giovedì 2 aprile 2015

39

Due premi e comunicazione di servizio!



In questi giorni ho ricevuto ben due premi e faccio che pubblicarli in un post unico. Dato che ci sono, approfitto di questo spazio per scrivere una piccola comunicazione secondo me doverosa.

Mi spiace molto di non riuscire a stare dietro e a commentare tutti i blog di tutti i miei amici nella blogsfera e di aver un po' rallentato la frequenza di pubblicazione (specialmente per Cross-talk, che magari non interessa a nessuno ma a me diverte farlo!) ma vi chiedo di essere pazienti con me ancora per qualche tempo. Al lavoro ho cambiato mansione con una più prestigiosa ma anche molto più impegnativa, per cui mi consuma praticamente tutto il mio tempo e tutte le mie energie. Adesso, tra l'altro, è un momento piuttosto critico, per cui mi trovo spesso a leggere i blog altrui nei ritagli di tempo (spesso in pullman, con lo smarphone) e a non riuscire proprio a commentare. Appena le acque si saranno calmate (spero presto!) dovrebbe tornare tutto come prima! Vi rinnovo le mie scuse per essere (spero momentaneamente) una cattiva vicina di blog!

Continua dopo il salto



Tornando a noi, ecco i premi:

1) Boomstick Award

Babol e Ciccola mi hanno assegnato il Boomstick Award ideato da Hell di Book and Negative!
Edit: L'ho ricevuto anche da ilmioamicopada, Petralia Alaskana, John Strife
Grazie mille!



Regole:

1) i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2) i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3) i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
4) è vietato riscrivere le regole. (CTRL+C CTRL+V)


Con gran piacere assegno il premio a:

Perché il GicoMagazzino è uno dei blog più interessanti nerd-ludici in circolazione e sviscera ogni argomento, specialmente quelli più particolari, con grande dedizione

Perché è la mia fashion blogger preferita e riesce a riempire sempre il suo blog di interessantissimi spunti creativi, culinari e culturali.

Perché se ancora non sapete perché Legolas e Li Shang sono amici (e forse non solo) siete delle brutte persone. Sappiatelo! Le sue storie, le sue recensioni e i suoi post in generale sono tutti da leggere,

Perché ne sa molto più di me sui manga shōjo e josei non pubblicati in Italia e ha letto una marea di titoli. Le sue pagelle sono interessantissime e fanno venir voglia di leggere tantissima roba!

Perché tutte le volte che passo sul suo blog trovo sempre spunti interessanti e qualche titolo valido da tener d'occhio! 

Perché quando pubblica un post su una serie vecchia mi viene voglia di riprendere quella serie dalla mia libreria, rileggerla e parlarne. Ma il tempo è poco, per cui leggete le sue recensioni, che le mie chissà quando arriveranno!

Perché non si può non premiare la Clyo in uno di questi premi! E poi il suo blog è fighissimo.




Attenzione! Ricordatevi che chi non rispetta le regole si becceherà d’ufficio il celeberrimo Bitch Please Award.



2) Very Inspirng Blogger Award




Sempre Ciccola mi ha insignito anche di questo premio (in questo post) Edit: anche Orlando Furioso che ha solo due semplici regole:
  1. quando si viene nominati bisogna raccontare 7 fatti curiosi/inusuali/scemi/buffi/particolari della propria vita
  2. bisogna nominare a propria volta altri 15 blogger che in qualche modo ci hanno ispirati

Sette fatti curiosi/insulsi/scemi/buffi/particolari della mia vita. Il tema scelto, questa volta, è gatti:

Biancaneve con il suo vestitino in mezzo ai fiori
  1. La mia gattina Biancaneve ha un po' di dermatite e per evitare che si gratti scavandosi a sangue le abbiamo dovuto mettere un vestitino da gatto. Con quel vestito addosso cammina a gambe larghe e rigide come una papera! Fa troppo ridere!
  2. Il mio gatto Simba nasconde palline e giocattoli. I più di sette mesi non siamo riusciti a scoprire dove sia il suo nascondiglio segreto ma sappiamo che c'è, dato che ogni tanto tira fuori qualche pezzo che davamo per smarrito da tempo.
  3. La mia gatta Milù mi ha eletta la più comoda della casa. La sera, dopo cena, appena mi siedo sul divano corre a sdraiarsi su di me. A volte mi appisolo sul divano e mi trovo la suddetta Milù addosso nelle posizioni più improbabili.
  4. Simba ha preso l'abitudine di saltare sulle spalle della gente. Uno cammina per una stanza e BAM all'improvviso ha il gatto ninja volante appollaiato su una spalla!
  5. Simba miagola tenendo la nota (sulla A di miao). Mentre gli preparo i pasti si esibisce in dei MIAAAAAAO lunghi finché ha fiato.
  6. Milù, quando chiede cibo, sembra quasi cinguettare.
  7. Biancaneve, invece, non chiede mai la pappa. Lei è superiore, ci pensano Milù e Simba a barbonare anche per lei.

Quindici premiati sono tanti, ma credo non avrò difficoltà a metterli insieme: 

Talk0
Perché invidio il tempo libero degli autori de Le conseguenze del troppo tempo libero, un blog con lunghe recensioni accurate su diverse opere che spaziano dal cinema al fumetto, dal videogioco all'animazione.

Perché il Bollalmanacco di cinema è un ottimo blog di cinema (materia su cui Babol ne sa a pacchi) e la sua autrice è la mia compagna di cross-posting (almeno finché un giorno non mi manderà a stendere per la milionesima proposta)!

Perché non si vive di soli manga e Miki ha una miniera di argomenti e spunti su cui parlare. Il suo non è un blog personale né un blog tematico: è Moz O'clock.

Perché ha vinto il Boomstick Award ma ha deciso volontariamente di prendere il Bitch Please per il suo amore per Camillo!

Perché Timber Maniacs è un blog giovane e molto spontaneo. E poi non si può non premiare qualcuno che crea un evento a tema Mostroni!

Perché serve sempre qualche massimo esperto! Sommo, lo sai che il tuo blog su certi firewall aziendali è bloccato per quella parola "Viagra" nel titolo?

Perché tutte le volte che apro il suo blog poi finisce che vado in fumetteria e faccio una spesa imprevista. Il blog più amato dai fumettaroli d'Italia!

Perché i suoi post sono troppo simpatici e spontanei! Uno comincia a leggerlo e finisce travolto in un mare di feels e gif!

Perché è una delle persone più serie ed esperte che conosco a trattare l'argomento fumetti, anche se ancora non capisco il suo odio per la locuzione graphic-novel!

Perché i suoi racconti di viaggio e di vita sono lucidi, intelligenti ed estremamente sensati. Un blog assolutamente da leggere per chi sogna di partire per il Giappone!

Perché il suo blog è davvero interessante e pieno di spunti su serie e film da guardare. 

Lo so, è stata lei a premiarmi ma io la ri-premio, perché il suo blog è talmente bello da far venire immediatamente voglia di partire per mete esotiche e lontane!

Perché i suoi disegni sono davvero molto particolari, specialmente nell'uso del colore.

Perché Audrina è un personaggio che adoro e che non vedo l'ora di vedere di nuovo in scena!

Perché la seguo da una vita e consiglia sempre una marea di interessantissimi titoli orientali che vorrei davvero avere il tempo di vedere e invece mi limito a godermi le sue recensioni!


That's all falks! (Che fatica questo post!)

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





39 commenti :

  1. Si sente la tua mancanza sulla blogsfera, ma non ti preoccupare: noi ti aspetteremo sempre... Prima viene la vita reale :)
    Ti ringrazio per la citazione... hai scritto davvero delle belle parole!

    A proposito... ti segnalo questo post: http://toonsforever.blogspot.it/2015/04/boomstick-award-2015-non-e-un-pesce.html#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di tornare operativa al 100% il prima possibile ma questo momento è davvero impegnativo, sul lavoro ^^
      Sono meritatissime :D

      E grazie a te per la segnalazione ^^

      Elimina
  2. Grazie per il premio.. in verità ne ho un'altro latente da smaltire ma non ho ancora avuto modo di preparare il post (e non so chi nominare visto che tutti ormai hanno una nomination).. ahahah!

    Hai scelto un tema bellissimo per i fatti curiosi.. ahahah! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, è meritatissimo :D
      Ma sì rinomina, non ti preoccupare ;-P

      Sapevo che il tema micioso avrebbe riscontrato interesse :D

      Elimina
  3. ...non ricevevo un premio da una vita... sono stra-stra-stra-felice!!! :-DDDDDD
    GRAZIE!!!

    Pensavo che visto che sono un po' sparito anch'io - e forse un giorno ne spiegherò il motivo - mi avessi dimenticato... E INVECE NO, MI VUOI ANCORA BENE E IO SCOPPIO DALLA GIOIA!!! :-D
    Davvero, hai reso un uomo felice :-)
    Grazie!
    Oggi pomeriggio preparo il post per il Very Inspirng Blogger Award.
    Abbraccissimi!!!
    Orlando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice di averti reso felice :D

      No, non ti ho dimenticato affatto è un po' che mi ripeto che quando ho cinque minuti devo scriverti ma i cinque minuti non mi arrivano mai (e invece mi arrivano casini lavorativi) quindi continuo a rimandare. Appena ho cinque minuti ti scrivo, prometto :D

      Elimina
  4. Grazie mille carissima!!!! <3 <3
    Fondamentalmente mi trovo nella tua stessa situazione, ridotta a leggere blog sul mio tablet nei ritagli di tempo (di solito intorno alle 6 e mezzo di mattina mentre faccio colazione...). Mi riprometto di commentare, ma poi i giorni passano e sfuma l'occasione. Cerco di compensare per lo meno condividendo su fb - per quanto piccolo, è almeno un segnale che l'articolo è stato letto ed è piaciuto. Scusandomi della mia latitanza, e ringraziandoti ancora una volta per il pensiero, ti mando un abbraccio mega-galattico!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego :D
      Guarda, è una cosa che odio davvero non riuscire a commentare ma in questo periodo sta diventando un dramma! Persino a rispondere ai commenti qui ci metto una vita (ma li leggo tutti subito, giuro, complice anche le notifiche sul cellulare!).
      Anche a te un abbraccione! Spero di riuscire a passare presto anche da te! (Ho visto che hai cambiato sfondo, adesso posso aprirlo in ufficio senza rischiare di essere guardata male - se mai avrò di nuovo tempo per aprire blog in ufficio, si intende XD)

      Elimina
  5. Non ti preoccupare per i ritardi nei post :) anzi, congratulazioni per la nuova mansione! :D Anche io ultimamente ho serie difficoltà a stare dietro ai blog ç_ç spero di rifarmi in queste vacanze di pasqua preparando materiale in anticipo :) (che poi è il metodo con cui sono riuscita a mantenere vivo il blog in questo periodo...sempre sia lodata la programmazione di blogger!)
    Sai che anche il mio wall-e tiene la nota quando chiede da mangiare? X°D

    Premi meritatissimi e grazie mille per avermi citata! <3 Quello che hai scritto sul mio blog è bellissimo! *3*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D
      Io non riesco praticamente mai a preparare del materiale in anticipo, al massimo riesco a farmi delle lunghissime e intricatissime scalette che poi sminchio allegramente perché voglio commentare qualcosa che ho letto o visto del tutto casualmente XD
      Le uniche cose che riesco a programmare sono i post collaborativi (e comunque il post, fisicamente, lo scrivo sempre all'ultimo secondo XD).

      Simbino e Wall-e potrebbero fondare un coro per gatti XD

      Tutto meritatissimo <3

      Elimina
  6. Oddio, poverina la gatta con la dermatite!!
    Se il mio gatto volasse sulla mia spalla, credo che mi verrebbe la scoliosi XD
    Ah, ovviamente grazie per le bellissime parole che hai speso per me e il mio blog^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, adesso va un po' meglio ma non è ancora del tutto a posto ç__ç
      Ah ah ah, Simba può farlo perché è giovane e ancora leggero ;-P
      Figurati, sono tutte meritate :D

      Elimina
  7. Sono contenta che ne hai approfittato per parlare un po' dei tuoi gatti! ^_^
    E grazie per avermi rigirato il premio.

    Ti capisco, nemmeno io ho il tempo di leggere e commentare come si deve i blog che seguo, è un periodo impegnativo. Tu però non ti preoccupare, fai con calma, che non scappiamo di certo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni scusa è buona per parlare di gatti ;-P
      Prego :D

      Grazie! Cercherò di essere di nuovo operativa il prima possibile, odio trascurare la blogsfera ^^

      Elimina
  8. Grazie mille per il pensiero, appena il blog riparte farò riferimento al tuo gradito premio :-)
    Non ti preoccupare se sei poco presente sul web, il lavoro è più importante, specialmente se la tua azienda ha dimostrato di darti fiducia con un incarico prestigioso.
    Colgo l'occasione per augurarti Buona Pasqua :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, tutto meritato :D
      In realtà è stato un caso. Come sempre i colpi di fortuna sono dovuti per metà al caso e per metà al fatto di essere pronti per l'evento :D

      Elimina
  9. Grazie Acalia! *_*
    Non me lo aspettavo! Mi fa tantissimo piacere!!
    Tu non preoccuparti per l'assenza, anche io spesse volte latito e credo sia normale a prescindere dagli impegni lavorativi! :D

    Un saluto e grazie ancora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, è assolutamente meritatissimo :D
      Dannato lavoro, che non ci lasci tempo libero è davvero ingiusto! XD

      Un saluto anche a te :D

      Elimina
  10. Che bello! Io che ricevo un premio :D Grazie mille!! Appena posto le mie nomination, ti faccio avere il link :)

    Riguardo Audrina, ci pensavo stanotte. Nel senso, sto preparando i fotoromanzi di Barbie old school, però si è insinuato il dubbio che non possano piacere a chi è più abituato ad un design più moderno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, è meritatissimo :D

      In realtà uno stile vintage potrebbe dare alla storia ancora più fascino ^^

      Elimina
  11. Risposte
    1. Già :D Era da un po' che non me ne arrivavano e ora due insieme :D

      Elimina
  12. Direi bene per il lavoro, mi auguro sia aumentata anche la paga o almeno la soddisfazione :) Il tempo manca sempre, in certi periodi di più e in altri meno, l'importante è riuscire a non far pesare troppo questa mancanza (io ancora non ho capito come fare, se scopri il segreto, avvisa).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà di quella sono ancora in trattativa ma l'occasione era piuttosto interessante ed era una di quelle situazioni in cui "non si può dire di no" XD
      Il tempo sta diventando il mio peggior nemico e tiranno ç__ç

      Elimina
  13. Ahahah..sei tipo la terza persona che mi premia... Dovrò organizzare qualcosa per tutte queste vincite latenti XD
    Brava per il lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un gusto speciale nel premiare te ;-P
      Grazie (anche se è davvero impegnativo) :D

      Elimina
  14. Ti ringrazio di cuore, come ti dicevo su FB :)
    Spero mi torni presto la voglia di scrivere XD

    PS: come ha fatto la Biancaneve a prendersi la dermatite? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, secondo me il premio te lo meriti al 100% :D
      Vedrai che tornerà :D

      PS: Dermatite atopica, non si sa. Per ora stiamo tamponando e poi la sterilizziamo, sperando che, con il cessare delle botte ormonali, anche la dermatite scompasia T__T

      Elimina
  15. Complimenti per la promozione e grazie mille per il premio!!!
    Che carini i tuoi gatti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e prego :D
      È interessante avere più di gatto in casa perché sono molto carini quando interagiscono anche tra di loro :D

      Elimina
  16. Tranquilla per i "problemi tecnici", capisco bene visto che anch'io mi trovo spesso a leggere il tuo ed altri blog da smartphone, dove commentare è veramente scomodo! E a proposito del Boomstick Award, dai un'occhiata al nostro blog... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non vedo l'ora di avere un briciolo di tempo libero in più, non ne posso quasi più di questi ritmi XD

      Grazie mille :D

      Elimina
    2. P.S. Vedo solo ora che mi hai inserito nel secondo premio, grazie! :)

      Elimina
  17. Grazie per il premio Acalia, che onore! *arrossisce tutto* E congratulazioni per la promozione!
    Non si può avere il tempo di far tutto, ma noi ti aspettiamo eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E prego :D
      Io vorrei solo dover dedicare meno tempo (e soprattutto meno energie) al lavoro XD

      Elimina
  18. E pensare che se non avessi scritto un post per chidere perdono della mia assenza dalla rete, non mi sarei mai accorta del premio. Grazie mille e grazie per avermelo fatto presente! XD :D
    Siamo tutti pieni di cose da fare ultimamente a quanto pare! :)
    Congratulazioni per la promozione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un segno del destino ;-P
      Grazie (ultimamente sono davvero incasinata, odio avere così poco tempo libero ç__ç) :D

      Elimina
  19. Visto ora con un pelino di ritardo...mi sto leggendo i tuoi post che avevo in arretrato...grazie mille!!!

    RispondiElimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.