I due modelli |
Oggi procederemo ad analizzarne i tratti caratteristici dei film di genere horror, osservando quali sono i cinque passi che qualunque regista di questo genere non deve farsi mancare per realizzare un film di successo (ma valgono anche per le ciofeche). Andando a prendere una qualunque pellicola, con le dovute eccezioni, di questo genere si potrà osservare come contenga immancabilmente i seguenti punti forti.
NOTA: Stavo per riempire questo post di immagini splatterose e un po’ schifide quando mi sono resa conto che non tutti potevano gradire, per cui ho deciso di affidare la decorazione di questo post ad un vero e proprio esperto in materia: Calvin di Calvin & Hobbes (per chi non lo conoscesse: cospargetevi il capo di cenere e recuperatelo quanto prima, è una delle strisce più belle di sempre). Quindi anche se siete quel genere di persone che scappano anche solo al sentire la colonna sonora di un film horror aprite pure il post senza remore! Mi spiace solo che sono parte il italiano e parte in inglese, ma non sono riuscita a trovarle tutte nella stessa lingua.
Senza ulteriori indugi procediamo quindi a vedere quali solo i passi assolutamente necessari per realizzare un film horror: