giovedì 16 agosto 2012

19

30 giorni di Anime e Manga - Giorno 29 - Scrivi la tua data di nascita con dei personaggi di anime e manga


Confesso, questo punto me lo sono inventata di sana pianta io, ma mi mancava qualcosa con cui concludere il gioco e a cui potessi rispondere senza arrampicarmi troppo sui vetri, quindi ho deciso di riutilizzare questa vecchia idea che non sapevo come sfruttare e di proporre un indovinello. Vediamo se qualcuno riesce ad indovinare senza barare (ho nascosto la data sia sul profilo di Facebook che su quello di Google+) quando sono nata, spiegando chi sono questi personaggi e perchè li ho scelti!

Indizio:

I tre personaggi sono in ordine di giorno, mese, anno. Del primo conta il nome, degli altri due il ruolo nella propria serie.
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





19 commenti :

  1. 17 Aprile 1985???
    Ok, non sono brava con gli indovinelli, la risposta è buttata un po' a caso! XD Sono curiosissima di scoprire qual'è la soluzione!!!

    RispondiElimina
  2. mmm...ho capito il secondo personaggio perché so la soluzione, gli altri no forse del primo mi ricordo C..)
    PERO'... visto che il primo lo condividiamo mi da un fastidio immenso che sia di una serie Orribile! ;P

    RispondiElimina
  3. Riconosco solo C17, il secondo dev'essere un cavaliere dello zodiaco ma non li ho mai guardati o letti in vita mia... sul terzo nessuna idea. Attendo che qualcuno più ferrato di me indovini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo nella stella situazione: conosco c17 e non so chi sia quel cavaliere dello zodiaco, sul terzo personaggio non so niente.

      Elimina
  4. 17..
    Poi c'è la bilancia che potrebbe essere il tuo segno e in questo caso sarebbe Ottobre.. nel caso più fantascientifico potrebbe indicare Luglio perchè, se non erro, è il cavaliere della settima casa ma non credo che tu ti sia fatta una tale sega mentale!
    L'ultimo non lo so perchè fruits bascket non l'ho ancora letto.. ahahah!

    RispondiElimina
  5. 17 sicuro...
    i cavalieri dello zodiaco non li ho ancora letti, quindi al mese non potrò mai arrivarci xD
    Il terzo personaggio lo conosco un po'...ma non mi viene in mente nessun numero °-° forse...l'anno della mucca? Ma qual'è?! XD

    RispondiElimina
  6. Che capata, ora ho inteso cosa significava questo punto del meme XD Comunque, col diciassette ci siamo...il cavaliere so chi è, ma vale la sua posizione nella conta dei segni? @_@

    Io sparo il 17 Luglio 1985 :D

    RispondiElimina
  7. 17 di sicuro...qui non ci piove XD (e invece sbagliammo tutti XD)
    Poi, il cavaliere di Libra...dunque sei bilancia? Settembre od Ottobre? Vado su Ottobre perché é considerato il mese della bilancia (anche se ti facevo un'ariete come me, non so perché XD). Però non son convinta perché hai detto che è importante il suo ruolo...mumble mumble...lui è il maestro, il punto di riferimento...potresti dunque essere un'ariete? Quindi aprile?
    E per ultimo direi 1985.

    Sono un po' confusa XD

    RispondiElimina
  8. Ho toppato, credo di aver confuso l'ariete dei cavalieri con la bilancia... ottimo!!! XD

    RispondiElimina
  9. A questo punto della serata direi che è ora di dare la soluzione: 17 ottobre 1985.

    La vincitrice è Akaiko che ha azzeccato l'intera sequenza!

    Spiegazione: Il primo personaggio è C-17, da cui 17 (e questo è stato azzeccato su larga scala), il secondo è Doko, cavaliere della Bilancia (che sarebbe il mio segno zodiacale nello zodiaco occidentale), per cui ottobre, dato che il 17 settembre cade sotto il segno della Vergine (che poi, vorrei dire, bel cavaliere fancazzista che capita al mio segno, senza neanche la consolazione di rifarsi nel Lost Canvas, visto che c'è sempre Doko ad occupare l'aramtura della Bilancia XD) e infine Hatsuharu Sohma si trasforma nel bue, che è il mio segno nello zodiaco cinese. Date le informazioni sulla mia infanzia negli ultimi anni ottanta e primi anni novanta che ho lasciato in giro per il blog l'unica data plausibile era il 1985 ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che in qualche film o affine si vede Doko da giovane e non era affatto male... non so come poi abbia fatto a diventare il cugino di Yoda di Star Wars.. misteri della vita! :p

      Elimina
    2. SPOLERONE DI SAINT SEIYA
      Nella saga finale (quella di Hades, nella serie classica anime non c'era, è stata animata tramite orrendi OAV) rivela che in realtà è giovane perchè, grazie ad un incantesimo, aveva rallentato il suo cuore e, non facendo un cavolo fritto per un pacco di anni (ovvero dalla scorsa guerra santa) era riuscito a tenersi giovane e forte). In pratica, comunque, non serve a nulla nemmeno giovane.
      Nel Lost Canvas compare di diritto (narra della precedente guerra santa) ma non muovo di nuovo un ditino XD
      FINE SPOILER
      Credo che sia il cavaliere più fancazzista dell'intero Grande Tempio, riesce a bighellonarsi ben due Guerre Sante XD

      Elimina
  10. Gli ultimi capisco perchè li hai scelti (mese usando il segno e anno usando il segno cinese), ma il primo proprio no.
    Su questa parte del meme ho cannato di brutto, che imbarazzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo l'ho messo perchè è C-17 (fin troppo banale), che indica il numero 17 ^^

      Colpa mia che non mi sono spiegata bene quando l'ho scritto, non ti preoccupare XD

      Elimina
  11. Io conosco solo i primi due personaggi, non avrei comunque potuto dare una risposta completa.
    E' divertente questa trovata....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuta ^^ Il fatto di conoscere tutti i personaggi è un po' il limite di questi giochi, ma anche il modo di aggiungere un po' di pepe ^^

      Elimina
  12. Io avrei potuto azzeccare il mese e l'anno,mentre di Dragon Ball ho ricordi che si perdono troppo lontano nella notte dei tempi,e che di certo non mi permettono di ricordare il nome dei personaggi xD

    Comunque sia,a livello di Cavalieri c'è anche chi è messo peggio,tipo me che ho una bella scelta tra Death Mask e Manigoldo...vorrei davvero sapere perchè il Cavaliere del Cancro dev'essere sempre il soggetto meno raccomandabile della compagnia,fermo restando che a me in effetti i due soggetti in questione piacciono assai,anzi,malgrado la commovente storia personale e la battaglia assai più soddisfacente,dei due preferisco ancora Death Mask (preferenza inquietante,lo so,ma è talmente tamarro che non posso fare a meno di adorarlo xD),ed è proprio dopo aver visto il vecchio del Jamir utilizzare nell'anime di Lost Canvas il Sekishiki Meikai ha che ho deciso che dovevo leggere il manga (da diverso tempo sono ferma intorno alla metà,comunque nei primi volumi LC mi ha dato grandi soddisfazioni,e approfitto per dire che avevi ragionissima su Albafica).
    Invece il personaggio che in Furuba rappresenta il mio segno nello zodiaco cinese (Hiro,se non ricordo male il nome)non mi era molto simpatico,come la maggiorparte degli altri comunque,ad eccezione di Hatori,Hatsuharu,Momiji e le due amiche di Tohru.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manigoldo alla fine mi è stato anche abbastanza simpatico, almeno aveva delle sue motivazioni e un carattere diverso da quello del suo successore Death Mask. Di soggetti poco raccomandabili ce ne sono sempre un sacco nella compagnia dei Cavalieri D'Oro, rimango dell'idea che facciano i casting a totale casaccio XD
      Death Mask trovo che diventi più simpatico nella saga di Ade, nella corsa al grande tempio l'avrei preso a sberle ;-P

      Lost Canvas lo sto leggendo anche io, procedo a rilento ma procedo ^^ (Albafica è davvero stupendo ♥ ridona al segno dei Pesci tutto quello Aphrodite aveva tolto ^^)

      Per Furuba a me con Hatsuharu va di lusso, è uno dei miei personaggi preferiti della serie (subito dopo Kyo, che lo adoro). Almeno mi rifaccio del doppio cavaliere patacca ;-P

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.