giovedì 7 marzo 2013

17

Cross-Talk: Qualcosa di diverso!


Ecco rivelata la punizione che è toccata a Robin per l'increscioso incidente della batmobile: lavori domestici extra! (o meglio, Batman ha pagato al buon Alfred una settimana alle terme e ha dato a Robin straccio e piumino, solo che il ragazzo è ancora inesperto su certe cose). 

NOTA: So bene che, come dice il Joker, le battute non vanno mai spiegate (se no vuol dire che sono scadenti) ma quel Fashion Fighter temo che sia poco chiaro a chi non si è guardato la serie dei Bilker Mice in lingua originale. Lì, infatti, il gruppo di soldati ribelli di Marte, di cui i Biker Mice facevano parte prima di arrivare sulla Terra, aveva il nome di Freedom Fighter (se non erro in Italia è stato tradotto con un generico Ribelli di Marte), da cui il gioco di parole di Batman. 

NOTA 2: Questo è il Batman che ho ricevuto in regalo ad un compleanno da piccola ed è molto vissuto e malconcio (oltre che vestito di quell'arancione da netturbino) ma volevo metterlo in scena almeno una volta! (Il mantello non è quello autentico - perso non so dove anni fa - per cui gliene ho fatto uno tarocco - non si vede che è uno schifo solo grazie alla magia di un noto programma di fotoritocco).



Qui puoi trovare un post sui Biker Mice e qui uno su Batman: The Animated Series


author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





17 commenti :

  1. Ahahahah.. zucca contro melanzana.. è una bella lotta!
    Cmq un Batman arancione non lo avevo davvero mai mai mai visto! @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una battaglia cromatica ;-P
      Questo è il risultato delle ditte di giocattoli che producono mille versioni fantasiose del personaggio XD

      Elimina
  2. Non è stata una bella mossa far fare il bucato a Robin... Ma sa fare qualcosa quel povero ragazzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no! Alla fine Robin non è neppure così impedito è solo un po' sfigato in questa serie ;-P

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grande! Io da piccola ci ho giocato tantissimo (infatti è vissuto) ^^

      Elimina
  4. quel Batman è qualcosa di spettacolare! la sua tutina ha uno stile unico: ha quel tocco di trash che non guasta maiXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Kenner (la ditta di giocattoli che l'ha prodotto) ha avuto una gran fantasia con le nuance diverse con cui far vestire Batman: ce ne sono un po' di tutti i colori XD

      Elimina
  5. Direi che la punizione di Robin non è stata così crudele XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OT: sto ricevendo un sacco di commenti SPAM ultimamente (tipo una decina al giorno); sta capitando anche a te?

      Elimina
    2. Scusate l'intromissione... sta succedendo anche a me, è veramente irritante.

      Elimina
    3. @Lithtys: Batman incute timore ma non è cattivo come sembra ;-P

      OT: Anche io ne ricevo parecchia ma non c'è molto da fare. Ho idea che gli spammer abbiano trovato una falla nel sistema di Blogspot per cui non gli riconosce i loro finti commenti. Per ora ci sono solo tre opzioni, o si mettono i captcha (che bloccano i bot) o si cancellano manualmente la sera o si modificano le impostazioni dei commenit. Pare che disabilitando la possibilità di lasciare commenti Anonimi (dal pannello di Blogspot -> Impostazioni -> Post e Commenti -> Chi può inserire commenti? e scegliere l'opzione "Solo Utenti Registrati") spariscano ^^
      Per ora io ho lasciato anche i commenti anonimi (comunque mi dispiace se qualcuno non può scrivere perchè non ha un account compatibile) ma sono davvero una scocciatura! Spero che Blogspot risolva questo problema alla radice XD

      Elimina
    4. I captcha li ho tolti perché non li sopporto, non permettere agli anonimi di commentare mi pare ingiusto e perciò mi sa che continuerò con la cancellazione manuale. Fortunatamente sposta la maggior parte dei commenti in SPAM e quindi la sera basta passare da lì e svuotare, ma qualcuno passa il filtro...che stress però =_=
      Speravo ci fosse un modo per bloccarli, ma mi sa che dovremo rassegarci...

      Elimina
    5. Anche io non li sopporto, idem per la rimozione dei commenti anonimi, per cui mi dedico alla cancellazione manuale. Per ora bisogna aspettare, sperando che gli sviluppatori si inventino qualcosa di efficace ^^

      Elimina
  6. Il Batman in arancione non l'avevo mai visto, riesce comunque a risultare autoritario anche in quel colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Batman è Batman, non c'è nulla da fare, candeggio o non candeggio ^^

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.