venerdì 11 novembre 2011

16

One piece & Bleach - due nuovi inizi

bleach_op
Le cover dei due volumi in questione
Ieri sono andata in fumetteria e ad attendermi c’erano il volume sessantuno (solo a dirlo mette un po’ di paura) di One PieceTutti i post che ho scritto su One Piece e il quarantanove di BleachInvece qui troverere tutti quelli su Bleach. Non so bene come ma la Star Comics e la Planet Manga sono riuscite a far coincidere le uscite di due manga di punta di Shōnen Jump nell’esatto volume in cui esse effettuano l’inizio di una nuova macro-saga. Questo post sarà quindi interamente dedicato ad esaminare come due autori differenti affrontano un analogo problema. Come al solito ricordo che ci saranno Spoiler sui suddetti volumi (rammentarlo fa sempre bene) e che non desidero riceverne sui capitoli successivi. Bando alle ciance, dopo il salto procediamo all’analisi dei due tankobon, ponendo che un volume mi è piaciuto tantissimo e l’altro mi ha lasciata un po’ interdetta (indovinate voi quale).

Bleach - Ichigo senza poteri
bleachN04
Cover del volume 49 di Bleach
Cominciamo dalle dolenti note: il volume di Bleach non mi ha fatto impazzire. Kurosaki Ichigo ha perso i suoi poteri dopo la Winter WarPost interamente dedicato alla saga degli arrancar e torna alla sua normale vita da studente mentre Ishida Uryuu si fa in quattro per stare dietro agli Hollow (ma la tredicesima compagnia non poteva mandarci uno shinigami decente?). Passano diciassette mesi, le sorelle Yuzu e Karin crescono, i marmocchi di Urahara anche, i capelli di Orihime pure e tutto scorre come se nulla fosse stato. Guerra, distruzione e morti con poteri uber-speciali sono come dimenticati, con Aizen legato come un salame nelle patrie galere. Ichigo va scuola, litiga con delle bande di teppisti che sembrano uscite da un manga a tema e fa un lavoro part-time con una psicopatica che soffre di sdoppiamento della personalità.

bleachN01a
Kujo Ginjo se la spaccia un sacco
Un giorno compare il misterioso Kugo Ginjo (pare il fratello cattivo di Stark, la ormai defunta primera espada) che, manco a dirlo, mette al tappeto un Ishida che fino a quel momento era stato fighissimo (ho una passione per l’occhialuto Quincy). Tra parentesi non capisco come mai quella piaga di Inoue Orihime non lo curi subito ma lo lasci marcire in ospedale, è diventata stronza la figliola, con i suoi poteri sarebbe stato uno scherzo rimetterlo in piedi in quattro e quattr’otto. Nel frattempo il misterioso soggetto, Non pago di quanto già fatto, piazza in testa al fragoloso protagonista una marea di dubbi sui suoi amici e parenti e lo invita in uno squallido club privato dove lui e la sua banda se la tirano tantissimo su una scala da zero a Paris Hilton. Morale della favola questi simpatici soggettini sono i fullbring, usano un potere speciale per comandare l’anima degli oggetti e vogliono restituire a Ichigo la sua reiatsu. Ad ogni nuova saga Kubo ci deve ammorbare con un nuovo super gruppo di personaggi? A differenza dei Vizard, loro predecessori, questi sono pieni di soldi (ricordiamo che il povero Hirako Shinji e banda vivevano in un magazzino abbandonato), si vantano di essere umani e mi sembrano anche abbastanza insopportabili (ma per ora non li ho visti molto in azione). Specialmente Rikuka, che pare un clone della già poco tollerabile Hiyori Sarugaki.

bleachN02
Ishida non ama essere confuso con Ichigo
(come non capirlo)
Ormai da svariati volumi non sopporto più Ichigo perché è diventato troppo depresso e piagnucolone, da personaggi figo che era ai tempi in cui arrivava al patibolo, davanti a tutti i capitani disponibili, e se la menava di brutto, rischiando di finire arrostito in un pelosecondo. Devo dire che mi aspettavo (o almeno speravo) che ci fossero dei capitoli di confronto tra le alte cariche della Soul Society, i Vizard e Urahara, che il caro vecchio Isshin Kurosaki ci raccontasse la sua storia e che l’autore analizzasse per bene il protagonista in relazione alla perdita dei suoi poteri. Invece nel volume ho trovato un brutale salto temporale, delle sorelle tra il depresso e l’idiota, un Ichigo che vorrebbe essere quello dei primi volumi ma non ci assomiglia nemmeno per sbaglio e soprattutto un nuovo pacco di personaggi calati dal nulla, mentre i vecchi si sono quasi tutti dileguati (secondo me i Vizard sono alle Maldive a festeggiare la vittoria su Aizen). Ma alla Soul Society lo sanno che esistono questi fullbring? Sono là a fare gli shinigami da migliaia di anni ma ultimamente cadono un sacco dal pero per ogni novità che Kubo decide di introdurre nella trama. Oltre al fatto che il patto narrativo originale (ci sono gli shinigami, hanno le zampakuto e il bankai è il massimo livello raggiungibile) va nuovamente a signorine allegre, per ben la terza volta dopo i numeri di Ichigo Super-Hollow vs Bat-Ulquiorra e Ichigo io ho il terzo livello della zampakuto e voi no. Ma soprattutto perché il protagonista va al raduno di questi tizi invece di parlarne con qualcuno che possa aiutarlo, tipo Urahara o, preferndo una consulenza specifica, con Hirako o un ufficiale a caso del Gotei 13 (anche Renji sarebbe bastato)? Anche se non possono essere visti da Ichigo possono comunque entrare in un bel gigai (corpo artificiale) come hanno già fatto per motivi ben più idioti nell’arco della saga degli arrancar. È solo una mia impressione o questo incipit di saga è molto simile a quello visto all’inizio dell’arco narrativo precedente?

bleachN03
Il nuovo capo di Ichigo gli mette le cose in chiaro

Così per curiosità aggiuntiva, ma Neliel dov’è finita? In un buco narrativo? L’ultima volta è stata vista in presenza di Kenpachi a Hueco Mundo e poi è svanita nel nulla svariati volumi fa. E Kon? Anche lui è finito nel dimenticatoio ora che Ichigo non ha più bisogno della sua presenza per evitare che il suo corpo si decomponga quando ne esce?

Kubo fattelo dire chiaro e tondo: volevamo vedere i capitani e i tenenti delle compagnie di shinigami, non queste menate. Tra l’altro, se ti ricordi ogni tanto di disegnare anche gli sfondi, non ci farebbe affatto schifo (anche se i personaggi sono molto belli)! Spero che dal prossimo volume si rimetta un po’ in careggiata e che la storia converga in qualcosa di perlomeno legato alla serie fin ora vista.


One Piece - Si parte per il nuovo mondo
OnePiece1a
Cover del volume di One Piece, riprende lo stile
di quella del numero uno
Oda invece mostra tutta la stoffa del grande maestro organizzando, dopo sessanta volumiPost dedicato alle impressioni sulla prima parte di One Piece passati nella prima metà del mondo, un salto temporale spettacolare e facendo vedere ai suoi lettori esattamente quello che cercavano: i membri della ciurma prima e dopo i due anni di buco, con breve assaggio delle loro nuove tecniche e ottima caratterizzazione delle loro motivazioni. Tra l’altro i personaggi riescono a mantenere i loro caratteri pur maturando drasticamente (l’incontro tra Sanji e Zoro è un classico) e vengo arricchiti con un background aggiuntivo che verrà utile per futuri flashback. Il volume porta il lettore in un turbinio di emozioni, tra vecchie conoscenze (Rayleigh, Hancock, Orso, do Flamigo), nuovi personaggi (la spassosa finta ciurma di cappello di paglia ad esempio), in un’alternanza tra bellissimi scontri e siparietti divertenti. Il tutto condito dal solito spettacolare disegno di Oda che riesce a non sprecare neppure una vignetta e a caratterizzare meravigliosamente ogni ambiente in cui si trovano i nostri eroi. La Guest Star del volume è niente meno che un giovane Gol D. Roger, il re dei pirati in persona, che ci mostra il suo primo incontro con il fido Rayleigh e l’origine del cappello di paglia di Rufy. Tra le atre cose i bozzetti dei personaggi che ci sono tra i vari capitoli sono stupendi, spero che Oda faccia provare qualche taglio di capelli diverso a Nami e a Robin perché ne ha disegnati di fantastici. Non vedo l’ora di seguire le loro avventure nel temutissimo New World (Nuovo Mondo)!

onePiece2
Rullo di tamburi per Gol D. Roger da giovane
L’intero volume è incentrato sul ricongiungimento della ciurma dopo che i vari membri si sono allenati lontani per due lunghi anni e allo scontro con il gruppo dei finti pirati di cappello di paglia. Questi sono dei buffoni che cercano di sfruttare il nome di Rufy e compagnia per arruolare una grossa banda e salpare per il nuovo mondo. Alla fine si vede la nave con il rivestimento speciale ultimato che salpa per l’isola degli uomini pesce mentre i vari maestri dei mugiwara fermano la marina.
Vediamo ora i personaggi (in ordine di arrivo alla Thousand Sunny) in dettaglio:

p_onepiece4Zoro: dopo un feroce allenamento con il terribile Mihawk si trova senza l’occhio sinistro, cambia abbigliamento ma non molla la fedele pancera, compagna di tante battaglie (lo dico io che è un problema intestinale il suo). Arriva per primo solo grazie all’aiuto di Perona e pensa bene di perdersi subito appena lasciato solo. Per sua fortuna incontra Sanji. Fa notare a tutti (ma proprio tutti) che lui è stato il primo ad arrivare, per una volta nella vita.

p_onepiece7Franky: quello che cambia più di tutti il suo design. Avendo trovato il laboratorio super segretissimo del geniale dottor Vegapunk si riempie di armi e di accessori, sembrando sempre di più un vero cyborg. L’unico peccato è che nel modello base non ha più il ciuffo, anche se può farselo ricrescere a comando.

p_onepiece9Nami: lei è sempre la solita topolona allucinante, anzi forse un po’ più figa di prima, con i soliti abiti ridotti al minimo e i capelli un po’ più lunghi. Sfoggia subito la sua nuova tecnica metereologica (imparata a Weatherya, l’isola della meteorologia) contro i finti mugiwara, picchia Brook (che faceva come suo solito il maniaco delle mutandine) e si mette al comando della nave.

p_onepiece1Usop: Un altro che speso punti in figaggine, torna alla ciurma tutto bello muscoloso, con delle tecniche segrete a base di vegetali e molto più sicuro di se stesso. Afferma che non sarà più nella triade dei debolucci del gruppo con Chopper e Nami ma se gli altri si sono allenati quanto lui temo che i rapporti di forza non saranno cambiati.

p_onepiece3Chopper: il solito cucciolone tenerello e un po’ tonto che apparentemente ha passato due anni a studiare, chiuso in biblioteca. Si fa abbindolare come un pollo dai finti mugiwara (come del resto anche Rufy) e, finchè non incontra il vero Usop, non capisce che sono delle copie. La sua forma all-renna è più grande di prima ma quella ibrida (che usa normalmente) è sempre la solita, tanto che lo scambiano (come sempre ) per un tanuki.

p_onepiece8Sanji: (il mio preferito) dopo due lunghissimi anni passati sull’isola dei trans-formati a combattere contro i maestri del kung-fu gay (povero, povero Sanji, ha una sfiga terrificante) si ripresenta con un maschio pizzetto, un ricettario nuovo e una ipersensibilità alla presenza di donne nel suo campo visivo. Spero che si riprenda un po’ altrimenti sull’isola degli uomini pesce morirà dissanguato.

p_onepiece5Brook: diventato il re del soul dopo la sua prigionia dagli uomini dalla lunghe braccia (due gomiti al prezzo di uno) infiamma le folle con il suo ultimo concerto. Si ripresenta ai compagni con un boa di piume colorate, un cappello a forma di corona e un paio di occhiali da sole a forma di cuore decisamente kisch. Per il resto non sembra essersi allenato molto ma sono sicura che questo mucchietto di ossa saprà stupirci.

p_onepiece2
Robin: ritorna alla ciurma silenziosamente e senza farsi notare da nessuno (come sua abitudine) con il suo nuovo look da regina delle spiagge, comprensivo di top, pareo e occhiali da sole. Si sa poco di quello che ha combinato in questi due anni tranne che ha avuto a che fare con Dragon (il padre di Rufy) e la sua armata rivoluzionaria e che,  anche lei, ha deciso di farsi crescere i capelli.

p_onepiece6Rufy: identico a prima fisicamente, con una grossa cicatrice a forma di X sul petto, mostra di essere molto maturato nelle poche battute scambiate con Hancock, in cui si nota che adesso è ben conscio dei sentimenti della donna nei suoi confronti (cosa che prima sarebbe stata impensabile per uno scemo come lui). Maneggia con molta destrezza la famigerata ambizione, dando quasi subito una simpatica dimostrazione delle sue abilità alla marina.


Perfetta colonna sonora per leggere il volume di One Piece
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





16 commenti :

  1. Ahahahah, mi sono molto divertito a leggere le tue recensioni, mi piace un casino l'humor che metti nello scrivere, credo che "Ichigo Super-Hollow vs Bat-Ulquiorra" e "Ichigo: io ho il terzo livello della zampakuto e voi no" siano seriamente delle autentiche perle e chiunque un giorno dovesse raccogliere il manga di bleach per serie e non per tankobon dovrebbe usali come titoli! Non farò spoiler,hai pubblicato delle vignette in inglese quindi penso che anche tu sia in pari con le uscite settimanali del Jump, l'unico commento che faccio è che: Kubo è un pazzo! Probabilmente tutti se ne saranno già accorti da un pezzo ma col nuovo corso degli eventi lo ha dimostrato ancor di più. Sorvoliamo su quelle tavole dove l'autore perde il controllo di sé e dimenticando egli sfondi traccia linee a casaccio, wrà wrà wrà. Gli si passi l'aver liquidato il mitico Aizen, giusto alla sua ultima evoluzione Butterflyzemon, in pochissimo tempo ad opera di un bieco barbatrucco, gli si passi di aver reso shinigamicamente impotente il protagonista, ma dopo tutto quel pathos far ricominciare la serie dalle zuffe a scuola coi teppistelli sfigati? ne vogliamo parlare? Io per i primi capitoli della serie ero, come dire,incredulo,interdetto,forse anche incazzato... niente spade,niente hollow, niente tizi in kimono, niente cero... Ma soprattutto,maledetto sadico, non pensi di doverci delle spiegazioni sul perchè il babbo di Ichigo si travesta da shinigami con un haori bianco stracciato sulla spalla? E ci saremmo scordati dei Vasto Lorde di cui hai timidamente accennato una decina di volte all'inizio della saga precedente? E questo Re della famosa chiave del Re, chi ca... è?
    No,non rispondiamo a questo, magari aggiungiamo quattro o cinque personaggi discutibili a caso, con dei poteri a caso e con la passione di reclutare ragazzini del liceo in club privati con la promessa di ricchi doni (a casa mia si chiama adescamento). Ma bene. Nel corso dei mesi coi miei amici avevamo anche pensato di fare un'incursione stile G8 di Roma alla sede della Shueisha per ridurre il Kubo alla ragione ,poi abbiamo desistito, vuoi per mancanza di fondi, vuoi perché l'allarme è rientrato.
    Naturalmente,cari lettori dei commenti, il buon Tite ancora non ha risposto a nessuno dei nostri interrogativi, ma perlomeno sta cercando di farsi perdonare rendendo più interessante il racconto, continuate quindi a comprare i volumetti, i vostri soldi permetteranno al Kubo di acquistare gli psicofarmaci di cui ha tanto bisogno!

    RispondiElimina
  2. Meno male che non hai spoilerato, in questo momento sono in pari con l'edizione italiana. Prendo le vignette in inglese perchè conosco un sito che ha molte serie e le scan sono di buona qualità (oltre al fatto che certe battute, quando estrapolate dal contesto, in inglese rendono molto di più) ^^

    I misteri lasciati in sospeso da Kubo sono veramente tantissimi, oltre a quelli da te citati ci sono anche la divisione zero (dove è finita l'ex-capitana della dodicesima compagnia), la mamma di Ichigo (che per me proprio umana-umana non era), il bankai di svariati capitani, le intenzioni di Aizen (che a quanto sembra dalla faccia che fa al tribunale si è fatto imprigionare apposta) e via discorrendo.
    I tizi nuovi mi hanno un lasciata un filo (tanto) interdetta ma non ti preoccupare, continuerò a seguire Bleach, sono troppo affezionata a certi personaggi (e per fortuna di Kubo uno di questi è Ishida che si continua a vedere) per mollare la serie. Anche perchè spero vivamente che questa sia una parentesi passeggera e che i signori con la divisa nera e le zampakuto (specialmente alcuni) ricompaiano il prima possibile.

    Bellissima l'idea dell'incursione alla Shueisha, se decidete di organizzarla chiamatemi che partecipo anche io: una razione di sale in zucca a certi autori non fa mai male ;-P

    RispondiElimina
  3. io amo Kon, non me lo può eliminare così...

    RispondiElimina
  4. Spero anche io che ricompaia (insieme a tutti gli altri)anche perchè per ora non sono state date spiegazioni per la sua assenza >__<

    RispondiElimina
  5. Di Bleach non mi è mai importato molto, ma di One Piece ho tanto da dire.
    Gli artowork dei personaggi, mostrati nel 61, sono stupendi come gli attuali personaggi.
    Appena vidi Sanji pensai:"Identico a Jhonny Depp!"
    Adesso il mio pensiero va al futuro decimo membro, non seguo spoiler... ho le mie idee come sicuramente ce l'avranno gli altri.
    Ottimo 61, mi ha dato la carica! Per cosa... non saprei

    RispondiElimina
  6. Anche io non seguo spoiler e il tema del "prossimo membro" è sempre molto gettonato. (ognuno ha le sue idee ma tanto alla fine decide Oda - per fortuna). Pensa che all'inizio Frankly (quando entrò in ciurma) non mi piaceva per nulla (tifavo per Kaku in origine, che sbaglio T_T), ma se ci ripenso adesso nessuno degli altri carpentieri sarebbe stato nemmeno lontanamente alla sua altezza.

    Sanji è il mio personaggio preferito di sempre nella ciurma e temevo che cambiasse troppo design ma devo dire che sono contenta della soluzione con solo il pizzetto aggiuntivo di Oda.

    L'unico difetto che ho trovato in questo 61 è che adesso devo aspettare tre mesi per leggere il 62 >__<

    RispondiElimina
  7. In effetti anche io fui affascinato da Kaku... peccato però. All'epoca si puntava molto su Paulie, visto che sembrava avere feeling con Zoro e c'erano molte gag con Nami. Cosa che è morta subito dopo il flashback di Cutty Flam.
    Ricordo che c'era pure chi puntava sull'entrata di Viper (il personaggio, per me, più piatto di One Piece) oppure Mr2 (dopo l'eroico salvataggio di Impel Down).

    Il decimo membro ce l'ho bene in mente, sicuramente sarà un timoniere (che è l'unico ruolo scoperto).
    E quella persona, fa anche il timoniere?
    Chi è? Mi verrebbe da dirlo, ma se poi ho ragione rovino la sorpresa a tutti XD

    RispondiElimina
  8. Su Viper non ho mai contato, era troppo fuori contesto e senza una specifica occupazione per essere preso in ciurma. L'arco narrativo di Skypea serviva per tirare fuori un secondo Poignee Griffe e dare a Usop i dial (che senza faceva veramente schifissimo).

    Paulie mi è sempre stato antipatico e poi si è rivelato subito abbastanza deboluccio, molto lontano dalla forza del mugiwara. Però adesso devo dire che Franky è un personaggio spettacolare e che Oda è stato bravissimo a creare tutta quell'attesa sul carpentiere con così tante opzioni.

    Per il decimo membro forse ho capito a chi stai pensando ma io non credo che prenderanno lui, anche se quasi sicuramente sarà un uomo pesce.
    Per ora quando hanno avuto bisogno di immergersi in mare (nello scontro ad Arlong park e a Jaya per recuperare il tesoro dal galeone piovuto dal cielo) hanno sempre avuto problemi.
    In realtà l'ideale sarebbe una donna pesce (per le quote rosa della ciurma) ma temo che le coronarie di Sanji non reggerebbero ^^

    In ogni caso se parli solo di congetture (senza quindi aver letto neppure un capitolo in più rispetto a quelle usciti in Italia) sei libero di dire quello che vuoi, tanto ci penserà Oda a stupirci tutti ;-P

    RispondiElimina
  9. La quota rosa servirebbe... ma non è necessaria adesso.
    Bisognerebbe trovare un caratterino che non ricordi Nani o Nico Robin.
    Convinto anch'io che ci sarà un uomo-pesce: cosa che sta a simboleggiare Rufy come un nuovo leader carismatico che sotto il suo comando ha soggetti di tutto il mondo.
    Un uomo pesce non solo rappresenta i fondali, ma anche il nuovo Mondo.
    Poi Rufy al primo numero dichiara proprio che vuole una ciurma di 10 elementi.
    Ma 10 come? Cioè lui è incluso? Quindo 1+9 o 1+10?
    Sicuramente ci sarà qualcuno di molto forte. Almeno ai livelli di Sanji e Zoro...

    RispondiElimina
  10. Quello del numero di membri finali è sempre stato uno dei miei grandi dubbi. Bisognerebbe leggere la fase in giapponese ma al 99% sarebbe ambigua pure quella. Probabilmente Oda si tiene la possibilità di aggiungere qualcuno qualora lo ritenesse necessario.

    Oltre al problema del carattere del nuovo personaggio ci sarebbe anche quello del colore dei capelli. Ad eccezione del nero che è inflazionato, contando che Chopper conti come castano, ho notato che Oda cerca di differenziare le chiome dei suoi personaggi. I colori rimasti sono il rosso (ma dubito che lo userà, è già così Shanks che è un personaggio chiave), il bianco (ma è per i vecchietti) e il rosa/viola. Su una donna pesce (magari con la pelle già sgargiante di suo) quest'ultimo starebbe benissimo. *__*
    Per il carattere concordo, ci starebbe qualcosa di originale, senza possibilmente ridursi ad avere una piagnucolosa/impacciata/ritardata (Oda non mi piazzare una Inoue Orihime o una Linalee, ti prego XD).

    Per il ruolo in ciurma non sarei così pronta a scommettere sul timoniere, Oda potrebbe avere un'idea geniale come quella dell'archeologa a cui nessuno aveva ancora pensato e stupire tutti.

    In ogni caso vedo che siamo tutti d'accordo a volere un esponente degli uomini pesce in ciurma: è da Arlong Park che penso che ci starebbe bene. E come arma? Ci starebbe un'arma lunga come una lancia o un bastone, ora che Nami usa tutt'altre tecniche ^^

    RispondiElimina
  11. Sai non avevo mai notato la questione dei capelli, molto interessante.

    RispondiElimina
  12. Cerco particolari per avvalorare la mia teoria, ma tanto Oda mi fregherà come a solito ;-P

    RispondiElimina
  13. Non seguendo One Piece, posso dire la mia solo su Bleach.

    Premetto che: 1.sto recuperando l'edizione gold delle uscite italiane; 2.sto seguendo le scans inglesi; 3.non farò spoiler.

    Questo nuovo arco narrativo è piatto, noioso, interessante quanto una mela in un cesto pieno di altre mele e con dei personaggi inutili. Pare un filler dell'anime in stile saga dei Bount...in una parola: orrendo. Anche il disegno mi è scaduto; a parte Ichigo e qualche altro personaggio che non dico per non fare spoiler, è tutto abbozzato se c'è o non esiste per nulla ( vedi i da te citati fondali XD).
    Spero davvero che si riprenda andando avanti, magari riprendendo il discorso interrotto prima di questa che spero essere una parentesi infelice =_=

    RispondiElimina
  14. Già, pensa la mia delusione nel leggere questo volumetto, subito dopo aver letto quello di One Piece (che invece è stato strepitoso). Tutti i personaggi migliori sono tornati a Soul Society (gli Shinigami) o partiti per le Maldive (i Vizard), gli Hollow sono scomparsi (adesso farebbero la figura delle caghette, dopo aver visto Aizen e banda in azione) e compaiono altri personaggi con un salto narrativo da urlo. Spero veramente che si riprenda un po', altrimenti sono pronta ad organizzare la famosa spedizione punitiva di cui parlava Emanuele nel primo commento!

    In ogni caso ho notato che se a leggere un tankobon ci metto meno di mezz'ora vuol dire che è una schifezza: per One Piece 61 ho impiegato un'ora abbondante, per Bleach 49 venti miseri minuti -.-

    Ti prego Kubo torna in te, non puoi rovinarmi così la serie dove ci sono alcuni dei miei personaggi preferiti di sempre (tra cui quello in alto a sinistra nel banner del blog)!

    RispondiElimina
  15. Wow che numero! Fa venire veramente voglia di gettarsi d'un fiato nelle avventure nel Nuovo Mondo, non so come farò ad aspettare tre mesi... Almeno non ci sono grosse questioni in sospeso e non dovrò tenermi dentro l'angoscia per il destino dei nostri eroi per tutto questo tempo.
    Oda ha messo un sacco di carne al fuoco anche stavolta: tutti sono migliorati tantissimo, Rufy poi con l'ambizione ha finalmente una tecnica degna di un aspirante Re dei pirati.
    I nuovi look danno un'aria più adulta ai personaggi ma senza danneggiare la continuità delle loro immagini. L'unica che non mi fa impazzire è Nico Robin, l'avrei preferita con uno dei tagli corti negli artwork.
    I nuovi particolari sul comportamento di Orso e la rivelazione che il cappello di paglia apparteneva a Gol D. Roger sono le ciliegine sulla torta.
    Oda è pazzesco, continua a mirare sempre più alto quando ormai sembrava di essere giunti alla vetta. Non ci resta che attendere il 62 ;)

    RispondiElimina
  16. Tanto per cominciare pensa positivo: in realtà di mesi ne mancano solo più due (il 61 è uscito a novembre).
    Vedere come sono cambiati i personaggi dai primi volumi del manga è abbastanza notevole. All'inizio come disegno erano rappresentati con linee molto più morbide (e infantili) mentre hanno un look molto più adulto (e figo).

    Anche io avrei preferito Robin con i capelli corti! Ce n'erano di meravigliosi nei bozzetti ma spero che Oda glieli faccia accorciare, può farlo in qualunque momento ^^

    Credo che questa isola degli uomini pesce sia una delle più attese di sempre, se ne era cominciato a sentir parlare a Water Seven (dalla vecchia Kokoro) e adesso non vedo proprio l'ora di vedere cosa si inventa Oda ^^

    Tra l'altro, non so se hai visto, ma la Star ha annunciato anche lo speciale One Piece Green!

    RispondiElimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.