domenica 3 gennaio 2016

27

10 Considerazioni su Star Wars - Il risveglio della Forza


Finalmente ho visto questo benedetto film prima di farmelo spoilerare in giro (NOTA: Ovviamente questo post contiene SPOILER a vagonate se non avete visto il film fermatevi qui!).



Dopo il salto vediamo alcuni punti (non è una vera recensione)


Premesso che io non sono una fan inossidabile della serie (che se penso a quegli orsetti dannati nel terzo, a Jar Jar Binks, alla principessa Padme-pedofila-Amidala, a Anakin piccola minaccia spaziale e a un po' di altre robe assortite mi viene anche male), posso dire che questo film non mi sia dispiaciuto. Non è originale, non c'è nulla di non già visto (anzi, a grandi linee riprende di peso la trama de Una nuova speranza - scoppio della Morte Nera inclusa. E siamo a tre mega armi spaziali eliminate con lo stesso identico sistema), ci sono un sacco di botte di culo stratosferiche a far andare avanti la trama, ma il tutto è rimescolato ad arte e riesce a non far porre allo spettatore troppe domande scomode (tipo "e questi si sono tenuti R2-D2 spento per trent'anni nella sala comandi? Non ce l'avevano uno sgabuzzino dove infilarlo?" oppure "un'astronave grossa come un pianeta e nel giro di due minuti i nostri eroi trovano proprio le tre uniche persone di cui avevano bisogno? Quando si dice il culo stellare!").



DIECI CONSIDERAZIONI:

Era solo il primo di una lunga lista di parenti ...

1) Sta saga sta sviluppando un albero genealogico dei suoi personaggi che manco una soap-opera! A questo punto mi aspetto che Rey sia come minimo la cugina di Kylo Ren (Luke, vecchio marpione, a te della storia della castità dei Jedi non te n'è mai fregato nulla, vero?).



Prima e dopo

2) Mamma come sono invecchiati i vecchi attori! Mark Hamill, con quella barba da vecchio testamento è forse quello che se li porta meglio, i suoi anni (Mark, non importa, per me rimarrai sempre un favoloso Mister J), Carrie Fisher ha cambiato forma e ha il viso imbottito di botulino, mentre Harrison Ford sembra proprio finito sotto uno schiacciasassi (Secondo me Han Solo muore perché alla Disney avevano paura di perdere l'attore, con questa storia che nel tempo libero tende a schiantarsi in aeroplano).



Nuovo look alle spade dei cattivi. Da Darth Maul in poi devono tutti
distinguersi in qualche modo!

3) Gli scontri con le spade laser sono misurati e abbastanza credibili. Sì, i personaggi si sventolano in faccia quello che pare un tubo al neon, ma almeno non sembrano i primi ballerini del Bolshoi, quando lo fanno (a differenza invece degli attori della trilogia da I a III). Rimango solo dubbiosa sull'effettiva utilità di una guardia laser per la spada di Kylo Ren. Di non discutibile effetto scenico ma, secondo me, piuttosto pericolosa. Poi magari è bravissimo lui a non darsela da solo sulle dita, ma con quella faccia da pirla che si ritrova non ci scommetterei troppo.



Tutti schierati. Da sinistra: Capitan Phasma, Kylo Ren e il generale Hux

4) Dicevamo film carino, godibile, buoni gli effetti speciali, ma pecca orribilmente sui cattivi. Mamma Disney, tu li sai fare i cattivi, ti ricordi gente come Scar, Malefica (quella originale, non la zuccherosa Jolie), Ursula, Frollo e compagnia cantante (letteralmente, ahr ahr - pessima battuta, lo so)? Ecco, so che puoi farcela anche tu!

  • Cattivi minchietta, da chi inizio? Prima le primedonne, quindi direi Kylo Ren. Ecco, il ragazzo è tipo un Draco Malfoy isterico ma senza il faccino carino e la scusa del babbo serial killer. Sfoga la rabbia sull'equipaggiamento (che spero gli scalino dallo stipendio di Sith), ha il carisma di un mandarino, perde due prigionieri su due (il che credo sia un record!), va a piagnucolare dal capo, si fa prendere a calci in culo fortissimi ben due volte da una che ha scoperto che esiste la Forza tipo un minuto prima e, dulcis in fundo, frigna in pubblico! Almeno Malfoy se doveva piangere lo faceva di nascosto! Bravo, clap clap, tu e la tua spada laser da esibizionista!

  • Capitan Pha(nta)sma. Speravo fosse la Brienne di Tarth spaziale e invece è quasi la Donna Invisibile. Compare in due scene marce e non serve a nulla se non ad un forzatissimo plot twist (perché rendere Finn utile concretamente a qualcosa era troppo);

  • Ultimo cattivo minchietta, ecco a voi Bill Weasley nei panni del generale Hux (seriamente: i due personaggi sono entrambi impersonati da Domhnall Gleeson). Dovrebbe essere l'ufficiale in capo alla Starkiller, ma più che altro credo che sia lì per beccarsi le sfuriate di Kylo Ren. A nessuno frega una ceppa di lui. 

  • Meno carismatico del generale Hux c'è solo il cattivissimo ologramma di Snoke. Occupa un casino di spazio, ha un trono tutto suo (per un ologramma!?) ma è veramente inutile. 

Quindi la gerarchia dei cattivi, in ordine di carisma è: Draco Malfoy oltre l'orlo della crisi, la Donna Invisibile, Bill Weasley e l'ologramma del capo! Disney, vedete un po' se il-cacciatore-che-ha-ucciso-la-mamma-di-Bambi è disponibile a impallinare qualcosa per il sequel, potrebbe tirar su la situazione cattivi!



Il look e l'aggressività fanno molto Xena Principessa Guerriera

5) Ho molto apprezzato la protagonista. Finalmente in questa serie, dove i personaggi femminili concessi sono uno a saga (La principessa Leia nella vecchia, la principessa Amidala nella non-più-così-nuova), ce n'è uno (Rey, per la cronaca) che sa veramente il fatto suo. Niente costumini da schiava o trucco pesante da clown spaziale, Rey è una tipa tosta che prende a calci sui denti mezzo cast e che, mentre era ad aspettare la famiglia su quel cassone di sabbia di Jakku, ha trovato il tempo per laurearsi in ingegneria aerospaziale per corrispondenza. In pratica è Luke e Han Solo in un'unica soluzione, ma con più serietà e decisamente più portata allo scontro fisico. Quando ha fatto volare il Millennium Falcon da sola ho temuto per Chewbecca. E invece si è liberato il posto di Han Solo.



"Oh, merda, dove sono finito!? Che faccio!? Dove scappo!?"

6) Quindi, con una protagonista così, Finn, il ragazzo di colore, ex-stormtrooper, a cosa serve? Bhe, a fare i siparietti con BB-8 e a tirar su una mezza romance con Poe Dameron, il pilota della resistenza con il look da attore da tenelovelas sudamericana. Solo io me li vedo tanto bene insieme? (È mai possibile che l'unica romance che vedo in questo film è quella tra quei due?)



Il piano è sempre lo stesso! L'arma finale nemica ha un enorme punto debole non
protetto. Gli si spara sopra e KA-BOOM la guerra è finita!

7) Certe cose non cambieranno mai: la Resistenza non è in grado di fare un piano di azione come si deve. Mette in scena una strategia di merdissima, talmente di merda e raffazzonato alla buona che se al comando della Starkiller non ci fosse il trio delle meraviglia descritto al punto 4 ... no, aspetta, è una tradizione dei Sith quella di farsi fregare da piani di merda. Lascia perdere. Come non detto. I piani di merda in questo universo funzionano sempre! Continuate così, ragazzi! Al contempo, i cattivi ancora non hanno insegnato ai loro stormtrooper a sparare. Ahh, la certezza delle tradizioni!



Poe Dameron con la sua tutina da pilota

8) Sono passati trent'anni ma la tecnologia è sempre quella. Stesse navi, stessi mercantili, stessi rottami. Pure i pezzi di ricambio rubati da vecchie navi dell'Impero schiantate trent'anni prima si vendono (quasi) come nuovi!  La ricerca tecnologia è tutta morta con l'ordine dei Jedi, al punto che la trilogia da I a III sembra sfoggiare ferraglia più avanzata di adesso, con tutti quei droidi cromati. In compenso le vecchie Ala-X (immatricolate quei trenta\quaranta anni prima) e i vecchi droidi protocollari di quasi cento anni vanno che è una meraviglia e trovano tutti i ricambi del mondo (quando io divento scema per una RAM di qualche anno fa)! Pure la moda è la stessa (vedi Poe Dameron e il suo vestito da pilota o il fatto che Luke si serva dallo stesso sarto di Obi-Wan)!



Il vecchio Obi-Wan e i suoi trucchi da Jedi

9) La gente non si ricorda più dei Jedi (che vorrei dire sono scomparsi una sessantina d'anni prima, dopo aver dominato l'universo per secoli! Ci dovrebbe essere ancora un sacco di gente che li ha visti dal vivo!) e pensa che chi ha abbattuto l'Impero (trent'anni prima) sia solo una leggenda. Uau, che memoria corta! Poi ci credo che funzionano i giochini alla "questi non sono i droidi che state cercando" dagli cinque minuti e gli abitanti della galassia lontana lontana non si ricordano neppure più come si chiamano!



Stesso look del suo maestro

10) La mappa componibile per trovare Luke è una delle più grosse cavolate spaziali rotanti che abbia mai sentito. Contando anche che la metà mappa mancante i cattivi ce l'hanno in partenza perché era negli archivi dell'Impero (e qui si apre un bel quesito: che ci faceva lì? L'avevano recuperata misteriosamente da R2-D2 o Luke-genio-Skywalker aveva astutamente pensato bene di usare una mappa Imperiale per fare il suo gioco?)! Ma porca miseria, Luke, va bene che vuoi fare il monaco eremita come Yoka e Obi-Wan Kenobi (probabilmente perché ti vergogni tantissimo di com'è andata a finire di cacca con il tuo primo allievo, attualmente all'anagrafe Kylo Ren - uno che per distrarsi conversa con la maschera semi-fusa di nonno Darth Vader), però, se devi lasciare un recapito a cui cercarti, fai almeno in modo che sia tutto intero e che non sia necessario mettersi a fare i puzzle per montarlo. Non è cosa. Sul serio. NOTA: Luke si vede solo nella scena finale e si trova a Skellig Michael, sulla costa Irlandese. La strada per arrivare al monastero del 6° secolo è così scoscesa e pericolosa che l'attore Mark Hamill ha rischiato di precipitare mentre saliva la impervia scalinata.


author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





27 commenti :

  1. Concordo con le tue riflessioni. Il punto forte è la protagonista cazzuta anche se è tanto inverosimile che sia riuscita a gestire la forza in meno di 10 secondi. Ma in fondo reputo questo episodio-nuova saga pù adatta ai nostalgici. A livello di trama è tutta roba già vista. Ciò non toglie che a me sia piaciuta e tanto. La macchietta Ren avrà sì fatto cadere le braccia a tanti però che risate in sala! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rey è davvero super-forte e impara in un attimo. Fare il maestro a lei sarà incredibilmente facile XD (Contando anche che conosce la Forza che è adulta - dimostrando quindi un'altra volta - dopo Luke - che quella fissa dei Jedi per addestrare solo bambini era un po' una stronzata).

      Io spero solo che per Kylo Ren abbiano in serbo qualcosa, così com'è, poraccio, è uno strazio XD

      Elimina
  2. Vorrei avere qualcosa da aggiungere alle tue riflessioni, ma sono d'accordo su TUTTO!
    Ecco, magari sul personaggio femminile che spacca un po' meno, nel senso che anche Leia spaccava di brutto. La nuova è solo desessualizzata in stile Disney (a proposito, pare che la Disney abbia ritirato tutto il merchandising di Leia schiava dal mercato). Potrebbe essere una cosa positiva perché c'è meno oggettificazione, ma non ne sono convinta, la dimensione sessuale fa parte dell'essere umano e ha a che fare con il potere.
    Per la romance spero che tu abbia ragione, almeno sarebbe originale. E poi tanto lei finirà a fare la jedi, quindi dovrebbe essere casta.
    Finn è inquietante con la mezz'ora iniziale passata ad ansimare, nessuno vorrebbe ricevere una telefonata da lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leia, per essere un personaggio dei suoi tempi, spaccava di brutto ma (e lo scrivo con la consapevolezza dell'evoluzione dei personaggi femminili degli ultimi trent'anni abbondanti) aveva un difetto: era una classica "Donzella in difficoltà". Nonostante fosse al comando delle truppe, spari e risponda anche male agli uomini, alla fine si trova sempre a chiedere aiuto ad un qualche uomo che la tiri fuori dai guai (vedi Obi-Wan all'inizio o Luke e Han Solo dopo).
      Rey no, Rey se la cava benissimo da sola, anzi, da emerita signorina nessuno a inizio film, prima mena Finn e poi va lei a salvare le chiappe alla Resistenza portando in salvo il droide con la mappa e poi affrontando Kylo Ren. Parte una missione per "salvarla" ma tra Han Solo (che non ha idea di quello che sta facendo) e Finn (che ne ha ancora meno), meno male che alla fine si è salvata da sola XD
      Porca miseria, questa impara ad usare la Forza da sola, senza maestri :D

      Per la romance: speriamo ma dubito che la Disney mi ascolti :P

      Elimina
  3. Sono nata e cresciuta con guerre stellari (prima trilogia) per cui associo i film alla mia infanzia. Sopratutto il primo, quello del 1977 che rimane irraggiungibile per genialità e fantasia. Non so se guarderò mai questa terza trilogia; ho visto a spezzoni la seconda, e mi ricordo che il primo film è stato noioso e irritante, con il secondo mi sono addormentata a metà, e il terzo ricordo solo il finale. Comunque la tua riflessione è stata utile, almeno se dovessi cambiare idea, saprò cosa aspettarmi :D.

    Ps: Rey la figlia segreta di Luke... :D per me lo fanno! Magari nel prossimo film, tanto per variare sul copione :). Oppure potrebbe essere la nipote di Obi-Wan Kenobi. Mentre Finn potrebbe essere il figlio di Lando.

    Meglio di "Sentieri" :D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda trilogia (quella che va da episodio I a episodio III - in questa saga sono riusciti a fare un casino allucinante con il numero delle trilogie, non si sa mai di quale si stia parlando :P) è una vera schifezza. Ma proprio che quando l'ho vista ci sono rimasta piuttosto male per la pochezza dei contenuti e per certi personaggi abominevoli ç__ç
      Questa è indubbiamente partita meglio. Nulla di nuovo, nulla di non già visto, ma almeno la trama regge e non ci sono personaggi come Jar Jar Binks :D

      PS: Effettivamente una parente di Obi-Wan ci potrebbe stare. Magari aveva una sorella o un fratello che si sono riprodotti :D
      Anche Finn! Questa storia che è stato rapito da piccolo puzza :P

      Elimina
  4. Personalmente ancora non posso giudicare al 100% il film.
    Non sono un fan accanito, mi ritengo un simpatizzante della serie. Mi ha sempre affascinato il mostro, i suoi personaggi bizzarri e le atmosfere. Per esempio, sono uno dei pochi che si porta secco Jar Jar Binks ahahah XD
    Scherzi a parte... Non ho gradito al 100% il fattore "amarcord/nostalgia/revival/facciamocontentiifan!". Mi aspettavo qualcosa di più su quel piano...
    Ma la mezz'ora finale mi ha fatto ricredere. Mi ha fatto venire voglia di vedere cosa succederà dopo.
    Saranno due anni lunghi. Lunghiiii

    Gli do un 7,5 su 10

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà io sono convinta che questo film non sia per i vecchi fan (al netto di qualche scena infilata ad arte), ma che abbia come scopo il creare una nuova generazione di fan utilizzando l'universo e le tematiche già messe in scena. I vecchi fan tanto, sono già degli affezionati. Una volta conquistato il nuovo pubblico, nell'ultima parte del film, hanno potuto poi inanellare le basi per una nuova storia (che spero sarà per vecchi e nuovi fan) :D

      Sono sempre troppo lunghi gli anni tra un film e l'altro di queste saghe XD

      Elimina
  5. Io non ho visto nessun film della saga, ci ho provato ma non riesco proprio a digerirla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fare o non fare, non c'è provare
      -Yoda

      Sorry :P non ho resistito, è una delle mie citazioni preferite XD

      Elimina
  6. Ho letto che la caratterizzazione di Kylo Ren (o Ben?) è stata sviluppata ispirandosi ai commenti lagna dei frequentatori dei forum su Star Wars che non sono mai contenti di niente.

    Volevo comprare delle af dei Troopers, ma trovo solo quelle da due soldi che si squagliano in meno di un giorno.

    Mark Hamill è fighissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah, se fosse veramente così avrebbe quasi un senso :P

      Hai provato a vedere al Disney Store? Ho visto un sacco di materiale piuttosto interessante a tema :D

      Io sono un po' più giovane della generazione che è cresciuta a pane e Guerre Stellari, per me Mark Hamill sarà sempre prima il Joker :P

      Elimina
  7. non penso che la fisher si sia riempita di botulino, ha pure risposto su twitter alle critiche di chi diceva che era invecchiata male.. inoltre ho letto che già ai tempi della prima trilogia veniva criticata perchè non era proprio una stangona anni ottanta e che la scena della schiava è stata aggiunta per puro fanservice. A me kylo ren è piaciuto proprio perchè è giovane e viziato e un pò sfigato.. poi secondo me era palesissimo il triangolo finn-rey-kylo, anzi spero proprio che prima o poi rey ceda al lato oscuro perchè altrimenti è troppo perfettina per i miei gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Fisher ha risposto lamentandosi, giustamente, per chi si è fissato sul suo aspetto fisico, perdonando l'invecchiare di Hamill e Ford e non il suo. Onestamente io non ho nulla contro di lei e trovo anche che sia naturale che sia invecchiata, anzi, sarebbe strano il contrario. Quello che io trovo abbia sentito più di tutti il colpo degli anni è proprio Harrison Ford, sembra molto più vecchio degli altri due °__°

      Rey è un po' com'era Luke ai suoi tempi, una predestinata. Poi, non sappiamo ancora cos'abbiano in serbo per lei ma ho idea che sia più facile che Kylo torni buono piuttosto che lei ceda al Lato Oscuro ^^

      Elimina
  8. Niente da aggiungere, ma ho solo una considerazione di gusto personale: ma veramente non ti son piaciuti i combattimenti stile Bolshoi dei prequel? Almeno quelli ne tiravano un filo su la (bassissima) qualità XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non mi fanno impazzire, troppi movimenti inutili, troppi sventolii di spade. Mi piacciono i combattimenti un po' più tecnici e puliti :)

      Elimina
  9. Mi hai strappato qualche sorriso decisamente ;)
    Neanche io sono una fan incallita della saga, ma la riguardo con piacere (anche perchè mi scordo sempre la trama...avevo rimosso che Leia e Han Solo finissero insieme!)
    Sui cattivi siamo d'accordissimo. Ci tengo a sottolineare che io non avrei voluto un kylo ren figo, ma almeno uno con un minimo di carisma anche nell'interpretare un ragazzino confuso (che poi se ammazzi tuo padre sei ragazzino confuso fino ad un certo punto eh!).
    La coppia protagonista non mi è dispiaciuta e ringrazio che abbiano evitato il classicone dei due che prima si odiano ma poi si amano (o almeno diventano amici).
    Sulla coppia in senso più stretto temo di dover dissentire però...lo sanno tutti che C3PO e R2D2 sono LA vera coppia storica della saga! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che la prima volta che ho visto la trilogia ci sono rimasta male per il fatto che Luke e Leia fossero fratelli, in realtà io tifavo per loro di brutto XD

      A prescindere dall'aspetto fisico del viso (che dal punto di vista della presenza scenica, con quella sua altezza pazzesca, invece, è perfetto), quel che mi turba un po' di Kylo Ren è che sia così rabbioso e poco capace di contenersi. Va bene tutto, ma seriamente ad uno così umorale non credo sia il caso di dare il comando di un bel niente ;-P

      Concordo sul cliché della coppia litigarella. Poi, lei, se diventasse Jedi, tanto dovrebbe votarsi alla castità (che sappiamo tutti com'è finito bene il matrimonio del vecchio Anakin XD).

      Ah ah ah, in effetti mi ero scordata di loro (sarà che a questo giro fanno solo una rapidissima comparsata XD)

      Elimina
  10. Ho aspettato un po' prima di leggermi questo tuo post, insomma dovevo guardarmi il film senza farmi spoiler e sono stata brava, ho resistito ^^
    Nel complesso mi è piaciuto dai, ma come te, non sono una fan assatanata della serie, li trovo carini e piacevoli. Il film in effetti presenta un po' di pecche nei cattivi soprattutto Kylo Ren (seriamente, Scar era più malvagio!), appena ha tolto la maschera mi sono messa a ridere, sembrava un incrocio tra Piton e Loki, e dopo averlo confrontato con Han Solo mi sono chiesta se non fosse stato adottato proprio come Loki o.o

    Rey mi è piaciuto sin da subito, finalmente un femmina tosta nella saga, niente principesse in difficoltà, ed è sicuramente il personaggio che suscita molta curiosità. Va beh, ha le stesse origini di Luke e Anakin, raccattata su un pianeta non troppo allegro, ma è cresciuta bene quindi non mi ha dato fastidio.

    Sai che pure io ho associato l'attore di Poe a quelle telenovele argentine XD e poi tutta questa grande "amicizia"con Finn dove è nata esattamente? Si sono incontrati per pochi minuti e tutto ciò che hanno fatto e fuggire insieme ...ma va beh xD
    Comunque sono contenta che è rispuntato C3PO, durante la pausa al cinema mi sono lamentata con i miei amici che sentivo la sua mancanza ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, hai fatto bene, anche io ho fatto lo stesso, prima di vederlo ho evitato tutti i post correlati accuratamente ^^

      In generale tutti i cattivi del film sono debolucci, spero che nel prossimo film riescano a dar loro un po' più di spessore e, soprattutto a non trasformarli del tutto in delle macchiette (Scar è un cattivo di tutto rispetto, anche se come leone è una schiappa)^^

      Sull'origine di Rey avrebbero potuto essere un po' più fantasiosi, spero che almeno quando riveleranno chi sono i suoi genitori ci sia un minimo di sorpresa ;-P

      Ormai Finn e Poe per me sono una coppia, non c'è nulla da fare ;-P

      Elimina
  11. Piu che altro da quanto so Ford non ha mai amato molto Han Solo magari ha scelto lui.....

    RispondiElimina
  12. Qualche considerazione random anche da parte mia:

    - Kylo mi è piaciuto subito, l'intero personaggio è una geniale meta-trollata di Abrams (geek e fanboy di SW da sempre) verso quella vecchia guardia ormai ultra-quarantenne che ancora va in giro in cosplay di Vader in qualche comic-con
    - BB-8 è pucciosissima, per me ha una personalità femminile. Quindi in realtà le eroine del film sono due!
    - Phasma deve assolutamente tornare nel prossimo film, voglio vederla in un incontro di wrestling contro Chewbacca, e magari si renderà memorabile anche lei...
    - Finn è simpatico, coraggioso e quando vuole fa anche la cosa giusta, ma è stato friendzonato da Rey proprio all'ultima scena. Meno male che era KO e non si è accorto di nulla... Quindi sì, dovrà accontentarsi della bromance con Poe.
    - A livello squisitamente registisco, questo è di gran lunga il miglior lavoro di Abrams. Finalmente ha imparato a illuminare certe inquadrature "critiche" in modo adeguato, senza ricorrere a quelle cacchio di lens flare che avevano funestato i suoi precedenti lavori. Grande affiatamento con la fotografia e uso perfetto di pratical effects, con movimenti di camera davvero indovinati e d'effetto. L'allievo ha superato il maestro. Lucas impara, te e quella ciofeca di CGI che hai voluto in ogni dove su quell'abnorme immondezzaio che è la trilogia prequel!
    - Abrams però ci sa fare anche a dirigere gli attori e cavare da loro il meglio. Davvero convincenti questi baldi giovanotti, la Ridley, Boyega, Isaac e soprattutto Driver in versione brutto anatroccolo svettano su tutti, anche sulle vecchie glorie come Ford.
    - Rey è stata palesemente addestrata da piccola per diventare Jedi, la sua visione alla cantina mi sembra molto indicativa in tal senso. E Kylo, il bastardo, la conosceva già allora. Soltanto che qualcuno, probabilmente proprio Luke, le ha bloccato i ricordi per tagliarle il legame con la Forza. Peccato che Kylo con le sue invasioni mentali l'abbia di nuovo sbloccata, ma non del tutto. Il che spiegherebbe perchè la tizia sia così in gamba in tutto quello che fa. Ed aver vissuto per anni in un postaccio come Jakku ha fatto il resto, come si dice, la necessità aguzza l'ingegno!
    - Lo dico? lo dico: Rey tutta sudata e ansimante è molto più sexy di Leia in slave bikini. Bene l'ho detto.
    Shitstorm coming in..
    ...3...
    ...2...
    ...1...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora:
      - Io spero solo che nelle prossime puntate lo approfondiscano un po', togliendogli questa aurea da piagnisteo XD

      - BB-8 spero che tu abbia ragione :D (Il pollice su con la fiammella è geniale)

      - Phasma abbiamo tutti grandissime aspettative. Per una volta sarebbe anche bello avere una cattiva come si deve :D

      - Finn e Poe io ce li vedo davvero bene insieme, poi Finn con Rey non ha davvero speranze. Lei non è interessata per nulla e se ma diventasse una Jedi la aspetta una vita di castità ^^

      - Non parliamo dell'orribile CGI a manetta dei prequel, è qualcosa che mi urta (lei e le orripilanti aggiunte alla trilogia storica, che sono davvero un abominio!).

      - Posso dire che i giovanotti sono piaciuto parecchio anche a me? La Ridley specialmente :D

      - Io non vedo l'ora che arrivi il secondo per avere delle spiegazioni su quelle parti. La tua teoria mi piace un sacco e spiega un sacco di cose (rimarrò delusa se la spiegazione vera non sarà all'altezza) :D

      - Nessuna shit storm :P

      Elimina
  13. Non sarei così severa su Kylo Ren (o Kai Lorenzo, come lo chiamo io!XD), in fondo è chiaramente un personaggio costruito in divenire. Anzi a me attira un sacco il contrasto tra lui che con dei genitori del genere e Chube a fargli da peluche (perché ci scommetto che l'avrà viziato da morire) sia venuto su così male, mentre Rei, abbandonata orfana nel di dietro dell'universo, diventa l'eroina della Forza.
    Secondo me c'entra la battaglia degli orsetti: Kai Lorenzo è rimasto così traumatizzato che ha rimosso il finale del Ritorno dello Jedi, con annessa conversione di Darth Fener.

    Per conto mio sono soddisfatta: ho visto un film piacevole che mi ha riportato alla (iniziale) scanzonatezza del primo film. E non una palla allucinante come i prequel, che hanno veramente annoiato ogni fibra del mio essere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Kylo spero proprio di sì, e spero anche che abbia una grandiosa evoluzione, perché com'è ora ci deve lavorare un po' prima di essere un cattivo come si deve :D

      La battaglia degli orsetti è stato un colpo duro un po' per tutti quanti, non c'è nulla da dire :-P

      Anche io sono abbastanza soddisfatta, dopo la catastrofe dei prequel temevo molto peggio :D

      Elimina
  14. Solo a me Luke anziano con la barba pare il gemello del compianto Lino Toffolo ultimo periodo?

    RispondiElimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.