giovedì 2 dicembre 2010

0

Trinity Blood ep 11-14 - Arriva l'Inquisizione!

Continuano le avventure del nostro prete preferito, che finalmente è tornato di buon umore. In questi quattro episodi Abel, dopo un piccolo intermezzo a Venezia con una vampira che definire una mina vagante è una gentilezza, viene ingaggiato per una missione ufficiale a Cartagine. Con lui ci sono Tres, Eshter e Kate che accompagnano la cardinalessa Caterina Sforza come scorta armata. La spedizione del vaticano viene immancabilmente attaccata da un giovane vampirello biondo di nome Ion e dal suo compagno Radu. Tres, come suo solito, apre il fuoco senza alcuna remora sul ragazzino, che, poco dopo, si scoprirà essere un messo inviato dalla stessa Imperatrice dei vampiri. Abel, resosi conto delle intenzioni amichevoli del giovane cerca un contatto con lui, seguito a ruota da una prima incazzosa e poi dolce Esther. Purtroppo la situazione degenera con l’arrivo dell’Inquisizione, la forza militare che fa a capo di Francesco, l’altro cardinale (quello antipatico che cerca di fare le scarpe a Caterina), capeggiata da due pericolosi squilibrati maniaci della guerra. Per una serie di eventi, che coinvolgono il tradimento di Radu, un duello con fratello Pietro (il capo dell’inquisizione) e moltissima fortuna da protagonisti, si viene a formare uno strano gruppo di latitanti composto da Ablel, Esther, Ion e Pietro stesso. I nostri, infatti, sono ricercati dall’inquisizione con l’accusa di voler favoreggiare un pericoloso terrorista che attenta alla vita della cardinalessa, ovvero il piccolo e innocente Ion. Segue un duello tra il redivivo Radu, che ha ricevuto un power up dalla Rosen Kruz, e Abel, che finalmente si decide a liberare le nano macchine e a trasformarsi in Crusinik. Peccato solo che perda completamente il controllo e per poco non frigga anche Esther e Ion. Nel frattempo fratello Pietro fa saggiamente finta di essere morto per non venir coinvolto nella battaglia. Alla fine dello scontro finalmente Ion riesce a parlare con Caterina, mettendo al sicuro i rapporti tra Vaticano e Impero.
Fratello Pietro Orsini, Il Cavaliere della Distruzione
In tutto questo, nonostante i proclami di non voler uccidere nessuno fatti a Barcellona, Abel fa un bel disastro con il povero Radu, che, nel classico stile degli anime popolati da personaggi con poteri speciali, gli grida contro “Mostro”, mentre l’altro l’arrostisce senza pietà. La trasformazione in Crusnik è veramente figa, e la colonna sonora è all'altezza del momento. Con il pacchetto "diventa anche tu un Crusnik" il protagonista acquista le sguenti abilità: rigenerazione istantanea, raccogliere il sangue altrui semplicemente attirandolo, generare una potenza di fuoco micidiale, cambiare la propria voce in una metallica e diventare finalmente malvagio come un vampiro dovrebbe essere. Peccato solo che Abel attenda sempre l'ultimo momento, ovvero quando gli altri sono a terra in una pozza di sangue, prima di trasformarsi.



I nuovi personaggi introdotti sono:

Ion Fortuna: l’imperatrice dei vampiri non ha niente di meglio da fare di mandare in giro dei ragazzini innocenti e un po’ celebrolesi a fare i messi imperiali. Ion è il classico bamboccio pieno di pregiudizi che però alla fine ha un cuore tanto buono e capisce che i suoi nemici non sono necessariamente malvagi. Si fa fregare come un pollo di prima classe dal suo migliore amico. Diciamo che Ion e Radu ricordano un po' la coppia Cry-Arakune di Angel Sanctuary.

Fratello Pietro Orsini: detto il “Cavaliere della Distruzione” si presenta come uno fortissimo e invincibile e, come da manuale, si fa prendere in giro da un Abel che non si degna di combattere con lui. Dopo un po’ di convivenza con il nostro pretonzolo e Ion ammorbidisce un minimo le sue idee, anche se il suo caratteraccio da paladino della giustizia rimane. Bellissima la sua capigliatura azzuzza.

Sorela Paula Souwauski: secondo in comando dell’inquisizione, definita la “Dama della Morte”. Conduce con totale indifferenza le operazioni per stanare il gruppo in fuga, non preoccupandosi nemmeno troppo dell’assenza del suo superiore. Probabilmente sperava di ottenere una promozione se questo fosse morto o sparito. È l’unica insieme a Tres che si degna di proteggere la cardinalessa nel momento del reale bisogno.

Astharoshe Asran: vampira nobile dell’Impero, completamente pazza come un cavallo. Rade praticamente al suolo Venezia, uccidendo un sacco di gente, per fermare un vampiro che aveva commesso alcuni omicidi. Alla fine viene redenta da Abel e rispedita nell’Impero il prima possibile.
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





Nessun commento :

Posta un commento

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.