lunedì 27 dicembre 2010

0

Kuroshitsuji II - I maggiordomi demoniaci si moltiplicano


Alois Trancy mentre si fa chiudere la camicia da Claude

La seconda serie per il blasonato maggiordomo nero, Sebastian Michaelis, si apre con un episodio dedicato ai due nuovi personaggi: Alois Trancy e il suo altrettanto nero maggiordomo Claude Faustus. Il ragazzino, con alle spalle una storia analoga a quella di quella Ciel, fu rapito da piccolo, ritornò da suo padre con il misterioso Claude poco prima della dipartita del genitore e adesso occupa il posto di spocchioso giovane erede universale. Riesce nell’impresa di candidarsi a personaggio più odioso dell’anno dopo soli dieci minuti dalla sua comparsa. Picchia le cameriere, maltratta il suo maggiordomo, che ha perennemente la faccia di uno che preferirebbe marcire all’inferno piuttosto che sopportare ulteriormente la piccola carogna, e insulta i parenti rimasti in vita. Il maggiordomo è invece una versione meno figa (e con gli occhiali) del caro vecchio Sebastian ma dall’aria altrettanto demoniaca.



Episodio 1 – Maggiordomo Nero
Viene presentata la nuova coppia, facilmente yahoizzabile quanto la precedente, e in mezzo ai deliri di onnipotenza del giovane Alois, in una notte di tempesta, compare una misteriosa figura ammantellata che porta una grossa valigia e chiede di poter passare nella villa la notte. Il visitatore altri non è che Sebastian, che, riuscito a rubare un particolare the dalla dispensa del ragazzino, fugge proteggendo la valigia che contenere il corpo esanime di Ciel Phantomhive. Ma il conte non era morto alla fine della prima serie con Sebastian che ne divorava con gusto l’anima?

Episodio 2 – Maggiordomo solitario
Senza alcuna soluzione di continuità viene presentato un pallosissimo episodio della vita mondana di Ciel. È presente anche la sua “simpaticissima” fidanzata, Elisabeth detta Lizzy. Non succede nulla di utile alla trama, Sebastian, tanto per non far vedere a tutti che è un demone, devia un fiume a mani nude, Lizzy piange (e tanto), la servitù di casa Phantomhive fa immondi disastri.

Episodio 3 – Maggiordomo prostituto
La regina incarica Ciel e un misterioso soggetto detto il Ragno di indagare sui dei casi di autocombustione umana che avvengono a Londra. Le vittime sono accomunate dal fatto di aver fatto la foto del loro matrimonio presso un certo fotografo, la cui moglie, insoddisfatta della propria vita sessuale, si vendica bruciando le spose altrui. Guest star lo shinigami che getta continuamente onta sulla sua categoria, Grell Sutcliff, e Undetaker. Per la cronaca il Ragno, che non fa una mazza in questo episodio, è Alois.

Episodio 4 – Maggiordomo terrorista
Allegra replica dell’anime Baccano!, condensato in un episodio solo. C’è il treno, la bomba che esplode se il mezzo di ferma, il killer spietato, il rapitore di bambini, il pazzo furioso, la coppia di anziani giapponesi con onigiri e katana, il finto archeologo e il prete con il passato oscuro. Non preoccupatevi si occupa di tutto Sebastian, compreso di fermare il treno prima di un dirupo e di strappare il tetto della carrozza dove si trova la bomba, il tutto a mani nude, tanto per non farsi notare. Guest Star Claude, che non si sa bene perché ma si trova lì, non fa una benemerita mazza e rimprovera il maggiordomo demoniaco di avergli rovesciato il the mentre bloccava il mezzo.

Episodio 5 – Maggiordomo Mostruoso
Ciel e tutta la combriccola di simpatiche canaglie, servitori e amici vari inclusi, vengono invitati ad un ballo in maschera presso la tenuta del conte di Trancy. Viene rivelato che Ciel ha perso la memoria e si capisce finalmente come mai non riconosca determinati personaggi e perché continui a domandare di Madam Red (morta dopo pochi episodi della prima serie). Continuo a non capire a che punto della precedente serie si ponga questa, dato che Lau è vivo e vegeto.
In ogni caso il ballo è una trappola, Alois (virilmente vestito da cameriera) cerca, scortato da Claude e tre servitori gemelli, il confronto con Ciel e Sebastian. Finisce qui l’episodio.
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





Nessun commento :

Posta un commento

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.