lunedì 22 agosto 2011

5

Back from Anatolia

La moschea Blu di Instambul
Le vacanze sono finite ed è ora di rimettersi al lavoro. 
Nonostante la quantità spaventosa di chilometri macinati negli ultimi giorni siano una mina dal punto di vista fisico avevo bisogno di staccare un po' la spina dal quotidiano e di vivere qualcosa di nuovo. La Turchia è un posto bellissimo e molto più europeo di quello che si può immaginare da qui, offre un sacco di luoghi suggestivi da visitare come Istanbul (una bellissima città con le moschee e i palazzi ottomani e bizantini), Pammukale (con le terrazze di calcare) e la Cappadocia (con le bellissime formazioni in tufo), oltre ad una quantità di rovine greche-romane (Efeso, Pergamo, Aphrodisias e molte altre) e ittite. Mi dispiace solo non aver potuto visitare la antica capitale dell'impero ittita Hattusas che avrebbe reso il viaggio più completo ma non era proprio possibile. 

Una fortezza scavata nel tufo in Cappadocia
Quindi si può dire che il blog riapre ufficialmente e a brevissimo (se tutto va bene oggi pomeriggio) ricominciano i post a tema. 

Ringrazio tutti quelli che hanno commentato e che hanno aggiunto il follow a questo blog durante la mia assenza. I'm back!
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





5 commenti :

  1. Bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Sono felicissima di rileggerti *-*
    Sai che anche a me piacerebbe andare in Turchia? E' fra le mie mete 'visitabili' *___*
    Le dedicherai un post? *-*

    RispondiElimina
  2. Grazie ^^
    La Turchia è molto bella e soprattutto parecchio varia. Non avevo in mente di dedicarle un post ma visto che me lo chiedi comincio a pensarci ^^

    RispondiElimina
  3. Oh, grazie! *-*
    Non che voglia obbligarti, ma se ne scriverai uno mi farebbe davvero piacere leggerlo *-*

    RispondiElimina
  4. Welcome back Acalia! La fortezza scavata nel tufo è epica :U

    RispondiElimina
  5. @lithtys: non c'è problema ^^

    @I am not a girl I am not a gamer: Grazie! La fortezza (e la Cappadocia in generale) è uno dei punti forti della Turchia. E' veramente bella ^^

    RispondiElimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.