sabato 6 novembre 2010

0

Dogs - Stray Dogs Howling in the Dark

Dogs è una serie di quattro OAV del 2009 di quindici minuti circa l'uno. Nel complesso si tratta di un anime molto ben fatto del genere piombo e pallottole, quindi apprezzabile da chi ama opere come Hellsing Ultimate (ma con meno budella sparse) e Baccano. I quattro episodi introduco ognuno un personaggio diverso caratterizzandolo e descrivendone le peculiarità e la storia.
I quattro sono Mihai, un ex-killer professionista, Badou, un informatore con una nicotina dipendenza esagerata e un'abilità innata nel mettersi in grossi guai, Naoto, una ragazza che vive per vendicarsi dell'uomo che le ha sterminato la famiglia e Heine, un esperimento genetico con incredibili capacità rigenerative e una propensione a farsi strada con le pallottole.

Il mio preferito è Heine, confesso, ho un debole per i figaccioni problematici e scostanti, anche se Badou (quello che corre nell'immagine) con la sua carica di simpatia, idiozia e sfiga atomica gli è subito dietro come apprezzamento.
La storia è ben struttutata e i personaggi sono interessanti e accattivanti, peccato solo che sia palese che la trama non è affatto completa, anzi quando uno finisce di vedere l'ultimo episodio ha l'impressione di aver visto solo l'anteprima della serie. Un'altra bella serie interrotta. Capisco che in cinque (più uno speciale) volumi disegnati dall'autore non ci fosse molto materiale da animare, ma cavolo non iniziate una storia per poi lasciarla lì. Si spera che in futuro, magari ad opera completa o ben avanza, per non rischiare un finale orripilante come quello di Soul Eater o di Pandora Hearts, venga fatta anche una serie regolare che narri le vicende dei personaggi che qui sono stati meramente introdotti.
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





Nessun commento :

Posta un commento

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.