giovedì 8 agosto 2013

14

30 giorni di ... Reloaded - Giorno 29 - La tua citazione preferita


Questa domanda, per me, è particolarmente difficoltosa, visto che molte citazioni che adoro hanno senso solo nel contesto stretto della loro serie (e questa volta mi sono limitata al campo anime e manga). Estrapolate moltissime perdono gran parte del senso e dell'interesse. Quindi, ho fatto una piccola selezione di quelle citazioni che, secondo me, suonano benissimo anche completamente isolate dal loro contesto di partenza. Una selezione piccola e non esaustiva (che se no questo post veniva una cosa assurda e pallosissima), se ve ne viene in mente qualcuna buona che ho brutalmente saltato mettetela nei commenti!. Dato che c'ero le ho divise in categorie (dopo il salto, come al solito).


1) Sentimentali e romanticose


Se ti auguri veramente di vivere una storia d’amore con una persona, non ha senso sentirsi in colpa verso qualcun’altro


L’amore è una cosa misteriosa. Non ha nè forma nè peso e non se ne può misurare la grandezza o la profondità. Anche se nessuno l’ha mai visto non si può negare che esista e che possa far soffrire. 
Yukino - Le situazioni di lui e di lei


Anche se credi di aver distrutto tutto, il ricordo resiste. Sia l’amore, sia l’odio rimangono nel cuore e possono farci soffrire o salvarci. I sentimenti non muoiono mai! 
Setsuna a Sevoftarta - Angel Sanctuary


E’ importante poter fare qualcosa per la persona a cui vuoi bene, piuttosto che ottenere qualcosa da lui, no?
Marywather - God Child



2) Battaglie e combattimenti


Mi dispiace, ma non posso ancora morire! [...] Ho trovato una ragione di vita: d’ora in poi vivrò per questa ragazza.
Teresa dal sorriso - Claymore

Esistono due tipi di battaglie. Quelle per salvare la vita e quelle per salvare l’onore. Quando combatti devi sempre sapere in che battaglia ti sei cimentato. 
Ukitake Jūshirō - Bleach


Una guerra vinta con soli sacrifici è una guerra vuota! 
Allen Walker - D.Gray Man


Lo sapete voi quando un uomo muore davvero? Non quando il suo cuore viene raggiunto da un proiettile. E nemmeno quando viene colpito da una malattia incurabile. E nemmeno quando mangia un fungo velenoso! Muore veramente solo quando viene dimenticato da tutti! Anche se io sparirò, il mio sogno potrà realizzarsi. E ciò allevierà le pene degli abitanti!
Dottore Hillk - One Piece



3) Varie ed eventuali


Sanità mentale? Non ho mai avuto un simile fastidio!
Zaraki Kenpachi - Bleach


Un detective che incastra il colpevole spingendolo al suicidio, non è diverso da un assassino. 
Conan Edogawa - Detective Conan


Tu non devi per forza credermi. Devi solamente usarmi proprio come io userò te. 
Break a Gilbert - Pandora Hearts


Io sono la vendetta! Io sono la notte! Io sono Batman!
Batman - Batman: The Animated Series



Questa è la celebre frase che Batman esclama nel secondo episodio di Batman TAS detta con la voce originale di Kevin Conroy. Conroy si offrì come volontario nelle cucine per i pompieri e gli ufficiali che lavorarono a Ground Zero, nel 2001, e, ad un certo punto, su richiesta di un collega, uscì dalla cucina recitando proprio questa frase con la sua voce da Batman. Fu accolto da acclamazioni e applausi dal personale di emergenza, in gran parte composto da fan della seria Batman TAS.


e chiuderei con un tema molto sentito tra gli appassionati di anime e manga:


Lo spoiler è tra gli atti più imperdonabili di questo mondo!
Leo - Pandora Hearts



Qual'è la tua citazione preferita?

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





14 commenti :

  1. per me c'è una frase tratta da "Ultimi raggi di luna" che mi era piaciuto molto, anzi era parte di un dialogo se non sbaglio...Ma non voglio anticipare nulla :)

    Complimenti per il post <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustamente, lo spoiler è sempre una pratica negativa. Non vedo l'ora di leggerla ^^
      Grazie mille :D

      Elimina
  2. questa giornata del meme mi darà del filo da torcere >.< ce ne sono un sacco che mi piacciono! Mi sa che il mio post risulterà un elenco pallosissimo D:
    Quelle che hai scelto tu sono molto belle! ^^ Pur non avendo ancora letto Bleach per intero conosco quella sulla sanità mentale e una volta l'ho detta a mio padre per commentare un fatto accaduto ed è piaciuta un sacco anche a lui XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, alla fine vedrai che ti verrà abbastanza naturale, l'importante è non strafare volendo mettere di tutto e di più ^^
      Grazie ^^ Quella sulla sanità mentale è un must (Zaraki è un mito!), colpisce sempre ^^

      Elimina
  3. Mi piacciono particolarmente: l'ultima tra quelle romantiche e quella sulla sanità mentale. A me gli spoiler non toccano più di tanto... Posso evitare di uccidere qualcuno solo per quello :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è invece gente che tira fuori i coltellacci al primo vaghissimo accenno di spoiler anche su serie arcinote. Occhio che mordono (e un po' mordo anche io ;-P)!

      Elimina
  4. Bellissime, soprattutto quelle di Afterschool Nightmare (troppo vera), One Piece e D.Gray-man! Anche quella di Conan spacca.
    Adoro le citazioni... poi capirai quello che intendo (-> ho rischiato di impazzire per scrivere il post! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il tuo post ed è davvero epico *__*
      A me le citazioni piacciono ma poi finisce sempre che mi perdo i fogli dove me le sono segnate XD

      Elimina
  5. E fu così che il nostro Hilk ci salutò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! (E questo sarebbe quasi uno spoiler e Leo di Pandora Heats potrebbe diventare violento ;-P)

      Elimina
  6. alcune cit. sono molto personali altre valgono come aforisma universalmente riconosciuto... in tutte e due i casi van sempre bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo. Alcune possono anche essere intese in modo diverso se estrapolate dal contesto (no, non quella di Kanpachi, quella è sempre uguale ;-P) ^^

      Elimina
  7. Grandissime le immagini! E quelle che mi piacciono di più sono le citazioni guerriere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Le ho cercate accuratamente ^^
      Anche io adoro le citazioni guerriere!

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.