giovedì 31 ottobre 2013

22

Lucca Comics & Games 2013


Non vorrei dirlo troppo forte (anche per evitare figurone come quella dell’anno scorso parte 1 e parte 2, che mi è andato tutto a monte all’ultimo secondo) ma, nonostante gli sforzi profusi dal karma per farmi saltare anche quest’anno il giro a Lucca, apparentemente sono in partenza per la fiera. (Finalmente la mia dannata facoltà non può più ostacolarmi!)

I biglietti per me e per la Dolce Metà!

Sarò a Lucca venerdì e sabato con regolare biglietto (acquistato con i braccialetti, in modo da non trovarmi una Dolce Metà schiumante per la coda disumana alle biglietterie) e domenica a zonzo senza (dipende anche molto dalla pioggia, se piove torno a casa, se fa bello passo a fotografare i cosplayer).

Il meteo per la fiera!

Non ho preparato un piano preciso di visita alla fiera (ho detto che il karma fa di tutto per crearmi casini in questo periodo, vero?) ma sono sicura che affronterà venerdì i punti nevralgici del Games e del Japan Palace e che sabato alle 16:00 ho in programma un bellissimo blogincontro, ovvero un raduno con altri blogger (raduno aperto, chi vuole partecipare può aggregarsi senza nessun problema). Appuntamento dietro al Duomo di San Martino, sotto la cupolina verde dal lato del prato (credo che siano stati organizzati più incontri a Lucca in tre giorni che in tutta Italia nel resto dell’anno!).

Il luogo del blogincontro! Yue,  anche io con Paint!

La mia lista acquisti è estremamente limitata. Principalmente prenderò Saint Young Men 1 con la variant Lucchese e, probabilmente, Mi vergogno da morire 4 (che non ho in casella, avendo preso i primi tre volumi ad una fiera). Tutto il resto lo recupero in fumetteria (così non mi carico di fumetti e usufruisco dello sconto “cliente affezionato”).

La cover speciale!

Quindi, il blog va in autogestione per qualche giorno ma, ricordo a tutti, che domenica è il compleanno del blog, per cui ci sarà il post speciale con tutti gli psicopatici dell’anno (qui quelli dell'anno 1 e 2) e che il countdown non si fermerà solo per la mia assenza!


author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





22 commenti :

  1. Lucca deve essere un posto bellissimo... quando non c'è la fiera :-P

    RispondiElimina
  2. Ciao, io e Giuseppe (il creatore di Bradi Pit e Vincenzina) saremo a Lucca da venerdì a domenica non so a che ora. Giuseppe in realtà ci sarà sempre, presenta il libro di Vince al padiglione S. Romano, stand S46. Mi farebbe piacere se riuscissimo a far due chiacchiere. intanto mi segno l'appuntamento, magari riesco a esserci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesco faccio un salto allo stand (non assicuro nulla per via della folla, che sarà imponente), comunque spero anche io di vederti :D

      Elimina
  3. Io dopo aver visitato Lucca in periodo non-Comics mi sono ripromesso di non andarci mai durante la fiera, già le stradine mi sembravano troppo affollate e claustrofobiche, figurati in questi giorni di macello! :O Non vedo l'ora di leggere il post sulle keyword dell'anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La folla è la cosa peggiore, già tre anni fa era immonda, non oso immaginare quest'anno XD Almeno domani dovrebbe essere ancora abbastanza tranquilla come giornata ^^
      Di keyword strane quest'anno ne ho avute a pacchi, fin troppe ;-P

      Elimina
  4. Se domani ti capita di passare, 16.30 piazza napoleone, io Misantrophia e Ciuffo siam lì!... Credo!

    RispondiElimina
  5. Un giorno verrò anch'io a Lucca, spero XD intanto sono qui a girarmi i pollici e a studiare come una pazza, ho iniziato a leggere il post sul secondo compliblog e ti dico solo che i miei genitori si sono preoccupati perché ridevo da sola XD XD troppo spassoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me questa è solo la seconda Lucca, l'univeristà mi ha sempre messo seriamente i bastoni tra le ruote! Di ritorno dalla prima avevo poi aperto il blog, da cui viene fuori quella data strana di apertura del 3 novembre ^^
      Vedrai quelli di quest'anno XD

      Elimina
    2. Attendo con impazienza e spero che ti divertirai quest'anno :) , comunque ti capisco, l'università è una piaga sociale, o la scuola in generale, ogni (o quasi) evento a cui volevo partecipare dalle mie parti è stato ostacolato da scuola/università!
      Mi ricordo ancora quando scoprii che il giorno prima del mio esame orale di maturità c'era un evento dedicato al games and comics dalle mie parti XD
      O quando decisi di fare un viaggio a Londra e avevano cambiato il giorno di un'evento mettendolo proprio in concomitanza con il viaggio T.T
      Il grande demone celeste mi perseguita! °(>.<)°

      Comunque ottimo almeno quell'evento ti ha portato a iniziare questo fantastico blog ^^

      Elimina
    3. Ti dirò una cosa che mi faceva innervosire quando facevo la scuola o l'università ma che si è rivelata verissima: quando si lavora è anche peggio XD
      In realtà l'università (se non per gli esami che su quelli non ci si può fare nulla - e con il mio ordinamento ce n'erano ogni mese e mezzo, una vera palla) si ha molta più libertà d'azione >__<

      Bisogna sempre vedere i lati positivi e grazie mille (pensa che se magari non avesse piovuto così tanto a quella Lucca magari non l'avrei aperto) :D

      Elimina
  6. Io ci sarò sabato... ahimé... :-(
    Non amo la folla (diciamo così, per restare sull'educato, ecco) e spero di non ripetere l'esperienza dello scorso anno, in cui non sono riuscito a vedere nulla e a incontrare nessuno/a a causa della troppissima folla.
    Farò il possibile per non mancare al blogincontro, sempre se la folla oceanica lo permetterà...
    Ciaoooo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, vedrai che andrà tutto bene, il luogo dell'incontro è abbastanza defilato, almeno rispetto ai punti nevralgici :D
      Ci vediamo assolutamente sabato pomeriggio!
      Ciao (e vado a fare i bagagli che ancora non li ho fatti!) ^^

      Elimina
  7. Risposte
    1. Alla fine il clima è stato abbastanza accettabile ed è andato tutto bene :D

      Elimina
  8. Non ricordo se è o no il tuo primo Lucca, comunque...DIVERTITI!! *___*
    Lucca è una fiera bellissima (e affollatissima!)! Questa edizione poi sembra una delle più interessanti visti gli ospiti che ci sono e anche per il compleanno harry potteriano çAç
    Mi sarebbe piaciuto tantissimo partecipare al blog incontro ç.ç speriamo che si possa organizzare anche altri anni ^^

    Anche io avrei preso pochi volumi. Quelli si possono recuperare nella fumetteria di fiducia. Lo spazio in valigia serve per i gadgets e le cosine carine che si possono trovare nei vari stand u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è il secondo Lucca, il primo è stato tre anni fa e, tornando a casa, mi è balenata l'idea di aprire un certo blog ;-P
      Anche a me avrebbe fatto molto piacere conoscerti di persona, speriamo che presto ci sia un'occasione ^^

      In realtà, alla fine, ho preso diverse cose, facendomi un po' tirare all'acquisto selvaggio XD

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.