mercoledì 31 dicembre 2014

22

Cross-talk: Buon 2015!

(se non leggi bene clicca qui)

Che dire, Buon Anno a tutti quanti!
Ci si risente nel 2015!



Qui puoi trovare un post sui Biker Mice, qui uno su Batman: The Animated SeriesThe New Batman Adventures e Batman Beyond, ecco Batman:The Brave And The Bold e qui quello che ho scritto su One Piece e l'Attacco dei Giganti.

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





22 commenti :

  1. Auguri! Buon Anno Acalia :D
    E anche se un po' in ritardo Buon Natale ^_^

    RispondiElimina
  2. Buon 2015 anche a te Acalia!
    Cambiando argomento, ieri ho finalmente visto Kiki consegne a domicilio (eviterò di essere spoilerosa): l'ho adorato da cima a fondo, dai paesaggi meravigliosi della città europea di ispirazione svedese, a l'inopportuno e puccioso Gigi, alla buon mix di ingenuità infantile e anche cattiveria degli adulti, per poi passare anche dalle nonnine adorabili. Tonbo, il ragazzo, mi ha fatto un po' pietà...in fondo era molto amichevole! Anche Ursula è un personaggio eccezionale, mi sono piaciuti i suoi discorsi sulla pittura, che quando uno è ispirato fa miracoli, mentre quando non lo è, gli vengono male le cose e non si può essere sempre ispirati. Mi è anche piaciuta l'evoluzione di Kiki, e quando era depressa era piuttosto comprensibile...in fondo ha appena scoperto che il mondo non è quello dei genitori.
    In definitiva, mi è sembrato il film con la trama più chiara di quelli di Miyazaki, e lo trovo diviso in due parti: la prima rilassante e quasi infantile, la seconda invece movimentata e adolescenziale. La fine mi ha commosso. L'ho adorato...è molto sottovalutato, però come film, non merita di essere trattato da opera minore, mi ha veramente coinvolto.
    P.S.: ho voluto scrivere qui i miei pensieri...anzichè nel topic apposito. Non ho resistito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Buon 2015 anche a te :D

      Kiki è un'opera stupenda, con delle atmosfere meravigliose (la città è qualcosa di veramente impressionate!) e dei personaggi stupendi (li ho adorati un po' tutti, dalla panettiera incinta al fenomenale Jiji) :D

      Forse è un po' sottovalutato perché è meno epico di altre storie e soffre un po' del fatto che il finale è un po' brusco, ovvero quando arrivano i titoli di coda ci si aspetta che ci sia ancora qualcosa (forse l'idea era di rendere il film una specie di pilota per una serie mai nata? Chissà) ^^

      PS: Non ti preoccupare, anche se preferirei venissero usati i post appositi (non per altro ma semplicemente per comodità quando poi si ricerca un determinato commento, che altrimenti rischia di perdersi) :D

      Elimina
  3. sempre riguardo alle mie riflessioni su Kiki
    *il mondo esterno non è come la famiglia, ci sono persone buone, e persone maliziose

    RispondiElimina
  4. Buon anno!!!!

    Che bella combriccola!!!! Secondo me Alfred e Splinter andranno d'accordo!
    Ce li vedo a giocare a scacchi o a sorseggiare amabilmente il tè insieme!

    Un bacione a Michelangelo!!!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E Auguri ;D

      Ah, ah, ah in effetti potrebbero essere una bella coppia di teinomani convinti ;D

      Prestissimo arriva Michelangelo in scena come si deve! Dovresti vedere (e lo vedrai che lo pubblico dopo su FB) cosa mi ha regalato la Dolce Metà per Natale a tema tartarughe! °__°

      Elimina
  5. Wao, le ninja Turtles! :)
    Buon anno, cara!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno entreranno in scena in tutto il loro splendore :D
      Grazie mille! Auguri :D

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.