lunedì 6 agosto 2012

24

Back from Sweden

Un vicoletto di Gamla Stan, il quartiere storico

Sono rientrata alla base dalle sempre troppo brevi vacanze (che hanno compreso la visita della capitale della Svezia e qualche giorno di mare a scrocco da mia mamma) e tra poco, giusto il tempo di smontare la valigia e di fare il conto delle piante che sono morte di sete, comincerò a rispondere alla montagna di commenti arretrati del blog (grazie a tutti!). Stoccolma è una gran bella città, che può offrire parecchio ad un visitatore e che presenta ben più di una particolarità (tipo che è costruita sulle quattordici isole che mettono in comunicazione il lago Mälaren con il Mar Baltico o il meraviglioso Vasa, il vascello seicentesco recuperato dal fondo del lago), ma di questo ne parlerò più approfonditamente in un apposito post.

La finestra di una tipica fattoria rossa

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





24 commenti :

  1. ben tornata! sono curiosa di leggere qualcosina su stoccolma... e di riprendere a leggere i tuoi post XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ Appena ho finto il meme faccio il post per il premio e quello di viaggio ^^

      Elimina
  2. La fidanzata di mio zio è Svedese, però non capisco se la svezia è così bella perché lei non sta ferma un attimo ed è sempre in giro per il mondo ? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è bella d'estate, d'inverno dev'essere un inferno di ghiaccio e buio XD

      Elimina
  3. Ecco... nel frattempo qui ci eravamo dimenticati dove precisamente eri andata... Possibile che fossi nella patria del Man of Sound(poi ti spiego chi è)... ma non ne avevamo la certezza.
    Comunque le foto ispirano bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del tipo qualcosa mi avevi accennato, ma non ci ho pensato a ricordati che andavamo proprio lì ^^
      Di foto, come mio solito, ne ho fatte un pacco ;-P

      Elimina
  4. BENTORNATA!!!! xD
    VOGLIO vedere il VASCELLOOO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Le foto del vascello arriveranno presto! Per vederlo da vivo sono 150€ di volo più un centinaio di corone per l'ingresso al museo ;-P

      Elimina
  5. Bentornata!! E mi raccomando, vogliamo un resoconto ben dettagliato!

    RispondiElimina
  6. bentornataH *^* non vedo l'ora di leggere il tuo post ;)
    rispondere a tutti i commenti e ai nuovi post sarà proprio una faticaccia °^°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ Coi commenti è stato un lavoraccio (soddisfacente) ma ho quasi finito!

      Elimina
    2. adesso ti aspettano tutti i post sugli altri blog! Mwahaha xDD
      (Ho iniziato anche io il meme *O*)

      Elimina
    3. Credo di aver quasi finito anche quelli ;-P
      Per fortuna non sono l'unica ad essere andata in vacanza ^^

      Elimina
    4. eheh xD
      già, in effetti questo è il periodo delle partenze ^^

      Elimina
    5. Con questo caldo ci vuole proprio ^^

      Elimina
  7. Bentornata! Io da infame sono andata via per una settimana a Roma senza dire niente (quando avrei potuto scrivere il post avevo ormai spento il pc ed ero nel bel mezzo dei preparativi), attendo il resoconto di Stoccolma, che è una delle città che vorrò assolutamente visitare nella vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora bentornata anche a te ^^
      Sicuramente lo farò, Stoccoloma è una città molto sottovalutata ma che merita decisamente una visita ^^

      Elimina
  8. Bentornata... gran bei posti, quanto mi piacerebbe andarci (d'inverno però... qui c'è caldo sì, ma dopo l'esperienza di Amsterdam preferisco godermelo tutto XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Non saprei se consigliarti l'inverno, hanno un numero di ore di luce ridicolo e fa un freddo dell'accidente. Pensa che tutti i laghi sono ghiacciati per mesi XD
      Ad Amsterdam ci sono stata anche io d'estate e devo dire che il clima della Svezia è molto milgiore. Più caldo e decisamente meno piovoso, anche se molto variabile ^^

      Elimina
  9. Sono contenta che ti sia piaciuta! A me la Svezia non ispirava, ma questo post entusiastico mi ha incuriosito, a questo punto aspetto il post specifico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post è già pronto e scritto, appena finisco la 30 giorni di anime e manga lo pubblico ^^

      Elimina
    2. Ben tornata XD
      Il Vasa è stato uno dei musei più belli visti a Stoccolma *___*
      Aspetto il post vacanziero: adoro i racconti di viaggio :P

      Elimina
    3. Il Vasa è uno di quei gioielli che non si scordano *__*
      Come dicevo prima, il post è già bello che pronto e, se tanto mi da tanto, giovedì potrebbe essere il suo giorno ^^

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.