sabato 19 gennaio 2013

60

Finalmente mi sento una blogger realizzata!

Quando inizialmente ho aperto il blog, ormai due anni fa abbondanti, l'ho fatto per diversi motivi, tra cui il fatto che desideravo condividere con altri appassionati opinioni su letture e visioni varie. Personalmente sono sempre alla ricerca di recensioni e suggerimenti, sia per non sprecare soldi (e tempo) in schifezze stratosferiche (tipo Strofe d'amore), sia per non perdermi opere realmente interessanti, per cui mi piaceva l'idea di contribuire io stessa a questo bellissimo giocattolo virtuale con le mie opinioni. Ovviamente all'inizio non avevo molto seguito (anche perchè non avevo capito un'accidente della logica di condivisione e commento dei blog e mi limitavo a pubblicare post random aspettando che qualcuno venisse a commentarmeli, così, perchè passava di qui per puro caso).
(Cosa c'entra Paperon de Paperoni? Lo scoprirete solo dopo il salto!)

Paperone da piccolo, subito dopo aver
guadagnato la numero uno
Dopo qualche tempo arrivò il mio primo preziosissimo e vero commento (da parte di Pixel, dico vero perchè devo confessare che i primissimi me li hanno scritti mio cugino e la Dolce Metà per pietà, visto che non mi seguiva nessuno) che, facendo un paragone azzardato, è stato per me il corrispondete bogghifero della numero uno di Paperon de Paperoni. Come una novella Paperona (anche se nemmeno lontanamente all'altezza del celebre papero disneyano) l'ho accuratamente lucidato (ovvero ho risposto) e l'ho riposto nel mio allora vuoto deposito di commenti.

Monetina dopo monetina, anche il deposito
vuoto si riempie
Nel giro di due anni il deposito si è decisamente riempito (contando che ho più di 5500 commenti, anche se da questi andrebbero non conteggiate le mie risposte ma lasciamo 5500 che fa più figo) e, finalmente, oggi è arrivato qualcosa di diverso dal solito (come quando Paperone ricevette la sua prima banconota): il mio primo vero, inconfutabile, innegabile troll!
Prima avevo ricevuto solo alcuni commenti critici (a cui ho regolarmente risposto, che se si mantiene un minimo di educazione e civiltà non mi disturba affatto sentire delle opinioni contrarie alle mie, anzi, a volte possono nascere delle discussioni costruttive) ma finalmente è arrivato un classico troll con il bollino d.o.c.

Perchè dico finalmente? Perchè questo NON è un post di sfogo ma un post di festa? Perchè non posso che ringraziare dal profondo del cuore tutte le persone che si fermano a lasciarmi un commento ma questo devo proprio segnalarlo?

Perchè avevo letto da qualche parte la saggia frase:

I troll sono i casellanti dell'autostrada del successo


e non vedevo l'ora di tirarla fuori! Adesso che ce l'ho mi sento una vera blogger realizzata! Ho un troll, sono sull'autostrada del successo! Yuppi!

My First Troll, inquadrato e appeso al muro come si deve
Dato che i troll meritano solo di essere nuclearizzati cancellerò i commenti (ben due) di questo simpaticone ma, visto che desidero mantenere il paragone fatto prima con Paperone urge incorniciarli e appenderli nel mio ufficio virtuale (Paperone ha la sua prima banconota appesa riquadrata al muro) quindi eccoli a voi:

1) Primo, sul post di Spartacus: Blood and Sand:

Acalia Fenders mai letto tante puttanate in vita mia. Questa serie è ovvio che non racconta i fatti storici della guerra dei ribelli e di spartacus contro <Roma! Dai hai fatto apparire una meravigliosa serie come uno schifo totale alla pari dei cinepanettoni (cinema che suppongo a te piaccia tantissimo). Purtroppo le tue critiche non sono per niente obbiettive, guarda altro se non ti piace! ovvio che se uno guarda questa serie si aspetterà una storia romanzata ecc..e anche seguita in lingua originale non capisco le tue critiche verso gli attori.. da dove ti viene tutto questo astio?? brutti rapporti con qualche uomo??§!!!
2) E continua indignato su quello di Spartacus: Gods of the Arena:
ma dai, 3/4 dei commenti sono fatti da donne, con le loro cagate del femminismo ecc..ovvio che non piace questa serie..dai non siate ridicole e guardatevi le vostre 100 vetrine ecc...non osate neanche commentare serie tv che non sono per voi grazie.
Ok, non sono ancora a questo livello ma tra tante monetine (commenti vari)
anche Paperone ha delle banconote sparse (i troll)

Che dire, i sintomi di trollitudine ci sono tutti:
  • A scrivere è l'immancabile Anonimo (che questi soggetti sono troppo codardi anche solo per usare un nick);
  • Spara giudizi gratuiti su chi scrive il post e su chi commenta, come se fosse il moderatore ufficiale dell'intero Internet, quando, invece, dimostra solo di essere un povero mentecatto con un sabato pomeriggio libero di troppo; 
  • Asserisce delle cose senza capo ne coda, completamente slegate dalla realtà, anche in presenza di prove documentali sul fatto che sta dicendo boiate, pubblicate proprio all'interno del post che critica tanto alacremente;
  • Insulta allegramente, come se questa fosse casa sua (o il molo di un porto malfamato);
  • Sente di avere la verità in tasca sul mondo (sindrome di onniconoscenza);
  • Si sente di consigliare e/o intimare  cosa vedere a chi scrive il post (tra cui c'è l'immancabile frase "Guarda altro se non ti piace!", marchio di fabbrica del troll di professione);
  • Offre dei giudizi volutamente ignoranti, sessisti e da troglodita (ma che, siamo nel pleistocene che un vero uomo deve dire ad una donna cosa guardare e se osare aprire bocca? Come ti permetti! Scendi dall'albero che nel frattempo l'umanità si è evoluta!)

Paperone tiene un cannone in ufficio! Alle sue spalle
la banconota incorniciata.
Che si fa con i troll? Normalmente li si silura e li si ignora, lasciandoli affondare nella melma della loro inutile e sconsolata trollitudine, sbarazzandosi di loro con la stessa noncuranza con cui si toglie un granello di polvere dalla propria scrivania (ovvero mai dar da mangiare ai troll, che poi ingrassano!). Quindi, da qui in poi questa sarà la prassi per tutti i commenti che hanno questo tono! (Tutti gli altri commenti, ovviamente, riceveranno la doverosa risposta)

Che dite, è arrivata finalmente l'ora di fare il commento su Spartacus: Vengeance? Volevo prima finire le serie su Batman ma questo tizio mi ha fatto venir voglia di scrivere una bella stroncatura.


author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





60 commenti :

  1. Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, è arrivato il troll! XD
    Va boh, meglio prenderla con allegria e ironia :P
    Che poi...a me Spartacus piace da morire! E sono donna XD Il suo 'non osate nemmeno commentare serie che non son o per voi', mi ha uccisa XD

    Se mai deciderai di fare la recensione du Vengeance me la gusterò con piacere, anzi già ti dico che senza l'attore originale l'ho guardato con fatica. Ma questo non toglie che mi gusterò con gioia la quarta stagione XD

    Dopo la pizza, torno a leggermi gli altri due post *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe, in realtà il primo lo stavo aspettando, non vedevo l'ora di poter pubblicare questo post ;-P
      (gli altri, futuri e per ora ipotetici, verranno silurati senza pietà) ^^

      Guarda, quando ho letto quella frase ho deciso che finalmente era arrivato il mio troll! Indimenticabile ^^

      Per il Vengence ho bisogno solo di un attimo per guardarmi la serie ma arriverà assolutamente presto (ho anche finito di vedere tutte le serie su Batman di cui intendo parlare, quindi capita giusto a fagiolo) ^^

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che emozione! Complimenti! *stappa la bottiglia di spumante*
      I troll sono la croce e delizia di ogni blogger!

      Comunque, tralasciando la tristezza di 'sti due commenti (secondo me il tizio ha letto solamente due righe dei post), io sono uomo, guardo Spartacus e ADORO ALLA FOLLIA i tuoi commenti su questa serie (anche se i miei preferiti sono quelli su The Walking Dead XD).

      Attendo con ansia una tua recensione di Vengeance (la discesa del Vesuvio con la corda fatta di tralci di vite merita un po' d'attenzione ah ah ah)

      Elimina
    2. Grazie, grazie ^^
      Il primo è pura delizia, pensi subito "Sono famosa!" (anche se non è vero, ma fa niente, è figo allo stesso il fatto di aver attirato un troll!) ^^

      Ti ringrazio moltissimo! Sono davvero davvero felice che quei post ti piacciano. Essendo un follower della serie (o meglio delle serie), ricevere dei complimenti da te (o da qualunque altro fan) è davvero il massimo ^^

      Questa cosa della corda di tralicci di vite mi sta già facendo venir voglia di iniziare la visione domani ;-P

      Elimina
  3. evviva!!! ce l'hai fatta *_* è emozionante, vero? ma fidati, dopo un po' stancano parecchio >_>

    ma solo io attiro troll ovunque? °_° due anni sono un record!

    in ogni caso, complimenti ancora! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il primo, è una cosa nuova e come tutte le cose nuove è bella e luccicosa ^^

      Io lo aspettavo da tempo (da quando avevo letto quella frase, quindi fai almeno un annetto) ma non arrivava mai XD

      Grazie ancora ^^

      Elimina
    2. ma se vuoi sloggo un attimo e metto a trollarti XD
      no, scherzo! penso di rompere già abbastanza così XD

      in ogni caso, sì, ignorali e cancella i commenti prima che risponda qualche altro!

      Elimina
    3. Eh eh, quello sarebbe barare, come i commenti che ho estorto facendo pietà al cugino e alla Dolce Metà (solo un paio e poi, dopo il primo vero commento sono spariti nel nulla) XD
      Rompere cosa? Ogni commento o visita da persone intelligenti è sempre un piacere ^^

      Già eliminati, ormai di loro c'è solo più traccia in questo post, nella mia vetrinetta del troll ^^

      Elimina
  4. Ma congratulazioni cara! XD
    Anche io da poco ho avuto il "piacere" di ospitare un troll che più che troll era proprio una pazza esaurita, ma sono dettagli. XD
    I commenti che ha fatto sono imbarazzanti. °.° Mi sa che il ragazzo, anzi, il troll è rimasto un po' indietro nell'evoluzione. <-<
    Comunque, evviva per il tuo primo troll, so quanto ci tenevi! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      Ho visto il tuo troll, era pure una tizia recidiva e decisamente schizzata. Il mio è solo un cavernicolo a cui hanno dato in mano una tastiera XD
      Grazie ancora! Non potevo andare avanti ad essere sempre gelosa dei troll altrui ;-P

      Elimina
  5. sì, l'unica è non rispondere, tanto queste persone non scrivono perchè cercano un dialogo o un confronto, ma solo perchè amano attaccare a destra e a manca per sfogare le loro frustrazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, lo fanno solo per dar fastidio e scatenare commenti irati. Magari poi si sentono pure dei grandi uomini pensando di fare chissà cosa XD
      A tutti i suoi futuri colleghi troll non verrà lasciato alcun minimo spazio XD

      Elimina
  6. Benvenuta!
    Citando il grandissimo film maledetto chiamato "Freaks":
    "Ti accettiamo,sei uno di noi!"

    Adesso che hai ricevuto questo "battesimo" puoi dire di aver raggiunto un bel traguardo.

    Sai, anche le nostre origini erano patetiche: certi post che parlavamo delle nostre tristi partite di Warhammer, erano commentate da me e chi le aveva disputate!
    Ricordo che una volte mio fratello mi conmmento un post cos':"Scrivo questo messaggio per togliere quel brutto zero commenti :)!"
    EHhehehe erano settimane che non se lo filava nessuno!

    Tornando al troll: quando è uno solo, lo tieni a bada.
    Ma quando sono tardi è brutta.
    Una volta feci un post contro un certo fenomeno d'internet che non tollero: l'ho dovuto modificare per gli immensi attacchi dei troll!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yea, evviva! Adesso sono parte anch'io del gruppo ^^

      All'inizio credo che sia abbastanza difficile un po' per tutti, specialmente se (come nel mio caso) bisogna ancora prendere un po' le misure o (come nel tuo) partlavate di cose legate ad eventi personali ^^
      Tuo fratello è stato simpatico, mia sorella commenta molto raramente e all'inizio non si faceva vedere proprio ;-P

      Me lo ricordo quel post e gli attacchi che avevi ricevuto, quando è così è davvero antipatico! Per ora ho avuto solo questo soggetto isolato, che non si è nemmeno lamentato del fatto che gli ho cancellato i commenti ^^

      Elimina
  7. Felicitazioni! Sono soddisfazioni queste, un troll che passando di qui abbia pensato di darsi un po' da fare! I tempi erano maturi, il tuo blog era pronto per salire a un livello superiore! XD
    Per quanto riguarda lui, andrebbe buttato nell'arena a darsi da fare coi suoi amati gladiatori... mentre noi donne stiamo a casa a rattoppare i vestiti e nutrire i figli, ovviamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ Adesso ho un blog di livello 2, testato e approvato da un vero e autentico troll, devo darmi da fare per scrivere un altro post che sia all'altezza ^^

      Infatti, come osiamo anche solo guardare un telefilm che solo i veri uomini con il bollino di qualità hanno il permesso di vedere? E poi osiamo anche commentare XD

      Elimina
  8. aahahhahahahhahahahh ma io ti stimo ahahhahahahhahaha XD io ancora su blogspot non ho avuto il piacere di trovare dei troll, ma sul vecchio blog di msn i troll fioccavano che era una meraviglia.. e la cosa mi infastidiva non poco >_< troppi post rovinati!! comunque, è gente davvero inutile e senza coraggio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ Devo dire che la community di blogspot l'ho trovata parecchio educata e intelligente. In ogni caso con loro non c'è nulla da fare se non cancellargli i commenti, poi si stufano da soli ^^
      Immagino, comunque, che alla lunga siano una vera palla al piede >__<

      Elimina
  9. Come si dice, la madre degli idioti è sempre incinta... XD Gente che non ha nulla da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è tragicamente vero. Poi, dietro al loro monitor si sentono ancora più furbi e potenti XD

      Elimina
  10. Ammmoreee... sono traguardi anche questi! :p
    Io non ho ancora mai avuto un vero troll ma quando ne sento parlare li immagino fisicamente come quelli nei film (tipo HP, LOTR o Lo Hobbit per intenderci) e quindi con il loro stesso carattere.. e penso "poveri trollettini tristi e soli nelle caverne che non hanno niente di meglio da fare oltre scaccolarsi".. ahahahah!
    Quando capiterà a me, festeggerò anche io!
    Cmq hai tutta la mia stima e il mio affetto! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo confessare che era un traguardo che aspettavo da tempo e che mi rendeva gelosa dei troll altrui, anche io volevo il mio da incorniciare e appendere al muro ^^
      E' vero, quando si pensa ad un troll quella è la prima cosa che viene in mente: brutti, stupidi e puzzosi XD
      Spero che succeda presto anche a te, così festeggeremo di nuovo ^^
      Grazie mille ^^

      Elimina
  11. Il primo troll non si scorda mai! XD Per fortuna non me ne è mai capitato nessuno. Forse su lj ne circolano di meno (e comunque il mio non è tra quelli più frequentati, quindi abbastanza difficile da trovare xD)

    Parlando dei commenti...mi inquieta vedere che io te ne ho scritti un botto D: sembro una stalker logorroica °A°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo troll è una soddisfazione, poi, immagino, diventi più che altro una scocciatura a cancellare i commenti inutili (in ogni caso è sempre divertente vedere fino a che punto può delirare un essere umano) ^^

      Non ti preoccupare, i commenti intelligenti fanno sempre piacere (specialmente se si porta avanti un discorso) ^^

      Elimina
    2. si infatti! °-° mi chiedo come facciano a divertirsi trollando ?__? mistero!

      Grazie! *//*

      Elimina
    3. Più che divertimento, credo che sia più una specie di ripicca (verso lo stessi, il mondo o altro nella loro vita che non gli aggrada) XD

      Elimina
  12. Lol, peraltro ne hai beccato uno così palesemente delirante che l'idea di rispondergli seriamente non si pone nemmeno XDDD
    Ma poi la gloria di uscite comiche come "Spartacus non è per femmine", quando è costellato di ovvio fanservice per ragazze (e lo dice una che come sai invece Spartacus - la prima serie, per me pure l'unica XD lo ama). Momenti topici della tua blog!storia XDDD

    Il post peraltro è divertente, t'immagini la gastrite di quel poveretto quando se ne accorge? XDDD

    ps: il primo commento l'ho cancellato perché rileggendolo mi sono accorta che avevo fatto casini ortografici sparsi, sorry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ho avuto un paio di altri un po' scortesi ma non erano neanche lontanamente al livello di questo, per cui gli ho normalmente risposto (vedere sul post di Sailor Moon - una tizia che mi ha lasciato un poema - o su quello di The Walking Dead). Tra l'altro, ti assicuro che l'unico motivo per cui sono riuscita a finire di vedere le serie di Spartacus è l'ovvio fanservice per donne XD

      Purtroppo temo che non lo leggerà mai. Probabilmente non si accorgerà neppure che i suoi stupendi commenti sono stati rimossi (peccato perchè sarebbe una gastrite meritata) XD

      PS non ti preoccupare, l'ho rimosso io definitivamente ^^

      Elimina
  13. Con questo post mi ha fatto ridere un sacco!Hai preso in giro il troll!:DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ Povero trollino solitario, non sapeva che lo stavo aspettando al varco ;-P

      Elimina
  14. Ahaha! sono le soddisfazioni della vita.... Ci sono cose non si possono comprare, come i troll, per tutto il resto c'è Mastercad ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, il tuo primo troll te lo devi guadagnare ed è davvero una soddisfazione quando finalmente arriva ;-P

      Elimina

  15. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. acalia sei fortunata, dopo il troll ti sei beccata anche lo spammer XD

      Elimina
    2. Ho visto, ha pure un blog in portoghese (credo) di cui non capisco un'accidenti XD
      Immagino che voglia un follow di scambio. Almeno è educato e non sta pubblicizzando un sito porno XD

      Elimina
    3. capirai! vanno a periodi, arrivano e copincollano lo stesso messaggio dappertutto.
      io li detesto ancora più dei troll, almeno quelli ci si impegnano un minimo!

      Elimina
    4. Ah, questo tizio l'ho beccato pure io! Non mi lamento per un follow in più (anche se non accetto scambi di following) però sarebbe carino che alla gente che followa importasse qualcosa del blog a cui si sono iscritti. Sigh.

      Elimina
    5. @clacina: lo so, ma almeno questo non è un bot (ha messo anche il follow) e ci ha provato a tradurre il testo in italiano. E' solo un povero cacciatore di follower (anche bravino vedendo quanti ne ha). E poi ci siamo messe a chiacchierare qua sotto, mica posso cancellargli il messaggio adesso ;-P

      @Piperita Patty: L'ho visto in giro, sta battendo un sacco di blog. Normalmente io scambio il follow solo se il blog dell'altro mi interessa e c'è possibilità di dialogo (qui e/o lì) ^^

      Elimina
  16. Complimentoni! Se mai mi capiterà di averne uno sappi che per risposta copia-incollerò il tuo post perchè non potevi rispondere meglio di così!

    Che poi, le persone intelligenti quando la pensano diversamente o tacciono o espongono la propria opinione con garbo. Tutto il resto è troll

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ Sono felice che ti sia piaciuto e non vedo l'ora di vedere anche il tuo post di festeggiamento ^^

      Guarda, sono più che contenta di ricevere un commento che mi espone delle idee diverse dalle mie. Non è detto che il mio sia l'unico punto di vista accettabile o il migliore e, anzi, trovo costruttivo il dialogo. Ovviamente se si ricorda l'educazione, cosa che i troll tendono sempre a scordare sul comodino XD

      Elimina
  17. queste sì che son grandi soddisfazioni...ammetto che capire il perché la gente perde il suo prezioso tempo a disprezzare altre persone che dedicano energia e passione per fare qualcosa, resterà per me un grande mistero. Complimenti per il traguardo!sorrisi tanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, il primo troll è un vero traguardo ^^
      La gente è strana e credo che molti cerchino un modo per sfogare le proprie frustrazioni personali. Eliminare i loro commenti è l'unica cura ^^
      Grazie davvero ^^

      Elimina
  18. "Scendi dall'albero che nel frattempo l'umanità si è evoluta!"
    Qui ci vuole l'inchino, hai superato te stessa.
    Auguri per l'importante traguardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ I maschilisti rimasti al tempo degli australopitechi mi fanno veramente girare le scatole ;-P

      Elimina
  19. Grande... brava brava :D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  20. Auguri XD
    Io (e non so se lamentarmi o no) il primo troll non l'ho ancora avuto, solo tanto tanto spam.
    Adoro il Paperone di Don Rosa e Paperone in generale, quindi apprezzo molto il paragone.
    Ma davvero un tizio che spara insulti sessisti e stronzate del genere si può aspettare di non essere cancellato e basta? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      Io per ora lo spam ce l'ho ancora limitato (ma non vorrei dirlo troppo forte, che non si sa mai). Vedrai prima o poi arriverà anche da te un puzzoso troll ^^
      In realtà penso che il suo scopo lo raggiunga nel momento esatto in cui posta il commento, pensando magari di ferire i sentimenti qualcuno (tipo me o chi ha commentato il post) che poi si redime e la smette di guardare/commentare roba permessa solo ai veri uomini XD

      Elimina
  21. ahahah allora "auguri"! hai ragione comunque a festeggiare perchè il troll giunge solo su lidi affollati altrimenti che gusto c'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, è proprio quello lo scopo del post (e il motivo per cui lo attendevo da tempo, alla fine averne uno è un riconoscimento) ^^

      Elimina
  22. Acalia!
    Dubito che tu possa ricordarti di me, sono la tipa pazza di wordpress, quella che vuole fare la scrittrice ed è fidanzata con uno sardo che viene chiamato Maestro XDDD
    Non so bene come farti rammentare la mia umilissima persona, ma beh... sono approdata anche io su blogspot, quindi eccomi qui! La piattaforma mi piace di più (wordpress mi aveva stufata O_O), quindi da oggi spero di essere una tua accanita lettrice ♥
    Yeh Yeh (!?)
    A presto! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta su blogspot! Ottima scelta, la community è simpatica e la piattaforma semplice da usare ^^
      Mi ricordo bene di te e, anzi, mi domandavo che fine avessi fatto ^^
      Passo subito da te a vedere il tuo nuovo blog ^^

      Elimina
    2. PS: Ho provato a scriverti dei commenti ma non mi ha aperto il form. Sono abilitati?

      Elimina
    3. Eccomi, scusa se ti rispondo ora ma con la casa nuova mi ritrovo sempre lì a fare qualcosa fino a quest'ora della sera T_T
      Che piacere che ti ricordi di me, meno male! Pensavo di aver fatto una gaffe XD

      Comunque non so, i commenti credo di averli abilitati... come si fa a vedere? ç_ç
      Ho provato a darci un occhio ora e credo sia tutto ok, mi fai sapere se trovi ancora il problema? Scusami ç_ç"

      Elimina
    4. Non ti preoccupare, tanto i commenti li vedo tutti con le mail ^^

      Sono passata e ho commentato, adesso è tutto perfetto. Non ti preoccupare, all'inizio è normale avere qualche piccola noia con la piattaforma nuova (ma Blogspot è davvero comoda, una volta presa la mano non dà praticamente problemi) ^^

      Elimina
  23. Congratulazioni! Adesso sento quasi la mancanza di un troll personale sul mio blog :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      Vedrai che presto arriverà anche da te il tuo primo troll ^^

      Elimina
  24. Belin, a me Spartacus faceva schifo fin dalle pubblicità... e se il troll mi viene a parlare di femminismo e 100 vetrine dopo che ho visto "cose" come lo Human Centipede gli rido in faccia XD
    Comunque ogni tanto capitano anche dalle mie parti... dei geni(i) sputasentenze ovviamente anonimi che in soldoni dicono "Hai scritto c***ate". A uno degli ultimi ho risposto con diplomazia inglese: "Ok, io ho scritto cazzate. Puoi illuminarmi almeno così che io non possa mai più incappare in simili sbagli?" .... Sileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenzio XD
    A morte i Troll!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che a me Spartacus l'ha portato la Dolce Metà dicendomi che sarebbe stata una visione entusiasmante (oddio, dopo mezzo minuto di teste mozzate e gladiatori depilati non sapevo se ridere o piangere e ho optato per la risata ;-P).
      Eh eh, buona risposta anche quella ma se si tratta di parlare civilmente i troll, per definizione, se la squagliano XD
      Se me ne ricapiteranno farò che eliminargli semplicemente i commenti, dargli corda è uno spreco di tempo e energia ;-P

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.