sabato 20 novembre 2010

0

Highschool of the Dead vol 5. - Dove ritrovarsi? Ovvio al supermercato!

I nostri eroi giungono finalmente al supermercato e si rincontrano con i compagni che avevano lasciato per fare da esche. Ovviamente qui c’è già un gruppo di sopravvissuti che cerca di barcamenarsi e che ha atteggiamenti discretamente bellicosi. Il posto è gestito da Arisu Nakaoka, una poliziotta con il carisma di un barattolo di maionese, che quindi ha seri problemi a non farsi uccidere dai civili presenti. I nostri eroi decidono saggiamente di non mostrare le armi gentilmente donate dal padre di Saya e si occupano di fare provviste e di procurarsi dei mezzi di trasporto (bici) che non abbiano controindicazioni per la bomba esplosa nel volume prima. Ad un certo punto una vecchina si sente male e un manipolo di “fortunati” scelti, ovvero l’immancabile coppia Takashi-Busujima, Hirano, la poliziotta e un povero cristo estratto a sorte, viene spedito a procurarle del plasma.
L’anziana ne ha bisogno di una sacca alla settimana per sopravvivere e, nonostante le logiche proteste di Takashi, il gruppo parte per il raid alla clinica che si rivelerà un vero disastro. Infatti a fronte del plasma e di un po’ di medicinali recuperati, il ragazzo sconosciuto, giovane e sano, ci rimette la pellaccia. Segue un momento di dramma quando la poliziotta si rende conto che la sua blasonata collega, andata al comando a cercare rinforzi, è uno degli zombie che stanno transumando nel parcheggio del supermercato e si premunisce di gridarlo abbastanza forte, in modo che tutti i pazzi presenti la sentano.
In tutto questo la dottoressa Shizuka rischia la prima violenza sessuale del manga e viene salvata da uno scatenato Hirano, che, non fosse per il suo aspetto da orsetto pacioccone, sarebbe perfetto per il ruolo pazzo psicopatico. Busujima, che, pur non facendo praticamente nulla in questo volume, a fronte delle performance “idriche” del precedente, è sempre più una dominatrice sado-maso. Tacchi alti, gonna in pelle, giarrettiera a vista e katana al fianco la rendono un sogno per un qualunque masochista. La bimba del gruppo si dimostra un genio della bici, Saya pontifica molto e Rei come al solito non fa assolutamente nulla.
Domanda finale: dove avranno nascosto le armi i nostri eroi (Hirano e Takashi)? Ma ovviamente nel reparto reggiseni per muccone maggiorate!
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





Nessun commento :

Posta un commento

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.