mercoledì 19 marzo 2014

28

Cross-Talk: Una mattina (non) come le altre

(se non leggi bene clicca qui)
Ecco come la disfunzionale bat-family festeggia la festa del papà. In realtà sono tutti orfani lì: Bruce è orfano (ed è stato cresciuto da Alfred), Dick è orfano, Tim è orfano e Terry ha la mamma ma il babbo ufficiale è morto. [SPOILER] In realtà Bruce è il suo vero padre, vedere qui per approfondimenti [FINE SPOILER])! Batgirl non c'è nell'immagine perché lei il padre ce l'ha al di fuori della bat-family: è il commissario Gordon (e quindi sarà a festeggiare con lui)!

Per chi se lo fosse perso, Bruce Wayne, oltre ad essere Batman, è anche un miliardario, per cui, per lui, comprare un bus a due piani per il suo maggiordomo non è assolutamente un problema!



Qui puoi trovare un post sui Biker Mice, qui uno su Batman: The Animated SeriesThe New Batman Adventures e Batman Beyond, ecco Batman:The Brave And The Bold e qui quello che ho scritto su One Piece.

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





28 commenti :

  1. Risposte
    1. Sono una famiglia disfunzionale ma si vogliono bene :D

      Elimina
  2. ODDIO lo spoiler su Bruce e Terry è... D: Che GOSSIP!

    Auguri Alfred ù.ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sapevi? Viene rivelato in un episodio di Justice League Unlimited, in cui un Terry adulto va ad affrontare una invecchiata Amanda Waller (il contatto della Justice League con in governo ai tempi in cui il vecchio Batman era in carica) che gli rivela tutto.

      [SPOILER] In realtà Bruce non ha mai conosciuto la signora McGinnis (che è anche stata sempre fedele al marito) ma la coppia fu segretamente scelta dal governo per il progetto Batman Beyond, atto a creare un nuovo Batman, visto che quello in carica stava cominciando ad invecchiare. La Waller si era resa conto di quanto la sua figura fosse fondamentale per la convivenza di umani e metaumani e tremava al pensiero di un suo ritiro. Per questo prelevò di nascosto un campione del suo DNA e fece creare un fattore mutageno che trasformò il signor McGinnis in un portatore del DNA di Bruce. I signori McGinnis, quindi, credevano di avere un figlio loro (in realtà due, visto che Terry ha un fratellino), ma in realtà stavano allevando l'erede dei Wayne (erede e non clone perché metà DNA comunque era della signora). La Waller, che si era studiata bene la storia di Batman, aveva anche organizzato l'omicidio dei signori McGinnis per ricreare l'incidente dei coniugi Wayne, ma il killer ([SPOILER MASK OF THE PHANTSM] che poi era Phantom, la ex-fidanzata di Bruce, quando era giovane [FINE SPOILER INTERNO]) alla fine si rifiutò.
      Il padre di Terry però, anni dopo, fu veramente ammazzato per ordine del malvagio Derek Powers e lui, per questo, entrò in contatto con il vecchio Bruce.

      Bruce sa di essere il padre naturale di Terry?
      Nella serie non viene detto ma è abbastanza palese di sì.
      Terry sa di essere il figlio di Bruce?
      Fino ad un certo punto no, comincia ad indagare quando è molto grandicello (e Bruce ormai è un vecchietto decrepito) per puro caso (Bruce ha un problema ai reni e Terry risulta troppo compatibile).
      In questa serie lo sa?
      Sì, ho deciso che lo sa. Terry qui è un ragazzino ma conosce il segreto della sua nascita, così lo faccio interagire con i Robin come se fossero tanti fratellini :D

      Tra l'altro vorrei far notare come il titolo della serie "Batman Beyond" venga fuori essere il titolo del progetto della Waller ^^
      [FINE SPOILER e SPIEGONE DELLA MORTE]

      Elimina
    2. Queste cose sono quelle che mi fanno adorare il DCAU *__*

      Elimina
    3. Ho notato che i roditori nun ce stanno XD Li hai esclusi apposta eh?=P

      Elimina
    4. È solo che il tema è "la festa del papà" e mettere Vinnie che faceva un regalo a Batman mi pareva un po' anacronistico.
      Non ti preoccupare, torneranno presto :D

      Elimina
  3. Difatti lì l'unico che deve festeggiare è Bruce!
    E il Joker: lui deve festeggiare sempre! :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, anche Alfred, lui è il nonnino della famiglia :D
      Per Joker ogni scusa è buona per festeggiare! Che sia sensata è irrilevante :D

      Elimina
  4. Ma che cariiiini, manca solo un gattino e sarebbe perfetto. O meglio, un gattino sarebbe perfetto, ma non so cosa gli farebbero i Biker Mice! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo nulla XD Al massimo Vinnie inizierebbe a starnutire essendone allergico X3 Povero!

      Elimina
    2. @Sailor Fede: Ah ah ah, in effetti XD Anche se la Batfamily ha avuto cani, nella sua storia, più che gatti :D

      @Maya Patch: Povero Vinnie XD

      Elimina
    3. Non sapevo dell'allergia di Vinnie (non seguivo molto la serie, avrò visto una o due puntate). Quindi Robin avrebbe un'arma da usare contro i Biker :O

      Elimina
    4. In effetti ... se soltanto lo sapesse ;-P
      Magari in futuro lo scoprirà anche lui XD

      Elimina
  5. Aww, è proprio una famiglia tenerella! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante tutto si vogliono bene (anche se spesso hanno dei problemi a dimostrarselo reciprocamente XD)

      Elimina
  6. Che teneri!
    ..e finalmente vediamo Bruce che si mette in libertà..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante tutti i loro problemi (che sfogano indossando calzamaglie attillate e andando a combattere il crimine) sono una famigliola che si vuole bene :D
      Bruce si è tolto la maschera solo perché sapeva che tanto a quell'ora nessuno sarebbe stato in giro (anche se vorrei farlo entrare nella serie anche con l'identità di Bruce Wayne) ^^

      Elimina
  7. Alfred è un sagace galantuomo.
    L'ultima risposta è geniale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alfred è uno dei personaggi più belli di sempre, il suo humor così british è qualcosa che adoro :D

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.