martedì 10 luglio 2012

61

30 giorni di Anime e Manga - Giorno 04 - Venti personaggi maschili degni di nota

Questo punto del gioco avrebbe dovuto essere “il tuo personaggio maschile preferito” ma l’idea di fare una cosa così veloce mi conturbava, unita al fatto che avrei avuto qualche serio problema a identificare un personaggio preferito in assoluto. Ho pacchi e pacchi di personaggi che adoro ma stabilire che uno di loro fosse il top dei top è veramente difficile, così ho deciso di scrivere una Top 20 in rigoroso ordine alfabetico (come mio solito quando non so che pesci pigliare, l’alfabeto mi aiuta sempre). L'immagine qua sopra è sponsorizzata da Pina (la mia inner fangirl) che, parteciperà, come al solito, con i commenti in viola (Ehilà gente, vi sono mancata?)(Eccola, di nuovo), a cui io rispondo in verde!
I venti prescelti dopo il salto.  


1) Alucard – Hellsing

Cominciamo con il tipo aggressivo e ricco di canini extra (Il fascino del bel tenebroso). Si tratta di un vampiro con cinquecento anni di esperienza sul campo (Dracula, per intendersi, basta invertire il senso di lettura del nome)(Pina, almeno non fare la saputella), capace di strappare un cuore a mani nude in tre secondi netti (prima che qualcuno se lo chieda no, non sberluccica, e ha ucciso per molto meno). Forte, immortale e feroce, ubbidisce solo agli ordini del suo Master e può vantare al suo servizio un Hellbound e una giovane draculina pettoruta. L’importante è non farlo incazzare mai, per nessun motivo, altrimenti bisogna poi ripulire tutte le interiora che lascia sparse in giro. Il suo ordine preferito è “Search and Destroy” e non tornerà a casa prima di essere certo di aver fatto un lavoro accurato (Molto, molto accurato). Mostra molta fantasia nella tecnica di eliminazione del nemico, alternando l’uso delle sue due pistole con tecniche più folkloristiche come la classica impalatura per cui era tanto famoso quando era ancora un essere umano (Tra parentesi vorrei far notare quanto è figo in versione conte con l'armatura e la barba!).


2) BK201 - Darker Than Black

BK201 è un giovane soldato addestrato, esperto nell’uso di due lame e del filo metallico (oltre delle classiche armi da fuoco), a cui unisce il suo potere di maneggiare la corrente elettrica, diventando, di fatto, praticamente imbattibile (Ma che praticamente e praticamente, fa il culo a tutti quelli che affronta!)(Contegno please). Possiede tre identità, la prima (BK201, dal nome della sua stella) è quella di un assassino spietato al servizio di un’organizzazione, che gira mascherato e con un impermeabile anti proiettili (La sicurezza prima di tutto), la seconda è dello studente cienese Li Shensung, un amabile ragazzo dallo stomaco senza fondo, e il terzo e di Hei (il suo vero nome) uno che, a dispetto della sua faccia poco espressiva e della sua aria neutra è molto più furbo (e figo!) del previsto. È un ragazzo gentile e di poche parole, ma intelligente e molto determinato, non sottovalutatelo (E chi lo fa?)!


3) Date Masamune - Sengoku Basara

Date Masamune (detto il drago da un occhio solo) è il giovane capo del clan date e il signore del Tohoku. Belligerante, tatticamente esperto e abilissimo nel mandare a monte i piani altrui, è molto più maturo e riflessivo di quello che vuol far credere (parliamone è un figo dell'accidente. Tutte le volte che entra in scena gli altri scompaiono), anche se spesso si gioca tutto in una strategia azzardata (per me può fare quello che gli pare!). Quando arriva sul campo di battaglia (che lui chiama amichevolmente “Party”), è talmente forte con le sue sei spade (quel principiante di Zoro ne maneggia solo tre, tzé) da essere in grado di cambiare l’esito di uno scontro. Tammaro dentro si riconosce per l’elmo a quarto di Luna, per la benda sull’occhio destro e perchè ha modificato i finimenti del suo cavallo per farlo sembrare una moto (uno così può fare quello che gli pare e rimane comunque un figo assurdo)(Pina, sappi che questo post ti fa male, se continui così ti tolgo il diritto di parola)(Tanto lo pensi anche tu!).


4) Folken Fanel - I cieli di Escaflowne

Erede al trono di Fanelia, fallisce sfortunatamente la prova per avere il regno (queste è una di quelle sfighe dell'accidente, costruite ad arte per far in modo che quel troglodita di suo fratello sia il futuro re), perde il braccio destro, e, lasciato a morire da solo nella foresta (che stronzi quelli di Fanelia), si unisce alle forze di Zaibach. Durante la guerra diventa il nemico peggiore che i protagosti possano affrontare, intelligente, abile e difficile da comprendere (vi sta bene, bastardi, così imparate a cercare di ammazzarlo!), completamente diverso da quell’esagitato di suo fratello Van. Più volte cerca di portare i protagonisti dalla sua parte ma, alla fine, comprende di essere nel torto e si occupa personalmente di risolvere la faccenda con Dornkirk. Muore per un colpo di sfortuna (ed è un'inguistizia somma)(Questa volta, cara Pina, devo darti pure ragione).

5) Genjo Sanzo Hoshi - Gensōmaden Saiyūki

Per cambiare un po’ genere adesso abbiamo il monaco buddista esorcista con la passione per l’eliminazione rapida e indolore dei demoni. Scostante, perennemente di malumore, violento e amante di alcool e sigarette (ha un carattere di cacca ma è figo da far paura, per cui: chissenefrega!)Genjo Sanzo dovrebbe essere un monaco santo ma è più l’incarnazione di un terrorista incazzato (tutti demoni lo temono! Con quel suo sguardo obliquo e spaventoso!). Viaggia con tre compagni verso ovest per fermare la rinascita di un grande demone e, strada facendo, si occupa di eliminare fisicamente chiunque lo ostacoli (nessuno è in grado di batterlo o anche solo di rallentarlo). La sua arma è una pistola a sei colpi (infiniti), a cui aggiunge il Sutra del Cielo Demoniaco, un incantesimo potentissimo, e il fatto di poter scatenare a suo piacimento quel disastro naturale di Son Goku.


6) Haji - Blood+

Haji è uno chevalier, ovvero il servitore immortale di un vampiro, ed è pronto a fare qualunque cosa per rendere più agevole la vita della sua padrona, dal the delle cinque in perfetto orario al fatto di sacrificare il suo stesso corpo per facilitarne la fuga (anche se è scandalosamente forte in combattimento è  pronto a non usare i suoi poteri se a lei disturba la cosa, lei che, tra l'altro è una stronza che lo tratta troppo spesso male!). Gentile, premuroso, discreto e dolce (anche se dal viso poco espressivo), Haji sarà sempre disponibile in caso di bisogno e riuscirà, con la sua impeccabile eleganza, a fare sempre la cosa giusta (diciamo che senza di lui la sua serie durava mezza puntata). Fa dell'onestà e della lealtà la sua bandiera  e da ragazzo ha anche imparato a suonare il violoncello (e adesso lo suona meglio di Saya, colei che fu la sua maestra)


7) Hijikata Toshizō

Di questo personaggio non ho segnato la serie di origine perchè si tratta di una figura storica molto popolare e compare in diverse serie. Posso dire di amarlo in tutte le sue versioni (è troppo dannatamente figo da qualunque angolazione lo si guardi, è il mio samurai preferito di sempre!), da quelle serie (come in Bakumatsu kikansetsu irohanihoheto o in Bushido) fino a quelle comico-demenziali (Gintama), passando da quelle di puro fanservice (Hakuoki Shinsengumi Kitan). Si tratta del demoniaco vicecomandante della Shinsengumi, che portò alta fino alla fine la bandiera dello shogunato, conducendo i suoi uomini fino alla fatale battaglia di Hakodate. Per ulteriori informazioni segnalo questo post, dove ne avevo già parlato.


8) Himura Kenshin - Rurōni Kenshin

Spadaccino imbattibile, ex-assassino fortissimo e ragazzo prodigio, è in grado di sconfiggere qualunque avversario gli si pari davanti (proprio tutti, non c'è nessuno in grado di batterlo!), ma ha da tempo deciso di non uccidere più nessuno, per cui si batte con una spada a lama invertita (cosa che gli procura infinite prese per i fondelli, a cui risponde vincendo matematicamente contro lo sfortunato avversario, a cui offre anche una paternale gratis. Usa la tecnica prima ti sconfiggo e poi ti faccio la predica, oltre al danno anche la beffa!). Normalmente è dolce e accondiscendente fino al punto di sembrare stupido (sembrare, sottolineo sembrare) ma, in realtà, nasconde un’acuta intelligenza e un gran senso del dovere che lo spingono a combattere anche delle battaglie che non desidera. È disposto a tutto pur di salvaguardare la pace e la serenità delle persone che ama (tenero e gentile, si sacrifica sempre!)(Pina, non ti pare di aver scritto un po' troppo su questo personaggio?)(è troppo sottovalutato, merita visibilità!).


9) Hiruma Yoichi - Eyeshield 21

Se c’è un personaggio da non sottovalutare è proprio Hiruma (Il fascino del perverso e del pericoloso!)!Anche se ad un primo sguardo potrebbe sembrare un comune studente di scuola superiore (perchè gli studenti normalmente hanno i denti aguzzi e quella capigliatura lì? Si vede benissimo che è uno particolare da lontano un miglio)(Pina, fammi finire), si tratta di una specie di genio del male ultra organizzato e capace delle cose più subdolamente inaspettate (gli altri studenti della sua scuola fuggono solo al sentirne il nome!). Per fortuna il suo scopo è quello di vincere il campionato interscolastico di Football americano, e non di conquistare il mondo, altrimenti ci sarebbe nuovo dittatore (Sarebbe un dittatore figo!)(Pina, stai di nuovo esagerando)! Armato fino ai denti con artiglieria varia, in possesso di una tremenda agendina dei ricatti e dotato di una intelligenza geniale e iperattiva, Hiruma è il peggior incubo di praticamente chiunque incroci la sua strada! E se ha deciso che tu giocherai nella sua squadra lo farai, stanne certo (Quando si inizia?)!


10) Kurogane - Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE

Parte come il ninja che non vuole aver nulla a che fare con il resto del gruppo e che cerca solo di tornarsene a casa sua per dirne quattro alla sua principessa che l’ha spedito a tradimento in un’altra dimensione, rifilandogli pure una maledizione,  (infatti all'inizio della serie mi sta antipatico)  e finisce a sacrificarsi anima e corpo per cercare di portare a casa gli altri integri (diventando uno dei personaggi più schifosamente fighi che si siano mai visti!). Fortissimo in combattimento, gentile, sensibile e buono (anche se un po’ scontroso), Kurogane è uno di quei personaggi che fanno la faccia brutta ma si occupano che tutto fili liscio senza farsi notare (Io l'ho notato!)(Pina, please...) e senza neanche aspettarsi un ringraziamento (anzi, spesso lo trattano anche gratuitamente male)(Specialmente quell'idiota complessato di Fay). Diciamo che se non ci fosse stato lui, la serie sarebbe durata veramente pochissimo (tipo due volumi) e sarebbe finita con la tragica dipartita di tutti gli altri.


11) Lucifero - Angel Sanctuary

Signore dei demoni e re dell’Inferno, Lucifero dovrebbe rappresentare tutti i mali ma, in realtà, si è rivoltato contro un Dio malvagio e ingiusto per il bene di Alexiel, l’angelo oganico, prigioniera di un orrendo esperimento (Tra l'altro nel flashback del suo passato è più bello che mai con la divisa da angelo sexy!). Quando la sua amata comincia a ribellarsi anche lei, la assiste come spirito nella sua spada (Nanatsusaya) prima e come compagno di reincarnazioni dopo (e quella deficiente non se lo calcola di striscio, ma si può?)(Pina ...)(Pina un corno, sta cosa è inammissibile!). Manco a dirlo è fortissimo e può contare sull’assistenza di svariati demoni che, con discrezione, sono pronti a dargli una mano (anche di più in realtà)(Pina, basta! Lo sapevo che questo post le avrebbe fatto male). Diciamo che senza di lui il protagonista avrebbe fatto una magra fine in pochissimo tempo (Sai la novità, metà dei protagonisti da soli durerebbero tre secondi).


12) Lantis - Magic Knight Rayearth

È il fratello minore del gran sacerdote Zagato e lascia Sephiro per non essere coinvolto in una battaglia dove avrebbe dovuto scegliere tra l’amore per il suo unico congiunto e il suo dovere nei confronti del pianeta (che situazione di cacca! Onestamente peggio di così non può capitare!). Ora, provate ad immaginare se Lantis, l’unico spadaccino magico esistente (e faccio notare che è l'unico!), avesse deciso di combattere nella prima serie. Se si fosse schierato con Zagato le tre protagoniste non avrebbero avuto alcuna speranza, se invece si fosse unito a loro le suddette tre non sarebbero servite a nulla. Ex-comandante della guardia della principessa, ottimo amico di Eagle Vision, guerriero provetto e mago estremamente potente (e pure un figone allucinante, aggiungerei), Lantis è un personaggio taciturno e misterioso fino alla fine, quando finalmente rivela i suoi veri sentimenti (in pratica è un bel misterioso!).


13) Ramses - Anatolia Story

Viene presentato come un generale egizio intraprendente, indisciplinato, donnaiolo e molto abile nel suo lavoro, ma Ramses è molto di più (è un figo allucinante, ma proprio fuori scala, con il dono di essere sempre al posto giusto nel momento giusto)(Pina, non ti far prendere la mano!). Furbo, intelligente, esperto in politica e capace di azioni impensabili, è uno degli uomini più preoccupati per il malcostume della sua regina. Invece di starsene con le mani in mano arriva a portare le sue truppe ad un’inaspettata vittoria contro l’imbattibile (ex-imbattibile!) esercito Ittita e a rapirne la concubina dell’imperatore (cercando di sposarsela!). Alla fine diventa faraone con il nome di Ramsete I ed è l’unico personaggio in tutta la serie a riuscire ad oscurare quell'altro figo pazzesco di Kahil Mursili!


14) Roy Mustang - Full Metal Alchemist

Alchimista di stato esperto nel maneggiare il fuoco, al punto da meritarsi l’appellativo “Alchimista di Fuoco”, Roy Mustang è anche un ufficiale nell’esercito (non so come ma ho una passione per gli ufficiali in divisa) con il grado di colonnello. È uno dei personaggi più forti della serie, al punto da sconfiggere i devastanti homunculus (uno dei pochi a farcela in tutto il manga), ma il suo potere è sensibile alle condizioni climatiche. Infatti, per innescare la fiamma, ha bisogno di speciali guanti dotati di cerchio alchemico che creano la scintilla di partenza che, in caso di pioggia, sono inutilizzabili (bieco e infimo espediente narrativo per far uscire indenne Scar da uno scontro diretto con lui!). Roy Mustang è la peggior spina nel fianco per il nemico principale perchè porta avanti una sorta di resistenza all’interno della sua stessa organizzazione, spalleggiato da molti suoi sottoposti fedeli.


15) Sanji - One Piece

Cuoco di bordo della nave pirata più famosa della storia dell’animazione nipponica, nonchè personaggio con cui il capitano ha inaugurato la sua politica Se non lavori, non ti piglio a bordo(dopo Zoro che passa le sue ore ad allenarsi o a dormire), Sanji è capace di cucinare qualunque tipo di pietanza in modo delizioso. Spesso le forze avversarie ne sottovalutano la potenza in battaglia perché per molto tempo è stato praticamente uno sconosciuto e, anche una volta avuta la tanto agognata taglia, è venuto fuori che questa non reca sopra una sua foto ma un orrendo disegno (in pratica è il jolly della ciurma!). Combatte con i calci per non rischiare di ferirsi le mani (è un ragazzo serio), fondamentali nel suo lavoro di cuoco, ed è un vero e proprio donnaiolo. Intelligente e furbo, riesce sempre ad essere nel posto giusto al momento giusto, salvando l’intera ciurma in diverse occasioni (fateci caso, senza i numeri di Mr. Prince, del treno preso al volo e della porta chiusa a Enies Lobby, ma non solo, l'intera ciurma ci avrebbe rimesso la pellaccia!)!


16) Sebastian Michaelis - Kuroshitsuji

Di questa serie ho visto solo l’anime (del manga ho letto il primo volume ma non mi ha convinta) ma devo dire che Sebastian è uno di quei personaggi assolutamente creati solo per la gioia del fan service (e che fan service! Per una volta che non è a base di donnine discente!). Ponendo che l’intera serie si regge sulla sua figura non posso che dire che sia il mio personaggio puramente fan service preferito! (Approvo al 100%)(Pina, ti devo ricordare che siamo la stessa persona?)(Ah,già) Mi piace da morire il fatto che sia malvagio dentro pur obbedendo agli ordini di un buono, il suo sorriso senza denti e il fatto che alla fine della serie vuole solo divorare quel ragazzino arrogante di Ciel (Pregusto il momento). Se posso dire è proprio il fatto che non gliene freghi nulla della persona per cui lavora in modo impeccabile che lo rende interessante. Yes, my lord!


17) Sesshomaru - Inu Yasha

Demone cane dallo sguardo glaciale e dalla folta chioma bianca argentata (Un altro bel tenebroso, si capisce che mi piacciono?), è il fratellastro del protagonista (e se proprio devo dire, Kagome ha avuto sfiga quando è diventata la partener di Inu Yasha). All’inizio detesta non tanto cordialmente tutti gli esseri umani ma, man mano che si avvicina alla piccola Rin, comincia ad accettarli ed evita stermini inutili. Manco a dirlo è una potenza della natura (e qui ci starebbe una battutaccia ma me la tengo per me se no mi tolgono la possibilità di scrivere)(Brava Pina, ci siamo capite!) e, pur avendo dei complessi infantili legati alla defunta figura paterna da finire di risolvere che lo portano a scontrarsi con suo fratello, spesso arriva a togliere dai guai il gruppo protagonista (è un altro di quei personaggi che salva il fondoschiena ai raccomandatoni all'ultimo secondo). Dato che è un demone completo può anche trasformarsi in un gigantesco cane e sua è l’arma più figa di tutta la serie!


18) Uchiha Itachi - Naruto

Itachi è un giovane genio ninja che decide di sacrificare la sua vita per salvare il fratello (che invece non capisce una mazza e non solo no apprezza il suo sforzo ma cerca anche di renderlo vano). Stermina il suo stesso clan, reo di tramare contro il villaggio (sempre per salvare la reputazione del suddetto fratello scemo), fugge come un criminale e si unisce all’organizzazione Akatsruki, a cui pone un freno dall’interno. Avendo partecipato alla terza guerra ninja non ama gli scontri e, quando possibile, cerca di evitarli, anche se ha una potenza veramente fuori scala. Purtroppo è malato di una malattia incurabile e l’uso della sua tecnica più potente (il Mangekyō Sharingan) l’ha reso praticamente cieco (maledetto autore, perchè prendertela con lui in questo modo!). Si sacrificherà fino alla fine per il suo stupido fratello.


19) Ukitake Jūshirō - Bleach

Capitano della tredicesima compagnia da più di duemila anni, è uno dei quattro shinigami più vecchi e potenti di tutta la Soul Society, nonostante sia da sempre malato ai polmoni (che lui lo adoro credo che si sia già capito!). Dolce, gentile e molto intelligente ha sempre un pensiero buono e un sorriso per chi lo circonda, che sia un suo sottoposto o meno, e per questo è uno dei comandanti più amati nell’intero aldilà. Per chi fosse interessato (e se lo fosse perso) a queste coordinate ne ho tracciato un profilo completo (verso il fondo, occhio agli spoiler) con l'aiuto della Pina!


20) Vash the Stampeade - Trigun

Ad essere classificati come una catastrofe naturale su due gambe ce ne vuole di impegno ma Vash The Stampeade (detto il Tifone Umanoide) riesce in questo ed altro (tipo nel farsi amare anche se è un po' lacrimoso)! In realtà non è tutta colpa sua, visto che vorrebbe solo vivere tranquillo la sua lunga vita da Plant, ma suo fratello Million Knives non è dell’opinione e gli piazza alle calcagne fior fiore di pazzi scatenati. Lui è un ragazzo gentile e dolce che ha giurato di non uccidere più nessuno (un po' come Kenshin, ma con più disastri al suo passaggio), ma si trova ad affrontare quotidianamente delle sparatorie senza senso (per fortuna è un ottimo tiratore e ha un culo pazzesco nell'evitare i proiettili). Diciamo che, forse, indossando abiti meno sgargianti e tagliandosi i capelli avrebbe attirato meno l’attenzione!


Ho finito, non ci credo! E tu, cosa pensi di questi personaggi? Quali sono i tuoi favoriti?
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





61 commenti :

  1. Sai che ci avevo pensato e ripensato se mettere o meno Sanzo in lista?? Piace molto anche a me!

    Immaginavo che fosse Roy il personaggio di FMA di cui volevi parlare ma mi divertiva pensare che sarebbe stato il maggiore Armstrong.. ahahahah!

    Io credo che Sebastian apparirebbe nella lista di chiunque!

    Ci sono dei personaggi che hai citato che non conosco.. alcuni devono ancora essere "letti" o "visti".. altri invece non sapevo nemmeno che esistessero! @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Saiyuki mi sono imbattuta prima nell'anime ma nel giro di pochi giorni ero in fumetteria a recuperare i volumi. La figura di Sanzo mi è sempre piaciuta tantissimo (e, se proprio devo dire, non mi dispiace neanche Hakkai con quella sua paresi facciale) ^^

      No, il maggiore no, non rientra proprio nei miei gusti, ma Roy decisamente sì! Almeno Full Metal Alchemist ce lo siamo divise in modo equo ;-P

      Vediamo se Sebastian lo mette anche Piperita Patty, per ora è il personaggio che sta riscuotendo maggior successo, insieme con Sesshomaru, che, vorrei dire, anche lui ha preso tre voti su tre ^^

      Elimina
  2. Appoggio incondizionatamente Lucifero, il personaggio migliore del bellissimo Angel Sanctuary! *__*
    Gli altri che hai citato o non li conosco o non mi avevano particolarmente colpita.

    Per quanto riguarda One Piece ovviamente la mia preferenza va a Zoro, un aMMore che ormai dura da anni, l'unico uomo che può essere allo stesso tempo cool, sexy e stordito XD

    Altri due personaggi che adoro da tempo immemorabile sono Jigen Daisuke (primo nella lista, ovviamente!) e poi Piccolo di DragonBall ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una passione per determinati tipi di personaggi, per cui tendono a colpirmi anche se compaiono pochissimo nella serie ^^

      Lucifero di Angel Sanctuary è fantastico, in tutte le versioni in cui compare è sempre più figo *__*

      Su One Piece, invece, per me è stato amore a prima vista con Sanji, non c'è gara per gli altri (e ho un amico fan sfegatato di Zoro con cui discuto tutte le volte che esce un nuovo volume di One Piece) ;-P

      Lupin e Dragon Ball sono due serie che sono entrate solo marginalmente nella mia vita ma approvo la scelta di Piccolo, è anche il mio favorito nella serie ^^

      Elimina
  3. I miei preferiti, tra questi, sono Sanzo, Kenshin, Mustang, Lantis, Sebastian e Sanji ammoreeeee! XD

    RispondiElimina
  4. Di questi conosco solo Folken Fanel, Sanji, Itachi e Sesshomaru... mi sento ignorante. Non so perché ma pensavo che di One Piece avresti scelto Zoro.

    Tra i miei preferiti ci sono Ace di One Piece (ma è una gara dura, dovrei citare quasi tutti), Ryuji di Toradora e come new entry Sentaro di Sakamichi no Apollon, anche se non posso proprio dire che questi ometti scatenino la Pina che è in me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito mi piacciono i personaggi che ragionano e che risolvono le situazioni mettendoci anche un po' di intelligenza e non solo forza bruta, motivo per cui preferisco Sanji a Zoro ;-P

      Ace anche mi piace un sacco, Ryuji è adorabile (oltre ad essere il prototipo di marito ideale), mentre Sakamichi no Apollon devo proprio decidermi a guardarlo. ^^

      Elimina
  5. Volevo scrivere qualcosa di costruttivo, ma l'imbarazzante sequenza di bishounen che caratterizza il post ha avuto la meglio ed ora mi tocca combattere con i conati di vomito.

    No, cioè, manca Lelouch, già basterebbe questo per prendere Acalia, legarla ad un palo e lasciarla a morire di sete sotto il sole sahariano.

    Per il resto, i miei personaggi maschili sono quasi tutti provenienti da anime virili. Quindi se dico Char Aznable magari parlo arabo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su, su lasciaci un po' di gioia per gli occhi anche per noi ;-P

      Se noti, in questa lista che ho stilato, l'unico ragazzino presente è Hiruma di Eyeshield 21 (se non lo conosci è un vero peccato, perchè è uno dei personaggi più diabolicamente divertenti che abbia mai visto), mentre tutti gli altri sono adulti. Normalmente mal sopporto questi adolescenti che salvano il mondo e tendo a preferirgli dei comprimari. Inoltre Lelouch, per quanto possa essermi simpatico, ha il character design di Kamui, per cui proprio no! Se dovessi scegliere qualcuno da Code Geass credo che prenderei il cavaliere Guilford ^^

      Gundam è una di quelle serie che mi sarebbe sempre piaciuto recuperare ma che non ho mai avuto il coraggio di affrontare veramente XD

      Elimina
    2. Ma almeno Spike Spiegel, da Cowboy Bebop... Ed è pure adulto, quindi stavolta non hai proprio scuse, donna!

      Elimina
    3. A lui ci avevo pensato, ma è comunque rimasto fuori dalla top 20. Ero indecisa tra lui e Vash.

      Elimina
  6. Mi stai facendo venire una voglia di fare questo meme, quasi quasi...XD

    Comunque ci sono dei personaggi che avrei messo anche io, tipo Sanzo, Hei, Sesshomaru, Ukitake...e anche Lucifero! Di Fullmetal Alchemist però avrei messo Ed, che è uno dei pochi protagonisti di una serie a piacermi alla follia (di solito vado per i secondari o i poco notati, come te :D)
    Sebastian chiarisco subito che non ci sarà XD Ho provato a seguire la sua serie, ma non è che lui sia spiccato poi molto, anzi, ha contribuito a farmela droppare essendo così sfacciatamente creato ad hoc per il fanservice '-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dai unisciti a noi! Più siamo e più è divertente. Visto che ti piacciono i personaggi secondari non vedo l'ora di leggere il tuo listone ^^

      Un'altra fan di Ukitake, che bello, di solito mi chiedono tutti di spiegare chi sia (anche gente che segue Bleach, che tristezza) XD

      Sebastian so benissimo che è fatto appositamente 100% fanservice, ma, per una volta, mi sta simpatico (e normalmente non amo le cose fanservice). Forse è il fatto che è cattivo dentro a farmelo piacere ^^

      Elimina
    2. Ma come, non conoscono Ukitake? Cioè, lui e Kyoraku...insomma...ma come si fa! XD Io li adoro.

      Io comunque spesso apprezzo i tipi allegri, dolci, strani e anche giocherelloni...poche volte mi invaghisco dei tenebrosi, ci si devono proprio impegnare! u.u

      Allora appena ho tempo comincio col meme ^^(che poi nella tua versione è molto meglio!)

      Elimina
    3. Già, infatti, sono i due personaggi migliori dell'intera saga (pur essendo comparsi pochissimo), non capisco proprio come si faccia a non amarli!

      Io invece, credo che ormai si sia capito, tendo a preferire i bei tenebrosi, ma lascio sempre una possibilità anche agli altri (tipo Sanji e Vash).

      Appena inizi ti linko nella pagina di presentazione del meme, così chi passa trova facilmente anche le tue risposte ^^ (grazie, sono contenta che ti piaccia!)

      Elimina
  7. Vorrei scrivere "bella lista", ma conosco pochissimi personaggi da te inseriti (espiazione su di me).

    Per quanto riguarda una mia eventuale lista, avrei sicuramente inserito al primo posto Mamoru Chiba/Tuxedo Kamen, ma anche -in ordine sparso- Trunks di Dragon Ball (quello del futuro, non l'idiota di GT), Ranma & Ryoga, Ken Shiro ma anche Toki, Parn di "Record of Lodoss War", Haku de "La città incantata", Fenix dei cavalieri dello zodiaco, e poi Lady Oscar (vale come uomo? :D), ovviamente mi riferisco ad André... e poi boh, al momento non mi viene in mente nessun altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sempre tempo per recuperare ^^

      Su Ryoga ci ho pensato seriamente anche io (è troppo adorabile!), ma dei cavalieri ne sceglierei sicuramente un altro. Stavo pensando, magari più in là, di fare una prolunga a questa lista con i personaggi che sono rimasti fuori per motivi di spazio ^^
      Lady Oscar vale come donna, domani c'è la lista delle pulzelle ;-P

      Elimina
  8. La maggior parte di quelli che hai citato non li conosco/lo faccio solo di nome, ma

    a) Kurogane decisamente SI'! Oltre a quelli che sai è uno dei miei Clamp preferiti (avevo omesso TRC perché devo ancora finirlo), e concordo totalmente col fatto che senza di lui gli altri sarebbero campati due minuti (Fay sarebbe stato l'unico in grado di difendere il gruppo, e vista la sua voglia e spinta di vivere, tanto più all'inizio, è facilissimo capire come sarebbe finita ai primi problemi…).

    Idem per Roy Mustang, fai conto che dopo Ed credo sia il mio personaggio preferito.
    (lo so che è detto qui sembra una scemata, ma te la ricordi la sua posta sul manga? Fosse stato per me sarebbe andata avanti fino alla fine dei volumi… nel senso, non ho cinque anni, lo so che erano i redattori a rispondere e tutto XDDDDD ma mi piaceva da morire lo stesso)

    Poi sai che condividiamo Sebastian e Sesshomaru.

    b) Mi hai fatto decidere di provare a leggere BK201 - Darker Than Black (anche se lui assomiglia da morire a Roy!) e Eyeshield 21.

    c) Hai messo uno dei due più importanti Fondamentali nella lista, sappilo.
    Quando l'ho visto lì e ho pensato ai commenti ci sono rimasta di stucco, non pensavo proprio che l'avrei ritrovato nella tua lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo con le lettere:

      a) Kurogane è uno di quei personaggi che mi ha colpita tantissimo, finisci di leggere Tsubasa prima che ti spoileri qualcosa, ma, dal secondo mondo in poi (che il primo serviva solo a far vedere quanto era figo quel ragazzetto di Shaoran) è sempre stato tutto un crescendo!
      Invece per me è il contrario, Edward viene subito dopo Roy, come classifica di gradimento, e comunque, sì che me la ricordo la posta!

      b) Di Darker Than Black suggerisco l'anime, la prima serie specialmente è bellissima. Devo decidermi a recensirla come di deve. Di Eyeshield 21 ho, invece, già scritto l'anno scorso e ti assicuro che il manga merita assolutamente una lettura. Sono partita dicendo "che schifo i manga sportivi" e poi l'ho semplicemente adorato! ^^

      c) Adesso questi Fondamentali devono saltare fuori, hai messo troppa curiosità! Così scopro anche chi ho azzeccato ^^

      Elimina
  9. Sesshomaru *__* d'accordissimo!! Anche se speravo di vedere una specie di spin-off su rin e sessho! Ma vabbè, lo stimo lo stesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su quello spin-off (magari anche solo di un paio di capitoli) credo che ci abbiamo sperato su un po' tutti XD

      Elimina
  10. Considerando che forse di tutti questi ne conosco 2 (e neppure tanto bene), faccio una valutazione d'istino: il migliore per me è....Date Masamune!
    Però potrei dire che preferisco qualcuno meno serio come il Principe di Host Club e il "cane" di Fruit Basket :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta su Date Masamune, adesso ti passo Sengoku Basara così impari a conoscerlo come si deve ;-P
      Quei due sono davvero simpaticissimi! Tamaki specialmente! (sai che di Fruits Basket io preferisco Kyo) ^^

      Elimina
  11. Aaaaah quanti gnocchi! E quanti capelloni *çççç*
    Quello che condivido di più è Lucifero, ma qui c'è tanta tanta tanta bella roba. Io ho fatto questa parte un po'meno orientata alla mia inner fangirl, quindi ci sono pelouche maschi e ragazzini che non mi farei mai come Lelouch.
    Di Full Metal ho messo Ed perchè è il personaggio che mi rispecchia di più, piccolo e con un caratteraccio ^^' E poi ha la treccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io ho lasciato scorrazzare liberamente la Pina, permettendole di scegliere i personaggi più di suo gusto (se no qui uno come Sebastian non ci sarebbe entrato) ma sono tutti soggetti che per un motivo o per l'altro mi hanno colpita ^^
      In realtà, ho dei gusti abbastanza selettivi, che mi portano, spesso e volentieri, ad apprezzare personaggi ultra-secondari e semi sconosciuti XD

      Elimina
  12. Grande Alucard, anche se lo conosco solo nella versione anime. Non uno dei miei preferiti in assoluto ma ha un suo perchè.

    Degli altri ne conosco pochissimi... sempre dagli anime maggiormente conosciuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai visto la vecchia serie di Hellsing devi assolutamente recuperare la versione Ultimate, lì è molto più fedele al manga originale *__*

      Lo so, alcuni che ho messo sono un po' di nicchia ;-P

      Elimina
  13. Sanji!!! Ho un debole per i maschietti che cucinano....

    RispondiElimina
  14. viva l'ordine alfabetico e la decisione di sceglierne 20! nemmeno io avrei potuto sceglierne uno solo... ma vedo con piacere che in comune ne abbiamo pochissimi, il che è ottimo perchè così non ce li dobbiamo litigare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto che avevo difficoltà a sceglierne uno mi sono riproposta di farne dieci, poi anche dieci erano pochi e ho optato per un "democratico" venti. Adesso mi hai fatto venire la curiosità di quali siano i tuoi Top 20 ;-P

      Elimina
  15. Allora...20 personaggi?! Ma sono troppo pochi D: fosse per me inserirei praticamente tutti quelli di Saiyuki, FullMetal Alchemist, Gintama e...*ç* meglio fermarsi xD che anche io ho un lato fangirl sempre pronto a prendere il sopravvento XD
    Pina è il mio mito *_*

    Mi è partito il sorrisino accondiscendente per: Sanzo (anche se confesso che il mio preferito tra i 4 è Hakkai...*-*), Hiruma, Sanji, Mustang e Vash (e aggiungerei anche Wolfood e Livio xD) e Sebastian. Mi sa che supererei i 20! °_° è difficile come domanda! Poi sceglierne uno solo sarebbe impossibile °-°"
    Molti degli altri li conosco di nome, ma non ho mai letto le opere in cui sono coinvolti (e questo post mi invoglia a farlo *ç* tanta robaH interessante!) >.< in Angel Sanctuary, nel punto in cui sono, Lucifero non è ancora arrivato...o meglio...c'è in giro Kira, ma non so ancora bene che legame ci sia tra i due ç_ç (ma so già che Lucifero mi piacerà *^*)

    devo decidermi a fare questo meme! +__+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono riproposta di inserire un solo personaggio per serie, in modo da non avere sovraffollamento! Anche perchè se no dovevo fare un listone di 100 personaggi (e ci mettevo una settimana solo ad editarlo) ;-P

      C'è una Pina in ognuno, anche se si fa finta di non avercela, prima o poi capita di cadere in modalità fangirl!

      Hakkai è il mio secondo preferito del gruppo Saiyuki, subito dopo Sanzo, la sua calma apparente e il modo in cui si occupa degli altri è troppo bello *__*
      Su Angel Sanctuary mi cucio la bocca prima che mi escano degli spoiler grossi cammelli ;-P
      Di alcuni personaggi che ho citato (tipo BK201 e Date Masamune), consiglio di vedere l'anime, perchè il cartaceo che esiste è stato tratto da questo e non viceversa ^^

      Adesso, in ogni caso, sono curiosissima di vedere le tue risposte, quindi non aspetto altro che inizia anche tu il meme ^^

      Elimina
    2. hai fatto bene, credo che cercherò di seguire il tuo esempio...anche se mi verrà difficile! xD

      Non si può sfuggire! XD

      Sono pienamente d'accordo per Hakkai*^* (poi io ho un debole per i personaggi con cicatrici più o meno visibili...è più forte di me! *Q*)
      Grazie! XD Anche perchè su Angel Sanctuary mi sono spoilerata già abbastanza cose purtroppo T_T
      Di solito i manga tratti dagli anime non sono mai un granchè :\ anche se, certo, delle eccezioni ci saranno...

      *^* purtroppo sarò costretta ad iniziarlo tra un po' perchè tra qualche giorno devo partire e non vorrei lasciarlo in sospeso >.< vorrà dire che avrò più tempo per riflettere +__+ XD

      Elimina
    3. Anche a me piacciono i personaggi con cicatrici o segni particolari! Hakkai è poi quel misto perfetto tra tenero e pericoloso che gli permettere di essere una sorta di figura di mediazione che fa in modo che gli altri tre non si ammazzino tra di loro ^^

      Di manga tratti da anime migliori dell'originale devo ancora trovarne uno. Di solito li evito per principio XD

      Non importi anche se lo inizi dopo, appena cominci ti inserisco nella lista (tanto il meme non scappa) ^^

      Elimina
    4. io ormai ho il radar per questo tipo di personaggi! XD
      Sono pienamente d'accordo! Poi adoro le scene che coinvolgono lui e Hazel dato che hanno dei modi, a volte, abbastanza simili.

      Nemmeno io xD io ho preso solo Drrr! perchè si trattava di 4 volumi...ma non è poi tutta questa gran cosa...

      Okey *^*/

      Elimina
    5. Giusto, giusto! Sanzo per me è imbattibile (oddio, un personaggio così può esistere solo in un manga, nella realtà si beccherebbe un vaffa... dal mondo per direttissima) ma senza Hakkai il gruppo non reggerebbe ^^

      Trovo comunque che se l'originale è l'anime, il cartaceo non possa dare nulla in più, ma, anzi, a quel punto si perda colori e colonna sonora ^^

      Elimina
    6. molti personaggi che nei manga mi piacciono nella realtà li prenderei a sberle! XD
      Il gruppo di protagonisti in Saiyuki è studiato perfettamente secondo me...andrebbe in malora anche se uno solo si allontanasse XD

      e soprattutto... "sparisce" anche il doppiaggio >.<

      Elimina
    7. Esatto! Ha trovato un suo equilibrio perfetto. In quel momento in cui Gojyo non c'era è stato un disastro su tutta la linea.

      Oltre al fatto che spesso chi lo disegna non è all'altezza di altri artisti e lo stile ha spesso un non so che di scialbo XD

      Elimina
  16. Bella lista, anche se ne conosco poco più della metà.
    Fra le tue scelte i miei preferiti sono Alucard e Sesshomaru.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sesshomaru mi sono stupita di quanto sia amato, ma, effettivamente, Inu Yasha è una serie parecchio famosa ^^
      Alucard è semplicemente un grande *__*

      Elimina
  17. Mh, 20 personaggi? Beh, Roy Mustang fa sicuramente parte della classifica e anche Edward Elric. Poi, vediamo, Kaworu Nagisa di Evangelion, così come viene rappresentato in Cronache degli Angeli caduti; Holland e Renton di Eureka Seven; Kira Yamato di Gundam Seed e Setsuna F. Seiei di Gundam 00; le varie versioni di Syaoran Li in Tsubasa Reservoir Chronicle e Card Captor Sakura; Kamui di X e Tsubasa Reservoir Chronicle; Yoshimori e Masamori Sumimura di Kekkaishi; Dark di D.N. Angel; Gauche Suede e Lag Seeing di Letter Bee; Naruto in Naruto Shippuuden; Oz di Pandora Hearts. Sconfinando nel campo dei jrpg, Cloud Strife di FFVII (Advent Children), Squall Lionheart di FFVIII, Sterkenburg Cranach della serie Atelier Rorona; Hope di FFXIII/XIII-2; Jecht di FFX; Lloyd Irving e Kratos Aurion di Tales of Symphonia; Luke e Asch fon Fabre, Jade di Tales of the Abyss.
    Mh, non so se ne ho nominati 20, ma questi sono i personaggi maschili che mi hanno colpita, soprattutto per il modo in cui sono stati rappresentati e caratterizzati, non necessariamente per il loro aspetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che abbiamo gusti abbastanza divergenti in fatto di tipologie di personaggi. E' sempre interessante osservare come certe opere colpiscano persone differenti per soggetti assolutamente diversi ^^

      Sui giochi confesso un'ignoranza assoluta, di quei titoli, benchè famosissimi, non ne ho provato nemmeno uno.

      I venti che ho scelto li ho presi più che altro per la craterizzazione che gli viene data nelle serie di partenza che non per l'aspetto. Se un personaggio non mi convince come psicologia può essere il bello più bello mai visto ma non mi convincerà mai ;-P

      Elimina
    2. Su questo mi trovi d'accordo. I personaggi che ho citato sono tutti personaggi di cui mi ha colpita la caratterizzazione, a prescindere dall'aspetto...anche se devo ammettere che Kamui e Syaoran esercitano su di me un certo fascino anche dal punto di vista dell'aspetto. ^_^

      Elimina
    3. E' innegabile che anche l'aspetto abbia una sua parte nella scelta (inutile stare a girarci intorno) ma non può essere il motivo dominante. Ogni tanto mi capita di pensare "Oh, carino questo" ma appena apre bocca mi viene voglia di menarlo XD

      Elimina
  18. Lista interessante ( e bel lavoro diricerca e commento) ma a parte Sesshomaru e Sanji non è che la condivida troppo ( ah Kenshin è un buon personaggio però) alcuni sono cloni di altri personaggi, non è colpa di nessuno però è l'animazione giapponese che si clona da sola. Dispiace dirlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Ho scelto questi perchè nella mia storia di lettrice di anime e di appassiona di manga sono quelli che mi sono rimasti più impressi. Il problema dei cloni (o delle "ispirazioni") è abbastanza annoso, visto che sono abbastanza comuni. Diciamo che tutte le volte che un personaggio fa un po' di successo ne escono poi delle copie sparse XD

      Elimina
  19. per alcuni personaggi pecco di ignoranza, ma mi hai messo una grandissima curiosità su Hellsing con Alucard, penso che percolpatua dovrò proprio provarlo! *^* ci sono troppe fastidiose presenze femminili nel manga, che tu sappia? <-< la super pettoruta già mi turba <-<

    darker devo recuperarlo, ora sono ancor più motivato. >^>

    sengoku basara è + o - tutto un vilaggio di fighi, però! *^* *indeciso*

    idem con saiyuki! *w* io però avevo un debole per Kougaiji, lo amavo tanterrimo. *__* e anche Goyjo mi piaceva tanto! *^*

    Hijikata è proprio un bel vedere e ancora mi innervosisce parecchio che hakuouki sia un reverse harem ù.ù

    Haji! *_* Non pensavo ci fosse qualcuno a cui piacesse Haji! *_* io lo adoro, come personaggio mi è piaciuto parecchio, sia fisicamente che caratterialmente, un gran bel personaggio a mio modesto parere!

    di kenshin devo ancora leggere il manga, uff! X3 sono secoli che voglio leggerlo! x3

    Hiruma! *_____* su hiruma non posso esprimermi in modo molto fine, quindi mi astengo.. >^> *lospupazzaintimamente*

    tsubasa altra lettura da recuperare. ò.ò gnocchetto il tipo >^>

    Luciiiferoo! *ç* devo ammettere che Angel Sanctuary è popolato da bellezze maschili, però la lettura migliore che ho fatto della Yuki è stata God Child, indimenticabile! *w*

    Lantis è notevo, ma ricordo proprio pochissimo del manga in questione, dovrei rispolverare ò.ò

    ramses nun conosco x3

    Roy, altro personaggio bellerrimo, devo proprio riprendere la lettura e la visione di full metal alchemist, è un male che sia indietrissimo. ò.ò

    Sanji! *^* simpatico ma troppo donnaiolo per i miei gusti. XD di one piece avevo un amore per Arlong, e che sia un pescesega con tanto di naso lungherrimo mi fa unpo'riflettere sul mio stato mentale. XD comunque mi piaceva tanto anche Buggy! *^*

    Può mancare Sebastian in una top di bei ragazzi? *__* tanti sogni erotici si possono fare con un personaggio simile. *O*
    comunque ti frusto per non aver letto il manga, non può covincere l'anime (fuffa confronto al manga) ma non convincere il manga! °A° ti ordino di arrivare MINIMO alla saga del circo, poi mi dirai! ù.ù *fa le carezzine a Joker* considera che l'anime copre 5 volumi, fino alla gara del curry, che poi prende una piega diversissima nell'anime. Manga 100 volte l'anime!

    Sesshoumaru e Itachi sono stuprabilissimi, non c'è molto da dire. ù.ù

    Bleach come ti ho detto devo ancora iniziarlo, me tapino, ogni volta qualcosa mi frena. ò.ò

    Trigun, devo prendere nota, devo recuperare l'edizione Jpop! X3

    credo di aver detto tutto.. comunque tanti di questi li spupazzerei volentieri moltointimamente *^*
    però se dovessi fare una mia lista, credo sarebbe diversissima, se un giorno mi cimenterò in questa cosa dei trenta giorni avrò una bella indecisione sui maschili, mentre ne avrei giusto uno o due da mettere in quella dei personaggi femminili, ehm.. in effetti non so se potrei farla. XD

    *patpatta Pina*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Hellsing di presenze femminili ce ne sono alcune (direi ad occhio e croce cinque), ma posso dirti che questa storia non ha praticamente nulla di sentimentale ed è tutto giocato su degli scontri e dei combattimenti mortali. Per dire, oltre a quello con Integra, la sua padrona (ma che è puramente di capo-servo), il rapporto più stretto Alucard ce l'ha con il suo acerrimo nemico padre Anderson, un prete pazzo! In ogni caso è un'opera che consiglio tantissimo (ho anche scritto la recensione). Se vuoi farti un'idea di che cosa contiene puoi dare un'occhiata alla serie di OAV Hellsing Ultimate che sono davvero ben fatti (al contrario della serie tv che è pessima) ^^

      Darker than Black, Kenshin e Tsubasa sono tutte da recuperare assolutamente (nota: Kurogane è ancora più figo visto in azione che non ritagliato da un'illustrazione) e Full Metal Alchemist da finire, mentre su Bleach, come ti dicevo, per adesso non c'è fretta ^^

      Su Sengoku Basara non avrei potuto trovare definizione migliore di quella che hai dato tu, ma trovo che Date Masamune sia comunque una spanna sopra gli altri. Al massimo si può confrontare con Katakura Kojuro (il suo secondo) e con quel gran figo apocalittico di Chosokabe Motochika (il pirata in viola). Ho molto apprezzato quella parte della seconda serie in cui prima se le danno e poi viaggiano insieme ^^

      Su Saiyuki, invece, abbiamo proprio gusti opposti, io sono al 100% per Sanzo e poi al massimo viene Hakkai (mi piace questa sua paresi nel sorriso) ;-P Kougaiji non mi è mai piaciuto più di tanto con quella sua fissa maniacale per Goku e quegli orecchini giganti XD

      Hakuoki è proprio una schifezza pesante. Se la prima serie l'ho ancora retta, la seconda è stata un supplizio, non ti perdi nulla. Per fortuna Hijikata compare in moltissime altre serie, per la gioia dei fan (tipo me) ^^

      Haji per me è un must della serie Blood+, mi è piaciuto da primissimo istante e man mano che procede la serie non fa che guadagnare punti su punti. Tant'è che tutto il resto dei prodotti del marchio Blood mi ha lasciata un po' perplessa per la sua assenza!

      Hiruma è riuscito a farmi amare immensamente una serie sportiva (che già di mio non apprezzo tantissimo) su uno sport che manco conoscevo. E' troppo dannatamente un genio!

      Bellissimo God Child, ho un sacco di roba della Yuki ancora da recensire (cioè tutto tranne Angel Sanctuary) ma di suo ho preso davvero tutto quello che è uscito!

      Elimina
    2. [ho dovuto dividere il commento in due parti perchè avevo superato i caratteri consentiti XD]

      Lantis è stato uno dei miei amori cartacei della prima adolescenza (tredici anni è già prima adolescenza no?) per me è assolutamente indimenticabile (e poi è anche lo shounen-ai non dichiarato targato CLAMP della sua serie) ;-P

      Ramses viene da una storia shojo tutta basata sull'amore di un tizio e una tizia, non credo che sia il tuo genere XD Lui è il terzo incomodo che serve a mettere un po' di pepe quando le cose sembrano andare finalmente bene ;-P

      Su Sanji devo dire che è un po' troppo donnaiolo anche per i miei gusti ma quando fa il ragazzo serio gli perdono ogni smanceria ;-P Oddio, effettivamente Alrong è una scelta abbastanza atipica. Avrei detto che eri tipo da Zoro. Buggy è adorabilmente cretino, specialmente quando fa coppia con Rufy ^^

      Ormai sul manga di Kuroshitsuji mi hai convinta, appena ho un attimo di tempo vedrò di recuperarlo superando lo scoglio iniziale che mi aveva fermata ^^ Che l'anime deragliasse completamente l'avevo capito, non poteva risolvere la situazione in quel modo nebuloso e poco sensato XD

      Mi continuo ancora a stupire del successo innegabile che Sesshomaru abbia su ogni tipo di pubblico ma poi mi rendo conto di essere stata la prima ad averlo messo in lista ;-P

      Itachi è stato il mio amore in Naruto fin dalla sua primissima comparsa *__*

      Trigun diciamo che ha diversi personaggi memorabili, ma, stranamente, adoro il protagonista ^^

      Devo dire che mi hai messo curiosità su quale possa essere la tua top 20 in campo di personaggi maschili (e mi sa che in quel caso mi troverei a recuperare un sacco di serie) e in generale credo che le tue risposte sarebbero tutte interessanti ^^

      *la Pina gongola per il patpat*

      Elimina
    3. cara, visto che mi hai consigliato la visione dell'ultimate, sai per caso se la versione della Jpop è completa di tutti gli episodi (che mi pare siano 10)? perchè se si mi recupero direttamente quella. ^^

      li recupererò senz'altro, kenshin l'avevamo anche preso un paio d'anni fa da uno che però ci ha fregato. -.-

      Su sengoku basara io davvero sono quasi confuso su chi scegliere in quanto a figaggine! XD

      Su saiyuki invece non ho dubbi, non mi ha mai attratto particolarmente sanzo, hakkai è carino ma l'occhialuto non è mai stato il mio genere! Mi piacciono tutti ovviamente come personaggi, così come sono, ma se devo scegliere il preferito è senz'altro il bel demonietto! *w* io gli orecchini li apprezzo! XD

      Hakuouki non penso lo vedrò più, odio con tutto il cuore i reverse harem. -.-
      un manga che al momento ho stoppato al primo volume per nausea è Meine Liebe, una roba brutterrima, tutti dietro questa imbranata deficiente (la specie peggiore), mentre nell'anime non è per niente così. Perchè rovinare una bella cosa con un inutile reverse harem? mah!

      Haji è davvero un bel personaggio, anche se io adoraavo il vampiretto Charles e mi ha anche commosso abbastanza, infamissimi ad averlo tolto nell'anime, ci sono rimasto tanto male che alla fine non l'ho + guardato. -.-

      io adoro le serie sportive, e Hiruma è proprio un grande!XD

      GD è uno dei miei titoli in top ten, l'ho amato profondamente! Cain e Riff li amavo, ma Jezebel lo amavo ancora di più! *_* Alexis personaggio malatissimo ma incredibilmente riuscito!

      shonen ai, devo decisamente ripassare allora! XD

      il personaggio di Ramses è affascinante ma decisamente non è il mio genere! °O°

      Zoro mi piace ma non mi ha mai "colpito il cuore", Arlong è Arlong, di One Piece su mille figures che ci sono è l'unico personaggio che ho preso. *w* e se uscisse anche un Buggy decente prenderei anche lui! Li adoro, tutti e due! *^* adorabilmente cretino Buggy, già!XD

      evvai! *^* la piega diversa la prende dal 5 in poi! ^^ l'anime alla fine non ha proprio senso. ò.ò

      sessh è un gran figo intrigante, non può non piacere!

      Il mio primo amore di Naruto è stato Gaara! *w*

      Trigun è nella mia wist list da un pezzo, DEVO recuperarlo e leggerlo presto presto! *^*

      proverò a fare questo questionario un giorno, magari su facebook piuttosto che sul blog, vedrò! ^^

      Elimina
    4. Dell'ultimate manca ancora l'ultimo episodio (che deve essere prodotto in Giappone), la versione della J-Pop in collaborazione con Kaze che io sappia conta quattro episodi per ora ma pare che dal prossimo non faranno più l'edizione "Limited" (con volumetto annesso) ma solo quella "semplice"
      http://www.animeclick.it/news/29932-kaze-presenta-roujin-z-e-hellsing-ultimate-4-oav

      In che senso vi ha fregato il tizio che vi ha venduto Kenshin? Cosa ha combinato? ç__ç

      A me invece l'occhialuto piace assai, trovo che sia parecchio fascinoso. Ovviamente non sto parlando dei secchioncelli dal gusto sfighè ma da quelli che si aggiustano gli occhiali sul naso con aria da Badass (tipo Ishida di Bleach, Kyouya di Host Club e appunto Hakkai). Sempre piaciuti un sacco!

      Guarda su Hakuoki oltre al fatto che è un reverse devi contare anche che la protagonista femminile supera di un bel po' la soglia di insopportabilità XD Ha fatto venire la bile a me che normalmente apprezzo sufficientemente il genere e adoro la Shinsengumi XD

      Meine Liebe ho rischiato di comprarlo anni fa ma grazie al fatto che il mio fumettaro ogni tanto si perde dei pezzi me lo sono evitata di brutto (e dire che gliel'avevo anche ordinato in modo specifico) XD L'anime ce l'ho invece in lista di visione, devo decidermi a dargli un'occhiata ^^

      Mi stavo, infatti, domandando chi fosse Charles in Blood+ (ho visto solo l'anime). Io lo conosco come Karl ed è abbastanza diverso, sia fisicamente che caratterialmente. Devo informarmi, questo personaggio non lo conoscevo affatto ^^

      Alexis è uno di quei cattivi veramente cattivi che riesce ad interpretare la sua parte benissimo fino all'ultimo. Il dottore anche era un personaggio decisamente malato e sufficientemente fuori di testa. Ma, domandiamoci, di sano di mente in quella serie, chi c'era?

      In Rayearh c'è quel briciolo di shonen-ai non detto che le CLAMP cacciano nella storia per stimolare la fantasia dei lettori, non aspettarti grandissime cose ;-P

      Gaara è piaciuto tantissimo anche a me (non come Itachi ma comunque parecchio in alto nella mia scala di gradimento), specialmente dopo il suo flashback, in cui sono passata da "Che antipatico sto mocciosetto arrogante" a "Povero pucci, ammazza pure chi ti pare, non importa" ç__ç E poi nello Shippuden è anche fighissimo ^^

      Tanto ti seguo sia sul blog che su FB quindi se mai deciderai di farlo le risposte le vedo ^^

      Elimina
  20. Pinaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ti lovvo tanto *-*
    In effetti, limitarsi a scegliere un solo personaggio preferito è un po' triste; voglio dire, ne esitono così tanti e tutti talmente fiQi che 20 mi pare appena un numero sufficiente :P
    Approvo anche l'ordine alfabetico...almeno non si fa torto a nessuno XD

    Innanzitutto te e la Pina siete della grandi buongustaie XD Cioè, ma che popò di ragazzi avete scelto?! Mamma che goduria *____* Alcuni fra quelli qui elencati, fanno sballonzolare l'ormone pure a me XD Non è che dovremmo tirarci per i capelli per dividerceli, vero? XD

    Vediamo, i mie magnifici 20 sono:
    1.Buttman Abel - Lady Georgie
    2.Domyouji Tsukasa - Hana Yori Dango
    3.Fudou Akira/Devilman - Devilman
    4.Grandier André - Versailles no Bara
    5.Hayami Masumi - Garasu no Kamen
    6.Hyuga Kojiro - Captain Tsubasa
    7.Jaegerjaques Grimmjow - Bleach
    8.KashinoRei - Mars
    9.Kuchiki Byakuya - Bleach
    10.Lantis - Magic Knight Rayearth
    11.Munakata Jin - Ace wo Nerae!
    12.Onijima Shingo - Haikarasan ga Toru
    13.Saeba Ryo - City Hunter
    14.Shimamura Joe - Cyborg 009
    15.Shion - Boku no Chikyuu wo Mamotte
    16.Spike Spiegel - Cowboy Bebop
    17.Tsuruga Ren - Skip Beat!
    18.Uesugi Tatsuya - Touch
    19.Vash the Stampede - Trigun
    20.Yabuki Joe - Ashita no Joe

    Hellsing devo assolutamente leggerlo/vederlo *___* Ogni volta che ne parli mi viene l'acquolina in bocca XD
    Darker Than Black mi manca, ma mi ispira un casino.
    Date Masaume spunta in un sacco di anime XD
    Folken Fanel mi ha sempre ingrifata abbastanza <3
    Gensōmaden Saiyūki mi manca! ç___ç
    Haji è un gran gnoccolone.
    Hijikata Toshizō me lo sono beccata nella versione fanservice di Hakuoki XD Fra tutti i vari personaggi maschili presenti, non ce n'era uno da buttar via XD
    Kenshin mi piace come personaggio, ma avedno solo visto pochissimi episodi dell'anime non mi pronuncio :P
    Eyeshield 21 mi manca.
    Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE manca pure lui.
    Lucifero è fa-vo-lo-so! *ç*
    Lantis l'ho messo in lista XD
    Sto leggedno Anatolia e Ramses non è stato ancora introdotto, ma direi che la protagonista è messa bene con tutti quei fustacchioni intorno XD
    FMA non l'ho letto e ne ho solo visto qualche episodio.
    One Piece non lo conosco bene.
    Kuroshitsuji l'ho evitato come la peste XD
    Sesshomaru mi piace *_____*
    Di Naruto so poco o nulla.
    Ukitake lo adoro, ma non è il mio tipo pur essendo molto fiQo.
    Vash lo adoro *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Pina non poteva assolutamente starsene buona in un post del genere, il suo spirito di fangirlismo la attirava troppo ^^

      Sono contenta che la mia lista ti sia piaciuta, nella tua ci sono personaggi che non conosco ma sembrano comunque tutti interessanti (uhm, dovrò recuperare qualche serie, questo meme sta facendo venire fuori aspetti interessanti di opere che non conosco). In ogni caso sono tanti bei figlioli, per cui non serve tirarsi per i capelli, no? Ce n'è per tutti! ;-P

      Date Masamune è uno di quei personaggi storici molto famosi e molto amati, quindi (un po' come la Shinsengui e svariati suoi colleghi del tardo Sengoku) ha un sacco e mezzo di trasposizioni ^^

      Hai un sacco di opere interessanti da recuperare (anche io se per questo, quindi sarebbe il caso che non mi pronunciassi troppo) e sono tutte consigliate (alcune devo ancora recensirle) ^^

      Per Ramses aspetta e vedrai, sarà una bella sorpresa ;-P Non dico null'altro per evitare spoiler ma è davvero un gran bel personaggio ^^

      Kuroshitsuji ha i suoi lati positivi, se hai visto Hakuoki (e sei sopravvissuta fino alla fine) una speranza puoi anche dargliela (perlomeno all'anime) ^^

      In generale, comunque, tutti quanti non sono solo belli ma anche ben caratterizzati, il che gli assegna un sacco di punti in più ^^

      Elimina
  21. Mhm 20 sono veramente tanti, vediamo cosa riesco a recuperare! :P

    1) Hanamichi Sakuragi - Slam Dunk
    2) Gatsu- Berserk
    3) Alucard von Mosquiton - Master of Mosquiton
    4) Takezo Shinmen - Vagabond
    5) Light 'Kira' Yagami - Death Note
    6) L - Death Note

    Stilo soltanto questo piccolo elenco perché tutti gli altri avrebbero come motivazione per lo più il fatto di essere fighi, mentre questi sei personaggi hanno qualcosa in più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Slam Dunk e Vagabond mi mancano ancora ç__ç (prima o poi saranno miei, sono entrambi in wishlist!), Gatsu mi piace abbastanza (anche se i tempi epici di pubblicazione della sua serie sono un malus), Mosquiton è geniale come personaggio e l'ho amato tantissimo. Light è stato grande fino all'ultimo volume (un finale tremendo, in my opinion, dove il personaggio su cui è basata l'intera serie prende la sua dignità e la butta nel pozzo), mentre L non l'ho mai sopportato ;-P

      Elimina
    2. A livello di anime, per quel che riguarda Death Note, ho inserito entrambi i personaggi perché costituiscono i piatti della bilancia in perfetto equilibrio, infatti si perde un po' la concentrazione quando succede quel che succede ( :P)e vengono chiamati in causa Near e Mello!

      La fine credo sia proporzionata alla smania di potere e megalomania di Light, che ormai non aveva più nemmeno il controllo di se stesso ed è anche abbastanza plausibile come uscita di scena, secondo me! Non mi ha delusa, insomma! ^_^

      Concordo riguardo i tempi di pubblicazione di Berserk =__= quella che era una bella e tremenda storia di vita sta diventando Fairytopia e il magico mondo dei Mini Pony... ç_ç

      Elimina
    3. Su questo sono d'accordissimo, secondo me gli autori dovevano avere il coraggio di [SPOILERONE] di chiudere la serie con la vittoria di Light su L, senza introdurre personaggi come Mello e Near. Tra l'altro Mello non deduce le cose: le ha lette nei numeri precedenti del manga! Altrimenti non si spiega come capisca nel giro di due pagine tutto quello che L ci aveva messo volumi a dedurre!
      In ogni caso mi aspettavo un finale più onorevole per il protagonista. Mi sta bene tutto ma così si distrugge veramente con le sue mani. Nel finale Matsuda ci fa una figura migliore di Light! [FINE SPOILER SU DEATH NOTE]

      Su Berserk non ho parole, l'autore è evidente che non ha voglia di disegnare e, invece di accontentare i fan e di chiudere la serie con lo scontro tra Gatsu e Grifis, allunga con parti inutilissime e sequenze infinite di paginoni di sola azione! T_T Credo che sia la fine più triste per un manga che era partito così bene!

      Elimina
  22. I miei 20 preferiti sono:
    1- Sousuke Sagara - Full Metal Panic
    2- Light 'Kira' Yagami - Death Note
    3- Saeba Ryo - City Hunter
    4- Vash the Stampede - Trigun
    5- Zero - Vampire knight
    6- Date Masamune - Sengoku Basara
    7- Soichiro Arima - Le situazione di lui e lei
    8- Yu (o Yuri) - Piccoli problemi di cuore
    9- Izumi Sano - Hama kimi
    10- Van Falen - I cieli di escaflowne
    11- Zoro - One piece
    12-Sanji - One piece
    13- Marzio - Sailor moon
    14- Goku - Dragon Ball
    15-Takumi - Nana
    16- Spike - Cowboy Bebop
    17- George - Paradise Kiss
    18- Hanamichi Sakuragi - Slam Dunk
    19- Shusuke Fuji - Il principe del tennis
    20- Erik - Rossana

    c'è ne sono di tanti... sicuramente me ne sono dimenticata alcuni... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Escludendo quelli di cui ho già diffusamente parlato (come Vash o Sanji), ho amato molto anche Arima, Sosuke Sagara Sano e Spike (anche se un po' depresso di fondo per i miei gusti), mentre con Joji (di Paradise Kiss) e Erik (di Rossana) ho un rapporto meno idilliaco.
      Light l'ho amato tantissimo come personaggio ma trovo profondamente sbagliato il suo modo di pensare (non per questo non ho tifato per lui per tutto il manga, esultando per gli eventi del volume 7) ^^

      Più penso a questa lista e più vedo che ho dimenticato personaggi stupendi (o ne conosco di nuovi) XD
      Sarà la scusa giusta per fare un aggiornamento ;-P

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.