mercoledì 14 marzo 2012

24

Blog Affidabile Award

Sono felice di annunciare di aver vinto un altro premio. Questa volta è il Blog Affidabile Award, che mi è stato dato dalla bravissima La Leggivendola (passate tutti a vedere il suo blog, è molto interessante). Sono onorata di essere stata considerata una blogger affidabile, trovo che sia un gran bel complimento per una blogger, e ringrazio sentitamente Erica per avermene insignita.
Anche MirageSara Durantini e Jul hanno deciso di nominarmi per questo premio (doppio onore), per cui non posso fare altro che ringraziarle sentitamente e invitarvi a dare un'occhiata ai loro bellissimi ed interessantissimi blog. Grazie ancora!

Dopo il salto tutte le informazioni sul premio.


Un blog è considerato affidabile dai creatori del premio se:

  1. Viene aggiornato regolarmente. Direi che ci siamo, normalmente aggiorno due o tre volte alla settimana
  2. Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive. Che dite la mostro? Devo impegnarmi di più per far vedere quanto mi piacciano (o mi schifino) determinate serie?
  3. Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori. Spero di sì, accetto ogni tipo di annotazione (tranne spam e trollate!) e adoro le discussioni che si formano nei commenti.
  4. Offre contenuti e informazioni utili e originali. Cerco sempre di scrivere qualcosa che non sia già facilmente reperibile altrove. Il mio obiettivo con questo blog è aggiungere qualcosa alla rete, non copiare quello che c'è già in giro. 
  5. Non è infarcito di troppa pubblicità. Niente pubblicità, scrivo per divertimento.

Chi riceve il premio deve ovviamente pubblicare un post a tema (fatto!), in cui nomina altri cinque vincitori (come al solito la parte più impegnativa) e glielo comunica sui rispettivi blog.

Edit: mi dicono dalla regia (traduzione ho letto bene il regolamento) che bisogna anche scrivere brevemente come e perchè sia nato il proprio blog. Prevalentemente Anime e Manga nasce ai primi di novembre 2010, dopo la mia prima e unica (per ora) visita a Lucca Comics. Tutta l'acqua che ho preso durante la fiera ha fatto maturare in me l'idea di un secondo blog (il primo era il defunto Forziere Digitale, scomparso con Splinder qualche mese fa, su cui smisi di scrivere qualche mese dopo l'apertura per sopraggiunta noia) che parlasse di anime e manga. Mentre nel mio primo esperimento nella blogsfera mi ero lanciata su un modello molto rigido di recensione, questa volta decisi di lasciar libera la mia voglia di raccontare, senza alcuna imposizione. 

Ed ecco la lista dei cinque blog affidabili che nomino:

1. Nihon, almost a love story (la mia spacciatrice ufficiale di film)
2. A Clacca piace leggere (tante cose interessanti da leggere)
3. Say Adieu to Yue (curiosità, fumetti di nicchia e la bellissima rubrica "I manga che non leggeremo mai in Italia")
4. Gattosandro viaggiatore (per chi ama viaggiare)
5. Le bizzarre avventure di Nega (divertentissima, la lettura di ogni post è un vero piacere)

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





24 commenti :

  1. premio meritatissimo direi, questo blog è tanto bello <3

    e grazie mille per la menzione, vado subito a fare il post sul mio blog! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la considerazione ^^
      Adoro il tuo blog, riesci a scrivere tantissimo e sempre di argomenti interessanti ^^

      Elimina
  2. Il tuo blog è assolutamente affidabile, ci ho sempre trovato solo giudizi pienamente condivisibili!
    Grazie per il premio, vado a scrivere il post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ In realtà non scrivo tantissimi post ma più di così non ce la faccio proprio XD
      Adesso passo a vedere da te ^^

      Elimina
  3. Senza dubbio premio strameritato!!!

    RispondiElimina
  4. Affidabile, mi piace questa parola! In effetti chi passa di qua può stare tranquillo, insomma va sul sicuro: tutto super original al 100%!
    Grazie per aver girato il premio a me, fa proprio piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ Sono contenta che ti faccia piacere, il tuo blog è sempre bellissimo e pieno di cose interessantissime, per cui Affidabile è un aggettivo che gli dona proprio ^^

      Elimina
  5. Complimentoni!!! E grazie mille per il bel commento :) CIAO!!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti!
    Alla fine pare che in liguria pioverà nel weekend, quindi abbiano deciso di evitare il viaggio e andare a cartoomix. Andiamo la domenica! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Ci riusciamo ad incontrare? (se mi scrivi una mail con il form - lo so è una scocciatura ma non vorrei rendere pubblico l'indirizzo, se possibile - ci accordiamo) ^^

      Elimina
    2. Molto volentieri :DDD
      Però devi spiegarmi cos'è il form ^^'

      Elimina
    3. Ops, do sempre tutto molto per scontato. ^^'
      In ogni caso in questa pagina (che poi è quella a cui arrivi cliccando su contatti e feed nella barra bianca) c'è un modulo di contatto preimpostato per scrivermi. Poi ti rispondo normalmente con una e-mail ma non lasciamo in giro i nostri contatti ^^

      Elimina
    4. Sono io che sono scarsa in informatica ^^'''
      Concordo appieno, preferisco anch'io non divulgare troppo la mia mail!

      Elimina
    5. Il form è comodissimo, le mail si ricevono senza problema e non si deve pubblicare il proprio contatto ^^

      Elimina
  7. Brava! Indubbiamente le tue recensioni sono sempre ben approfondite e uno spunto per chi voglia colmare qualche lacuna!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il premio!! E grazie per avermi passato il testimone!! ^__^ Mi fa molto piacere!
    Oggi pubblico il mio post! Grazie ancora!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho già visto (e commentato) il post, sono felice che ti abbia fatto piacere il premio ^^

      Elimina
  9. Ciao Acalia, complimenti.
    E' un premio che meriti davvero, infatti anch'io mi sono permessa di insignirti di altrettanto award.

    RispondiElimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.