mercoledì 24 settembre 2014

20

Cross-talk: 50 sfumature di fogna (1 di 5) - Il destino di un roditore

(Se non leggi bene clicca qui)

Ritorna Cross-talk dopo la pausa estiva il secondo giorno d'autunno! I nostri pelosi eroi sono ancora lontani da Wayne Manor e cercano disperatamente di giustificare la loro fuga in qualche modo, prima di essere costretti a tornare con la coda tra le gambe (ed essere conseguentemente coperti di ridicolo da un notoriamente impietoso Batman). 
Ce la faranno a trovare Rimfire? 
Perché sono nascosti nelle fogne?
Ti piace la nuova impostazione dell'immagine?



Qui puoi trovare un post sui Biker Mice, qui uno su Batman: The Animated SeriesThe New Batman Adventures e Batman Beyond, ecco Batman:The Brave And The Bold e qui quello che ho scritto su One Piece e l'Attacco dei Giganti.
.
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





20 commenti :

  1. Che bello.. finalmente!!!
    I miei occhi hanno avuto uno shock per la nuova impostazione.. ahahah!
    E' bella e più chiara ma devo ancora farci l'abitudine!

    Lo scheletro nelle fogne è fantastico.. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine il numero di vignette è lo stesso ma mi lascia un po' più libera di agire, così (e poi con quella cosa dei colori nei dialoghi stavo impazzendo con tanti personaggi) ^^

      Lo scheletro è un monito ;-P

      Elimina
  2. Adoro! E che fogne chic! Hanno pure il battiscopa coordinato al pavimento! Che cosa usi per fare le strip? Io ho scoperto che su Pixlr, oltre ad editare le foto, si possono aggiungere i baloon e scriverci dentro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che il battiscopa vorrebbe essere quel rinforzo per contenere i liquami quando sono belle piene (premessa non è il muro di casa mia, è un set che ho preparato appositamente ;-P)

      Per fare le strip uso quel famoso programma di fotoritocco che inizia con Ph***** (non lo scrivo per cautela). Anche lì creo la forma del baloon con il rettangolo smussato, renderizzo il livello e aggiungo la punta con una selezione :D

      Elimina
  3. Sì, decisamente iù chiaro questo nuovo stile, però lo sfondo è un po' spoglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo!
      Lo sfondo, per ora, è volutamente spoglio :D
      (ossia i personaggi devono spostarsi nella fogna e se lo caratterizzo troppo poi diventa un macello) ^^

      Elimina
  4. Per un momento ho pensato che il titolo dell'avventura fosse anche la citazione del romanzo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il titolo è ispirato. Ma solo il titolo, per il resto non c'entra (volutamente) nulla ;-P

      Elimina
  5. Finalmente comincio una tua storia di cross talk dalla prima parte! :D

    Mi piace la nuova impostazione...e le mutande stirate da Alfred XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! Questo è un po' il dramma del formato Blog, i progetti a puntate sono sempre in ordine inverso XD

      Grazie mille, volevo svecchiare un briciolo lo stile e abbandonare i colori nei testi che mi facevano impazzire :D
      Alfred è un signor maggiordomo :D

      Elimina
  6. Profumo di lavanda AHAHAHHA
    Maledetto Rimmy, si mette sempre nei guai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai che Rimfire sia nei guai è dato per scontato, devono solo capire dove sia fisicamente XD

      Elimina
    2. AHAHHAHA incastrato in un tubo AHAHAHHA

      Elimina
    3. Non mi tentare ;-P
      In realtà la storia di base ce l'ho ma potrei quasi fare una modifica XD

      Elimina
  7. Io trovo che così sia più leggibile.
    (La battuta finale mi fa troppo ridere ^_^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo :D
      Mi hanno ispirata i Maestri Splinter di New York ;-P

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.