contronti di Throttle in pubblico, la sua carica e la sua immagine ne risentirebbe. I suoi uomini devono vederla come una donna forte altimenti smetterebbero di rispettarla.

      In Back To Mars Carbine BACIA Throttle davanti a tutti. E' la mia scena preferita >.> Ma lo bacia proprio temendo che non sarebbe più tornato (Cavalcare pezzi di ghiaccio... nuovo sport estremo!), in once Upon a Time lo abbraccia più volte e si preoccupa per lui.
      Ma guarda caso lo fa SOLO quando è con i tre ragazzi, unica eccezione quel bacio ma perché tutti erano preoccupati per il gigantesco pezzo di ghiaccio che incombeva su Marte.

      Dimenticavo, Aca, quanto detto da Tom stesso, la vita su Marte NON è mai stata tranquilla. Questo è il motivo per cui hanno smesso di usare i cognomi e ormai si riconoscono solo toccandosi con le antenne (come le formiche X°D). Magari gli unici che vivono "tranquilli" sono i civili X°D

      Elimina
    26. @Miki: non è che Carbine combatte la guerra da sola ma, più che altro, l'impressione che mi dà e che sia l'unica ad avere la responsabilità del comando. Il che alla lunga logora, specialmente in una situazione come quella ^^

      @Maya: Premetto che mi fa scassare quando lo chiami Throttolino XD In ogni caso concordo con la tua analisi di Carbine :D

      Tra l'altro, all'inizio Carbine non era con i Freedom Fighter ma con l'esercito, per cui ha dovuto anche guadagnarsi il rispetto di gente che l'aveva osteggiato. E farlo da comandante e da donna non dev'essere stato facile ^^

      (Adoro anche io quella scena :D)

      Bella tranquillità, quando il tuo pianeta viene invaso un anno sì e uno no ;-P

      Elimina
    27. Throttolino nasce dal fatto che in italiano throttle suona molto come trottola... e l'ho collegato alla canzone Throttolino amoroso X) Dunque mi sembra il minimo prenderlo così per il culo =D

      A parte ciò, direi che Carbine è effettivamente l'unica che comanda. Da quando Stoker ha smesso di occuparsi della cosa, tutto è ricaduto sulle sue spalle T_T però premetto che lei è stata aducata proprio così X°D Facendo parte dell'esercito immagino che abbia frequentato dei corsi, un' Accademia e robe così. E' inevitabile assumere poi una certa forma mentis.

      Ed ora rifletto su una cosa... quando Rimfire disobbedì, Carbine disse "Ricordami di non avere figli!", me la sto immaginando come madre... non ce la vedo! D:

      Elimina
    28. Sì, però adesso mi viene da chiamarlo così anche a me XD Povero Throttolino XD

      Diciamo fondamentalmente che Carbine è un generale a tutti gli effetti, per cui è abituata ad un modo di fare autoritario e duro ^^
      Lei mamma non ce la vedo, ma vedo molto di più Throttle a pare il paparino, se proprio devo dire (e poi lo zio Modo e lo zio Vinnie non si tirerebbero certo indietro, davanti ad un mini-Throttle o una mini-Carbine) ;-P

      Elimina
    29. Ahahahahaha ho dato vita alla Throttolino-mania *.* Dai che la cosa lo rende adoVabile!

      Ahahahah sì, sarebbe difficile immaginarla come madre X) Beh, neanche tanto Throttle però. Al massimo Modo. Vinnie ce lo vedo più in una coppia "disimpegnata" senza alcun tipo di progetto di questo tipo LOL

      Elimina
    30. Bhe mi immagino Throttle come padre (è un ragazzo responsabile) e Modo e Vinnie come gli zii. Modo quello serio e affidabile, Vinnie quello casinista che cerca di mettergli la birra nel biberon e gli fa fare giochi pericolosi XD

      Elimina
    31. La birra nel biberon AHAHAHHA
      A proposito... quando arrivi a Bringing up Vinnie... le risate X°D L'episodio più stupido e insulso della storia ahahahaha

      Elimina
    32. Salve ragazze, scusate l'assenza prolungata (ben sei giorni! D: ) ma ho avuto un po' di impegni con la scuola e anche problemi con la connessione Internet: maledetta connessione... >:°

      Comunque... Throttle come padre me lo vedo un sacco ma mai quanto Modo anche perché se non erro lui era sposato su Marte quindi magari aveva anche dei piani in questo senso senza contare che per Rimfire praticamente è un padre.

      @Acalia: La birra del biberon? xD Chi non vorrebbe uno zio così? xD

      Elimina
    33. Beh Modo è stato educato PER essere un padre di famiglia LOL se vedi cita sempre sua madre (educata anche lei allo stesso modo da suo padre, lo cita perfino in un episodio X°D che tenerella lei!)

      Acalia non c'è andata troppo lontano per la birra nel biberon.. Vinnie si farà mettere la Root Beer nel suo X)

      Elimina
    34. @Miki: Non ti preoccupare affatto! Nessuno ci corre dietro per fare due chiacchiere :D

      @Tutte e due: Diciamo anche che Modo è un po' un mammone, si vede che ci tiene alla mamma ^^
      In effetti anche io lo vedrei come padre più convinto, ma anche l'idea di Throttle non mi dispiace.

      @Maya: in che episodio succede? °__°

      Elimina
    35. Dici la birra nel biberon? In "Bringing up Vinnie", sempre la ciofeca del 2006 ovviamente X) L'episodio di per sé è carino ma potevano evitarlo LOL

      Elimina
    36. @Acalia: Acalia carissima, devi sapere che io adoro farmi un sacco di problemi per qualunque cosa: ce l'ho per hobby u.u
      xD

      @Maya: Io in realtà riesco a vedere (di tanto in tanto) qualche episodio del 2006 solo perché attendo "Bringing un Vinnie" xD
      Insomma, dopo l'episodio della serie originale in cui viene mostrata a tutti (eccetto che ai fan) la foto di Vinnie io lo voglio vedere da bebè! Tanto so già che sarà solo una versione mignon di quello adulto :/ (Tra l'altro ho trovato in rete dei disegni dei ragazzi versione baby fatti da te e quelli sì che sono bellissimi xD)

      Elimina
    37. Awww grazie >.<, penso che il più carino fosse Throttolino però X°D
      Quello della serie 2006 non mi piace, è troppo grosso per essere un bambino e troppo intelligente. Insomma, gli han solo cambiato il corpo ma non il cervello >.> però l'episodio fa crepare LOL Vinnie è sempre più stronzo!

      Elimina
    38. @Maya: sì, intendevo quella XD
      Sto andando avanti con gli episodi (sono arrivata a quello con gli ex-nemici) >__<

      @Tutte e due: Ommioddio, ho cercato anche io le immagini dei Biker Mice da piccoli di Maya e sono bellissimi e coccolosi *__*
      Throttolino specialmente (e non parlo solo perché è il mio preferito )! :D

      Elimina
  39. Scusa se non rispondo in "Rispondi" ma il mouse non mi ci fa cliccare O__o
    Comunque.. evviva il Throttolino amoros... errr BIMBOH! X°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mouse non ti lascia? °3° Ma questo è sabotaggio! D:
      Comunque anch'io oggi ci ho già litigato con il mio computer ma sai com'è quando si ha a che fare con la tecnologia avanzata... xD
      (Attenzione: battuta triste all'orizzonte)
      Però il mouse potrebbe collaborare un po' di più visto che parliamo di suoi parenti u.u
      (ok, scusate ma questa mi è venuta troppo spontanea xD )

      Elimina
    2. Ahahahaha stai guardando TROPPO Biker Mice X°D Ti stanno contagiando! Là di battute tristi ne trovi a bizzeffe!
      Alcune?
      Modo: "The bad guys are bookin'!"
      Throttle "Nothing novel Modo!"
      Book, oltre che LIBRO, significa anche svignarsela, andare via. Mentre Novel, oltre che storia, romanzo, significa anche "nuovo" "novità".
      Oppure: Vinnie: This launch made me hungry for lunch

      LOL

      Elimina
    3. @Maya: non ti preoccupare :D

      @Miki: Si vede che il mouse di Maya non era con la fazione dei Freedom Fighter XD
      Ok, la smetto XD

      Elimina
  40. Ahahah xD
    Ma è proprio per questo che io adoro BMFM! Non ricordo che puntata fosse ma in una Vinnie faceva una battuta talmente triste che l'unica reazione era un bel *facepalm* per tutti, anche per i ragazzi che ci dovrebbero essere abituati xD

    LUNGA VITA ALLE BATTUTE TRISTI! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un facepalm generale? Oddio, mica è la battuta del "tagliamoci corto" e fa il segno delle forbici? X°D

      Elimina
    2. È che per quanto ci si possa essere abituati, alle battute tristi, ogni tanto esce quella da Oscar e non c'è nulla da fare se non un bel facepalm XD

      PS: Sto andando avanti con la serie del 2006, sono alla 15 ed ogni puntata riesce ad essere peggio delle precedenti! La 14 è un collage di roba vecchia >__<

      Elimina
    3. Mi stavo riguardando un po' la storiella di Stoker, e, come avevo dedotto, non combaciava affatto X) Anche perché Stoker era completamente diverso per come era vestito (partì durante la guerra Plutarkiana, e i Freedom Fighters chi li dirigeva? Pinco pallino?), capelli corti e abito con le frangette stile indiano, Non no! Stoker rimase tutto il tempo su Marte X) non se n'è mai allontanato, cribbio! X°D

      Elimina
    4. Sulla roba degli episodi... eh.. non ho capito perché nell'episodio 14 (Carbine Conundrum per caso?) è un inutile sommario -.-" Posso capire che nella serie originale sia stato fatto, ma solo perché effettivamente là gli episodi erano TROPPI X)

      Elimina
    5. Mi mancano ancora dei pezzi della storia di Stoker, che negli ultimi episodi che ho visto nemmeno compare di striscio XD

      Esatto, l'episodio è quello! È di un'inutilità assolutamente unica, anche perché nella trama generale non è praticamente successo una ceppa! >__<

      Elimina
    6. Ma na cosa... era BUIO e la gatta NON vedeva X) che cazzo di gatto è uno che non vede al buio?

      La storia di Stoker ti sarà più chiara... ma anche insensata LOL Hanno approfittato di alcuni buchi narrativi ma in modo molto superficiale visto che molte cose possiamo dedurle da noi. X°D

      Elimina
    7. Oltretutto. E poi anche sta cosa che ha Carbine in pugno ma si mette a far vedere sul televisore gli spezzoni degli altri episodi è una cosa assurda >__<

      Purtroppo ho idea che "superficiale" sia un po' il marchio di questa serie XD

      Elimina
    8. Mah, guarda. Nella serie originale c'erano questi spezzoni, come l'episodio del Tribunale. Ma là questo excursus è stato implementato nell'episodio in modo tale da FAR PARTE dell'episodio stesso. Si passò in rassegna una serie di episodi (l'avvocato di Limburger mostrava le cose su uno schermo e raccontava, mi pare). In un altro, alcuni alieni cercavano di definire chi era il migliore inventore e così "congelarono" la scena parlando di Charley e di Karbunkle passando in rassegna altri episodi. Insomma, excursus introdotti per bene e con un pizzico di logica.

      In Carbine Conundrum noterai che han parlato di un episodio che sarebbe uscito in seguito: appare Rimfire che prima dell'episodio 14 non è uscito! Infatti quando lo vidi pensai "No aspe, chi è quel bambino?" e ho creduto di aver saltato qualcosa! LOL Poi ho sentito che era Rimfire e sono rimasta basita.

      Superficiale credo sia anche un termine errato. Io direi "pessimo".

      Elimina
    9. Gli episodi a spezzoni ci sono in tantissime serie. Personalmente li odio (anche perché spesso mi guardo le serie tutte di un fiato e tendo a ricordarmi cosa ho visto poco prima) ma mi limito a saltarli. Qui mi ha fatto proprio venire il nervoso per il fatto che faceva vedere Carbine e Marte dopo tanto tempo infarcendo però la "trama" di troppe idiozie per essere anche solo vagamente credibile >__<

      Guarda, a metà l'ho mollato e ho saltato al finale, giusto per vedere come non sarebbe cambiato nulla e la tipa Catatoniana sarebbe stata fatta fuori in due secondi (tra l'altro con il bluff più scemo della storia! I marziani non riescono a fare un rigeneratore senza Stoker e sono in grado di costruire, tutti da soli, un amplificatore di potenza del suddetto rigeneratore! Maddai, nessuno cascherebbe in una cretinata del genere >__<)

      Venduto "pessimo"!

      Elimina
    10. Ahahahaha esattamente X)
      Mah guarda, conta che questi episodi andavano in onda una volta a settimana, dunque gli episodi riepilogo sono normali X) Insomma, dobbiamo dimenticare che all'epoca le si poteva scaricare o guardare su youtube X)

      Elimina
    11. Capisco gli episodi di riepilogo, li capisco veramente (specie per i ritmi serrati di produzione), ma sulle serie lunghe, non su quelli da meno di trenta episodi XD
      Poi sì, una volta senza Youtube e affini le cose erano diverse ^^

      Elimina
    12. Va beh io ti parlo della vecchia serie perché avevamo ben 64 episodi X)
      nella 2006 sono inutili come mutande bucate LOL!

      Elimina
    13. Giusto! (non che nella serie del 2006 gli altri episodi siano poi così utili, però XD)

      Elimina
    14. Come ho detto: quella serie va bene se la guardi con la TV spenta X)

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.