sabato 12 marzo 2011

0

Test di Figaggine™ - Caratteristiche aggiuntive (C)

Siamo alle battute finali del test, ma per concluderlo bisogna ancora assegnare gli ultimi dieci punti rimasti, grazie alle caratteristiche aggiuntive che finiscono di definire il nostro beneamato. Quattro di queste danno un punteggio del tipo Vero/Falso, per cui se Vero +1, se falso 0, due che ha tre possibili risultati (-1, 0, +1) e una con un range di quattro valori (0, 1, 2, 3), ora vediamole in dettaglio:
  1. Nobili origini, se il nostro è di progenie di alto lignaggio prende un 1, altrimenti 0.
  2. Cicatrici e segni particolari, ha dei segni che ne aumentano lo stile? Allora 1, altrimenti 0. Una bruciatura che deturpa completamente il viso -1. Se la cicccatrice o il segno particolare migliorano il personaggio è positivo, se lo rendono inguardabile diventa negativo. Simboli, tatuaggi, nei e affini vanno conteggiati qui.
  3. Cultura, per ora nessuno si è fermato a chiedere al nostro se è in grado di leggere o scrivere, direi che almeno un punto dedicato a questo sia necessario. Anche se il modello figus brutale e grezzo fa sempre la sua porca figura (es Zaraki Kenpachi) mi pare giusto premiare un minimo quelli che si sono sbattuti a studiare. Se il personaggio ha almeno una cultura nella media del suo mondo 1, altrimenti 0.
  4. Senso dell’orientamento, si perde anche solo per andare in bagno? Per trovare la principessa in pericolo ha bisogno del GPS ma si smarrisce allo stesso? Un bello 0, se si orienta un minimo 1;
  5. Regge l’alcool, il nostro si inciucca anche solo annusando la birra e beve regolarmente? -1. L’eroe sa di inciucciarsi o non ama l’alcool per cui è diventato astemio? 0. Può reggere una botte di liquore senza fare una piega? Un bel +1 per lui.
  6. Razza speciale, il personaggio è un angelo/demone/elfo in un mondo di soli essere umani? +1. Il nostro è l’unico umano in un mondo di topi? +1. Il nostro è un comune umano in una classica commedia scolastica? 0. Il nostro è un viscido mostro? -1. In pratica se le caratteristiche della sua razza aumentano la sua figaggine. Basta poco, in Bleach essere uno shinigami è già essere di una razza speciale, rispetto a tutti i comuni umani che girano.
  7. Bestie/artefatti magici senzienti, qui la parola chiave è senzienti. Parla con il suo cavallo, grifone, spada, mano, cuscino? Questo gli risponde? Bene è un +1, se non ha nessun animale o oggetto speciale con cui chiacchierare, allora 0.
  8. Simpatia, altra caratteristica per ora molto bistrattata. Non si è ancora chiesto al nostro eroe di essere un minimo simpatico. Qui vengono devoluti gli ultimi 3 punti, uno 0 a quelli simpatici come la tosse di notte, in crescendo per gli altri.
Signori, il test è finalmente concluso, e, se avete raccolto pazientemente i punti del vostro personaggio adesso dovreste trovarvi con un numero compreso tra 0 e 210 che per ora non significa assolutamente nulla. Nella prossima puntata presenterò i profili finali dei personaggi. In realtà, se il risultato è maggiore di 201 secondo me avete barato un po’e vi lascio tempo per redimervi (o per farmi conoscere questo concentrato di figaggine pura). Infatti, anche il mio personaggio favorito di sempre (di cui non rivelerò il nome) ha raccolto di meno e vi assicuro che si è beccato una fila di 9 e 10 condito da pochi 8.
Un’ultima cosa, per gli appassionati di matematica, si può ancora calcolare la percentuale di figaggine del nostro semplicemente moltiplicando il risultato per 100 e dividendo per 210: ad esempio se il nostro ha beccato 186 la sua percentuale di figaggine sarà di (188*100)/210 = 89.5% (risultato conseguito da un altro dei miei super favoriti).
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





Nessun commento :

Posta un commento

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.