giovedì 2 gennaio 2014

34

My Little Pony: Equestria Girl - Spazzatura glitterata in salsa musical

La vomitevole cover del film
My Little Pony: Equestria Girls è un film d'animazione realizzato nel 2013 dalla Hasbro Studios con la regia di Jayson Thiessen e su script di Meghan McCarthy. Basato sulla serie animata My Little Pony - friendship is magic prende i suoi protagonisti, li trascina sul suolo di una scuola superiore e li umanizza. Gli indizi per un disastro sono già tutti qui ma, dopo il salto, andiamo a vedere come questa accozzaglia di immondizia che mi dispiace chiamare film riesca a fallire in ogni suo singolo aspetto. Ogni singolo aspetto! Astenersi stomaci delicati!
Prima di iniziare con l'analisi di questo fumante mucchio di letame glitterato mi sembra corretto segnalare che questa recensione sarà un po' tanto spoilerosa, quindi, se avete intenzione di vedere il "film" senza rovinarvi la sorpresa, lasciate perdere! Tutti gli altri, invece, si preparino al peggio!

L'arrivo delle solite sei
Subito dopo la fine della terza serie di My Little Pony (clicca qui se vuoi saperne di più sulle tre serie animate di MLP), Twilight Sparkle, la pony più Mary Sue dell'intero fanta-creato, è appena diventata un alicorno (un pony mezzo pegaso e mezzo unicorno) e una principessa. Per festeggiare l'evento, le sei protagoniste si recano nell'Impero di Cristallo dove Princess Celestia ha organizzato una mega festa.
La ladra fugge
Dopo la festa, durante la notte, però, un misterioso pony si introduce nel palazzo e ruba la preziosa corona di Twilight (quella che è il simbolo del fatto che è una principessa, nonché uno degli Elementi dell'Armonia, l'arma più potente in Equestria) e fugge attraverso un passaggio dimensionale. Il pony misterioso non è altro che una precedente studentessa di Princess Celestia, tal Sunset Shimmer, una giovane puledra che si è macchiata di non si sa bene quale colpa (Celestia è molto vaga su questo punto, se la cava con accuse generiche, tipo che era diventata cattiva e pretenziosa) e per cui è stata esiliata in un altro mondo (ma che Celestia abbia l'esilio facile è risaputo, meglio non farla incazzare!).
Twilight in partenza
Il passaggio magico si apre solo una volta ogni trenta lune (che per combinazione sono la somma dei mesi che hanno visto la messa in onda delle prime tre serie di My Little Pony) e Twilight ha solo tre giorni per recuperare la sua tiara prima che questo si richiuda (in quel caso avremo tre serie di MLP senza la Mary-Sue suprema! Sarebbe un vero passo avanti! Un decremento del grado di "Oh, my God, chi ha sceneggiato questa roba, un beagle ubriaco?" del 50%! Da questo momento tifo ufficialmente per Sunset Shimmer: vai cocca, fai il culo a Twilight Sue!).
Pronte a partire, tre secondi prima
che Celestia le bocchi
Princess Celestia le prepara in quattro e quattr'otto un bagaglio, le dà una pacca sulla spalla e le dice "Vai Twilight, recupera la corona per il bene di Equestria! Noi faremo il tifo per te da qui, al sicuro!" al che le altre cinque pony si offrono volontarie per accompagnarla ma Celestia, accampando di nuovo scuse vaghe, le blocca ad Equestria.
 
Il grottesco orrore di Canterlot!
Alla fine Twilight parte da sola con Spike (che si butta nel portale all'ultimo secondo) e, arrivata dall'altra parte, scopre con orrore di non essere più il pony che era sempre stata: improvvisamente è diventata un'orrenda umana dai capelli bicolor, la pelle viola (un colore sanissimo, sembra che qualcuno l'abbia picchiata a sangue e abbia ecchimosi su tutta la faccia e le braccia), le gambe sottilissime, il cranio gigantesco, dotato di due grotteschi occhi a fanale, e i piedi spaventosamente enormi (il che spiega perché cada così spesso, diamine, è impossibile camminare decentemente con un corpo così deforme che pare frutto dell'immaginazione di Lovecraft!).
Quel coso è Spike, che qui è un cane
In quella dimensione non c'è nessun Regno di Equestria ma solo una scuola superiore. Una scuola superiore dove Sunset Shimmer è la locale bulletta e reginetta di bellezza (vai Sunset Shimmer falla nera! Sono con te!), i ragazzi sono le versioni (dis)umane dei pony di Ponyville e Princess Celestia è la preside (oddio l'originalità, chi ha mai sentito la storia dell'ultima arrivata che deve rubare il titolo di Miss Scuola alla bulla stronza? Solo io sento odore di già visto, già sentito?)!
Fluttershy umana soffre di itterizia
La corona rubata è stata casualmente consegnata dalla versione locale di Fluttershy alla preside che ha deciso, così, su due piedi, di metterla in palio per la vincitrice del Ballo Autunnale (Fall Formal Princess). Ma vorrei dire, è normale che la preside metta in palio un oggetto smarrito? Non è appropriazione indebita? Non può essere denunciata per furto?
Celestia, cara, chiudi la boccuccia che
ti entrano le mosche!
No, ovviamente nel pezzentissimo mondo di Equestria no, tutto quello che fa quella squinternata di Celestia è buono e giusto [1], per cui Twilight, senza battere ciglio, fa che iscriversi alla competizione per aggiudicarsi il gioiello di bassa bigiotteria (anche se, bhe, non è che sia proprio iscritta alla scuola, quindi, a rigor di logica non dovrebbe poter partecipare, ma facciamo finta di niente e andiamo avanti, che questa schifezza ha la trama piena di buchi come neanche una fetta di berna!).
Appunto!
Quindi abbiamo una pony che non conosce nessuno, che non sa praticamente stare neanche in piedi, che non ha la più pallida idea di quali siano le abitudini locali e che ha tre giorni miseri per essere eletta la Reginetta della scuola (ma non è la trama de La sirenetta, questa?). Ottimo presupposto per un fallimento epocale (tre hurrà per Sunset Shimmer!), peccato solo che Twilight sia una Mary Sue, per cui si ingrazia subito le controparti locali delle sue amiche che cercheranno di aiutarla con tutte le loro forze (nonostante sia una sconosciuta e rischino l'ira della bulletta locale che, per loro stessa ammissione, le terrorizza).
 
Vi prego sopprimetela
Sunset Shimmer, giustamente, cerca subito di metterle i bastoni tra le ruote pubblicando sul locale Youtube un video imbarazzante di Twilight che fa cose idiote come prendere i libri in bocca, camminare a quattro zampe e amenità varie (non molto matura come strategia ma già qualcosa di impensabile per il cervello sottosviluppato le nostre Pony Sue).
E vai con la lite!
Twilight è disperata (non si sa bene perché, visto che non dovrebbe neanche rendersi bene conto di quanto idiota sembra nel filmato: normalmente lei fa quelle cose) e per di più Pinkie Pie, Applejack, Fluttershy e Rarity cominciano a litigare violentemente tra di loro come un branco di cani rabbiosi che si contendono un osso. Viene fuori che tutte, compresa anche l'assente Rainbow Dash, hanno avuto dei problemi di comunicazione e non si parlano più da tempo per una brutta faccenda di pacchi e contro pacchi provocata, per motivi non esattamente chiari (ma qui il comportamento di nessuno è esattamente chiaro), dalla solita Sunset Shimmer.
Ancora litigi
(No, allora, questa gli sceneggiatori dovrebbero spiegarmela, queste litigano prima che Twilight arrivi. Vorrei sapere io, ma a Sunset Shimmer che gliene può importare del fatto che non si parlino tra di loro? Avrebbe avuto senso se l'avesse fatto solo dopo che le cinque magnifiche cretine avevano deciso di appoggiare Pony Sue nella sua campagna per diventare la principessa del ballo, non prima!
Rainbow Dash incazzata nera
Tra l'altro, le amicone di sempre si tolgono il saluto solo per dei miseri messaggini sul cellulare, senza nemmeno pensare di provare a parlarne con le altre! Alla faccia dell'amicizia! E poi ancora, come ha fatto Sunset Shimmer a mandare messaggi che sembrassero arrivare dai telefoni di altre tipe? Ha rubato i loro cellulari e non se ne sono accorte perché hanno il budino nel cervello? Ma nessuno ha controllato da che numero arrivavano degli sms così sospetti? Fuck logic!).
Pace improvvisamente fatta!
Ovviamente, grazie all'aiuto di Twilight (che domanda "ma ne avete provato a parlare con le interessate? ") fanno subito pace e convincono la scuola intera a votare per l'ultima delle sconosciute ballando un musical sull'amicizia mentre indossano orecchie e code da cavallo (cosa che nel mondo reale le avrebbe fatte etichettare come la manica di deficienti decerebrate che sono ma qui ovviamente no, figurati, cosa lo sto a scrivere a fare!).
 
Sunset Shimmer con i suoi sgherri
Come seconda e ultima offensiva Sunset Shimmer distrugge quei quattro palloncini marci che Pinkie Pie aveva piazzato in palestra per la festa definendole "grandi decorazioni" e porta alla vicepreside Luna delle foto che mostrano Twilight fare il danno (devo ammettere, di nuovo, un piano infantile ma incredibilmente funzionale per il cervello medio di un pony).
Il cavaliere arriva in aiuto di Twilight
Luna è incazzata come una banshee a cui hanno rigato la macchina e vuole escludere la ex-pony dalla competizione di bellezza, ma non c'è nulla da temere, anche questa crisi dura non più di dieci secondi (ed quasi un record), visto che Flash Sentry, un ragazzo a cui, combinazione delle combinazioni, la protagonista fa gli occhi dolci, arriva con le prove che erano foto ritoccate artificialmente e Twilight viene scagionata.
E tutto va a posto ....
Tutta la scuola, a quel punto, dà una mano a fare le pulizie (perché è risaputo che gli adolescenti adorino pulire e rassettare) e grazie al cielo si arriva alla sera del dannatissimo ballo (a cui le pony Sue si presentano in limousine! Tanto ormai il tono delle cazzate è talmente alto che lo spettatore, rimbambito, non ci fa nemmeno più caso. Domanda per il pubblico da casa: in queste due notti secondo te, dove diavolo ha dormito Twilight? Ospite di una delle sue nuove amiche? Nascosta nello sgabuzzino delle scope della scuola? In cortile come una barbona? No, nascosta in biblioteca, su un letto costruito con i libri!).
 
Brr, che abiti orrendi!
In ogni caso Twilight vince la competizione (oh, non me lo sarei mai, mai, mai aspettata! Proprio mai!) ma Sunset Shimmer ruba la corona (Vai Sunset!), si trasforma in una specie di demone alato (ma perché? Che senso avrebbe per una che vuole, come suo massimo desiderio, essere la bulla di una scuola?!) e cerca di uccidere le cocche Sue.
Sunset Shimmer versione demone
Ovviamente l'incantesimo non va a buon fine e loro, grazie al potere truffaldino e deus ex machina dell'amicizia (ricordo solo io che cinque di loro fino a mezza giornata prima si odiavano e l'altra manco la conoscevano?) e al solito discutibile pippone infinito la sconfiggono, la redimono e si ripigliano la corona. Alla fine Twilight se ne torna a Equestria lasciando Suneset Shimmer nelle mani delle sue "amiche", per farle imparare il vero significato dell'amicizia!
 
Tutto per vendere queste bruttissime
bambole dal corpo deforme!
Il definitiva My Little Pony: Equestria Girls è l'abominevole prodotto realizzato da degli sceneggiatori pigri che per non lavorare si sono ispirati alle peggiori fanfiction che circolano su internet (quelle leggibili perlomeno, sono sicura che ci sia persino di peggio ma non è mio interesse indagare sull'argomento che già così è tragica la cosa), assecondando tutte le fantasie più perverse di fangirl e fanboy dal QI ad una singola cifra dell'intero globo e i sogni bagnati del responsabile dei giocattoli di MLP che ha potuto avere la scusa per realizzare una nuova linea di orrende bambole umanizzate deformi basate sulla serie.
L'orrenda scena del musical
Hanno creato una storia dove una pony diventa umana e, per salvare un mondo in pericolo, un mondo composto solo da una scuola superiore, deve diventare la reginetta del ballo. Per farla riuscire in un proposito così stupido in un tempo limite di tre giorni, della gente random le canta un musical. Lo so, scritta così sembra una minchiata cosmica ma il fatto è che questo film è proprio una minchiata cosmicaUna delle peggiori in circolazione!
Il ROTFL letto di libri
Una che mischia un furry al limite del disturbante (oddio, ad un certo punto c'è un cavallo che fa gli occhi dolci ad un ragazzo! La cosa a me disturba!) con un design a dir poco mostruoso (basta rappresentazione di ragazze deformi, anoressiche e con dei testoni giganteschi! Non chiedo di avere fisici realistici al 100% ma così sono davvero brutti, imbarazzati e persino diseducativi!) e con una trama che è talmente stupida, melensa e prevedibile che mia cugina di sei anni avrebbe potuto scriverne una migliore!
Se My Little Pony, prendendo atto della sua povertà di contenuti, può essere un'opera almeno guardabile, non è così per quell'aborto di Equestria Girls, che si attesta il titolo di peggior minchiata che io abbia visto nel 2013, sbaragliando la concorrenza di pezzi grossi come Batman vs Dracula e Spartacus: Vengeance!
 
Il finale melenso. Twilight ha la ali
perché l'incantesimo l'ha resa
ancora più Mary Sue
Alla fine del film, sorge infine una domanda: se nella dimensione della scuola c'erano le controparti di tutti i personaggi di Equestria (motivo per cui Celestia non ha mandato le amiche di Twilight, che se no c'erano dei doppioni), dove diavolo erano le contropari di Twilight e Sunset Shimmer di quella dimensione? Qualcuno le aveva ammazzate e ne aveva seppellito i cadaveri? Si erano eliminate vicendevolmente in un precedente scontro mortale? Erano decedute di peste bubbonica? Sono rimaste vittime di un plot hole grosso come il Colosseo? Ai posteri l'ardua sentenza!

 
[1] E se Fluttershy avesse portato un cappellino da baseball, Celestia avrebbe reso quello la corona per il ballo? Davvero a tre giorni dall’evento non aveva nulla di pronto, neanche una di quelle corone di cartone del Burger King, per essere così disperata da ciulare un oggetto smarrito?


Il trailer dello schifo! Guardare a proprio rischio e pericolo!



Per chi volesse rifarsi dopo quest'orrore ecco Pony.MOV un video parodistico che mi era stato suggerito in un commento da Animalo. È violento, volgare e ci sono cose brutte ma è divertente e ha una trama che regge molto più di quanto visto fin'ora in My Little Pony!


author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





34 commenti :

  1. mi sa che, pur avendo guardicchiato la serie, questo lo passo :/
    Un episodio di una ventina di minuti mi sta bene, ma un film intero...non saprei! La cosa che più mi turba è che ho recentemente scoperto che esistono anche fans maschi (e fin qui potevo starci) che pensano che 'sti pony siano sexy. Non pucciosi. Sexy.
    Per fortuna non giudico spesso un titolo per i suoi fans, ma questa cosa mi inquieta. Vabè che su internet esistono fanart zozze pure sui pokèmon...quindi forse è strano che io stessa me ne meravigli? D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio i fan che ritengono i pony sexy ancora mi mancavano °__° Come giustamente mi segnalava Maya Patch nel post della serie, qui non si può parlare neanche di furry (che potrei anche capire), ma di veri e propri animali! E come se qualcuno ritenesse sexy Tornado, il cavallo di Zorro XD

      Sulle fanart zozze non posso che citarti la celebre Rule 34 di Iternet, riassumibile con: "Se esiste, c'è del porno su di esso (If it exists there IS porn of it )". C'è poi anche la Rule 63 "Per ogni personaggio maschile, esiste la sua versione femminile (For any given male character, there is a female version of that character)" che non fa che gettare ulteriori ombre inquietante. In pratica il porno c'è su tutto, in qualunque sua forma, quindi è inutile stare a stupirsi XD

      Elimina
    2. C'è gente strana a questo mondo °°
      spero lo facciano per scherzo...lo spero per la loro sanità mentale...intanto vado a nascondere il mio calendario zozzo di Tornado u_u

      Penso sia una delle regole più vere e certificate della rete. Tumblr mi è testimone! Quanta roba assurda si trova su quel sito cercando le cose più innocue!
      Quella dei personaggi maschili mi mancava, anche se ne avevo notato gli effetti °°

      Elimina
    3. Su questo non c'è alcun dubbio XD
      Il calendario di Tornado lo voglio anche io ;-P

      Tumblr è la patria di queste due regole ma anche altrove si trova tanto di tutto, anche facendo le ricerche più innocenti del reame XD
      Il fatto è che c'è, punto. Meglio prenderne atto e non stupirsi più molto (tranne per quelli che ritengono sexy i pony, su quelli mi stupisco ancora. Di pony io ne ho visti dal vivo parecchi e non è che siano esattamente sensuali, oltre al fatto che puzzano orrendamente) XD

      Elimina
  2. AHAHAHAHAHA xD Ho amiche che si sono entusiasmate per questo.. film (?). Sul serio XD Spammavano foto ogni due secondi dei personaggi.
    Va beh, contente loro. Mi preoccupa l'età più che altro. Va beh, io mi sono salvata XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiamarlo "film" è un insulto per i poveri altri film. "Mucchio di spazzatura" è più adatto, sperando che la spazzatura non si offenda troppo. Con la serie ero stata ancora abbastanza tranquilla come giudizio ma questo Equestria Girl è una porcata terribile XD

      Elimina
  3. Beh, considera il target. Mia figlia ha 9 anni e lo ha adorato. Io non posso giudicare perché non l'ho visto, conosco solo alcuni episodi dekla serie in cui i pony sono effettivamente pony.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho preso in considerazione il target di riferimento (che poi è anche quello di opere come i Classici Disney, i film dello Studio Ghibli, Batman TAS e Zorro) ma è pregno di una povertà di contenuti imbarazzante >__<
      La serie animata è in qualche modo guardabile ma il film è una cosa squallidissima.

      Elimina
  4. Paradossalmente trovo i pony di molto migliorati in versione umana! Sono molto colorati e meno ridicoli della forma originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, sono deformi in tutte e due le versioni. Queste ragazze hanno dei corpi assolutamente irrealistici e dei piedi talmente grandi e rigidi da sembrare che indossino gli scarponi da sci! (per non parlare poi delle testone enormi!)

      Elimina
  5. Nel trailer Pinkie Pie sta soffiando un profilattico?
    Levando questa domanda ridicola che ho fatto, come ho detto nel mio post (e come immaginavo avresti fatto questo piacevole post al massacro) questa roba è una mer.. melma! Disegni fatti con il culo, artwork orrendi che s'ispirando ad un fintissimo e falsissimo stile orianetale/anime. Trama ridicola ed esaltata fino all'assurda. Basta con questi stereotipi delle scuole medie americane! Oh insomma, concordo sul dire che è una zozzeria atroce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un palloncino ma non me la sento di indagare ;-P
      Seriamente, credo che sia la peggior porcheria artificiale che ho visto non solo nel 2013 ma anche in diversi anni. Non si sono risparmiati nessuno stereotipo, situazione già vista, minchiata e stupidaggine possibile! E pensa che ho anche letto dei pareri positivi in giro (di gente che, suppongo, giri con le fette di Golfetta sugli occhi, se no non mi spiego!).
      Davvero un titolo abominevole!

      Elimina
  6. Non è nella mia lista delle prossime visioni.. probabilmente non ci sarà mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a tenerlo fuori, vederlo ti fa rimpiangere quell'ora e dieci investita in orrende pony umanizzate XD

      Elimina
  7. Non ha senso!

    E quegli stivali sono l'apice del trash O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quegli stivali sono abominevoli, poi le tipe non articolano quasi la caviglia, per cui si muovono con la grazia di un T-rex con gli scarponi da sci XD

      Elimina
  8. ahahhahaha ero con le lacrime agli occhi X'''D trashiata è dir poco, che poi la parodia porta elementi letterari (???), almeno fino a dove l'ho guardato, cioè quando va da rarity, in cui si sono ispirati al film/romanzo 1984 XD , poi ci ho rinunciato, perchè perdere 40 minuti della mia esistenza per qualcosa che non mi interessa non mi andava per niente u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film è una cosa abominevole XD
      La parodia è molto ben fatta, credo che abbiano lavorato più per quella che non per il film Equestria Girls, perlomeno per il contenuti ^^
      Per chi si è sciroppato tutti i pony è molto divertente (pensa che io ho perso un'ora e dieci per vedere il film solo per la gioia di scrivere questo post) ^^

      Elimina
  9. Fino a pochissimo tempo fa avevo nozioni praticamente nulle sui nuovi Little Pony (ricordo benissimo quelli di quando ero bambina però). Così a occhio e croce la serie forse potrei affrontarla, alcune trashate prese in quanto tali mi divertono, ma il film proprio non me la sento.
    Però mi sono perdutamente innamorata di Fluffle Puff (http://askflufflepuff.tumblr.com/), non so nulla a riguardo, se esista come personaggio o sia fanart pura, ma i video mi fanno sciogliere, è un livello di "kawaiiness" quasi insostenibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie, nonostante tutti i difetti che ha è affrontabilissima. Povera ma affrontabile. Il film è una cosa terrificante e orrida! Spero vivamente che le pony umanizzate non escano mai più fuori e che questo ignominioso capitolo dell'animazione occidentale sia chiuso per sempre.
      Fluffle Puff (e in generale tutti i pony Fluffy) sono stati generati dal fandom, quindi nella serie non compaiono (te lo dico per evitarti delusioni) ^^

      Elimina
  10. Su' Deviantart girano migliaia di fanart, non credevo esistesse una vera e propria serie,pensavo fossero solo delle rielaborazioni.Guardare i disegni, e magari salvarne qualcuna ci sta', ma un'intera serie, ad oggi, per come vengono trattati i "cartoni per bambini" proprio no! E poi mi ricordano troppo le winks :/
    Comunque la tua recensione è davvero simpatica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è una serie dietro a tutto. O meglio ci sono quattro serie e un dannatissimo film! In più il fandom si è anche dato un sacco fare, per cui ormai la rete è infestata da pony colorati XD
      In effetti un po' le ricordano XD
      Grazie mille :D

      Elimina
    2. Quasi quasi dovresti fare la recensione anche di roba tipo le Winx... anche se non so se ne hai il coraggio XD

      Elimina
    3. Le Winx le sta commentando Sailor Fede:
      http://componenteinstabile.blogspot.it/search/label/fat%28t%29ine

      Per me, per ora, basta schifezze, ho bisogno di riprendermi un attimo ;-P

      Elimina
    4. Peccato che tu non le farai, ci scommetto che sarebbe qualcosa di strabiliante!
      Immagino però che il tuo sistema epatico abbia bisogno di un riposino, sì...

      Elimina
    5. Vedremo, vedremo, comunque il mondo è pieno di schifezze da commentare e tengo sempre una lista di serie terribili pronte all'uso, quindi non si sà mai ;-P

      Elimina
  11. questo blog è veramente un senso unico e di parte, pensate solo al vostro modo di vedere e pensare, senza valutare che storia o non storia questi cartoni piacciono molto ai bambini di 5 anni. voi vi mettete al loro livello ? meditate gente, meditate!! Michele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che è di parte il blog! È ovvio, contiene opinioni, che per loro intrinseca natura sono di parte, non vedo cosa ci sia di male! Onestamente? A me questo film ha fatto cagare a spruzzo. Amen, pazienza, ad altra gente sarà piaciuto ma a me no, fine. Ed è quello che ho scritto e che continuerò a scrivere. Questo blog contiene le mie opinioni e le mie impressione, non quelle di "altra vaga gente". Prova a meditare tu sul concetto di libertà di parola e di pensiero :D

      Elimina
  12. a me i cartoni dei pony piacciono, trovo fantastiche le scene demenziali e le canzoni! secondo me come prodotto per bambini è decisamente di qualità. Il fandom è una cosa a parte, da un lato ci sono prodotti stupendi pony related, la serie di fluffle puff è un esempio, dall'altra il lato oscuro, i cloppers (così si chiamano coloro che sono attratti sessualmente dai protagonisti di questa serie) che a quanto pare adorano mischiare pony con qualsiasi gusto e attività sessuale. di equestria girls ho apprezzato giusto le canzoni, la trama è carina ma banale. i personaggi pessimi, è evidente che sono stati creati sul modello delle bambole e non viceversa perchè con tutti le fanart sui personaggi versione umana che ci sono hanno disegnato dei roiti simili.. con i vestiti più brutti che io abbia mai visto, tra l'altro tutti uguali! non è finita comunque, deve uscire equestria girls due! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti dicevo anche nell'altro commento, io non seguo il fandom (ho scoperto dell'esistenza di fuffle puff solo perché me l'hanno segnalata in un commento). Secondo me questa serie, in generale è un po' povera di contenuti (e purtroppo è un trend che si sta solidificando anche sul cinema americano, non solo sui cartoni animati) ma è guardabile.
      Il film, invece, no. L'ho trovato terribilissimo e fatto solo per vendere qualche pupazzo in più! Sai cosa ti dico, il due comunque lo guarderò e ci scriverò una recensione ;-P

      Elimina
  13. suunser shimmer non ha controparti perche' e' sempre lei in tutti e due i mondi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ma l'avevo capito. Il problema è proprio quello. Se tutti gli altri personaggi hanno dei doppioni nel mondo della scuola, il suo dov'è?

      O gli sceneggiatori mi vengono a dire che è tutto uno scherzone e non ci sono doppioni per nessuno (per cui è un malvagio piano di Celestia, che ha spostato mezzo regno dall'altra parte del portale solo per dar fastidio a Twilight e a Sunset Shimmer) o manca la controparte di Sunset Shimmer. Si chiamano buchi di trama e sono fastidiosi, lo so ^^

      Elimina
  14. Beh, almeno rainbow rock è un POCHINO meglio.
    Sai cosa però? Parlando da fan, il film l'ho apprezzato. Contiene tantissime citazioni al fandom brony e diverse gag sono molto carine. Però levi quelle e resta un film molto, molto mediocre.
    Sono totalmente d'accordo con la tua recensione, soprattutto contro Flash Sentry, personaggio così vuoto e inutile che lo puoi levare e non cambierebbe un cavolo. Insomma, nemmeno saluta twilight alla fine (e questra cosa succede anche ne sequel).

    Il secondo film l'ho trovato un po' più decente, inoltre si scopre cos'è successo al doppio di twilight

    L'unica cosa che posso segnalarti è perché la corona è il simbolo della regina: praticamente l'elemento dell'armonia e la corona di plastica hanno la stessa forma (è quella che shimmer sostituisce all'altra mentre la ruba).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho ancora visto, Rainbow Rocks! Sto aspettando di vedere la versione in DVD perché quella scrausa che girava era di troppa bassa qualità per i miei gusti >__<

      Credo di non aver colto i riferimenti al fandom e, senza quelli, manca davvero tanto nella storia (e nei personaggi!) XD
      Flash Sentry mi aspettavo perlomeno di trovarlo poi nella quarta serie (dove magari gli avrebbero dato un po' di spazio? Una personalità? Qualcosa?) ma è diventato davvero una macchietta messa lì per far numero e basta XD

      Sono contenta per la notizia del doppio di Twilight, era un buco di storia davvero troppo grosso, quello!

      Sì, certo, capisco che sono lo stesso oggetto, ma non capisco perché la preside Celestia l'abbia scelto come premio in modo casuale (non aveva un premio pronto? E se Sunset Shimmer non l'avesse rubata, cosa facevano, niente premio?). È davvero forzata, quella parte! ^^

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.