venerdì 27 luglio 2012

20

30 giorni di Anime e Manga - Giorno 16 - La tua colonna sonora preferita


Ecco le mie OST preferite in ordine, come al solito, completamente casuale. Sempre come mia consuetudine non mi limito a dare una singola risposta (troppo semplice, poi non impiego due ore a preparare un post e recupero incresciose ore di sonno) ma farò una panoramica delle mie OST preferite a cui aggiungo anche uno speciale CD (che adoro) e qualche sigla degna di nota.


1) Rurōni Kenshin - Kimi wa Dare o Mamotte Iru



2) I cieli di Escaflowne – Dance of curse



3) Hellsing Ultimate – Gradus Vita




4) Saiyuki – Main Theme



5) Trigun – Sound Life



6) Bakumatsu Kikansetsu Irohanihoheto - Yami no Kodou



7) Chrno Crusade - The Battle Between The Light And The Sarknes




Extra che non fanno parte delle colonne sonore vere e proprie (CD audio e sigle) ma che mi piacciono allo stesso:

A) Ranma 1/2 – Baka Song (da un CD audio)



B) Sengoku Basara OP (Full Dance sequence)



C) Detroit Metal City – Satsugai (OP) (la sigla più figa di sempre)



C) Cowboy Bebop – The Real Folk Blues (ending della serie)




Direi che questo è quanto! Qual è la tua OST preferita?
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





20 commenti :

  1. Vedere quella di Ranma in lista mi ha fatto morire dal ridere!
    Quella di Sengoku Basara non l'avevo mai vista ma è simpatica.. devo assolutamente vedere l'anime! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Ranma era una chicca che mi stavo tenendo da parte da un po' di tempo ;-P
      Sengoku Basara è proprio carino come anime, a me è piaciuto molto ^^

      Elimina
  2. A me piace quella di Saiyuki...è passato un po' di tempo dall'ultima volta che l'ho ascoltata...Mi piace molto quest'anime ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saiyuki l'ho conosciuto tramite l'anime e la sua colonna sonora mi è sempre piaciuta molto ^^

      Elimina
  3. Qui ti riempirei il post di sigle perché le adoro! Adoro tutta la colonna sonora di Arrietty (tutta, dal primo all'ultimo brano) e mi sembra inutile parlare di Joe Hisaishi perché tutti (spero) conosciamo le colonne sonore dei film di Miyazaki.

    Quasi quasi la prossima settimana faccio anch'io un post su sigle e ost preferite, sono troppe ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arietty non l'ho ancora visto (vergogna su di me, devo assolutamente recuperare) ma ho sempre adorato le colonne sonore dei film di Miyazaki. Diciamo che qui non le ho messe appositamente per non fare un post super celebrativo ;-P

      Elimina
  4. Cowboy Bebop fa sempre strage, non c'è nulla da fare <3<3<3

    RispondiElimina
  5. Belle tutte, mi fa ridere quella di Ranma, certo che Akane ne ha di motivi per dargli del "baka"!
    Ultimamente ho ascoltato la ost di Sakamichi no Apollon ed è veramente bella (Yoko Kanno non tradisce), poi come dice SailorFede tutte quelle di Hisaishi per lo Studio Ghibli, e un po' di tempo fa sono andata in fissa con la ending di AnoHana (tipico pezzo da ragazzine, ma mi dava proprio dipendenza).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La canzone di Akane è una delle più azzeccate sul personaggio che abbia mai sentito, si vede che trasuda da ogni poro la voglia di dare del Baka a Ranma ;-P
      Su Yoko Kanno mi sono volutamente limitata ad una per dare spazio anche ad altri autori e su Hisahi (come scrivevo prima) l'ho volutamente lasciato fuori per non fare un mega post apologetico ^^

      Elimina
  6. Saiyuki, Trigun, Cowboy Bebop *-* Le adoro quasi tutte (le altre è perchè non le conosco) ma è un'ottima lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ Sono contenta che ti piacciano. Quelle tre che hai citato sono ormai dei classici ^^

      Elimina
  7. Pienamente d'accordo per Saiyuki e Trigun *ç* conosco anche quella di Sengoku...molto bella! *^* le altre non le conoscevo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La opening di Sengoku Basara mi è sempre piaciuta un sacco, sia dal punto di vista dell'audio, sia per i soldati che ballano ^^

      Elimina
    2. è molto originale ^^

      Elimina
  8. Ottime scelte (non che avessi dubbi :P).
    Per me le più belle sono quelle di Cowboy Bebop, Trigun ed Escaflowne *___*
    Ovviamente menzione d'onore a DMC e alla Baka Song di Ranma XD Quest'ultima mi fa morire ogni volta che l'ascolto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle tre non si potevano non mettere. Quando ho pensato alle OST mi sono venute subito in mente.
      DMC è una sigla fighissima, assolutamente una delle migliori di sempre, una opening perfetta per la serie!
      La Baka song di Akane è una di quelle che una volta ascoltata non si dimentica più ;-P

      Elimina
  9. Per fortuna un paio (Ranma, Crhno Crusade e Detroit Metal City) le conoscevo, di solito su queste cose mi sento ignorantissima. Ora mi ascolto le altre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia abbastanza normale in una lista di OST trovarne diverse che non si conoscono, dipende molto da che serie si è visto ^^

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.