lunedì 2 dicembre 2013

47

100 fumetti letti e recensiti su Prevalentemente Anime e Manga - Che fumetto vuoi leggere?


La settimana scorsa, con la recensione di Dragon Ball, questo blog ha raggiunto il tetto dei cento fumetti (praticamente tutti manga) recensiti e/o commentati. Cento è un numero notevole e trovo che sia giusto festeggiarlo con un post commemorativo e riassuntivo, un post che diventi un po' il manifesto di quello che è stato Prevalentemente Anime e Manga fin ora per quanto riguarda i fumetti! Non si direbbe, ma ci ho messo più di tre anni a raggiungere questo traguardo! Cento serie in tre anni, vuol dire che ho parlato di un manga diverso ogni undici giorni circa, festivi, ferie, vacanze e periodi d'esame inclusi! Il countdown contava proprio le ultime settimane che mi mancavano a completare il progetto!
Continua dopo il salto.

Per festeggiare adeguatamente questa ricorrenza ho pensato di dare un'occhiata retrospettiva a tutto quello di cui ho parlato fin'ora, facendo un bell'elencone della morte dei miei primi cento post a tema fumetti, ma, dato che le cose semplici (e veloci da organizzare) non fanno proprio per me, ho anche preparato un gioco dal titolo "Che fumetto vuoi leggere?" che fornisce una comoda e facile da consultare guida per l'intera parte fumettistica del blog!

(clicca qui per vederlo bello grande)
Cerchi un manga? 
Hai voglia di leggere ma non sai da dove cominciare? 
Non hai voglia di spulciarti tutto il blog? 
Vuoi semplicemente divertirti? 
Che fumetto vuoi leggere è quello che fa per te!


Istruzioni:
Subito qui sopra c'è un'immagine, un enorme flow-chart su sfondo azzurro. Basta aprirlo a tutto schermo e iniziare da START (in basso a destra, in viola, e scoprirete perché inizia da una posizione così particolare tra qualche giorno - l'ho detto che amo complicarmi la vita, no?) e rispondere alle domande che man mano vengono poste dal diagramma di flusso! Quando si arriva ad aver selezionato un titolo, si trova, vicino alla cover del primo volume, un numeretto. Cercandolo nell'elencone subito sotto si ottengono i dati in breve (nome, autore, demographic, numero di volumi, se completo o meno e sintesi in due righe) del fumetto in questione e il link alla recensione dettagliata!

Siete pronti? Uno, due, tre: Via!

[NOTA] Per quanto riguarda il numero di volumi, faccio riferimento all'edizione nipponica (che quelle italiane spesso sono confusionarie e sballate). Per le serie incorso, potrei passare ad aggiornare ogni tanto ma non contate che ad ogni volume che esce io sia qui a correggere il numeretto.

Dallo speciale Cross Epoch

100 Fumetti 
(quasi tutti manga) 
recensiti e/o commentati su 
Prevalentemente Anime e Manga 
in ordine alfabetico:

1) Al tempo di papà - Jiro Taniguchi
Manga Seinen - Volume Unico
Youichi torna al paese natale dopo molti anni per partecipare al funerale del padre. Dai racconti delle persone presenti scopre di non averlo mai capito.
 
2) Afterschool nightmare - Setona Mizuhiro
Manga Shōjo - 10 Volumi (concluso)
Mashiro ha un segreto: la parte superiore del suo corpo è da uomo e l'altra è da donna. Un corso scolastico lo costringerà ad affrontare il problema.
 
3) Ali d'argento - Ayumi Tachihara
Manga Seinen - Volume Unico
Il racconto dell'ultimo volo del caporale Daisuko, membro di una delle Tokko (le squadre speciali, durante la Seconda Guerra Mondiale).
 
4) Anatolia Story Chie Shinohara
Manga Shōjo - 28 Volumi (concluso)Yuri Suzuki un brutto giorno viene rapita da una regina ittita che vuole creare un potente veleno con il suo sangue per uccidere il principe Kahil.
 
5) Angel Sanctuary Kaori Yuki
Manga Shōjo - 20 Volumi (concluso)
Setsuna crede di essere un normale adolescente ma, ben presto, la sua tranquilla vita verrà sconvolta da una guerra fratricida tra angeli e demoni.
 
6) Angel Wars - Miwa Ueda
Manga Shōjo - 4 Volumi (concluso)
Maria è una orfanella e novizia suora che decide di iscriversi in una scuola maschile per cercare di aiutare un suo misterioso parente in difficoltà.
 
7) Bal Jak - Kin Young Oh e Jeong Sang Young
Manwa Shōnen - 12 Volumi (concluso)
Teppisti in salsa coreana, botte da orbi, gang di giovani che non vedono l'ora di mettersi le mani addosso. Questo e molto altro in Bal Jak.
 
8) Benkei a New York Jinpachi Mori e Jiro Taniguchi
Manga Seinen - Volume Unico
Benkei è un falsario d'opere d'arte e killer prezzolato che si trova coinvolto in diverse situazioni, da vendette personali a casi di mafia.
 
9) Boking life - Yuzo Takada
Manga Shōnen - 2 Volumi (concluso)
Un giovane subisce un grave incidente e finisce in lista per l'espianto organi. Quando si riprende scopre una realtà che non pensava esistesse.
 
10) Battle Royale - Koushun Takami e Masayuki Taguchi
Manga Seinen - 15 Volumi (concluso)
Il Giappone è una dittatura e una classe della scuola media viene scelta per partecipare ad un mortale gioco dove a sopravvivere è solo il più forte.
 
11) Berserk Kentaro Miura
Manga Seinen - 37 Volumi (in prosecuzione)
Gatsu è un enorme guerriero ineramente vestito di nero che combatte con un enorme spadone. Viaggia alla ricerca di Grifis per vendicarsi uccidendolo.
 
12) Bleach - Tite Kubo
Manga Shōnen 59 Volumi (in prosecuzione)
Uno dei più celebri manga usciti dalla rivista Shōnen Jump, offre scontri agguerriti, giovani guerrieri e un aldilà alternativo.
 
13) Bushido - Sin’ichi Hiromoto
Manga Seinen - 4 Volumi (concluso)
Il Bakumatsu, periodo di guerra e cambiamento, porta un giovane samurai a conforntarsi con la sua vita e a superarei sui preconcetti.
 
14) Card Captor Sakura - CLAMP
Manga Shōjo - 12 Volumi (concluso)
Sakura libera inavvertitamente le carte magiche del mago Clow Reed. Per recuperarle dovrà diventare una Card Captor provetta!
 
15) Cicatrice the SiriusShin'ichirō Takada
Manga Shōnen - 4 Volumi (concluso)
Sayoko è diventata un "cane da combattimento" per salvare la vita al suo fratellino Takeru ma, un giorno, recupera la memoria e fugge con lui.
 
16) Chobits - CLAMP
Manga Seinen - 8 Volumi (concluso)
Computer dalle fattezze di giovani fanciulle, pessima tecnologia, una punta di fantasy e la peggior madre della storia dei manga!
 
17) CLAMP detective - CLAMP
Manga Shōjo - 3 Volumi (concluso)
Nell'istituto CLAMP tutto il potere occulto è in mano al consiglio studentesco delle elementari che, nel tempo libero, si dedica all'attività di detective.
 
18) Claymore - Norihiro Yagi
Manga Seinen - 24 Volumi (in prosecuzione)
Le uniche in grado di uccidere gli Yoma, delle creature mostruose che amano mangiare carne umana, sono le Claymore delle guerriere.
 
19) Cortili del Cuore - Ai Yazawa
Manga Shōjo - 7 Volumi (concluso)
Mikako Koda è una studentessa dell'istituto Yazawa e, con il sogno di diventare una grande stilista, segue il corso dedicato alla sartoria.
 
20) Cuore di Menta - Wataru Yoshizumi
Manga Shōjo - 6 Volumi (concluso)
Noel e Maria sono fratelli gemelli ma, quando la seconda si trasferisce in un'altra scuola, il primo, pur di seguirla, si traveste da donna.
 
21) Death Note - Tsugumi Ōba e Takeshi Obata
Manga Shōnen - 12 Volumi +1 (concluso)
Il Death Note è uno quaderno molto potente, in grado di uccidere qualunque persona il cui nome venga scritto sopra. Light ne trova uno per strada.
 
22) Death Sweeper - Shou Kitagawa
Manga Seinen - 5 Volumi (concluso)
Hiroyuki scopre il cadavere del fratello suicida in avanzato stato di decomposizione e, per elaborareil trau, diventa dipendente dalla Sweeper.
 
23) Densha Otoko - Hidenori Hara e Hitori Nakano
Manga Seinen - 3 Volumi (concluso)
Un giovanotto salva una ragazza dalle molestie di un ubriacone e lei, per ricompensarlo, gli spedisce delle tazze di Hermes. 
 
24) Detective Conan - Gosho Aoyama
Manga Shōnen - 80 Volumi (in corso)
Shinichi Kudo è un liceale con l'hobby dei gialli. Un giorno indaga nel posto sbagliato e viene trasformato in un bambino da un'organizzazione malvagia.
 
25) Doll - Fuyumi Soryo
Manga Shōjo - Volume Unico
Mariel è un'ottima ballerina ma un brutto incidente le ha fatto perdere fiducia nei suoi movimenti, riuscirà Alyosha ad aiutarla a superarlo?
 
26) Dragon Ball - Akira Toriyama
Manga Shōnen - 42 Volumi (concluso)
Goku è un ragazzino fortissimo e dotato di coda, la ricerca delle Sfere del Drago lo porterà a scontrarsi con nemici sempre più forti.
 
27) Drifters - Kouta Hirano
Manga Seinen 2 Volumi (in prosecuzione)
Dopo la loro morte, alcuni celebri condottieri del passato si trovano tutti nello stesso mondo dal sapore fantasy per combattere una grande guerra.
 
28) Emma - Kaoru Mori
Manga Seinen - 7 Volumi (concluso)
Una storia ambientata nel periodo vittoriano che parla di differenze sociali, amori difficili e cameriere, senza mai scadere nemmeno nella soap. 
 
29) Eyeshield 21 - Riichiro Inagaki Yusuke Murata
Manga Shōnen - 37 Volumi (concluso)
Il manga che mi ha fatto amare i manga sportivi! Azione, divertimento, ottimi personaggi, scene comiche e tensione agonistica!

30) Fruits Basket - Natsuki Takaya
Manga Shōjo - 23 Volumi (concluso)
Toru, dopo aver perso la sua abitazione, viene ospitata da alcuni membri della famiglia Soma senza sapere che questi sono vittima di una maledizione.
 
31) Gamaran - Nakamaru Yousuke
Manga Shōnen - 22 Volumi (in corso)
Un torneo di arti marziali indiscriminate viene indetto per stabilire chi sarà il prossimo shogun tra i 31 figli di quello attualmente in carica.
 
32) Gate 7 -  CLAMP
Manga Shōnen 4 Volumi (in prosecuzione)
L'ultima creazione delle CLAMP mette insieme dei personaggi misteriosi e le pericolose reincarnazione dei daimiyō del periodo Sengoku.
 
33) Glaucos - Akio Tanaka
Manga Seinen - 4 Volumi (concluso)
Spingere il proprio corpo oltre ai fisiologici limiti umani è un sogno, un sogno in parte toccato con mano da chi pratica il free diving.
 
34) Great Teacher Onizuka - Tōru Fujisawa
Manga Shōnen - 25 Volumi (concluso)
Il professore più assurdo, teppista e indisciplinato dell'intero sistema educativo nipponico all'opera con la sgangherata 4° sezione del 3° anno!
 
35) Hana-Kimi - Hisaja Nakajo
Manga Shōjo - 16 Volumi (concluso)
Mizuki è una ragazza intraprendente e, per stare vicino al suo amore segreto, è disposta a travestirsi da maschio per iscriversi nella sua scuola.
 
36) Happy! Naoki Urasawa
Manga Seinen - 23 Volumi (concluso)
Miyuki Umino mantiene i tre fratellini minori ma, improvvisamente, si troverà con un debito da pagare. Il tennis sarà la sua risposta.
 
37) Hellsing Kouta Hirano
Manga Seinen - 10 Volumi (concluso)
Alucard è un vampiro pluricentenario che, al servizio della casata Van Hellsing, si occupa di sterminare altri mostri e vampiri.
 
38) Hetalia Axis Powers - Hidekaz Himaruya
Manga Seinen - 4 Volumi (in prosecuzione)
I vari paesi del mondo vengono rappresentati con dei personaggi che ne incarnano pregi e difetti in base ai propri stereotipi.
 
39) Highschool of the dead Daisuke e Soji Sato
Manga Shōnen - 7 Volumi (in prosecuzione)
L'apocalisse zombie non chiede il permesso di iniziare e, in un mondo popolato da sole donne ultra poppute, i non morti si alzano e hanno fame!
 
40) Hikari Izumi Aso
Manga Shōjo - 16 Volumi (concluso)
Il mondo della ginnastica ritmica raccontato con gli occhi della giovane campionessa Hikari, tra amicizie, rivalità e grandi gare.
 
41) Hokusai Shotaro Ishinomori
Manga Seinen - Volume Unico
La biografia a fumetti di uno dei più grandi artisti della storia giapponese, realizzato da uno dei più grandi maestri del manga.
 
Manga  Shōnen - 2 Volumi (concluso)
Akira è un ragazzo dotato ma ha due mamme terribili che lo costringono a rubare le cose più assurdo per loro diletto personale.
 
43) Il sigillo azzurro Chie Shinohara
Manga Shōjo - 11 Volumi (concluso)
Antiche famiglie in lotta, demoni in grado di assorbire l'energia vitale degli uomini che stanno per risorgere e una bella ragazza tirata in mezzo.
 
44) Jeanne la ladra del vento divino Arina Tanemura
Manga Shōjo - 8 Volumi (concluso)
Maron è una Mary Sue da concorso. Bella, brava e intelligente, è anche la misteriosa Jeanne, una ladra con mandato divino.
 
45) Kenshin Samurai vagabondo - Nobuhiro Watsuki
Manga Shōnen - 28 Volumi (concluso)
Kenshin è un samurai che vive nel pacifico periodo Meiji cercando di espiare le colpe di cui si è macchiato quando era un assassino rivoluzionario.
 
46) Kuroshitsuji Yana Toboso
Manga Shōjo - 17 Volumi (in corso)
Il giovane conte Phantomhive indaga per scoprire chi ha ucciso i suoi genitori insieme a Sebastian, il devastante maggiordomo demoniaco.
 
47) L'attacco dei giganti - Hajime Isayama
Manga Shōnen - 10 Volumi (in corso)
Quando sulla Terra cominciarono a camminare i giganti, per l'umanità non rimase altra scelta che nascondersi dietro a delle possenti mura.
 
48) L'estate dell'adolescenza - Tsukasa Hojo
Manga Seinen - Volume Unico (parte di una raccolta di tre volumi di racconti)
Seconda Guerra Mondiale, due storie di ragazzi molto diversi tra di loro che sono costretti ad affrontare l'orrore della guerra.
 
49) La carrozza di Bloodharley - Hiroaki Samura
Manga Seinen - Volume Unico
Una storia di inaudita violenza perpetrata su orfanelle ingenue che, non sapendo di andare al massacro, finiscono i loro giorni in modo orribile.
 
50) La legge di Ueki - Tsubasa Fukuchi
Manga Shōnen - 16 Volumi (concluso)
Kosuke Ueki è un ragazzino con il potere di trasformare la spazzatura in alberi. Lo userà in un torneo grazie a cui sarà deciso il nuovo Dio.
 
51) La saga della sirena - Rumiko Takahashi
Manga Seinen - 3 Volumi (concluso)
Si dice che chi mangi la carne di una sirena possa guadagnare l'immortalità. Una cosa del genere è davvero possibile? E con quale conseguenze?
 
52) Life, vivere per vivere - Keiko Suenobu
Manga Shōjo - 20 Volumi (concluso)
Ayumu è una ragazza vittima di feroci atti di bullismo da parte dei compagni di classe. Una ragazza che arriva a tagliarsi.
 
53) Limit - Keiko Suenobu
Manga Shōjo - 6 Volumi (concluso)
Il pullman che sta portando in gita una classe precipita in un burrone, uccidendo quasi tutti i suoi passeggeri. I sopravvissuti dovranno cavarsela.
 
54) Magic Knight Rayearth - CLAMP
Manga Shōjo - 6 Volumi (concluso)
Hikaru, Umi e Fuu, tre studentesse delle scuole medie, vengono evocate sul pianeta Cefiro per salvare la principessa Emeraude, rapita dal mago Zagart.
 
55) Manga Bomber Kazuhiko Shimamoto
Manga Seinen - 13 Volumi (concluso)
La vita di un mangaka vista di vicino (anche se volutamente esagerata), con tutti gli stress, le emozioni e i guai che passa per il suo lavoro.
 
56) Marmalade Boy - Wataru Yoshizumi
Manga Shōjo - 8 Volumi (concluso)
Un giorno Miki si sente dire dai suoi genitori che hanno deciso di scambiarsi il partner con i signori Matsuri e che vivranno tutti insieme.
 
57) Masurao - Shinichi Sakamoto
Manga Shōnen - 7 Volumi (concluso)
Un torneo in fundoshi, il titolo di re di Masurao da vincere, una bella ragazza e un giovane con un pene gigante fuori scala. Risate garantite!
 
58) Miracle Girls - Nami Akimoto
Manga Shōjo - Volumi (concluso)
Le gemelle Tomomi e Mikami (in Italiano Terry e Maggie) hanno un potere speciale, tenendosi per mano possono teletrasportasi dove vogliono.
 
59) Mi vergogno da morire - Hinako Takanaga
Manga Yaoi - 3 Volumi (in corso)
Toono, un ragazzo con la particolarità di essere inespressivo (anche se molto emotivo), si innamora di Keigo, un suo compagno.
 
60) Musashi - Shotaro Ishinomori
Manga Seinen - Volume Unico
La biografia a fumetti di uno dei più grandi guerrieri della storia giapponese, realizzato da uno dei più grandi maestri del manga.
 
61)Never Ending Heart Fuyumi Soryo
Manga Shōjo - Volume Unico
Una raccolta di racconti dell'autrice Fuyumi Soryo che unisce diverse storie scritte in diversi momenti della sua carriera di mangaka.
 
62) One Piece - Eiichiro Oda
Manga Shōnen 70 Volumi (in prosecuzione)
Una grande storia di pirati, ambientata in un mondo fantastico ricco di grandi personaggi e di situazioni a dir poco epiche!
 
63) Ōoku: le stanze proibite Fumi Yoshinaga
Manga Josei - 9 Volumi (in corso)
In un Giappone medievale ucronico in cui un terribile morbo ha falciato la popolazione maschile il potere politico passa in mano alle donne.
 
64) Ouran Host Club - Bisco Hatori
Manga Shōjo - 16 Volumi (concluso)
In una scuola di gran classe un gruppo di bellissimi ragazzi fonda l'Host Club, un club concepito per intrattenere le loro compagne.
 
65) Paradise Kiss - Ai Yazawa
Manga Shōjo - 5 Volumi (concluso)
Il seguito di Cortili del Cuore racconta le avventure di Yukari, una ragazza che si fa coinvolgere da, un altro gruppo di studenti dello Yazawa.
 
66) Peach Girl - Miwa Ueda
Manga Shōjo - 18 Volumi (concluso)
Momo è una ragazza energica e ingenua che non si rende conto che la sua peggior nemica è Sae, quella che crede essere la sua amica.
 
67) Perfect Girl Evolution - Tomoko Hayakawa
Manga Shōjo - 31 Volumi (in corso)
Quattro bellissimi ragazzi ricevono l'incarico di trasformare Sunako, una ragazza amante dell'horror che si sente una racchia, in una vera lady.
 
68) Phantom Stalker Woman - Minetaro Mochizuki
Manga Shōnen - Volume Unico
Una donna misteriosa e trasandata perseguita un giovane, diventando sempre più ossessiva, minacciosa e aggressiva.
 
69) Planetes - Makoto Yukimura
Manga Seinen - 3 Volumi Deluxe (concluso)
Raccogliere detriti sembra un lavoro banale ma è un'operazione fondamentale per permettere all'uomo l'esplorazione dello spazio.
 
Manga Shōnen - 2 Volumi (concluso)
Due ragazzi (aiutati da una fanciulla) diventano Duklyon per proteggere dell'istituto CLAMP e dai piani malvagi della Società Segreta del Male.
 
71) Questo non è il mio corpo - Moyoco Anno
Manga Josei - 2 Volumi (concluso)
Noko è una donna debole, che riversa il suo sconforto nel cibo, diventando presto sovrappeso. Maltrattata dagli altri prende una drastica decisione.
 
72) Ranma ½ - Rumiko Takahashi
Manga Shōnen - 38 Volumi (concluso)
Un classico a base di arti marziali, soluzioni comiche e personaggi che al contatto con l'acqua fredda si trasformano in ogni sorta di creatura.
 
73) RG Veda - CLAMP
Manga Seinen - 10 Volumi (concluso)
Una profezia nefasta dice che sei stelle si ribelleranno al signore celeste, guidate da un principe orgoglioso e da un bambino di una stirpe pericolosa.
 
74) Rinne - Rumiko Takahashi
Manga Shōnen - 17 Volumi (in prosecuzione)
Rinne Rokudo è per metà shinigami e ha il compito di aiutare gli spiriti che incontra ad andare verso la ruota della reincarnazione.
 
75) Romance of Darkness - Chie Shinohara
Manga Shōjo - 5 Volumi (concluso)
Rikka sopravvive miracolosamente ad un tragico incidente in cui tutti i suoi compagni di classe muoiono annegati. Cosa c'è di diverso in lei?
 
76) Rookies Masamori Morita
Manga Shōnen - 24 Volumi (concluso)
In una scuola tutti i peggiori teppisti fanno parte del club di baseball. Un nuovo professore decide di provare a farli giocare veramente.
 
77) Sakura Gari - Yuu Watase
Manga Yaoi - 3 Volumi (concluso)
Una torbida storia di passioni travolgenti che rischiano di distruggere per sempre i protagonisti, portandoli su una china senza ritorno.
 
78) Sailor Moon - Naoko Takeuchi
Manga Shōjo - 18 Volumi (concluso)
Usagi è una normale studentessa dalla scuola media  finché il gatto Luna le offre una penna magica con cui può trasformarsi nella paladina Sailor Moon.
 
79) Saint Seiya - Masami Kurumada
Manga Shōnen 28 Volumi (concluso)
I cavalieri dello Zodiaco ormai è un classico dello Shōnen di combattimento. Scontri avvincenti, personaggi raccomandati e armatura brillanti!
 
80) Siamo in 11Moto Hagio
Manga Shōjo - Volume Unico
Il test finale per dieci cadetti spaziali è un viaggio in una navicella. Saliti a bordo, si rendono conto di essere in undici. Sopravvivranno?
 
81) Shaman King - Hiroyuki Takei
Manga Shōnen - 32 Volumi (concluso)
Ogni mille anni si tiene un torneo senza esclusione di colpi chiamato Shaman Fight per nominare il nuovo Shaman King. Gli sciamani di tutto il mondo partecipano.
 
82) Shigurui - Takayuki Yamaguchi e Norio Najo
Manga Seinen - 15 Volumi (concluso)
Nel 1633, a Suruga, si tennero undici duelli con spade vere. Uno di questi fu combattuto tra un samurai cieco e uno privo di un braccio.
 
83) Shonan Junai GumiTōru Fujisawa
Manga Shōnen - 15 Volumi (concluso)
Le avventure giovanili, tra corse in moto e scazzottate, del giovane Onizuka, del suo amico del cuore Ryuji Danma e di tutti i loro compagni.
 
84) Shonan 14 daysTōru Fujisawa
Manga Shōnen - 9 Volumi (concluso)
Il sequel di GTO mostra quattordici intensissimi giorni di Onizuka, in cui il professore aiuta gli abitanti di una casa famiglia a risolvere i loro problemi.
 
85) Solanin Inio Asano
Manga Seinen - 2 Volumi (concluso)
Uno slice-of-lie realistico che mette in scena la vita quotidiana di personaggi assolutamente normali che cominciano a sentire la loro vita stretta.
 
86) Sorairo Flutter Okura
Manga Bara - 3 Volumi (concluso)
Dai Noshiro è un ragazzone sincero e diretto che si erge a paladino degli oppressi ma che sarà costretto ad affrontare una realtà inaspettata.
 
87) Strofe d'amore Mayu Shinjo
Manga Shōjo - 17 Volumi (concluso)
Una cretina viene assunta come scrittrice di testi pseudo-porno per un gruppo di idol. Ovviamente si innamora (ricambiata) del vocalist.
 
88) Sunny - Taiyou Matsumoto
Manga Seinen - 2 Volumi (in corso)
La Sunny è una vecchia macchina gialla senza ruote, parcheggiata nel cortile di una casa famiglia per bambini che non solo voluti dalle famiglie.
 
89) Saint TailMegumi Tachiwara
Manga Shōjo - 7 Volumi (concluso)
Meimi è una studentessa che di notte, con la complicità di Seira, una sua amica suora, di trasforma nella misteriosa ladra Saint Tail.
 
90) Tamara - Fuyumi Soryo
Manga Shōjo - Volume Unico
Tamara è una modella di alta classe con un caratteraccio pessimo e una grande propensione per mettersi nei guai nei modi più originali.
 
91) The Black Museum, Springald - Kasuhiro Fujita
Manga Seinen - Volume Unico
Un misterioso figuro si aggira per le strade di Londa: ha braccia e gambe lunghissime e si diverte a denudare il seno delle giovani donne che incontra.
 
92) Thermae Romae - Mari Yamazaki
Manga Seinen - 5 Volumi (in corso)
Un architetto romano viene teletrasportato nel moderno Giappone, dove apprende dal "popolo dalla faccia piatta" i segreti delle terme.
 
93) Tetsuwan GirlTsutomu Takahashi
Manga Seinen - 5 Volumi (concluso)
Il baseball femminile diventa un mezzo di rivalsa per delle donne oppresse da una cultura maschilista e un vero e proprio orgoglio nazionale.
 
94) Tokyo Babylon - CLAMP
Manga Shōjo - 7 Volumi (concluso)
Un giovane e potente sciamano usa i suoi poteri magici per aiutare persone in difficoltà ma un nemico feroce e inaspettato lo sta aspettando al varco.
 
95) Una ragazza alla moda - Waki Yamato
Manga Shōjo - 8 Volumi (concluso)
Benio è una ragazza forte e piena di vita che, pur vivendo una tormentata storia d'amore, non perde mai il suo carattere e la sua determinazione.
 
96) Ura Peach Girl - Miwa Ueda
Manga Shōjo - 3 Volumi (concluso)
Il seguito di Peach Girl, dove vengono raccontate le avventure di Sae dopo la fine dell'anno scolastico narrato nella serie principale.
 
97) Vitamin Keiko Suenobu
Manga Shōjo - Volume Unico
Una storia di bullismo scolastico che mette la giovane Sawako davanti ad una classe che la disprezza e la ostracizza apertamente.
 
98) Wish - CLAMP
Manga Shōjo - 4 Volumi (concluso)
La dolce storia di un angelo che si innamora di un un giovane medico umano che gli ha salvato la vita. Coronare il loro amore, sarà però, molto difficile.
 
99) X - CLAMP
Manga Shōjo - 18 Volumi (interrotto)
La fine del Mondo si avvicina e sarà sancità dalla tremenda battaglia tra i Draghi del Cielo e i Draghi della Terra, degli umani dotati di grandi poteri. 
 
100) Yawara! - Naoki Urasawa
Manga Seinen - 29 Volumi (concluso)
Una giovane campionessa che non ha voglia di gareggiare, un nonno fuori come un balcone, un'avversaria insidiosa e tanto amore per il judo.



That's all folks!
Datemi altri tre anni e ve ne faccio un'altra partita da cento!



Robin si stava cominciando
 a preoccupare
Normalmente non chiedo di condividere il post (anche se mi fa sempre molto piacere quando qualcuno lo fa) ma in questo caso, visto lo sforzo che mi ha richiesto la realizzazione di questo progetto (oltre ai tre anni per scrivere i pezzi linkati, è da luglio che ci lavoro sopra, ridendo e scherzando), faccio uno strappo alla regola. 

Se ti è piaciuto il listone, se l'hai trovato utile o interessante  per favore, condivi, spamma e notifica ovunque, avrai la mia (e dei Sottoposti di Batman) eterna gratitudine!


author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





47 commenti :

  1. OH MIO DIO, ACALIA, MA SEI FUORI!!!!! XD Quanto ci avrai messo a fare quell'immagine?!?!?! Appena l'ho vista non ho resistito e mi sono dovuta fare un paio di "giri di prova"! E' davvero grandiosa!
    Complimenti per il traguardo raggiunto, per tutti i bellissimi post che ci hai regalato, per il grande impegno e la costanza che metti in ogni lavoro (magari ci riuscissi anche io -.-) e per quest'ultima grandiosa opera! Sei fantastica (e fuori di testa al punto giusto! XD)!!!
    Non vedo l'ora di essere in dubbio su quale altro manga leggere... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D
      Non mi chiedere quanto ci ho messo, è un argomento "delicato" (tra quando mi è venuta l'idea a quando ho avuto tutto funzionale ci ho messo una vita e mezza) XD
      Sono davvero felice che il gioco ti sia piaciuto :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille :D
      Devo ammettere che è stato faticoso, specie negli ultimi tre mesi, in cui ho dovuto recensire solo opere appartenenti ad una scaletta fissa (mentre di solito vado a braccio, ma facendo così non avrei mai chiuso lo schema), ma anche divertente ^^

      Elimina
  3. Lo "schemino" è un capolavoro e medito di servirmene presto!!
    Complimenti per il traguardo, cara! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e spero che ti sia utile :D
      Grazie ancora ^^

      Elimina
  4. Ancora devo leggere la recensione di Dragon Ball perché ho visto che era molto lunga, quindi ho pensato di leggerla magari quando ho più tempo e calma. Ergo me la voglio godere a pieno essendo che l'aspettavo XD

    Lo schemino l'ho salvato sul pc (*w*), è magnifico e utilissimo per chi magari ancora non ha letto abbastanza manga nella sua vita XD XD
    Ti faccio i più sinceri complimenti per essere riuscita in questa impresa e per avermi coinvolto ogni volta con i tuoi post :)
    Spero sinceramente che continuerai a far crescere il blog come hai fatto fino ad ora ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai tranquillissima, tanto Blogspot mi notifica tutti i commenti e li vedo anche se i post sono datati :D

      Grazie mille! Spero davvero che sia utile e che aiuti nella selezione del titolo da leggere (o da evitare, ho scritto anche diverse stroncature acide) :D
      Spero anche io di riuscire a continuare così! Mi sta dando moltissime soddisfazioni, questo blog ^^

      Elimina
  5. Aaaaaahhhhhh!!!!! Finalmente!!!! :-D
    Acalia, sei stra-iper-mega-bravissima!!!! *cuoriciottini a profusione*
    Lo "schemino" è meraviglioso, hai fatto un lavorazzo pazzesco e - tra l'altro - mooolto utile!
    Brava bravissima (l'ho già detto? Te lo ridico!^^)
    E sempre bellissime le tue recensioni, che con l'occasione mi rileggerò una ad una...
    Ma con quello "schema di lettura" ti sei davvero superata :))
    Brava e grazie! ^^
    Orlando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. Tiziano chiede: come si può fare per stamparlo a "dimensione poster" (da appendere al muro) senza "sgranare" l'immagine?
      Hai un file di grandi dimensioni?
      Facci sapere (anche in pvt) ^^
      Grazie!

      Elimina
    2. Grazie mille, sei davvero troppo gentile :D
      Spero davvero che sia utile! So che i post tendono un po' a smarrirsi nei meandri del blog, dopo un po' che sono stati pubblicati, e l'idea per questo progetto mi è nata per cercare di ovviare a questo problema ^^

      PS: Per la versione grande e stampabile bisogna pazientare qualche giorno, poi carico su una pagina con uno zip downlodabile che contiene l'immagine a dimensione originale (Blogspot me la ridimensiona un po')

      Elimina
  6. Prima di tutto complimenti per il bel traguardo dei 100 fumetti recensiti. E poi... Quando ho visto la guida "che manga vuoi leggere?" sono rimasto a bocca aperta per un minuto! E' FANTASTICA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Non sembra ma non è facile arrivare a 100 :D
      Grazie ancora, spero davvero che sia anche utile ^^

      Elimina
  7. Complimenti per il traguardo e per lo schemino!
    tra l'altro geniale l'idea per gli incontentabili che rispondono sempre NO alle domande XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D
      Gli intentabili meritano di rileggersi Dragon Ball, non c'è nulla da fare XD

      Elimina
  8. Complimenti soprattutto perché le recensioni che ho letto (non tutte e cento, almeno non ancora ;-) erano tutte molto dettagliate (anche leggermente ipertrofiche se vogliamo ;-) e questo denota uno sforzo non indifferente.
    Cento di questi giorn... ehm, recensioni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite! Cerco sempre di impegnarmi a trascrivere su carta (virtuale) le sensazioni che l'opera mi ha lasciato. Questo richiede impegno ma mi dà anche grande soddisfazione :D
      Grazie ancora ^^

      Elimina
  9. Tu sei un genio folle!
    Hai fatto buna cosa stupenda.. mi sono salvata l'immagine.. mi ci faccio un poster!!!
    Sei geniale.. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite!
      Aspetta che, se tutto va bene (visto che il computer di casa mi sta giocando un paio di antipatici scherzetti) venerdì pubblico la versione HD a risoluzione piena :D
      Grazie ancora!

      Elimina
  10. Io ti adoro, il caso è chiuso!
    Mi era uscito da subito Fruits Basket, ma ho dovuto fare tutto il giochino, non resistivo .. e dragon ball sia! ♥

    ps. lo spammo a tutte le mie amiche nippomani -w-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Sei un'incontentabile se ti è uscito Dragon Ball, in questo caso ti tocca leggerlo/rileggerlo! ;-P

      PS: Grazie per la condivisione! :D

      Elimina
  11. bello questo post!
    li adoravo questi schemini quando li trovavo sui giornaletti da piccolo.
    Comunque gira che ti rigira sono finito su One Piece, mi perseguita quella serie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Anche a me piacevano da matti, li ho sempre trovati molto divertenti ^^
      È il Destino, se torna sempre lei ;-P

      Elimina
  12. COMPLIMENTI! XD Io non sarei mai riuscita a scrivere tutta la lista D:

    Lo schemino è qualcosa di geniale XDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      Pensa che ci ho messo quasi meno a realizzare lo schema che a compilare il listone con tutti i titoli XD

      Elimina
    2. Appunto! XDDDD per questo odio le liste!

      Elimina
    3. Ma sono tanto comode e diverse persone mi avevano fatto notare che nel blog i post vecchi rischiano di passare in sordina ^^

      Elimina
    4. Eh questo è vero. Prima o poi una riordinatina si doveva fare! Insomma, ti sei tolta un sassolino dalla scarpa =P

      Elimina
    5. Un sassone, diciamo, visto che mi piace complicarmi la vita ;-P

      Elimina
  13. Congratulazioni per il traguardo (100 recensioni sono tante, e aggiungerei che sono tutte di qualità!) e complimenti per il lavorone che hai fatto per questo post, so che hai una passione per le liste ma fare questa deve essere stata una gran bella fatica. Un po' alla volta mi recupererò le recensioni e i post che ho perso, magari proprio iniziando con questo giochino! Intanto te lo condivido subito sulla pagina, lo trovo utilissimo e penso che in tanti saranno d'accordo con me. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei davvero gentilissima :D
      Non nego che fare questo lavoro è stato lungo e non facile, anzi, se devo dire, la lista in sé con tutti i dettagli e i link è stata fin più onerosa del diagramma di flusso (che, lo ammetto, mi sono divertita tantissimo a disegnare) ^^
      Grazie mille per la condivisione e bentornata, non vedo l'ora di leggerti di nuovo :D

      Elimina
  14. inutile dirlo, ma complimenti per la costanza delle recensioni, non è da tutti continuare con questi ritmi e qualita per oltre 3 anni :) Forse me lo sono perso e lo hai già fatto, ma dovresti davvero iscriverti agli affiliati di Amazon con un tuo link per comprare i vari manga di cui parli, potresti raccogliere un po' di commissioni e quindi di fumetti gratuiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Il fatto è che mi diverto a scriverle e a discutere con i lettori dei temi che saltano fuori, per cui credo che continuerò ancora per un bel po' :D
      Non sono ancora iscritta ad Amazon ma sto cominciando a pensarci seriamente, alla fine, comunque, non mi costa nulla provare :D

      Elimina
  15. Bravissima, lo schemino è qualcosa di fantastico!!!!
    Non pensavo ci fossero già così tante recensioni....è davvero incredibile! *____* Spero continuerai a farne tantissime altre, sono davvero utilissime e ben fatte...ora aspettiamo anche quelle dei telefilm/film eh! XD
    Spammo con vero piacere i tuoi schemini...ancora complimenti e complimentoni per tutto, Acalia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per tutto, sei davvero gentilissima! :D
      A scriverle ci ho messo un sacco di tempo ma a vedere adesso la lista mi sembrano poche! Il prossimo obiettivo sono le 200 recensioni di fumetti! (il post analogo sui cartoni animati è uscito oggi ma su film/telefim con attori in carne ed ossa sono molto più indietro) XD
      Grazie mille anche per lo spam :D

      Elimina
  16. 100 titoli! Che traguardo *__* e tutte ottime recensioni! Non so se le ho lette proprio tutte dato che ho iniziato a seguirti dopo...in caso questo listone mi sarà utile! Lo spammo con immenso piacere e...ancora complimentissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ Sono davvero contenta di essere riuscita ad arrivare a questo traguardo!
      E grazie per lo spam <3

      PS: Come sempre, se ti capita di leggere un vecchio post e di aver voglia di discuterne, commenta pure liberamente, tanto Blogspot mi notifica tutto ^^

      Elimina
    2. Allora se ne becco qualcuno che mi è sfuggito non mi trattengo :P

      Elimina
    3. Fai pure tranquillissima, anzi, i commenti sui vecchi post mi rendono sempre felice :D

      Elimina
  17. Complimenti per il record!
    In 100 recensioni ho conosciuto cose nuove

    RispondiElimina
  18. Congratulazioni Acalia, questo è un traguardone.
    E il tuo grafico conferma che il mio cervello ha sempre voglia di Sailor Moon (scritto così sembra una cosa a doppio senso, ma giuro che non lo è): non è il mio manga preferito -per una volta l'anime è a parimerito con il manga perché è riuscita a togliere i difetti del manga, sebbene ne abbia di propri-, ma una rilettura ci sta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D
      Contro il proprio istinto è inutile combattere: se è Sailor Moon a cui sei destinata, Sailor Moon rileggerai! Non c'è nulla da fare se non tirare fuori i volumetti e cominciare ^^

      Elimina
  19. Complimentoni!!! *_*
    Anche per il lavoraccio della flow chart!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D
      Il flow chart mi sono divertita un sacco a farlo, la parte noiosa è stato l'elencone con i titoli XD

      Elimina
  20. Tu sei pazza - ma in senso buono, anzi buonissimo, ovviamente! La flow chart è fantastica, la adoro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D
      Sono davvero felice che ti sia piaciuta! :D

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.