giovedì 23 luglio 2015

27

30 giorni di ... Revolution - Giorno 04 - La tua bevanda preferita quando leggi o guardi qualcosa



Adoro bere tè caldo. Anche quando fa così caldo che rischio di squagliarmi (come in questi giorni, tanto per dire), finisco sempre per farmi una bella tazzona di tè con un cucchiaino di miele quando voglio rilassarmi e godermi il momento. Pensate che sono arrivata a comprarmi una tazza over-size in Svezia perché amo così tanto il tè che una tazza standard della bevanda ambrata non mi dà affatto soddisfazione.

Continua dopo il salto

In questo periodo bevo molto Twinings e i miei gusti preferiti sono:


Prince of Wales
Tè cinese leggero ma molto profumato, mi piace perché è saporito ma non invadente. Devo fare attenzione a non prendere del miele troppo saporito o ne copre l'aroma.


Pure Darjeeling 
In questo periodo è il mio preferito. Si tratta di un tè nero indiano, leggermente fruttato e dall'aroma inconfondibile.


Tè alla vaniglia
Io adoro i gusti molto dolci e devo dire che il tè alla vaniglia lo trovo un'ottima variante. Profumatissimo e dolce, necessita di pochissimo miele.


Tè nero alla pesca

Tè nero alla pesca, di nuovo un tè dolce e fruttato, piuttosto fresco e profumato, in questo periodo estivo si fa bere molto volentieri!


Lemon Scented Tea

Un grande classico. Personalmente lo adoro e lo alterno volentieri ai miei favoriti (Prince of Wales e Darjeeling Tea), con il suo gusto corposo e ben agrumato.


Adoravo anche il Lady's Grey ma, purtroppo, non si trova più in Italia e in Gran Bretagna hanno cambiato la formula per cui non è più buono come una volta. Ogni tanto bevo anche del Lipton classico, ma lo prendo più che altro per cambiare. Invece, non ho mai sopportato il tè verde, non mi piace il retrogusto che ha.


In ogni caso sono sempre pronta ad assaggiare nuovi sapori (visto che mi rendo conto ora che questo post pare uno spot della Twinings), per cui vi chiedo, voi che tè bevete? Cosa mi consigliate di provare?


author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





27 commenti :

  1. Quando posso mi godo una tassoni XD
    Specialmente in questi giorni caldi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con le bibite ho dei problemi, non bevendo assolutamente nulla di gasato. Somma anche che sono astemia, viene fuori che più che succhi e tè non bevo ;-P

      Elimina
  2. Ah anche io la Tassoni! Un po' da nonna forse, ma la adoro.
    Ultimamente in pausa pranzo mi facevo un caffè lungo da sorseggiare mentre leggevo, ma poi mi scoccia alzare gli occhi dalla pagina per bere, quindi ho smesso. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sempre il tazzone di tè. Mi aiuta anche a non crollare sulle pagine la sera, dopo il lavoro XD

      Elimina
  3. Io bevo tisane al finocchio, corteccia di quercia, menta piperita e foglie di carciofo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con le tisane ho un cattivo rapporto, amo solo incondizionatamente il tè (ma sono una difficile con le bevande, mangio di tutto ma bevo poca roba) ^^

      Elimina
  4. Anche a me piace il tè ma quando leggo di solito non bevo nulla, neanche acqua il più delle volte (male male!)
    Conosco alcuni dei tè che hai suggerito, ma quelli pesca e vaniglia non mi piacciono >__< della stessa tipologia c'è quello arancia e cannella che è buonissimo *Q*
    I primi due tè invece non li conoscevo e dalla deacrizione sembrano buoni! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo la vaniglia ma non troppo la cannella, se posso la evito ;-P
      Ad ognuno il suo :D

      Elimina
  5. Io non ce la posso fare con il tè caldo in estate!!!
    Mi associo alla Tassoni, però corretta.. oddio.. in estate bevo spesso bevande gassate corrette con qualcosa.. hahahaha!
    Tassoni e Aperol, Lemonsoda e vodka.. sono un'ubriacona.. me ne accorgo solo adesso!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io assumo la filososofia "se lo bevono i beduini nel deserto perché no?" XD
      D'estate ho praticamente solo due opzioni: ghiacciolo o tè (sono astemia e non bevo roba gasata, sono una palla al piede nel bere) XD

      Elimina
  6. Anche a me piace il tè ma vado quasi sempre sul classico (Twinings Classico con fettina di limone è il più gettonato), però sia con mia sorella, sia con le mie amiche, ci divertiamo a fare delle "serate tè" e in questi casi sperimento molto!
    Tuttavia in questa stagione non ce la faccio proprio a berlo caldo, salvo qualche voglia improvvisa!
    Anche io non impazzisco per il tè verde. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il tè verde io sono rimasta traumatizzata in Giappone. Ne ho bevuto uno che pareva una boccata di fresco oceano (e lì lo zucchero tipo te lo scordi), per cui, da allora, lo evito accuratamente XD

      Elimina
  7. Il tè piace molto anche a me, ma in questo periodo non lo prendo spesso; però non appena ho visto il post, stamattina ne ho provato un tipo fruttato, che non ho mai aperto.
    In realtà quel tè apparteneva a mia zia e mia nonna ma non appena l'ho visto me ne sono innamorata, della confezione (e ho continuato a guardarla ed ammirala, tanto che alla fine me l'hanno regalata, molto probabilmente per pietà XD Ora un poco me ne pento, dato che il tè era un regalo fatto a mia zia in precedenza e che il modo di ottenerlo non è stato il massimo, però ormai quel che è fatto è fatto e non si può tornare indietro quindi mi berrò il "mio" tè lo stesso ^^): tutta in legno e con dei sacchettini con sopra dei disegni e delle scritte che contenevano (e contengono ancora, dato che ho preso meno di un cucchiaino di) foglioline a cui versare sopra acqua calda; altro che pagine ingiallite, questo nell'aspetto sapeva molto di più di vecchio e oltre a sembrare datata la confezione è anche molto carina. Come poteva non piacermi? *_*
    Il tè che ho provato è quello al frutto della passione, appena aperto il sacchettino si è sentito un odore molto forte, quindi ho messo poco meno di un cucchiaino, invece era di un gusto dolce e molto leggero e il profumo era meno intenso.
    Il tè verde a me piace, anche io spesso prendo quelli della Twinings, solo che i nomi di quelli che preferisconon me li ricordo (e pensare che la spesa l'ho fatta stamattina e mi son detta "Adesso li guardo, provo a ricordarmeli così quando scrivo il commento so cosa mettere" XD; comunque mi sembra siano l'English Breakfast Tea e l'Indian Chai, i nomi sono all'incirca quelli, ^^')

    In questo periodo bevo volentieri l'Estathe, i gusti che più mi piacciono sono il limone e il karkadé ^^ Quando leggo non bevo mai, quando guardo qualcosa oltre all'Estathe bevo con piacere dell'acqua.
    Il tè caldo lo preferisco in inverno, stagione in cui mi fa sempre piacere una cioccolata^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono un sacco le scatole da tè *__*
      E poi se tua zia te l'ha regalato è perché alla fine le ha fatto piacere dartelo, altrimenti non te l'avrebbe offerto :D

      Dei tè freddi confezionati il mio preferito è il Nestea (mi piace il gusto). Con l'Estathe ho avuto sempre un rapporto ambivalente. Da una parte trovo non sappia esattamente di tè, dall'altra, in fondo, è buono, quindi chissenefrega :D

      Elimina
  8. Di solito io bevo giusto estathé freddo al limone perché preferisco le bevande fredde. Ma calde preferisco le tisane. Però la mia bevanda preferita è lo sciroppo alla menta. Non importa se granita, normale con acqua o latte e menta! Poi la tisana non è male ma è completamente diversa. Ogni tanto bevo mentre leggo ma poco perché se gocciola sulla pagina ci resto male! Ma devo dire che bere davanti alla TV fa un bell'effetto cinema ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto la menta. Di solito prendo granita o ghiacciolo, difficilmente me la faccio a casa (la facevo da piccola ma poi mia madre non l'ha mai più ricomprato lo sciroppo) ^^

      Elimina
  9. Menta su ogni cosa con tanto di foglie. (Quoto tutto il messaggio di Lara)
    Come seconda cosa il té, più o meno i tuoi stessi gusti più il té alla menta.
    Rileggendo il messaggio sembro un drogato ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tè alla menta che ho bevuto in Marocco e in Tunisia era meraviglioso, mi piacerebbe riprodurlo ma mi mancano un sacco di cose (tra cui il tempo, le bustine Twinings sono così comode XD) ^^

      Elimina
  10. Bere o mangiare qualcosa mentre si legge? Giammai! Per me è come la sala operatoria, niente cibi e bevande XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (E comunque parlando di the bevo solo quello verde, più per motivi salutari che per altro. E senza assolutamente metterci lo zucchero, che odio in quasi ogni bevanda).

      Elimina
    2. Mangiare quando leggo no (ho l'ansia di sporcare le pagine) ma bere sì, senza alcun problema :D
      (Io invece sono del partito della dolcificazione. Preferisco però il miele allo zucchero) ^^

      Elimina
  11. Ah, meraviglia. Una teinomane, una sorella tea-addicted :-)
    Io ormai uso quasi esclusivamente il Java Green Tea, ma talvolta anche un buon infuso di malva. Però durante la lettura bevo poco, più alla fine.

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe darti qualche consiglio su nuovi gusti, ma... non posso dirti niente perché, be'... adoro il thé ma solo quello freddo. Purtroppo qualsiasi bevanda calda mi dà la nausea, non so perché :\
    Non riesco a bere neanche la cioccolata calda! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha i suoi amori-odi. Io non riesco a bere le bevande gasate, mi ha sempre dato fastidissimo sentire le bolle sulla lingua XD

      Elimina
  13. Il club delle nonnette si amplia :D Anch'io non vado matta per il tè verde. Hai mai provato il tè nero cocco e vaniglia della Twinnings? E' estivissimo!

    RispondiElimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.