giovedì 9 agosto 2012

32

30 giorni di Anime e Manga - Giorno 25 - Il tuo personaggio non umano o mascotte preferito


Per una santissima volta non ho una folta schiera di possibilità tra cui scegliere perchè, onestamente, detesto le mascotte. Animalini carini, tenerini, pucci pucci, Kawaii, perfettamente inutili al fine della trama (o se servono a qualcosa è per un’azione che avrebbe potuto essere comodamente demandata ad un oggetto, vedi i vari Mokona, Luna e Artemis, o Kero-chan), che vengono inseriti solo per adescare gli amanti del tenero ad oltranza. Normalmente servono solo in siparietti comici o scenette coccolose. Quindi, mi trovo a votare per Totoro e i totorini (dal film d'animazione TotoroRecensione del celebre film dello studio Ghibli ), carini e coccolosi al punto giusto, non dotati di parola (sti animaletti hanno sempre delle vocine petulanti) e di un certo peso nella trama.

Una menzione speciale va, però, a Cerbero, la mascotte dei Deimon Devil Bats (Eyeshield 21Recensione completa di questa bellissima serie ), perchè altrimenti Hiruma me lo sguinzaglia dietro e non vorrei proprio finire tra le sue zanne (e poi, tra l’altro, Cerbero mi sta anche simpatico e non è per niente carino e tenerino, è un vero e proprio mastino infernale!).


Per te qual è la bestiolina più bella di sempre?
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





32 commenti :

  1. Ma perché non Kyubey? Non è forse adorabile? (UCCIDERE QUELLA BESTIACCIA INFAME!!)

    W Totoro tutta la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si organizza una spedizione punitiva al Kyubey mi associo subito XD Infido pelosetto bianco dall'aria finto-pucci!

      Elimina
  2. Totoro, Totorini e affiliati (ovvero il Gattobus) non hanno rivali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Gattobus è troppo bello, adoro le sue faccine *__* (e i topi che fanno i fanali?) ma non può competere con la somma pelosità di Totoro in persona ;-P

      Elimina
  3. Ma ma ma.. nessuno nomina Chopper! E' puccioso, ma anche indispensabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è un membro attivo e indispensabile della ciurma ma nel volume 64 (che ho letto proprio oggi) Chopper si definisce umano, per cui è scartato dalla categoria ^^

      Elimina
    2. Va beh... anch'io mi definisco bionda d'estate ;D

      Elimina
    3. uff mi sembrava una buona scusa ;-P

      Elimina
  4. Totoro è universale :D Ma la menzione a Cerbero mi ha fatta morire!! XD Io amo lui e Hiruma. I ragazzi di eyeshield 21 non sarebbero così veloci a correre senza il fondamentale aiuto di Cerbero :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non nominare Totoro in questa categoria è impossibile, o meglio, pare creata proprio per lui ^^
      Premetto che adoro Hiruma (è stato amore a prima vista) ma Cerbero è una delle mascotte più belle di sempre *__* L'unica mascotte che invece di piagnucolare o fare gli occhi dolci ringhia e sbava!

      Elimina
  5. beh, totoro è totoro, ma a me le mascotte piacciono tantissimo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha i suoi gusti, se non ci fossero i fan delle mascotte le mascotte non ci sarebbero ^^

      Elimina
  6. Beh Happy è la mascotte di Fairy Tail ma è più utile di Lucy che è la coprotagonista xD

    A me piacciono le mascotte, non a caso Mirmo era uno dei miei cartoni animati preferiti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Fairy Tail ho visto solo un paio di episodi ma l'ho droppato per insopportabilità delle protagonista e scarsezza di trama XD

      Di Mirmo credo di aver visto solo qualche spezzone qua e là XD

      Elimina
  7. Pak di Berseker
    http://web.tiscali.it/aviciani/berserk/puck/pak_deformed.jpg

    RispondiElimina
  8. Totoro *-* tenerissimo e per niente petulante! u.u

    Cerbero! Mi fa paura D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerbero deve far paura, è il cane di quel genio del male di Hiruma ;-P

      Elimina
    2. anche il maialino è caruccio *3*
      le sessioni di allenamento insieme a Cerbero erano divertentissime! XD

      Elimina
    3. E' bellissima la scena dove convince Cerbero a non mangiarselo spiegandogli che se cresce mangerà di più XD

      Elimina
    4. xDD l'unico modo per farlo desistere u.u

      Elimina
  9. Ottima scelta i totori! Perchè non ci ho pensato io? Ma forse avrei scelto lo stesso Pokotà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che a te, comunque aveva colpito di più Pokotà ^^

      Elimina
  10. Posso dire P-chan di Ranma 1/2? *__*
    O come ho dett a Nyu, Giuliano di Kiss Me Licia, Posi e Nega di Creamy mami o Kon di Bleach *-*
    Più recente opterei per Ioryogi di Kobato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Kon di Bleach ero stata indecisa perchè mi sta simpatico ma in realtà spesso e volentieri lo prenderei a sberle, quindi ho lasciato perdere. Il bello è che la sua funzione nella serie è "non far marcire il corpo del protagonista, quando se ne va in giro sotto-forma di anima" ^^

      Elimina
  11. Tutti vorrebbero un Totoro *_*.
    Mmm..... a me non dispiacciono Midori e Leader di Honey and Clover, anche Xiao mei di FMA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Totoro è morbidosamente pelosetto, non si può non amarlo ^^ Più che Xiao mei, io prenderei il pandino che si porta sempre dietro ;-P

      Elimina
    2. Infatti è il piccolo panda, la padrona si chiama May Chang ;-P

      Elimina
    3. Ops, mi sono confusa ;-P Comunque il pandino è carinissimo ^^

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.