giovedì 1 agosto 2013

26

30 giorni di ... Reloaded - Giorno 24 - Lo scontro che hai sempre sognato


Attenzione: Questo è il post meno serio dell'intera serie dei 30 giorni di ... passati, presenti e futuri, probabilmente di tutto il blog e molto probabilmente si piazza nella Top 10 delle boiate della blogsfera. Chiedere "lo scontro che hai sempre sognato" è un po' come tirar fuori il caro vecchio dubbio di ogni lettore Marvel: ma è più forte Hulk o la Cosa? Un tema maturissimo e di grande interesse sociale! Tra l'altro l'argomento verrà trattato senza alcun tipo di rigore, tirando fuori una specie di torneo inter universi narrativi che vedrà una finalona pilotata al 100%. Visto che il valore morale di questo post è pari a quello di una fanfiction porno incestuosa sui Tokyo Hotel in cui Bill Kauliz rimane incinto di suo fratello dopo avergli fatto un pompino, apritelo a vostro rischio e pericolo (che poi, tra l'altro, ormai i Tokyo Hotel sono fuori moda, avrei dovuto metterci Justin Bieber o i One Direction)! No, lo scontro Hulk vs la Cosa non è previsto, ma purtroppo c'è molto altro (dopo il salto)!


1) Goku vs Superman

Lo caccio per primo perché in fondo è lo scontro manga vs comics per eccellenza (e no, con Capitan America non c'è storia). Perché sarebbe figo vederli menarsi finché uno dei due ha un briciolo d'energia. E poi così Superman, per una volta, non avrebbe da lamentarsi che si deve trattenere per non ammazzare gli avversari (o i passanti): Goku è un osso duro e se muore basta evocare il drago Shenron e si risolve tutto.  L'unica controindicazione è che li si potrebbe far combattere praticamente solo su un pianeta deserto. Così, giusto per evitare troppi danni collaterali. Alla fine, secondo me, la spunta Superman, che con i tremila poteri che ha è impossibile che perda (a meno che l'avversario non arrivi preparato e Goku non è il tipo da tenersi in tasca una confezione di kriptonite di riserva).


2) Monkey D. Rufy vs Mr. Fantastic

I due cominciano una lotta serrata, sfoggiando i loro poteri elastici al massimo (si allungano e incassano senza problemi qualunque colpo dell'avversario - da questo punto di vista sono due palle stratosferiche questi due) ma finiscono ben presto annodati,  e passano il resto dello scontro a cercare di capire di chi dei due è quella mano che è strettamente legata al loro piede. Se avessi fatto uno scontro a tre ci avrei inserito anche Plastic Man ma la cosa assumeva una sfumatura da orgione che cercavo di evitare. Alla fine vince Rufy sfruttando l'Ambizione e stendendo con un singolo colpo ben piazzato il suo avversario (e poi Rufy non può perdere contro un'altro gommoso!).


3)  Iron Man vs Batman

Sono di parte, di partissima, super schierata e tutto il resto ma non c'è onestamente storia! In questo scontro ci vedo Batman che smonta l'armatura di Iron Man pezzo e pezzo, usando mille e più gadget tirati fuori dalla sua fornitissima cintura, per poi prendere Tony Stark a sberle finché non gli passa la voglia di produrre armi per il governo americano (che su questo tema Batman è sensibile e si offende facilmente). 


4) Robin Hood vs Freccia Verde

Questi due cominciano con il guardarsi male prima ancora dello scontro, visto che si rendono subito conto di essere vestiti in modo praticamente identico (e non è colpa di Robin Hood). Segue una gragnola di frecce che rende il terreno di scontro un specie di puntaspilli gigante. Vice Freccia Verde perché Robin Hood sarà anche precisissimo, ma lui tira solo frecce standard in legno e ferro, mentre il suo avversario lo bombarda con una varietà di armi impressionante (tra cui l'immancabile freccia con su montato il guantone da boxe - solo io la trovo ridicola questa cosa?)!



Forza bruta al 100% condita con enormi blast di energia contro tecnica a base di forza bruta e affettature da incredibile distanza. Chi dei due finirà spappolato? Alla fine vince Kenpachi sfruttando la sua enorme riserva di forza spirituale e un blast di energia che fa tremare la terra fino a Tokyo (e poi non potevo far andare avanti solo i personaggi di One Piece, che già Rufy ha passato il turno). Zoro rimugina vendetta ma si perde cercando lo spogliatoio, lo recupererà Sanji due giorni dopo.


6) Aphrodite dei Pesci vs Lady Oscar

Questi due condividono il parrucchiere e il fatto di apparire del sesso opposto a quello a cui realmente appartengono. Aphrodite parte in vantaggio, con il suo carico di poteri speciali, l'armatura d'oro a proteggerlo e la forza del suo cosmo come arma affilata ma, appena apre bocca, fa venire un'incazzatura tale a Oscar che questa, per vendetta, gli taglia con la spada un ciuffo di capelli prima che lui possa lanciare anche solo una delle sue stupide rose (stupide solo quando ce le ha in mano questo qua, che se le maneggia Albafica sono tutta un'altra storia!). Aphrodite corre via piangendo da Jean Paul, suo hair stylist ed estetista, abbandonando il terreno di scontro e perdendo la battaglia!



Gara di sfighe per gli sfidanti numero sette! Tra il pubblico si scopre un morto e i due detective fai-da-te ingaggiano una serrata battaglia per chi risolve prima il caso. Lo scontro all'ultima prova termina con la vittoria di Jessica B. Fletcher che, sfruttando la sua esperienza superiore, dimostra che Conan è il colpevole, vincendo il turno e liberandosi del giovane rivale (che viene portato in prigione). Seguono la scoperta di misteriosi cadaveri nel posto di polizia.


8) Zorro vs D'Artagnan *Quello di Anime Sanjushi (così ho l'immagine da mettere)

I due sguainano le loro spade e, mentre se le danno di santa ragione, ridacchiano e si raccontano barzellette ("La sai quella del moschettiere che in realtà era una donna travestita?" "E tu l'hai sentita quella del sergente dell'esercito spagnolo con le coronarie affogate nel lardo che si fa rubare i soldi delle tasse?"). Alla fine vince Zorro usando con successo la tecnica segreta "Guarda, un asino che vola!". D'Artagnan si gira  e perde il duello.



Due maghe con immensi poteri magici che si lanciano addosso tutto quello che di infuocato e pericoloso possono evocare. Ad un certo punto Rina si scoccia dell'intera battaglia e casta un Dragon Slayer (sbattendosene del mezzo emisfero che potrebbe anche rimanerci secco). Hikaru risponde evocando Rayearth, il suo managuerriero, incassando bene il colpo (che è facile quando un pianeta misterioso ti riempie di poteri mistici) e calpestando fisicamente la povera Rina che rimane un attimo imbambolata alla comparsa del mecha gigante (dopo lo scontro, con calma, Rina cercherà di circuire Hikaru per fregarglielo).


10) Gurren Lagann vs Eva 00

I due piloti (Simon e Rei Anayami) si fissano intensamente per alcuni secondi. Poi Simon rompe gli indugi e attacca la testa del suo mecha ad una specie di enorme nave spaziale che prende vita e distrugge l'Eva 00 violando una dozzina di leggi della fisica e del buon senso. Rei in tutto questo non batte ciglio.


Secondo voi chi potrebbe vincere un torneo di questo genere? Con quali mezzi o abilità?
Qui sotto quello che per me potrebbe essere il finale (sono spudoratamente di parte, lo ammetto e lo ripeto, per cui l'esito è anche abbastanza scontato!).

(clicca qui per l'immagine che è venuta piccola e non si vede una cippa)

Secondo turno (in realtà per fare le cose per bene c'erano otto che passavano in automatico il primo turno ma volevo mettere le immaginine con il vs per tutti, quindi ho fatto il primo turno completo e ho aggiunto il terzo turno per compensare - vedi schema sopra):
  1. Batman vs Superman: va bhe dai, non perdo nemmeno tempo a ricordarvi che Batman si porta sempre dietro un frammento di kriptonite in una tasca della sua cintura multifunzionale, appositamente rivestita in piombo (che a morire di cancro quasi non ci tiene e la kriptonite è radioattiva);
  2. Zorro vs Oscar: Partono tutti e due molto sportivi, Zorro continua con la tecnica dei sorrisini e delle battutine ma Oscar da quell'orecchio non ci sente e lo squadra con espressione seria e impassibile per tutto il duello. Alla fine, però, le viene un attacco di tisi ed è costretta al ritiro tra le imprecazioni più nere;
  3. Hikaru vs Gurren Lagann: Per quanto grosso possa essere Rayearth, il Gurren Laggan comunque può diventare colossalmente più grosso e batterlo senza problemi. Quando si dice che le misure contano!;
  4. Kenpachi vs Freccia Verde: Raccogliamo la dichiarazione a caldo di Freccia Verde, che non si presenta allo scontro, lasciando vincere Kenpachi a tavolino: "Ma non scherziamo, mi avete preso per un idiota? Con il cavolo che mi batto con quel tizio spaventoso che taglia i palazzi a fette a dieci metri di distanza. Mandateci Superman se proprio ci tenete vederlo menar le mani (cosa che personalmente non attendo con trepidazione)!";

Di nuovo la kriptonite!? Batman certo che la fantasia non è il tuo forte!

Terzo turno (Rufy e la Signora Fletcher vengono inseriti qui - vedi sempre lo schema sopra):
  1. Signora Fletcher vs Gurren Lagann: Viene fuori che il morto del primo turno era Simon, il pilota del Gurenn Lagann, che si vede costretto ad abbandonare lo scontro (è difficile pilotare un robottone dall'interno del sacco dell'obitorio). Com'è possibile che poi abbia fatto ancora lo scontro con Hikaru? I poteri della Fletcher sono infiniti, meglio non fare troppe domande, che c'è il rischio di trovarsi al fresco in una bella cella frigorifera!
  2. Rufy vs Zorro: Zorro guarda il suo avversario, osserva come si allunga e come abbatte palazzi con un colpo ben piazzato, applica di nuovo la tecnica "Guarda, un asino che vola!" e si finge morto, uscendo indenne dallo scontro! Rufy ancora si domanda che diavolo sia successo mentre era girato ma viene distratto da Nami che gli fa notare che è dal primo turno che Zoro è assente non giustificato.

Semifinale:
  1. Batman vs Signora Fletcher: Viene fuori che Batman, abitando in un posto di merda come Gotham City, è naturalmente immune al potere della Fletcher (anche se quel cornetto rosso portafortuna infilato nella cintura magari aiuta!). Dopo che i due si fronteggiano per alcuni minuti senza che il suo avversario muoia o venga accusato di omicidio, la Fletcher semplicemente si arrende. Batman ne approfitta per chiederle un autografo sul suo manuale di criminologia applicata.
  2. Rufy vs Kenpachi: Kenpachi parte felice come una Pasqua quando si rende conto che contro questo avversario può combattere senza remore, togliendosi tutte le limitazioni che normalmente usa. Dopo una battaglia senza esclusione di colpi, dove i due esauriscono il rispettivo repertorio di tecniche devastanti, vince Rufy, ma il più contento dei due sembra Kenpachi, che finalmente si è goduto un bello scontro (c'era rimasto così male dal ritiro di Freccia Verde, prima);

Finale:
  • Batman vs Rufy: (un'immagine vale più di mille parole)

Morale della favola: tutta questa menata per la scenetta con i miei pupazzetti!


Dopo questo, se i pochi coraggiosi che hanno letto il post e non mi hanno cancellata dai preferiti alla frase sui Tokyo Hotel decideranno di smettere di seguirmi, capirò. Al massimo, se domani le visite non superano le dodici (tra cui un thailandese, quattro spammer russi, il bot di Google e sei che hanno cliccato per sbaglio su un link) chiudo il blog e mi lancio nel campo delle porno fyccine!

E tu, che scontro hai sempre sognato?

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





26 commenti :

  1. Che post curatissimo, complimenti *____*

    Quando ho letto della Sig. in Giallo VS Conan sono scoppiata a ridere XD In effetti è uno scontro che ho sempre sognato anche io e probabilmente "te lo ruberò" quando sarà il mio turno^^

    Ahahah divertenti anche Pisces VS Oscar e Robin Hood VS Freccia Verde XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ Mi sono tolta la voglia di fare combattimenti immaginari ;-P

      La signora in giallo vs Conan è uno scontro che mi sarebbe sempre piaciuto vedere! Vecchia generazione di porta sfiga professionale contro la nuova generazione! Prendi pure, sono curiosa di vedere cosa farai fare loro tu ^^

      Quei due sono scontri di look ;-P

      Elimina
  2. Ammetto che non ho ancora letto il post (che mi sembra divertentissimo^^), lo farò oggi con calma da casa.
    Per ora ho solo l'urgenza di dire che io sogno un solo scontro: THOR vs Superman, ma questa volta Superman se ne prende tante, ma tante, ma così tante che chiederà di essere terminato definitivamente con un pillolone di kryptonite!!!!
    A-HA!

    (E no: non ho MAI digerito il fatto che Thor se le sia prese da Supes in Avengers vs JL... tsk!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che l'idea di un Superman preso a canocchie da chiunque comunque mi ispira sempre! Nonostante tutto nella sua carriera, nonostante faccia sempre il superiore, di randellate ne ha prese diverse ^^

      Avengers vs JL deve essere un crossoverone pazzesco XD

      Elimina
  3. È mio dovere morale gettare acqua sui tuoi bollori di fangirl di Batman. Lui può anche portarsi dietro tutti i gadget che vuole, ma IronMan È i suoi gadget, grazie alla sua armatura (una delle tante tra l'altro).
    Per me il tuo eroe non avrebbe passato nemmeno il primo turno.

    Comunque aggiungo di mio:

    Light Yagami Vs Lelouch Vi Britannia. Inutile dire chi vince, no?

    Drogon (il drago nero di Daenerys Targaryen) Vs Charizard. Qui la vedo dura.

    A proposito, l'immagine dello 00 che hai usato è errata, quello che hai postato è lo 01 di Stupishinji.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che Stark (e non sto parlando dello Stark completamente idiota dei film, quello che dà il suo indirizzo di casa a tutti i terroristi in mondovisione e poi si dimentica di mettere in pratica uno straccio piano di difesa) è uno che usa la tattica "alla carica" senza ragionare troppo e questi soggetti sono proprio quelli che Batman fa a pezzi con maggior facilità. Batman ha una mente strategica, studia i suoi avversari, sfrutta le loro debolezze, li costringe a fare passi falsi e poi ha una determinazione che quell'alcolizzato di Stark se la sogna di notte! Secondo me Iron Man non durerebbe più di una manciata di minuti, anche perché se gli rendi inutilizzabile l'armatura (la tecnologia Stark è storicamente vulnerabile a determinati attacchi tecnologici - e Batman su quelli va fortissimo -, oltre al fatto che ha un codice di emergenza per bloccarla in caso di furto. Codice che Batman non avrebbe grossi problemi a procurarsi), non è che Stark sia così fisicamente preparato. Il suo unico vantaggio è una maggior forza fisica di partenza (con l'armatura addosso) ma, notoriamente Batman non ha grossi problemi ad affrontare scontri con gente più corazzata ^^

      Light vs Lelouch: A me viene solo in mente come Light si fa fregare da L sulla storia della localizzazione geografica (qualcosa come nel primo volume) XD

      Drogon l'ho visto ancora poco in azione ;-P

      Ops, stasera la correggo XD Ieri mi ero riproposta di controllare ma alla fine me ne sono completamente dimenticata ^^

      PS Stamattina ho finito di rivedere Code Geass, prossimamente pubblicherò la recensione ^^

      Elimina
  4. ahahah
    continuo a non capire come batman sia riuscito a sconfiggere quello schianto della signora in giallo.
    Sono sicuro che Matlock li avrebbe battuti tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A ben vedere rimane comunque uno scontro tra detective, solo che questa volta la Fletcher non riesce a giocare le sue carte vincenti (far uccidere o far arrestare qualcuno) e non ha nessuna intenzione di venire alla mani con Batman ;-P
      Non ne sarei così sicura ;-P

      Elimina
  5. Ma quanti giorni ci hai messo per organizzare questo post? Bellissimo!
    Secondo me sei stata di parte con Batman perchè temi che possa picchiarti.. ahahahah!

    Intanto ho preso carta e penna x fare la mia personale statistica e mi sono trovata in una semifinale con Goku contro Rina, e Zoro contro Rufy.. a questo punto non so come andare avanti.. soprattutto con Zoro e Rufy.. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche troppissimo, molti scontri ce li avevo già in mente, è stato solo un po' più incasinato organizzare le posizioni del torneo ^^

      Fai che Zoro si perde e Rufy passa il turno e Rina e Goku si mettono fuori gioco con un doppio KO per la conquista del bouffet. Vine Rufy (ma rimango della mi a idea di base, ovvero che vincerebbe comunque Batman) ;-P

      Elimina
  6. Bwahahahahahaha! La Fletcher!!!
    Avrei dovuto pensarci io allo scontro con Conan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Fletcher contro Conan è un po' come il peggior porta-sfiga orientale come il suo alter ego occidentale ;-P

      Elimina
  7. epica!!!! anche se il gurren lagan contro una depressa è un pò ingiusto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo so, ma così è da monito per tutti i depressi ;-P

      Elimina
  8. Quando si parla di sfide noi di GiocoMagazzino le spariamo grosse!
    Talmente grosse che quella di questo mese è un emerita ciofeca ahahaha
    Sai, penso che il classico Superman vs Goku me lo sparerò nella quarta stagione (che è imminente), forse come finale.
    E la buon vecchia classica Conan vs Signora in Giallo da noi l'ha vinta Shinichi.
    Una sfida che voglio vedere e SPOILERÒ in anteprima qui su "Prevalentemente Anime e Manga" visto che è il finale di Stagione è: King Kong contro Godzilla!
    Adoro i mostri, e loro sono i veri signori dei mostri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si parla di sfide voi di GiocoMagazzino siete imbattibili, avete fatto scontrare personaggi da qualunque universo narrativo!

      Accidenti, alla sfida tra Shinichi e la Fletcher non avevo partecipato! Bisogna sempre porgere rispetto agli anziani ;-P

      Grande finale di stagione, King Kong vs Godzilla è di nuovo una di quelle grandiose battaglie oriente vs occidente! Sono davvero curiosa dell'esito ^^

      PS Non vedo l'ora di vedere Superman vs Goku da voi ^^

      Elimina
  9. Ahahahah! Bellissimo post! Secondo me, però, la signora in giallo aveva buone possibilità di arrivare seconda. Quella donna è il male! °__°
    Al "Batman vs Iron Man" ho pensato subito a due miei amici che potrebbero continuare mesi interi a parlare su chi è più forte/figo e...confesso di aver avuto paura al solo pensiero ahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ Mi sono tolta la voglia di fare qualcosa di diverso dal solito ^^
      Secondo me Batman ce la può fare, ha gli anticorpi per le radiazioni di sfiga che la Fletcher emana (già Superman avrebbe dei problemi, probabilmente, come minimo, inciamperebbe su un sasso di kryptonite finito lì per caso ;-P). Gotham è una città che ti forma un sacco da questo punto di vista (e non è un complimento)!
      Ai tuoi amici puoi dire tranquillamente che Iron Man è un tank e Batman se li mangia a colazione i tank (specie quelli tecnologici) ;-P
      [Non sono di parte, no, è solo un'impressione]

      Elimina
  10. Bellissimo post, hai fatto un lavorone! XD E si, la signora Fletcher è davvero pericolosa! Inizialmente non capivo come potesse essere arrivata così avanti nei combattimenti, ma col senno di poi... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      La Fletcher è fortissima! Ha uno di quei poteri che si fanno un baffo dei rapporti di forza reali ;-P

      Elimina
  11. Da bambino mi sarebbe piaciuto vedere Kenshiro menare Andromeda dei cavalieri dello zodiaco...

    RispondiElimina
  12. Questo post è perfetto, e non ho nient'altro da aggiungere u.u

    RispondiElimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.