venerdì 24 ottobre 2014

23

Incubi e Meraviglie di Marco Lazzara (Mini Meme)



Oggi avrei voluto far uscire il terzo post della serie delle tartarughe ninja ma sono discretamente influenzata e non ce l'ho fatta a scrivere qualcosa di sensato, per cui ne approfitto per partecipare al Mini Meme a cui mi a nominata Marco Grande Arbitro di Gioco Magazzino, uno dei miei blogger e compagni di blogging preferiti!
Continua dopo il salto


Le regole sono semplici (copincollo):

"Il meme è stato originariamente proposto e ha a che vedere con il titolo di un libro scritto da Marco Lazzara 'Incubi e meraviglie' e di seguito dovrò prima rispondere a due domande, conseguentemente  mostrare una foto del testo in questione e nominare poi altre due persone per la prosecuzione della catena. Qui di seguito le domande e le rispettive risposte che ho dato":


Qual è il vostro peggior incubo:



I miei incubi ricorrenti (ultimamente no, per fortuna, ma c'è stato un periodo in cui andavano in scena praticamente tutte le notti) sono due:


1) Sono all'università, la lezione è finita e faccio per andarmene, quando un compagno mi ferma chiedendomi come mai io non vada mai alle lezioni della professoressa Z [1] nell'ora successiva.
Cado dal pero: non ho mai sentito un corso tenuto da quella professoressa.
Lui rincara dose facendomi notare che si tratta del famigerato corso di Analisi 5 [2], obbligatorio per laurearsi.
Attimo di panico.
A quel punto faccio che andare anche io a questa fantomatica lezione (anche solo per vedere di che si tratta) ma lo stesso st****o mi ferma dicendomi che è inutile, visto che per poter sostenere l'esame è obbligatorio non aver fatto più di due assenze nei laboratori, che manco a dirlo, sono già iniziati da un mese, per cui ciao, presenze, ciao!. 
Con la morte nel cuore mi rendo conto che non posso laurearmi fino all'anno successivo (quando ricominceranno da capo i laboratori) perché mi sono scordata di mettere nel carico didattico un maledettissimo esame obbligatorio. (A questo punto, poi, mi svegliavo maledicendo la professoressa di matematica delle medie, che poveretta, non c'entrava nemmeno nulla!).


2) Ho fatto per anni karate. Sono una cintura nera. Ho sempre praticato combattimento. Uno dei sogni più odiosi e frustranti è quello in cui mi trovavo ad attaccare fisicamente qualcuno (di solito un cattivo legato a qualche sogno più complicato) e non gli facevo nulla! Una rabbia pazzesca!


Cosa vi desta meraviglia:



Leggere un bel libro\fumetto (o guardare un bel film\cartone animato) che sappia raccontarmi una storia interessante e non scontata. La fantasia e l'ingegno degli autori mi fanno sempre provare meraviglia. In realtà, a ben pensare, genericamente tutte le opere di ingegno (palazzi, macchine, computer, quadri …) e non solo quelle "letterarie" mi destano sempre meraviglia.


A questo punto passo il testimone a:

1) Piperita Patty di Stylebunny (perché era un po' che non le passavo giochini stupidi e non vorrei si sentisse trascurata);

2) Clyo de La vita puzza (perché sono curiosa di leggere le sue risposte).
That's all Folks!



[1] Cognome della mia professoressa di matematica delle medie

[2] Nella mia facoltà Analisi 5 non esiste (esistono Analisi 1, 2, 3 - obbligatorie - Analisi 4 - a scelta -  e altre amenità come Calcolo Numerico, Calcolo delle probabilità, Programmazione Matematica e via discorrendo, ma non Analisi 5 - potevo almeno scegliermi un esame non del tutto inventato).


author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





23 commenti :

  1. Questo meme è davvero divertente ;)
    Anch'io mi meraviglio quando vedo un buon film/cartone o leggo qualcosa di buono o guardo un bel disegno o...dei gattini ;)
    Però Analisi 5 no!!! Senza offesa...ma io e le materie scientifiche non siamo mai andate d'accordo grrrr... anzi, quasi mai. Sono felice di fare lingue ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fantasia umana è davvero potente! (E anche i gattini! i gattini sono bellissimi <3)
      Ah ah ah, io con le materie scientifiche ci sono sempre andata d'accordo, ma Analisi 5 è stata un colpo basso anche per me XD

      Elimina
  2. "Uno dei miei blogger e compagni di blogging preferiti!"
    Divento rosso :D
    Grazie mille cara!

    Caspita, l'incubo scolastico lo abbiamo tutti! Anche io fece un incubo simile a quello che hai fatto sul karate. Di solito devo partire per qualche parte, ma alla fine non riuscivo a muovermi. Camminavo, ma tutto era fermo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche qui faccio un grosso fiuuu....

      Marco sa cosa intendo XD

      Elimina
    2. @Marco Grande Arbitro: Prego! Anzi, è solo la semplice verità :D

      Certi sogni che si fanno sono proprio frustranti! Poi uno si sveglia che ha bisogno di altre otto ore di sonno per riprendersi XD

      @James Strife: per questa volta, la prossima chissà ;-P

      Elimina
  3. ti capisco, anche io ho gli incubi a tema scolastico! dopo anatomia due ho sognato per una settimana che non avevo ancora dato l'esame, inoltre ho da quando ho finito le superiori ho un sogno ricorrente: io e tutti i miei compagni di classe siamo costretti a recuperare alcune lezioni del liceo e ci richiamano a scuola, nonostante gli impegni universitari! in questi sogni di solito sono in panico da interrogazione perchè con la scusa che devo dare gli esami all'uni non ho mai aperto il libro di storia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è capitato il sogno in cui dovevo rifare la maturità ma la prendevo con gran filosofia: il tema non sarebbe stato un grosso problema (sono anche migliorata un sacco, dai tempi del liceo), sulla prova di matematica andavo tranquillissima e dovevo "solo" ripassare un po' per la terza prova (in realtà non sarebbe così semplice ma nel sogno prendevo tutto molto karmicamente) ^^

      Elimina
  4. Sono l'unico che non ha mai avuto incubi scolastici / universitari.
    Devo preoccuparmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah, no, tranquillo, probabilmente hai solo vissuto l'università con meno stress XD

      Elimina
  5. Dai tuoi incubi mi si conferma l'impressione che tu sia una persona che quando fa qualcosa la fa impegnandosi al massimo (quindi doppia rabbia quando per situazioni esterne non si riesce a raggiungere i propri obiettivi).

    Capisco in pieno la sensazione di meraviglia (nel mio caso in particolare per i film) davanti a una bella storia, realizzata nel modo giusto.

    Guarisci presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte mi impegno pure troppo XD (A volte, invece, sottovaluto certe situazione, devo ammettere e poi mi trovo nella cacca ;-P)

      Per me il mezzo con cui viene narrata una storia è poco rilevante, l'importante è che sia bella e coinvolgente :D

      Elimina
  6. Grazie per la nomina e guarisci presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego :D E grazie (non è nulla di grave, solo qualche sintomo influenzale, sono più fastidiosi che altro) ^^

      Elimina
  7. Dillo che non volevi che mi sentissi trascurata neppure io... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah, sì anche XD
      Ultimamente me ne arrivano pochi di questi meme ;-P

      Elimina
  8. Qui c'è da fare uno studio serio sui traumi lasciati da scuola e università!
    Il fatto che siano comuni a quasi tutti è un allarme incredibile! :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti XD Però c'è anche da dire che sono peridi (quello della maturità e quello della laurea) molto stressanti, per cui lo stress viene poi incanalato in sogni strani XD

      Elimina
  9. Essendomi fermata alle superiori, il mio incubo è l'esame di stato.. ahahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me capitava, ogni tanto, l'incubo dell'esame di stato! (Tipo che mi dicevano che non era valido e che per laurearmi dovevo sostenerlo di nuovo! Che ansia!) XD

      Elimina
  10. Ero convinta di aver commentato, ma a quanto pare la connessione mi ha giocato qualche scherzetto :<

    Al momento non ho incubi ricorrenti, ma da piccola sognavo spesso di rimanere bloccata nel corridoio delle mie scuole elementari. Mi girava la testa e non riuscivo più a muovermi. Oltretutto la scuola era sempre deserta e non riuscivo neanche a parlare per chiedere aiuto ;-; da quel momento ho detestato il tipo di mattonelle del corridoio di quella scuola! Quelle in marmo tutte macchiettate! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte succede (a me capita matematicamente quando provo a commentare con il cellulare: un commento se lo mangia per principio XD) ^^

      Che ansia di incubo! Non potersi muovere è davvero orribile. Non so se ti è mai successo ma ha me è capitato di avere degli episodi di paralisi ipnagogica (ovviamente in periodacci di stress da esame, manco a dirlo) e essere coscienti con l'intero corpo paralizzato (io non riuscivo neanche ad aprire per bene gli occhi, anche se ci vedevo perfettamente) è davvero orrendo! Almeno sono riuscita ad evitare di farmi prendere dal panico (che tanto non aiuta e fa diventare quei pochi minuti interminabili) e ad aspettare che passasse >__<

      Elimina
    2. Anche a me >__<

      fortunatamente non mi sono mai capitati dei momenti di paralisi per davvero, ma deve essere orribile >___< io se sono stressata tendo a non dormire, ma è il massimo che mi è capitato fino ad ora. Leggendo gli altri commenti mi sembra di capire che la scuola e situazioni di blocco o paralisi sono gli incubi di molte persone!

      Elimina
    3. Io se sono stressata tendo a lanciarmi in extra progetti/lavori complicati. Più sono incasinata e più mi incasino la vita (non so perché ma il mio cervello funziona così) XD

      La scuola mina gli spiriti XD

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.