lunedì 17 marzo 2014

20

Boomstick Award - Edizione 2014



Sabato sono stata nominata vincitrice del Boomstick Award da Bolla(ma l’ho scoperto solo domenica, quando sono stata taggata su Facecebook – che dire, nel week-end sono sempre incasinata, i blog li guardo in settimana), il premio creato dal padrone del blog Book and Negative. Le motivazioni per cui sono stata insignita del mio primo premio da una vita (diciamo da quando ho superato i 200 follower, per cui non sono più nominabile per quelli che girano ogni tanto - magari non mi avrebbe comunque premiata nessuno, ma vai a sapere!) sono le seguenti:
Perché Acalia mi propone divertentissimi Crossposting, asseconda le mie fantasie malate sui meme ponyci e ama alla follia i Biker Mice da Marte.
Ergo, ringrazio sentitamente Bolla (quando vuoi io per un bel Crossposting ci sono sempre!) e procedo con le regole del premio.
Continua dopo il salto!

Dato che ho ricevuto altre nomination da altri blogger, aggiungo anche le loro motivazioni per premiare me e questo spazio virtuale perché sto gongolando da pazzi, sono stati tutti carinissimi:

Da Millefoglieperchè mi ha dato preziosi consigli per il mio blog che, almeno nelle intenzioni, cerco di seguire! Perchè le sue recensioni mi piacciono molto e riesce ad incuriosirmi anche per titoli che non mi filerei di striscio. Poi sopporta i miei papiri spesso off topic :P
Da Hana: Acalia è un’autorità e non ha bisogno di presentazioni. Il suo non è un blog, è un’enciclopedia di serie anime e manga! Un punto di riferimento da non dimenticare mai!
Da Caroline PrestonLa bibbia dei blog per appassionati di anime & manga. Recensioni MOLTO dettagliate, un lavoro grande dietro e il risultato si vede tutto! Senza contare il senso dell'humour che quello non guasta mai xD
Da Lino Luciano: Acalia ha gusti più maschili dei miei! XD Il suo blog mi apre gli occhi su un mondo fatto di shonen, supereroi americani e tanto testosterone. I sentimenti ci sono ma noi vogliamo l’azione! Ha fatto un “lavoraccio” con più di cento manga e cento anime recensiti.
Da Marco Grande Arbitro Giorgio: perchè è una blogger che stimo molto, che sa mettere sempre un tocco di originalità nei suoi post. Non parla solo di anime e manga, ma anche di fumetto internazionale, serie tv e sopratutto Batman! Mi piace considerarla la "Rumiko Takahashi" di blogspot;


Il Boomstick è un premio per soli vincenti, per di più orgogliosi di esserlo. Tutto qua. (Ma come mi sento figa ad averlo ricevuto!)

Come si assegna il Boomstick? Non si assegna per meriti. I meriti non c’entrano, in queste storie. (cit.).
Si assegna per pretesti. O scuse, se preferite. In ciò essendo identico a tutti quei desolanti premi ufficiali che s’illudono di valere qualcosa.
Il Boomstick Award possiede, quindi, il valore che voi attribuite a esso. Nulla di più, nulla di meno.

Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:
  1. I premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
  2. I post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
  3. I premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
  4. È vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come Egli (e per Egli intendo Hell) le ha concepite.


Vincitori in rigoroso ordine sparso:


La vita puzza: perché so quanto Clyo ami ricevere i premi virali e perché i suoi disegni sono meravigliosi!

Manga, Music & Me: perché è uno di quei blog che mi fa conoscere sempre qualcosa di nuovo e mi spinge a fare shopping in fumetteria (Ayako lo prendo, giurin giurella, appena avrò qualche soldino sarà mio!).

Gattosandro viaggiatore: perché tutte le volte che apro questo blog mi viene voglia di fare le valige e partire subito! Ciccola, sappilo, un giorno ti rapirò e ti sfrutterò come guida turistica per il mondo!

Giocomagazzino: perché in questo elenco è giusto che ci siano anche delle quote azzurre amo questo blog e i suoi progetti a lungo termine (tipo quello sui Simpson) sono sempre dettagliati e interessanti!

My millenium puzzle: perché Millefoglie si è appena trasferita su Blogspot e merita di avere un po’ di pubblicità! Passate tutti a trovarla! Il suo blog è interessantissimo!

La quinta era: perché anche Maya Patch è abbastanza nuova di Blogspot e poi riesce sempre a tirare fuori degli argomenti interessanti e originali. E poi non posso non premiare un’altra amante dei Biker Mice!

Stylebunny: perché Piperita Patty è una delle mie blog-amiche di più lunga data e il blog è davvero carino e pieno di spunti. Credo che sia la blogger che conosco capace di gestire più argomenti in contemporanea!

Costoro possono a loro volta assegnare il premio ad altri 7 blogger, ma non arrogarsi la paternità del banner e del premio, quella è di Hell e gradisce molto essere citato nell’articolo (ovvero, non fate i cavernicoli, gente!).
L’assegnazione del premio deve rispettare le 4 semplici regole sopra esposte. Qualora una di esse venga disattesa, il Boomstick Award sarà annullato d’ufficio e in sostituzione, verrà assegnato il:
 


che porta grande sfiga e disonore sul malcapitato.


author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





20 commenti :

  1. Lascio sempre un pezzettino del mio cuoricino quando visito Prevalentemente Anime e Manga :)
    Grazie Acalia, sono sempre felice quando ci menzioni :)
    Grazie di cuore :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro il vostro blog, è uno di quelli che seguo da più tempo e riesce sempre a stupirmi :D
      Prego, prego, prego, è sempre un piacerissimo :D

      Elimina
  2. Sulla fiducia, inizierò a seguire i blog che hai citato :)

    RispondiElimina
  3. Ahahah XD ma grazie! *__*
    E congratulazioni anche a te! Devo provvedere a diffondere il premio a mia volta :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego :D
      E grazie! Ho già visto il post da te, sei stata velocissima :D

      Elimina
  4. Woooow, ma quanto mi sento figa ad avere ricevuto questo premio? Grazie mille *W*
    Provvederò a scrivere il relativo post, anche se non garantisco sui tempi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sento fighissima :D
      Fai pure con calma, non c'è nessuna fretta :D

      Elimina
  5. N'altro fan dei roditori pare =D Ringraziali di cuore Aca! ù.ù
    A parte gli scherzi: CONGRATULAZIONI *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo pochi ma agguerriti :D
      Grazie mille, my dear :D

      Elimina
    2. Prego =D

      Pochi, agguerriti e spero che saremo capaci di riportarli alla ribalta XD

      Elimina
    3. Speriamo :D
      Ma finché non si tenta non si ottiene nulla ^^

      Elimina
  6. Ahahah! Grazie, la motivazione per la quale mi hai premiato dice tutto!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ma non riesco mai ad esimermi dal premiarti (e poi adesso era un po' che non ne uscivano di questi premi-meme) :D

      Elimina
  7. Grazie *__* Ora mi metto d'impegno anche io, mi spiace se qualcuno sarà lasciato fuori però =_=
    ahah brava x Ayako <3 ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego :D
      Tra l'altro ho già visto anche il tuo post!
      Anche a me scoccia sempre lasciar fuori qualcuno, prima o poi farò un mega listone con tutti i blog che seguo :D

      Elimina
  8. Mi stavo dimenticando di ringraziarti anche qui!! Mi sono già montata la testa :) Complimenti, premio azzeccato per un blog figo come il tuo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah, è che questo premio fa sentir fighi dentro e ci si dimentica delle piccole cose XD
      Grazie mille :D

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.