lunedì 6 agosto 2012

22

30 giorni di Anime e Manga - Giorno 22 - Un titolo ancora inedito in Italia che vorresti leggere


Mi piacerebbe leggere tutto quello che non è ancora stato stampato in Italia disegnato da Naoki Urasawa (anche se mi mancano ancora un paio di cosette nel parco di quelle già pubblicate) e quindi Pinapple Army (parzialmente edito dalla defunta Granata Press secoli fa), Yawara! e Master Keaton. Yawara! è un titolo sullo stesso filone semi-serio di Happy!, basato però sul judo, mentre gli altri due sono manga con tematiche decisamente più pesanti. Pinapple Army è una serie di guerra (una delle primissime opere di Urasawa, dove lo stile del maestro è ancora acerbo) e narra la storia di un veterano che insegna a chiunque glielo chieda ad usare tecniche di combattimento, mentre Master Keaton è una serie drammatica che narra la storia di un  professore dall’apparenza normale ma che ha un passato alquanto vissuto per la sua giovane età. Chi le pubblicherà mai? Nessuno, nessuno?




Un altro manga che mi piacerebbe davvero tanto leggere e che non conta neanche troppi volumi è Saint Oniisan (Saint Young Men, di Nakamura Hikaru) e narra le avventure di Buddha e Gesù che, stanchi della loro vita ultraterrena, decidono di tornare in vita e di fare i turisti in Giappone. So solo che esiste, non leggo praticamente nulla su questa serie per non spoilerarmi niente perchè spero proprio di averne un giorno i volumi in mano. Nessuna casa editrice (magari un po’ di nicchia) è interessata?


Tu cosa vorresti leggere? Quale serie desideri da anni ma nessuna casa editrice te la stampa?

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





22 commenti :

  1. Saint Oniisan piacerebbe un sacco anche a me.. xD

    RispondiElimina
  2. Io per ors sto comprando Pluto di Urasawa :D POi con calma precupero il resto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pluto è uno dei titoli che mi manca. Sto finendo 20th century boys e Happy e ho già da parte Monster. Tutti ottimi titoli ^^

      Elimina
  3. Saint Oniisant lo prenderei di sicuro, anch'io ne ho sentito parlare ma non ho mai letto niente >< Il primo volumi me lo prenderei al volo XDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari qualche editore ascolta le nostre richieste ...

      Elimina
  4. saint oniisan è un capolavoro, io aspetto di avere un po' di dindi per prendere i volumi 3 e 4! non posso aspettare quei pigroni italiani >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se va avanti così finirò a prenderlo anche io in un'altra lingua XD

      Elimina
  5. Urasawa ** io ancora devo recuperare tutti quelli editi in Italia (compreso Monster che ho già letto a scrocco xD) ç^ç

    Saint Young Men *O* graziosissimo! Ho letto i primi due volumi xD Gesù e Buddha sono tenerissimi xD e poi mi piace questa ironia leggermente blasfema ma mai offensiva ^^ purtroppo però ho letto in giro che è proprio l'autrice a non voler "esportare" questa serie perchè teme brutte reazioni dal pubblico straniero (in particolare americano se non ho capito male...forse per via di quei gruppi religiosi più conservatori?_?)...secondo me invece avrebbe successo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me mancano "solo" Pluto e Billy Bat, Urasawa è un autore che merita davvero tantissimo!

      Questa cosa dell'autrice non la sapevo, spero che la tranquillizzino e che portino la serie anche qui, starebbe benissimo nella mia collezione ;-P

      Elimina
  6. Billy Bat lo stavo per comprare...poi ho visto il prezzo e per il momento l'ho posato xD

    Speriamo! Anche a me piacerebbe averne almeno un volume *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto la stessa cosa, contando che i volumi GP non esauriscano ;-P

      Elimina
    2. almeno abbiamo questa consolazione xD

      Elimina
    3. Cosa che scoccia anche un po' perchè alla fine mi trovo sempre a prendere al momento dell'uscita tutto quello che mi interessa della dannata Planet Manga per paura di non trovare i numeri, mentre temporeggio su altre case editrici che magari preferisco XD

      Elimina
  7. Il primo titolo che mi viene in mente è Jagi Gaiden di Hiromoto, praticamente una sua versione demenziale di Hokuto No Ken.. ho letto qualche pagina via fantranslation e sembrava geniale :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra interessante. Recentemente ho recuperato Carne e Sangue di Hiromoto e come autore è sempre molto particolare, estremo e sporco al punto giusto ^^

      Elimina
  8. Non conosco niente ma voglio assolutamente leggere Sain Oniisan *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approvo in pieno, speriamo che qualche editore ci ascolti!

      Elimina
  9. Io vado per una serie più leggera che adoro, Skip Beat! XD Non sai quanto vorrei averla fra le mani *__*

    Saint Oniisan mi pare un bel titolo *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Skip Beat avevo già letto la tua recensione qualche tempo fa e mi aveva ispirato abbastanza, anche se sono un po' frenata dal fatto che sia lunga (non amo molto le scan) e soprattutto ancora in prosecusione XD

      Saint Oniisan è davvero interessante, se mai lo pubblicassero sarebbe davvero un miracolo (squallida battuta, lo so) ^^

      Elimina
  10. Saint Oniisan sembra davvero interessante.
    Io vorrei leggere Himitsu - the top secret.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saint Oniisan colpisce già solo dalla sinossi. Spero davvero che qualcuno sia abbastanza furbo per portarlo anche da noi ^^

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.